Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
amo93
io sono sempre in 3g a volte in wifi..uso facebook per messaggiare poi whatsapp ecc..ti dico solo che ieri per farlo scaricare piu velocemente ho aperto una navigazione poi ho abilitato il bluetooth, ho aperto due giochi e infine per tenere sempre lo schermo accesso ho messo un film su youtube caricandolo tramite 3g..alla fine sono arrivato al 15 % con 4 ore e 50 minuti di schermo attivo e il cell era acceso da 16 ore
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
wow, ottimi risultati insomma. La proverò allora. Monti una nightly o la M3?
-
Quote:
zanettiilcapitano
wow, ottimi risultati insomma. La proverò allora. Monti una nightly o la M3?
sono con la night del 22 . kernel stock però utilizzo questa app che puoi trovare sul market "kernel tuner" che è ingrado di gestire ogni singolo core del processore..io la uso per eliminare il limite del mp decision che una impostazione del processore del nexus4 che risparmia energia ma limita i core a 1024 come freq minima, se usi kernel tuner puoi abbassare questo limite fino a 384 mhz permettendoti di guadagnare molta batteria, ho il nexus 4 da neanche una settimana e provengo da un galaxy nexus, non sono riuscito a resistere neanche un giorno senza cyanogenmod :D provala!
-
Quote:
amo93
sono con la night del 22 . kernel stock però utilizzo questa app che puoi trovare sul market "kernel tuner" che è ingrado di gestire ogni singolo core del processore..io la uso per eliminare il limite del mp decision che una impostazione del processore del nexus4 che risparmia energia ma limita i core a 1024 come freq minima, se usi kernel tuner puoi abbassare questo limite fino a 384 mhz permettendoti di guadagnare molta batteria, ho il nexus 4 da neanche una settimana e provengo da un galaxy nexus, non sono riuscito a resistere neanche un giorno senza cyanogenmod :D provala!
Credo che si possa optare anche per trickstermod. Molto valido e universale.
Meglio kernel stock che Faux dunque?
-
Quote:
zanettiilcapitano
scusate ragazzi, ho visto gli screen che avete postato della cyanogen. Posso chiedervi come usate il telefono? cioè se siete sempre in 3g oppure lo usate in 2g e passate in 3g solo all'occorrenza, se e quanto ci giocate, se usate il lettore musicale, luminosità automatica o no ecc ecc. Insomma, che uso fate del terminale? perchè io attualmente ho ancora il telefono tutto stock e devo dire che questi risultati me li sogno, arrivo al massimo a fare 3 ore e 30 di display, giocandoci un'oretta e ascoltando 1 o 2 ore di musica, sempre connesso in 3g. Arrivo a fare massimo 12 o 18 ore di autonomia. La cyano mi ha sempre ispirato, la usavo sul nexus s ed era ottima anche se il 4 volevo godermelo stock almeno fino al prossimo aggiornamento, ma se i risultati della cyano sono questi e si notano così tanto rispetto alla stock allora cambio più che volentieri! anche della vanilla rootbox sto leggendo ottimi pareri, anche se quella per i miei gusti è estremamente personalizzabile, a me basta una rom che sia molto vicina alla stock ma che aggiunga quelle 2 o 3 chicche per rendere migliore l'esperienza d'uso e magari che migliori l'autonomia del terminale :)
Allora.....
WiFi.....essenzialmente sta sempre collegato in questo modo sia a casa che a lavoro....quindi la maggior parte del giorno e della notte (lo lascio acceso normalmente
)
3g 2g.....ho impostato a 2g visto che la 3g da me ancora non c'è :banghead:
Luminosità automatica
Gioco qualche volta......immagino 15-30min al giorno
Musica ancora la devo caricare su.....ho il nexus da 3-4gg :D
Diciamo che nn ho riferimenti con la stock perché l'ho tenuta su un giorno.....ma la cyano va benissimo :)
Cyano nightly del 22 kernel stock
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
giofe86
Credo che si possa optare anche per trickstermod. Molto valido e universale.
