CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 99
Discussione:

Consiglio sui kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Consiglio sui kernel

    Dato che come le rom, ci sono anche diversi kernel da poter flashare, volevo sapere da voi quale kernel usate e se avete anche qualche maniera per poter dire "preferisco questo kernel rispetto ad un altro".
    Io personalmente al momento sto valutando i kernel in base ai valori che mi danno usando antutu benchmark e cf-bench, secondo voi è giusto oppure ci sono altri parametri da valutare?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 67 volte in 37 Posts
    Predefinito

    purtroppo anche io sono alla ricerca di un kernel da installare sul mio gn, ma per esperienza fatta sul nexus s,sul quale ho cambiato in un anno credo oltre una decina di kernel, direi che in assoluto il criterio principale da valutare è la stabilità,perchè pompare un kernel in modo che il cell voli è ok,ma se per fare questo dopo si blocca o cmq genera errori spesso,beh allora non è molto utile..è come avere un'auto che va da 0 a 100 in 3 secondi ma ogni 20 km si ferma il motore e devi rimetterla in moto..dopodichè cìè da valutare quali parametri sono stati aggiunti in termini di funzioni,tipo host usb e altre cose simili..la velocità viene al secondo o terzo posto nei criteri di valutazione..fatemi cmq sapere cosa trovate di bello..sono molto interessato anche io..

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di pav_87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    495
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quoto. Meglio puntare sulla stabilità. Su questo terminale adesso come adesso non c'è niente di meglio della versione stock...più che altro per la batteria... forse "franco kernel" offre qualcosa di meglio, ma devo ancora provarlo.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    Galaxy Nexus

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Allora,io per il momento ho provato i kernel di djtuna, faux, paul, ed il minimalistic, ed i valori migliori li ho avuti con djtuna ed il minimalistic, che mi hanno dato punteggi sopra i 6500 (con djtuna ho fatto 6728),per la stabilità entrambi non mi hanno mai dato particolari problemi e anche la durata batteria è buona (ora con la minimalistic in 6 ore di standby e qualche sms ho consumato il 10%). Dicono che la faux sia ottima ma con i test non sono mai arrivato sopra i 5900, mi chiedo ancora come abbia fatto a fare 6772...


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di pav_87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    495
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Cmq fidati che i test dicono poco...ora ho su la rom eagleblood e mi trovo da dio per via di velocità,stabilità e fluidità. Sicuramente superiore alla stock. Però nei bench fa anche 200pt in meno della stock...
    Ormai i bench non li guardo più

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    Galaxy Nexus

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ho visto che franco ha rilasciato il suo kernel con oc a 1350. Ora sto provando la sua che mi pare abbia delle aggiunte in più rispetto agli altri kernel


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di pav_87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    495
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Poi fammi sapere come va la batteria..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    Galaxy Nexus

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 67 volte in 37 Posts
    Predefinito

    io avevo il franco kernel sul nexus s,ma onestamente quanto a stabilità..beh nn era dei migliori..ora non so su galaxy nexus..proprio per questo cercavo un kernel stock ma con qualche aggiunta tipo quello di modaco,solo che come kernel e basta (senza rom intendo) si è fermato a 4.0.1 io ho 4.0.2 stock.. il franco oltretutto va su 4.0.2? riguardo la eagleblood,per curiosità,è basata su 4.0.2 o su 4.0.3? ti dico la verità,non ho voluto provare la modaco attualmente,xkè basata su 4.0.3 ke stock non esiste per galaxy nexus,ma solo per nexus s, ed è stato ritirato,non è più una rom cucinata in questo caso ma una sorta di porting..


    Quote Originariamente inviato da pav_87 Visualizza il messaggio
    Cmq fidati che i test dicono poco...ora ho su la rom eagleblood e mi trovo da dio per via di velocità,stabilità e fluidità. Sicuramente superiore alla stock. Però nei bench fa anche 200pt in meno della stock...
    Ormai i bench non li guardo più

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di pav_87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    495
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    È basata sulla 4.0.3, che esiste su galaxy nexus, semplicemente non è ancora stata rilasciata in Europa...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    Galaxy Nexus

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    26
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, io ho messo la Bigxie rom basata sulla 4.0.3 presa da XDA,oggi hanno rilasciato un'aggiornamento importante su questa rom , cambiato kernel , hanno messo il launcher della Cyano che è personalizzabile e devo dire che va molto bene, su XDA cè anche il franco kernel aggiornato anche esso oggi ed sta suscitando molto successo sopratutto in consumi, io vorrei provarlo ma non riesco ad installarlo tramite fastboot , chi di voi può suggerirmi una guida o darmi qualche consiglio in materia ? Grazie in anticipo

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy