ho fatto il ripristino col toolkit
Visualizzazione stampabile
Mi potete dare il link per scaricare le Gapps, il link a prima pagina e offline :)
davvero? io nella guida che ho trovato diceva di schiacciarlo. Poco male, comunque funziona. Nel frattempo vi faccio una domanda: anche voi quando effettuate i vari wipe per fare un'installazione pulita non perdete i dati presenti sulla memoria? cioè, app e impostazioni vengono cancellati ma foto, video ed mp3 restano su. E' normale?
a parte questo, dopo 3 giorni di utilizzo ecco a voi le mie impressioni: rom davvero ottima e stabile, fluidissima anche se come la stock presenta qualche microlag sporadico nel drawer quando si passa alla pagina dei widget, cosa che però scompare installando nova launcher (anche se ho preferito restare con il launcher stock della cyano alla fine, è veramente una cosa impercettibile).
Rispetto alla rootbox che ho provato qualche giorno fa ha un look molto più vicino alla stock, quindi più minimale, con meno impostazioni, ma con un'interfaccia molto più pulita e pratica. Il menu delle impostazioni inutile a dirlo è curato benissimo, molto chiaro e semplice da interpretare anche per chi installa per la prima volta una custom rom.
Per quanto riguarda la batteria posso fare un confronto solo con la stock (in quanto la rootbox mi è durata un giorno e a causa dei riavvii continui non ho potuto fare un test serio sulla durata):
primo giorno di test (quindi quello successivo al flash della rom):
impostazioni:
NFC disattivato
Luminosità automatica
sempre in wi-fi visto che sono rimasto sempre in casa
rete impostata su 3g+2g (quindi era il telefono a decidere a quale delle due connettersi in base alla rete trovata)
gps off
bluetooth off
dati sempre attivi
sincronizzazione off
totale 12 ore di attività del telefono, 4 delle quali passate con schermo acceso di cui 1 ora e 30 passate a giocare a iron man 3 e CRS racing (che ciucciano parecchia batteria).
Purtroppo del primo giorno di "test" non ho fatto screenshot
Secondo giorno di test:
impostazioni:
NFC disattivato
Luminosità automatica
sempre in wi-fi visto che sono rimasto sempre in casa
rete impostata solo su 2g
gps off
bluetooth off
dati sempre attivi
sincronizzazione off
totale 13 ore di attività del telefono, 4 ore e 45 min passate con schermo acceso di cui 1 ora e 30 abbondante passate a giocare a iron man 3 e CRS racing (che ciucciano parecchia batteria).
allego screenshot:
http://imageshack.us/photo/my-images...050200090.png/
http://imageshack.us/photo/my-images...050200091.png/
che dire, la rom mi ha sorpreso e non poco, abituato alla cm del nexus s che consumava parecchia batteria con le stesse impostazioni e lo stesso utilizzo pensavo che anche questa avesse consumi analoghi. Ora nei prossimi giorni mi appresterò a valutarla in assenza di wifi e quindi con connettività 3g, vediamo che risultati si riescono ad ottenere (magari stressandola meno, visto che di solito non gioco più di 10 minuti XD)
ottimi risultati veramente..purtroppo io non sono piu riuscito ad arrivarci...non so perchè ora arrivo sempre alle 3 ore e passa di schermo accesso ma alle 5 ore proprio non riesco piú a raggiungerle da un po..comunque ottima rom ..la migliore sempre e comunque!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
temo che col tempo anche per me andrà così, con la stock i primi giorni facevo 4 ore di schermo poi è calata a 3, con questa probabilmente succederà la stessa cosa. Ora ho iniziato il test senza wi fi, oggi sono stato in giro parecchio. Per il momento sono a 14 ore e 2 ore abbondanti di schermo acceso, ho ancora il 56% (telefono però sempre in 2g), vediamo come andrà :)
Ciao a tutti, ho provato la rom è mi è piaciuto molto l'effetto di transizione che ha ogni volta che si preme il tasto home da un'app che sulle altre rom si ha solo nella transizione tra un'app e l'altra (es. apro link da app facebook). Pensavo fosse opera del trebuchet ma provandolo su un altra rom non da gli stessi effetti? è questione di framework? si puo' fare in modo di averlo anche su altre rom come paranoid??
Ho provato framework tool ma non è presente tale effetto!
Grazie