Visualizzazione stampabile
-
Siamo parecchio off-topic (ma la sezione non pullola di moderatori... spera nella clemenza di zicky)
perchè dici di aver brickato? hai la recovery quindi sei già a posto. Immagino che tu però non abbia una rom da flashare nella memoria del nexus10 giusto?
se è così segui questa guida alla lettera e te la dovresti cavare. dovrebbe andare bene comunque
-
ok grazie allora provo questa guida, l'unico problema ho la recovery ma poi ho fatto tutti gli wipe: cache, dalvik cache factory reset e poichè non riprendeva ho effettuato anche system.
non vorrei avere cancellato tutto dal nexus ed ora mi è tornato il debug usb non selezionato.
Il root kit nexus funziona solo col debug selezionato.
L'avevo ma non vorrei che con i vari wipe l'ho eliminata.
Quando ho fatto il root sono riuscito a aprire la shermata del robottino col triangoletto giallo ma ora mi entra subito nella recovery TWRP.
Se riesco a tornare a quella schermata riesco anche ad entrare nel menù dove andare a cercare la rom nel nexus
-
Quote:
Originariamente inviato da
fragolino74
ok grazie allora provo questa guida, l'unico problema ho la recovery ma poi ho fatto tutti gli wipe: cache, dalvik cache factory reset e poichè non riprendeva ho effettuato anche system.
Non è una situazione strana o anomala, anzi devi sempre fare così se vuoi flashare una ROM...
Quote:
fragolino74
non vorrei avere cancellato tutto dal nexus ed ora mi è tornato il debug usb non selezionato.
Il root kit nexus funziona solo col debug selezionato.
L'avevo ma non vorrei che con i vari wipe l'ho eliminata.
I toolkit richiedono il debug per operazioni sulla ROM (root, ecc) Tu ora non hai una ROM, quindi per usare il toolkit (che ad ora sarebbe solo in grado di ripristinare il sistema con la rom stock) basta essere in bootloader.
Quote:
fragolino74
Quando ho fatto il root sono riuscito a aprire la shermata del robottino col triangoletto giallo ma ora mi entra subito nella recovery TWRP.
Se riesco a tornare a quella schermata riesco anche ad entrare nel menù dove andare a cercare la rom nel nexus
Le ROM si flashano dalla TWRP... La rom la cerchi da lì e la flashi.
Se non hai una rom perchè hai fatto anche un wipe internal storage allora segui questa guida, se l'hai già flashala (e leggi qualche guida di base;))
-
Ok grazie molto gentile, faccio questa guida se poi non ci riesco ritorno a rompere ;)
ancora grazie
-
Buongiorno, allora ho effettuato i primi passaggi ed al comando adb devices, mi da le seguenti risposte
Sono in recovery mode:
list of devices attacched
R32D203473J recovery
Penso che vada bene lo vede il ternminale vero?
Proseguendo sempre in recovery mode vado a adb sideloadci clicco sopra e mi dice fallito.
Mi dice inoltre updating partition details...
Ho inserito la Rom originale manta... in formato zip dentro platform tool
Grazie tanto dell'aiuto.
-
Prova così:
Digitate: "adb push nomerom.zip /sdcard/nomerom.zip"
Andate nella vostra sd card da recovery e dopo aver fatto i wipe installate la rom.
ovviamente devi cambiare nomerom.zip col nome del file
-
ok ora vede il file zip. sono andato su install e mi ha dato errore percheè avevo messo esterna. ora provo a mettere interna.
Mi falisce in tutti e due i casi.
Provo a fare i wipe, quali faccio tra cache, dalvik cache, factory reset, system?
-
Sì, fa niente. la mette nella directory principale della memoria interna così
-
-
niente mi da errore quando flasho, non sò cosa gli sia preso.
-
1) che cos'è che metti? interna/esterna?
2) i wipe da fare sono cache, dalvik e factory per ultimo
Riprova a trasferire il file o a riscaricarlo. Altrimenti prova a scaricare un'altra ROM
-
Sto provando a riscaricare la rom, se non va ne proverò un altra.
Interno ed etserno li ho provati tutti e due.
Il wipe cache ok, il wipe davilk mi da errore.
Comunque il nexus non è sputtanato perchè i comandi dos rispondono la recovery anche vabbene.