Meglio kernel stock che Faux dunque?
trickstermod non riesce a modificare il clock di ogni singolo core del processore ma solo il clock generico del processore ed è quindi inutile..io lo tengo lo stesso perchè mi da un riassunto di come sta andando il cell :)
-
Quote:
amo93
trickstermod non riesce a modificare il clock di ogni singolo core del processore ma solo il clock generico del processore ed è quindi inutile..io lo tengo lo stesso perchè mi da un riassunto di come sta andando il cell :)
Mmm con trickstermod metti tutti i core alla stessa velocità mentre con l'applicazione che consigli decidi velocità diverse?
Scusa ma non mi è chiaro
-
1 allegato(i)
Quote:
giofe86
Mmm con trickstermod metti tutti i core alla stessa velocità mentre con l'applicazione che consigli decidi velocità diverse?
Scusa ma non mi è chiaro
ti spiego..il processore del nexus è un quad core perchè è formato da 4 core..ogni core ha la sua frequenza, se usi trickstermod puoi portare tutti i core a una frequenza scelta da te ma non puoi mettere un core a 1026 e un altro a 1512..mentre con kernel tuner puoi farlo..infatti penso che l'mpdecision risieda nel secondo core perchè è l'unico che viaggia sempre a 1026 o superiore, me ne sono reso conto grazie a trickster..
guarda..Allegato 57951
-
Quote:
corbinus
Per ora
Autoscout24
Poweramp (ieri x miracolo si installò)
Snapseed
Google Earth
Viber (come Poweramp)
Pagine Bianche
Non so cosa dirvi ragazzi :confused:
Credo di essere fuori strada ma che rev è il vostro Nexus? A me 11 con i piedini..... credo Rumeno
Stasera fatta una prova...... e m'ha installato tutto........ bah :confused:
Cmq tutto bene ciò che finisce bene no? :D
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
amo93
ti spiego..il processore del nexus è un quad core perchè è formato da 4 core..ogni core ha la sua frequenza, se usi trickstermod puoi portare tutti i core a una frequenza scelta da te ma non puoi mettere un core a 1026 e un altro a 1512..mentre con kernel tuner puoi farlo..infatti penso che l'mpdecision risieda nel secondo core perchè è l'unico che viaggia sempre a 1026 o superiore, me ne sono reso conto grazie a trickster..
guarda..
Allegato 57951
Ciao.
Interessanti i dati di durata batteria e schermo acceso....che valori hai variato (su CPU presumo...vero?).
Originariamente sulla CPU i 4 "governor" sono tutti su "on demand" e i valori di frequenza delle 4 CPU sono:
- 0 = min 1026 e max 1512
- 1 = min 1026 e max 1512
- 2 = min 348 e max 1512
- 3 = min 348 e max 1512
...ora mi è sembrato di capire che vari solo la minima della CPU1 lasciando invariate la 0,2 e 3....se si, a che valore la imposti perchè se da solo benefici (soprattutto in durata batteria) vorrei provare anche io.
Grazie per l'eventuale riaposta... :-)
-
Quote:
yecca
Ciao.
Interessanti i dati di durata batteria e schermo acceso....che valori hai variato (su CPU presumo...vero?).
Originariamente sulla CPU i 4 "governor" sono tutti su "on demand" e i valori di frequenza delle 4 CPU sono:
- 0 = min 1026 e max 1512
- 1 = min 1026 e max 1512
- 2 = min 348 e max 1512
- 3 = min 348 e max 1512
...ora mi è sembrato di capire che vari solo la minima della CPU1 lasciando invariate la 0,2 e 3....se si, a che valore la imposti perchè se da solo benefici (soprattutto in durata batteria) vorrei provare anche io.
Grazie per l'eventuale riaposta... :-)
ho portato tutti i core a 384 mhz tranne il secondo che non ne vuole sapere e resta 1024mhz comunque sono tutti su ondemand ...non ho fatto altri cambiamenti