CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: FulvioX con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 153 di 180 primaprima ... 53103143151152153154155163 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,521 a 1,530 su 1795
Discussione:

[Guida] Nexus Toolkit By mskip [Drivers-Backup-Unlock-Root-CWM-Flash-Mods]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1521
    Androidiano L'avatar di Strat


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Google Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, era un po che non scrivevo anche se leggo sempre i post che mi interessano, vitali direi... dopo aver smanettato per bene il dual... ho acquistato un nexus maguro, ho seguito la guida passo passo, e fatto l'opzione 8 1 click for all, adesso com'è possibile che non riesco ad installare la recovery da rom manager? mi dice che nn ha trovato superuser, ho tralasciato qualcosa?
    ho provato a dare una lettura per vedere se il problema era stato già trattato, ma sono 129 pagine... mi scuso se fosse una discussione ripetitiva e grazie!
    Google Nexus - Lg P990 Optimus Dual cm7.2 - Lg Optimus 7 Windows Phone - Nokia 5800 xm - Nokia N95 - Nokia n70 - www.dtm-onlineliga.it

  2.  
  3. #1522
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Ti va in recovery Mod con i riavvio dei 3 tasti? tralascia quello che dice ROM Manager..
    se vuoi verificare se ha fatto il root , scarica dal Play Store Android Terminal Emulator , lo apri e scrivi " su " se ti appare subito il pop up superuser con il solita richiesta di acconsentire e dopo a display si ha " # " allora vuol dire che il root l'hai fatto..

  4. #1523
    Androidiano L'avatar di Strat


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Google Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Avviando cn i 3 tasti mi viene il menù ma scegliendo recovery salta fuori l' omino disteso col cofano aperto e triangolo rosso... la procedura 1click for all comprende il root... mah!
    Provato anche root checker ma nisba.. non ho i permessi... infatti super user non l'ha installato come da descrizione
    Ultima modifica di Strat; 08-11-12 alle 00:54
    Google Nexus - Lg P990 Optimus Dual cm7.2 - Lg Optimus 7 Windows Phone - Nokia 5800 xm - Nokia N95 - Nokia n70 - www.dtm-onlineliga.it

  5. #1524
    Androidiano L'avatar di Strat


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Google Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ok grazie tante, rifatta la procedura 1 click for all ed è andato tutto ok... sotto questo punto di vista col mio buon vecchio dual mi trovavo meglio
    Google Nexus - Lg P990 Optimus Dual cm7.2 - Lg Optimus 7 Windows Phone - Nokia 5800 xm - Nokia N95 - Nokia n70 - www.dtm-onlineliga.it

  6. #1525
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Nexus5, Zen2 551, GNexus etc

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao, proseguo di qua la discussione sul ROOT del Nexus
    per chi non vuole elggere dnell'altro topic riassumo:
    ho un Nexus (JB, 4.1.2, yakju) vorrei prendere i privilegi di root e inizlamente
    ero covinto di farlo come feci sul galaxyW senza perdere niente..
    qui sul Nexus sembra che no sia possibile, qundi sto leggendo e applicando questa guida
    appurato che dovrò brasare tutto il telefono, ho:
    scaricato il toolkit
    installato driver ADB
    OPZ 7: scelgo i modello del nexus
    OPZ 2: accesso come ADB per fare il backup
    OPZ 1: ho fatto un BCK delle APP completo di quelle di systema (tanto non cambio versione 4.1.2 stock) --> OK

    ora però:
    volevo fare un BCK dell'internal storage OPZ 3 ma dice che ci vuole il root o bootloader modificato (non ricordo)
    idem se tento un bck nandroid OPZ 4

    ma se il bck lo faccio proprio per non perdere dati come faccio a salvare PRIMA ?

    non so se si è capito ma a me basta avere il root sul cell con gli stessi dati, app etc attuali
    (il telefono non è vuoto, tra luncher e altro è tanto personalizzato)
    no npenso basti un bck con l'opzione 1 per poi restorare tutto come prima no ?