-
1)ti da errore facendo un wipe dalvik???
2)interno ed esterno non ho proprio capito cosa sono ne dove li selezioni
3) dopo che hai provato tutti i modi possibili, se dovesse ancora darti errore, fai gli erase da fastboot come descritto nella guida e riprova
-
La rom mantaray-jdq39 ha estensione .tgz
Quando la estraggo c'è la cartella con dentro l'image-mantary.zip che è quella che ho messo nel terminale, poi il bootloader .img un file .bat e due file .sh
La devo estrarre la cartella e mettere il file .zip oppure mettere nel terminale tutta in .tgz?
-
Quote:
Ganzdroid
1)ti da errore facendo un wipe dalvik???
2)interno ed esterno non ho proprio capito cosa sono ne dove li selezioni
3) dopo che hai provato tutti i modi possibili, se dovesse ancora darti errore, fai gli erase da fastboot come descritto nella guida e riprova
Il davilk mi da errore ed anche il factory reset, solo il cache va con successo.
Allora nella recovery TWRP c'è una sezione chiamata mount dove posso scegliere tra using external sd ed using internal storage.
Io penso poichè il nexus non ha sd esterna dovrei usare lo storage interno del terminale.
-
Quote:
fragolino74
La rom mantaray-jdq39 ha estensione .tgz
Quando la estraggo c'è la cartella con dentro l'image-mantary.zip che è quella che ho messo nel terminale, poi il bootloader .img un file .bat e due file .sh
La devo estrarre la cartella e mettere il file .zip oppure mettere nel terminale tutta in .tgz?
Quote:
fragolino74
Il davilk mi da errore ed anche il factory reset, solo il cache va con successo.
Allora nella recovery TWRP c'è una sezione chiamata mount dove posso scegliere tra using external sd ed using internal storage.
Io penso poichè il nexus non ha sd esterna dovrei usare lo storage interno del terminale.
No. non estrarre niente:D. Flashi tutta la ROM così come la scarichi. Non so se la TWRP flasha i .tgz (fossi in te scaricherei la cyano che è sicuramente in .zip).
Comunque se vuoi provare la mantanaray trasferisci il file (con il nome .tgz e non .zip) e riprova.
La sezione mount lasciale stare e rimetti tutto come era prima (probabilmente i wipe non ti riescono perchè hai smontato la partizione cache)
p.s. non fare doppi post, ma edita quelli prima. tanto siamo solo in 2 a scrivere
-
ok provo senza estrarla, per gli erase:
Direttamente da fastboot :
fastboot erase system -w questo comando lo dò sempre dalla finestra di comando fino a platform-tools
-
lo dai esattamente come hai fatto gli altri comandi.
Ma non ne hai bisogno: i tuoi problemi coi wipe (motivo per cui te lo avevo suggerito) dipendono dal fatto che hai smontato alcune partizioni
-
ho scaricato la panaroid android che me la da subito in formato zip.
messa nella sd card, install, failed.
L'erase funziona se sono in dowload mode io invece stavo in recovery.
Ora funzionano tutti e tre i wipe.
Ho scaricato due versioni di paranoid android messe nel dispositivo col solito procedimento.
Con tutte e due mi da il seguente errore:
E:Unable to mount '/system'
Installing '/sdcard/pa.zip
Checking for MD5 check: no MD5 file found
assert failed:getprop("ro.product") == "mako"
E:Error in /sdcard/pa.zip
(Status 7)
Error Flashing zip '/sdcard/pa.zip
pa.zip è la paranoid android che ho messo nella cartella platform-tools e poi col comando l'ho messa nella sdcard del nexus
-
Scusa, ma tu hai detto di avere un nexus 10. Lo sai che questa è la sezione del nexus 4 vero? Le rom che hai flashato era per nexus 4... detto mako
E:Unable to mount '/system'
Installing '/sdcard/pa.zip
Checking for MD5 check: no MD5 file found
assert failed:getprop("ro.product") == "mako"
-
Grazie per tutto l'aiuto che mi hai dato, nella procedura di comando adb pushnomerom /sdcard/rom.zip io da buon rincoglionito invece di lasciare rom.zip rimettevo tutto il nome della mia rom ;)
Scusami per lo scassamento di questi giorni oramai ho capito l'antifona e appena rinstallo tutto faccio subito un backup di tutto ed un backup solo per le aplicazioni se dovessi cambiare rom con titanium.
Grazie ancora ciao e buona giornata.
-
c'è modo di farlo fungere con Windows 8? una volta scompattato, se clicco su SDK manager mi si avvia per un nanosecondo il prompt dei comandi e poi si richiude, non avviandosi nulla.
-
Lo uso so win 8 senza problemi
-
Ciao a tutti....premetto che non sono esperto di modding e mi sono incasinato....ho cercato di flashare una rom ma mi si è bloccato sul logo HTC e non mi entra più in recovery mode...volevo provare a entrare da ADB con il comando adb reboot recovery ma collegando il cell al pc e scrivendo adb devices mi esce il numero del device con di fianco offline....come posso riuscire a collegarlo senza poter aire sul cell che è bloccato sulla schermata android????
-
qui si parla di nexus 4 lg chiedi nella sezione del tuo deviceo_O
Quote:
jakothebest
Ciao a tutti....premetto che non sono esperto di modding e mi sono incasinato....ho cercato di flashare una rom ma mi si è bloccato sul logo HTC e non mi entra più in recovery mode...volevo provare a entrare da ADB con il comando adb reboot recovery ma collegando il cell al pc e scrivendo adb devices mi esce il numero del device con di fianco offline....come posso riuscire a collegarlo senza poter aire sul cell che è bloccato sulla schermata android????
-
Ciao ragazzi mi serve un grosso aiuto, Praticamente il mio telefono nexus 4, mi si è bloccato, nel senso mi esce il logo google ma poi mi rimanda sempre nella recovery ora vorrei flashare una nuova rom, e stavo provando con adb sideload non avendo alternative.Ho installato tutto solamente che quando do il comando di copiare il file.zip mi da "error device not found", cosa può essere? vi prego aiutatemi perchè non so più cosa fare ciao e grazie a tutti. Dimenticavo uso windows 8.1
-
Quote:
aleeee
Ciao ragazzi mi serve un grosso aiuto, Praticamente il mio telefono nexus 4, mi si è bloccato, nel senso mi esce il logo google ma poi mi rimanda sempre nella recovery ora vorrei flashare una nuova rom, e stavo provando con adb sideload non avendo alternative.Ho installato tutto solamente che quando do il comando di copiare il file.zip mi da "error device not found", cosa può essere? vi prego aiutatemi perchè non so più cosa fare ciao e grazie a tutti. Dimenticavo uso windows 8.1
Non ti riconosce i driver.
Segui la guida in rilievo, installa i driver correttamente e controlla il seriale con i comandi adb.
-
Quote:
Mabit
Non ti riconosce i driver.
Segui la guida in rilievo, installa i driver correttamente e controlla il seriale con i comandi adb.
Ok quindi è un problema di driver, quale guida? grazie
-
Quote:
aleeee
Ok quindi è un problema di driver, quale guida? grazie
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4605242
-
ok perfetto tutto risolto, grazie
-
salve a tutti, ho effettuato un nandroid backup dalla clockworkmod, accedendo dal pc non trovo il backup, ma ho scoperto che si trova nel seguente percorso:
mnt/shell/emulated/clockworkmod/backup/2014-08-22.10.55.01
da quanto ho capito il comando per estrarre dall'sd al pc è adb pull
il comando che devo usare è il seguente ?
adb pull\sdcard\mnt\shell\emulated\clockworkmod\backup \
Ditemi voi, perchè non ho mai usato adb, ho il touch rotto e vorrei salvarmi il backup prima di mandarlo ad aggiustare
-
Wow hai rispolverato un thread bello vecchio, mi sono collegato per caso dopo anni :D
Comunque prova con
abb pull mnt/shell/emulated/clockworkmod/backup/2014-08-22.10.55.01 c:\backup/2014-08-22.10.55.01
oppure
abb pull mnt/shell/emulated/clockworkmod/backup/2014-08-22.10.55.01 c:\backup\2014-08-22.10.55.01
Spero ti sia d'aiuto
p.s. così facendo il file dovrebbe andarti nel disco rigido c: (se esiste, altrimenti modifica "c:\backup\2014-08-22.10.55.01" con un percorso valido sul tuo PC).