    ciao

  7. #1526
    Androidiano L'avatar di Strat


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Google Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    guarda ti rispondo subito, visto che ho fatto la procedura 10 minuti fa, con il toolkit e l'opzione 8 1 click for all, ovvero quella completa, non ho perso nulla, ne dati ne applicazioni, vai a testa bassa!!!
    Google Nexus - Lg P990 Optimus Dual cm7.2 - Lg Optimus 7 Windows Phone - Nokia 5800 xm - Nokia N95 - Nokia n70 - www.dtm-onlineliga.it

  8. #1527
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Strat Visualizza il messaggio
    Ok grazie tante, rifatta la procedura 1 click for all ed è andato tutto ok... sotto questo punto di vista col mio buon vecchio dual mi trovavo meglio
    Ciao, ho provato anche io per la seconda volta a fare il processo "click for all" ma superuser mi nega ancora i permessi e con root checker dice appunto che non ho il root...
    Quindi non volendo fare danni, hai fatto altro oltre a fare solo il click for all?

    grazie in anticipo ^^

  9. #1528
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Strat Visualizza il messaggio
    guarda ti rispondo subito, visto che ho fatto la procedura 10 minuti fa, con il toolkit e l'opzione 8 1 click for all, ovvero quella completa, non ho perso nulla, ne dati ne applicazioni, vai a testa bassa!!!
    Dovevi anche aggiungere che occorre farsi anche un backup sul pc dell'intera SD , perchè lo sblocco/blocco bootloader cancella la memoria SD del dispositivo, quindi occhio..
    è scritto tra le prime righe della guida in prima pagina, da leggere per i backup anche sulla seconda pagina FAQ, il famoso nandroid backup ( immagine del sistema ) per tornare all'esatto punto in cui si è fatto , si ottiene solo se si ha root..
    Quote Originariamente inviato da Daniel91z Visualizza il messaggio
    Ciao, ho provato anche io per la seconda volta a fare il processo "click for all" ma superuser mi nega ancora i permessi e con root checker dice appunto che non ho il root...
    Quindi non volendo fare danni, hai fatto altro oltre a fare solo il click for all?

    grazie in anticipo ^^
    Se trovate difficoltà a usare il programma , c'è anche questa guida che ho creato di recente https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
    Ultima modifica di Gynlemon; 08-11-12 alle 11:11

  10. #1529
    Androidiano L'avatar di Strat


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Google Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    assolutamente si, anch'io iniziavo ad avere dei dubbi... fai l'opzione 8 collega con debug attivato e in modalità adb, lascialo attaccato, si riavvierà 3 volte mi pare, cmq basta guardare le istruzioni a video...
    ho letto il post, ma non avendo nulal da salvare non ho fatto il backup, c'ho giusto 2 foto, dopo aver fatto tutto, ho mantenuto impostazioni, foto, sms etc... quindi o non ce n'è di bisogno o ha fatto il backup cogliendomi di sorpresa mentre guardavo da un'altra parte
    Ultima modifica di Strat; 08-11-12 alle 11:12
    Google Nexus - Lg P990 Optimus Dual cm7.2 - Lg Optimus 7 Windows Phone - Nokia 5800 xm - Nokia N95 - Nokia n70 - www.dtm-onlineliga.it

  11. #1530
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Nexus5, Zen2 551, GNexus etc

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Strat Visualizza il messaggio
    assolutamente si, anch'io iniziavo ad avere dei dubbi... fai l'opzione 8 collega con debug attivato e in modalità adb, lascialo attaccato, si riavvierà 3 volte mi pare, cmq basta guardare le istruzioni a video...
    ho letto il post, ma non avendo nulal da salvare non ho fatto il backup, c'ho giusto 2 foto, dopo aver fatto tutto, ho mantenuto impostazioni, foto, sms etc... quindi o non ce n'è di bisogno o ha fatto il backup cogliendomi di sorpresa mentre guardavo da un'altra parte
    ok grazie,
    per sicurezza mi salvo cmq tutto quello che vedo in gestione risorse da PC (collegando il cell in ADB)
    spero di non perdere le configurazioni, sta sera provo

Pagina 153 di 180 primaprima ... 53103143151152153154155163 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy