Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, mi é arrivato l'N4 stamattina, ho fatto il root senza problemi, grande guida, grazie! (p. s. Arrivo da SGS2)
-
Scusate ragazzi, ho provato un po a leggere la discussione ma mi pare che nessuno abbia avuto problemi con il Play store dopo il root. Avete consigli da darmi? non riesce più a scaricare ed aggiornare le app, ho provato a cancellare i dati e la cache dell'applicazione, ho anche disinstallato gli aggiornamenti e sono andato in custom recovery a fare wipe cache e wipe dalvik cache. Non so più che pesci prendere.:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kraaker
Scusate ragazzi, ho provato un po a leggere la discussione ma mi pare che nessuno abbia avuto problemi con il Play store dopo il root. Avete consigli da darmi? non riesce più a scaricare ed aggiornare le app, ho provato a cancellare i dati e la cache dell'applicazione, ho anche disinstallato gli aggiornamenti e sono andato in custom recovery a fare wipe cache e wipe dalvik cache. Non so più che pesci prendere.:'(
Hai una custom?
-
No ho sempre la stock.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Strano.
io avevo un problema simile.
ti conviene ormai mettere la Rom SlimBean 6.0 appena uscita
e le sue GAPPS AIO (che sono le apps modificate) e dovresti risolvere per il playstore
oltre ad avere una batteria che dura di piu ecc ecc.
-
Quote:
Kraaker
No ho sempre la stock.
Quote:
Frangy
Strano.
e le sue GAPPS AIO (che sono le apps modificate) e dovresti risolvere per il playstore
Quoto quello che dice Frangy, ma se vuoi rimanere con la stock ti consiglio di provare a fare un wipe completo (quindi perderai anche i dati) ma poi riparti da cel pulito... ;)
-
Quote:
Frangy
Strano.
Prenderò in considerazione il tuo suggerimento, al momento volevo rimanere sulla stock per paura della durata della batteria sulle custom, ma semi dici che dura di più allora .....unica cosa gli aggiornamenti ufficiali non si ricevono più con le custom giusto?
-
Quote:
Kraaker
Prenderò in considerazione il tuo suggerimento, al momento volevo rimanere sulla stock per paura della durata della batteria sulle custom, ma semi dici che dura di più allora .....unica cosa gli aggiornamenti ufficiali non si ricevono più con le custom giusto?
esatto...
per ricevere gli aggiornamenti dovrai tornare stock e ribloccare il bootloader e togliere il root... ;)
-
Quote:
Fabio3105
Quoto quello che dice Frangy, ma se vuoi rimanere con la stock ti consiglio di provare a fare un wipe completo (quindi perderai anche i dati) ma poi riparti da cel pulito... ;)
Proverò a fare un Wipe completo, come da te suggerito, se decidessi di rimanere sulla stock. Anche tu mi consigli di flashare la custom che mi ha consigliato Frangy allora?
-
Quote:
Kraaker
Proverò a fare un Wipe completo, come da te suggerito, se decidessi di rimanere sulla stock. Anche tu mi consigli di flashare la custom che mi ha consigliato Frangy allora?
si... io la sto usando da parecchio tempo e mi trovo molto molto bene...
-
Ragazzi, ma è capitato a qualcuno che mentre fate il test dei driver dopo averli installati, vi dice device trovato, lo riavvia in fastboot mode, poi lo riavvia in modalità classica e vi dice Waiting for your device to finish booting back up... senza fare niente? cosa devo fare?
-
Quote:
LorPower
Ragazzi, ma è capitato a qualcuno che mentre fate il test dei driver dopo averli installati, vi dice device trovato, lo riavvia in fastboot mode, poi lo riavvia in modalità classica e vi dice Waiting for your device to finish booting back up... senza fare niente? cosa devo fare?
Che operazione stai eseguendo? comunque è normalissimo e fa tutto lui :) lascia fare
-
Quote:
LorPower
A me è successa la stessa cosa, per farlo andare avanti ho selezionato la connessione USB da PTP a MTP aspettando qualche secondo per poi riattivare nuovamente quella PTP , una volta che ricompare la richiesta di collegamento dando OK la procedura prosegue, se non dovesse uscirti subito la richiesta, ripeti l'operazione più volte fino a quando avviene.;)
-
ciao a tutti......dopo il galaxy s....gs2...gs3....e infine il note2 ,ho capito che il cellulare giusto per me era il nexus;)quindi eccomi qui ad imparare daccapo i vari root e sblocchi.
Allora ,è un paio di giorni che mi documento sulle varie guide,e questa mi sembra facile e comprensibile per un niubbo come me.
Ho un dubbio per quanto riguarda l'installazione dei driver ,perchè in un altro sito descrivendo le funzioni del tool ,dicono prima di disistallare i driver esistenti cancellando dei file chiamati 18d1....04e8....riavviare il pc,e poi selezionare l'opzione RAW DRIVERS e installare quelli nuovi.Come mai in questa guida non viene riportato questo passaggio ?
Scusate se sono stato lungo,ma anzi aver paura che.......:'(
ciao!!!!
-
Quote:
marcoidiano
ciao a tutti......dopo il galaxy s....gs2...gs3....e infine il note2 ,ho capito che il cellulare giusto per me era il nexus;)quindi eccomi qui ad imparare daccapo i vari root e sblocchi.
Allora ,è un paio di giorni che mi documento sulle varie guide,e questa mi sembra facile e comprensibile per un niubbo come me.
Ho un dubbio per quanto riguarda l'installazione dei driver ,perchè in un altro sito descrivendo le funzioni del tool ,dicono prima di disistallare i driver esistenti cancellando dei file chiamati 18d1....04e8....riavviare il pc,e poi selezionare l'opzione RAW DRIVERS e installare quelli nuovi.Come mai in questa guida non viene riportato questo passaggio ?
Scusate se sono stato lungo,ma anzi aver paura che.......:'(
ciao!!!!
ciao, per sicurezza potresti tranquillamente disinstallare eventuali vecchi driver, riavviare e procedere con questa guida che, credimi, ti guida passo passo!
io ho provato entrambe le guide però su due pc differenti quindi di più non saprei dirti, ma farei come ti ho detto prima!
-
Quote:
tonisauffa
ciao, per sicurezza potresti tranquillamente disinstallare eventuali vecchi driver, riavviare e procedere con questa guida che, credimi, ti guida passo passo!
io ho provato entrambe le guide però su due pc differenti quindi di più non saprei dirti, ma farei come ti ho detto prima!
ok grazie ,sarà meglio che faccio come hai detto te;)
-
Scusate ragazzi sono alle prime armi :D volevo sapere due, io vorrei solamente sbloccare i permessi root per poi installare la kernel franco...quello che vorrei capire è tutti i passaggi che avvengono attraverso questo toolkit sono fatti con telefono acceso e con debug usb attivo? e un altra cosa che volevo sapere è che se conviene fare un beckup del sistema, anche se il telefono è appena comprato...a e dimenticavo, visto che io vorrei installare solo la kernel franco conviene lo stesso fare la custom recovery??
Scusate per l'ignoranza
-
Quote:
Deumberto
Scusate ragazzi sono alle prime armi :D volevo sapere due, io vorrei solamente sbloccare i permessi root per poi installare la kernel franco...quello che vorrei capire è tutti i passaggi che avvengono attraverso questo toolkit sono fatti con telefono acceso e con debug usb attivo? e un altra cosa che volevo sapere è che se conviene fare un beckup del sistema, anche se il telefono è appena comprato...a e dimenticavo, visto che io vorrei installare solo la kernel franco conviene lo stesso fare la custom recovery??
Scusate per l'ignoranza
Ciao. Innanzitutto operazioni del genere a un certo orario non è consigliato farle. Anche per via delle risposte che potresti ricevere, magari poco chiare xD provo a darti una mano prima che mi si chiudano gli occhi. allora:
1) si devi selezionare l'opzione debug e attivarlo, tutte le operazioni vanno fatte col telefono in fastboot ( vol +, vol- e power per andare in fastboot); backup prima di queste operazioni non penso sia utile, si consiglia invece di fare un nandroid backup ( o da custom recovery o da toolkit stesso) per poter parare il proprio didietro in casi di problemi col telefono.
2) si per installare il franco, hai bisogno di questi passaggi messi in ordine: 1 installazione driver sul pc; 2 sblocco bootloader ( cancella tutti i dati presenti sul telefono, app musica ecc) ; 3 esecuzione del root; 4 installazione recovery (CWM oppure TWRP, non dovrebbe cambiare nulla ma io credo sia più chiara la TWRP, infatti ho messo questa); NANDROID BACKUP; e poi puoi flashare, andando in recovery, il kernel franco, mantenendo la rom stock. Se poi vuoi cambiare rom, basta scaricarla e flasharla sempre dalla recovery, una volta fatto devi installare il kernel che vuoi sopra la nuova rom :) spero di essere stato chiaro. Pensaci due volte prima di fare tutto ciò ora! Semmai dovesse andare qualcosa storto, non riusciresti a andare a letto senza riportare il cell in condizioni ottimali e funzionali :D buonanotte
-
Quote:
lorisdodaro
Ciao. Innanzitutto operazioni del genere a un certo orario non è consigliato farle. Anche per via delle risposte che potresti ricevere, magari poco chiare xD provo a darti una mano prima che mi si chiudano gli occhi. allora:
1) si devi selezionare l'opzione debug e attivarlo, tutte le operazioni vanno fatte col telefono in fastboot ( vol +, vol- e power per andare in fastboot); backup prima di queste operazioni non penso sia utile, si consiglia invece di fare un nandroid backup ( o da custom recovery o da toolkit stesso) per poter parare il proprio didietro in casi di problemi col telefono.
2) si per installare il franco, hai bisogno di questi passaggi messi in ordine: 1 installazione driver sul pc; 2 sblocco bootloader ( cancella tutti i dati presenti sul telefono, app musica ecc) ; 3 esecuzione del root; 4 installazione recovery (CWM oppure TWRP, non dovrebbe cambiare nulla ma io credo sia più chiara la TWRP, infatti ho messo questa); NANDROID BACKUP; e poi puoi flashare, andando in recovery, il kernel franco, mantenendo la rom stock. Se poi vuoi cambiare rom, basta scaricarla e flasharla sempre dalla recovery, una volta fatto devi installare il kernel che vuoi sopra la nuova rom :) spero di essere stato chiaro. Pensaci due volte prima di fare tutto ciò ora! Semmai dovesse andare qualcosa storto, non riusciresti a andare a letto senza riportare il cell in condizioni ottimali e funzionali :D buonanotte
mi riaggancio ma se prima di fare tutto il mod., quindi ho fatto dialogare il mio pc con il mio tele e poi ho fatto un backup con apposito pulsante poi dopo aver installato il kernel posso fare restore data/media ?
-
-
Quote:
spartaco
Nessuno mi da una mano
Cerca di essere più chiaro :) poi, se potrò e sarò in grado, ti aiuterò
-
Quote:
lorisdodaro
Cerca di essere più chiaro :) poi, se potrò e sarò in grado, ti aiuterò
leggere ultimi 2 post
"mi riaggancio ma se prima di fare tutto il mod., quindi ho fatto dialogare il mio pc con il mio tele e poi ho fatto un backup con apposito pulsante poi dopo aver installato il kernel posso fare restore data/media ? per avere le app. che c'erano prima"
-
Quote:
spartaco
leggere ultimi 2 post
"mi riaggancio ma se prima di fare tutto il mod., quindi ho fatto dialogare il mio pc con il mio tele e poi ho fatto un backup con apposito pulsante poi dopo aver installato il kernel posso fare restore data/media ? per avere le app. che c'erano prima"
Il punto è proprio questo, non si capisce da quello che hai scritto!! Anche perchè hai dato molte cose per scontato. Sei tutto stock? Che backup hai fatto? Cosa è il restore data/media??
-
parto tutto stok installo sul mio pc NEXUS ROOT TOOLKIT (root,backup,restore,ecc.)
scarico i diver e faccio dialocgare il telefono con il pc tutto in modo corretto, il programma è dotato di apposita funzione che consente il backup e quilndi ho fatto il backup. adesso devo passare alla operazioni di mod. ovvero unlock + root + recovery, ma prima di fare tale operazioni che implicano un full wipe, volevo sapere se dopo aver effettuato il mod. si puo fare un restore delle app. che avevo prima del mod.
-
Quote:
spartaco
parto tutto stok installo sul mio pc
NEXUS ROOT TOOLKIT (root,backup,restore,ecc.)scarico i diver e faccio dialocgare il telefono con il pc tutto in modo corretto, il programma è dotato di apposita funzione che consente il backup e quilndi ho fatto il backup. adesso devo passare alla operazioni di mod. ovvero unlock + root + recovery, ma prima di fare tale operazioni che implicano un full wipe, volevo sapere se dopo aver effettuato il mod. si puo fare un restore delle app. che avevo prima del mod.
Ok ora è chiaro. Penso di si, si può fare. Però io non lo consiglio, perché potrebbe comportare instabilità di sistema. Il mio consiglio è di fare il root e di reinstallare manualmente tutte le app che vuoi, per evitare casini vari. Poi puoi sempre provarci e ripristinare il backup che hai fatto. Però per sicurezza, appena hai finito l'operazione di root, fai un nandroid backup sempre con il toolkit. Cosi che se poi dovessi trovare problemi ripristinando il backup che hai già fatto prima di modificare il telefono, puoi ripristinare il nandroid backup che ti riporta il telefono allo stato in cui si trovava il cell nel momento in cui hai fatto il nandroid, ovvero all'inizio, tutto pulito ed esente da problemi :)
-
Chi mi aiuta? stò provando a seguire la procedura per fare root e sblocco però apro il programma do ok e mi compare una schermata
NRT - Manual File Downloader
1) Download openrecovery-twrp-2.4.1.0-mako.img
2) Browse to the file and select it:
"cosa devo selezionare??
3) Select apply to confirm the file selection..
-
sono riuscito a fare l'unlock con Nexus Root Toolkit v1.6.3, ora quando premo sul programma su "Root" per farlo.. mi compare una schermata:
You are currently have no TWRP recovery for your build in the local directory.
The toolkit would like to download this:
openrecovery-twrp-2.4.1.0-mako.img
Press OK if you are ready to download it and continue...
Premo Ok.. Compare una finestra di download.. sembra che lo stia facendo, arriva all'1% scrive DOWNLAD STATUS: COMPLETE ma subito dopo apre una finestra
di Notice con su scritto NRT FILE Download Incomplete/hashcheck-mismatch
Press Ok if you would like to manually download the file instead...
Premo Ok e mi compare :
"cosa devo selezionare??
Chi mi aiuta?? xD
-
Quote:
superteo89
sono riuscito a fare l'unlock con Nexus Root Toolkit v1.6.3, ora quando premo sul programma su "Root" per farlo.. mi compare una schermata:
You are currently have no TWRP recovery for your build in the local directory.
The toolkit would like to download this:
openrecovery-twrp-2.4.1.0-mako.img
Press OK if you are ready to download it and continue...
Premo Ok.. Compare una finestra di download.. sembra che lo stia facendo, arriva all'1% scrive DOWNLAD STATUS: COMPLETE ma subito dopo apre una finestra
di Notice con su scritto NRT FILE Download Incomplete/hashcheck-mismatch
Press Ok if you would like to manually download the file instead...
Premo Ok e mi compare :
"cosa devo selezionare??
Chi mi aiuta?? xD
Ciao provo a interpretare la situazione!
praticamente sembra dirti che non hai una custom recovery, che potrebbe flasharla lui, che non c'è riuscito (credo perché il file non abbia passato un controllo) , ma che puoi procedete manualmente!
ora dovresti:
1) scaricarti a parte (la trovi in rete e credo anche qui sul forum) la recovery twrp in formato img
2) tornare sul toolkit e procedete al flash manualmente selezionando quest'ultimo file scaricato
3) continuare la procedura
Inoltre, se non ricordo male, il toolkit da anche la possibilità di scegliere quale recovery flashare...... prova a selezionare la clockworkmod e vedi se non ti da errore.....
Aggiornaci.....
-
allora ho scaricato da internet il file che mi chiedeva openrecovery-twrp-2.4.1.0-mako.img dò ok e ora mi chiede un altro file :( che è modified_boot_occam_JDQ39.img stesso discorso per prima non lo scarica da solo devo andare a cercarmelo io in rete e aggiungerglielo manualmente?
-
Mha è strano...... quando hai installato il toolkit hai selezionato/autorizzato la possibilità di aggiornare automaticamente?
Quello che posso dirti è: scarica anche questo file e speriamo sia l'ultimo oppure aspetta consigli da persone più esperte di me.....purtroppo io l'ho fatto sette mesi fa......
-
penso di essere riuscito a fare il root con CF-Auto-Root-mako-occam-nexus4.. c'è un modo per essere sicuro che il root è stato fatto?
-
Ii ho fatto qualche cappella... allora ho sbloccato e tutto e andato bene ho messo la recovery e tutto ok poi ho fatto tutti i wipe e tutti i format e dopo il telefono mi rimane pintato sulla scritta Google e nin si accende, però vs in bootloder e in recovery come la risolvo?
-
Quote:
superteo89
penso di essere riuscito a fare il root con CF-Auto-Root-mako-occam-nexus4.. c'è un modo per essere sicuro che il root è stato fatto?
riavvia in recovery...... se hai la twrp o la cwm sei rooted!
-
Quote:
spartaco
Ii ho fatto qualche cappella... allora ho sbloccato e tutto e andato bene ho messo la recovery e tutto ok poi ho fatto tutti i wipe e tutti i format e dopo il telefono mi rimane pintato sulla scritta Google e nin si accende, però vs in bootloder e in recovery come la risolvo?
....... quando dici "ho fatto tutti i format" cosa intendi? se hai fatto i wipe system hai cancellato anche la rom quindi il sistema non trovando nulla rimane sulla scritta google!
hai messo una rom custom nella sd? se si, da recovery flasha quella altrimenti devi ripristinare tutto da toolkit!
Leggete questa guida..... e salvatevela tra i preferiti ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3624707
-
Quote:
tonisauffa
riavvia in recovery...... se hai la twrp o la cwm sei rooted!
è possibile che mi abbia fatto il root ma non abbia installato nessuna recovery? :( perchè mi ritrovo un app nuova che è SuperSU e prima non era presente..
-
Quote:
superteo89
è possibile che mi abbia fatto il root ma non abbia installato nessuna recovery? :( perchè mi ritrovo un app nuova che è SuperSU e prima non era presente..
superSu è una cosa (quindi hai il root) la recovery è un altra........ la mia domanda è sulla recovery!
-
ok sono andato in rescue mode provato entrare nella sezione recovery mode e mi dà l'android con una X quindi la sezione è vuota non ho una recovery mode installata ora? xD
-
Quote:
superteo89
ok sono andato in rescue mode provato entrare nella sezione recovery mode e mi dà l'android con una X quindi la sezione è vuota non ho una recovery mode installata ora? xD
Pare che tu non abbia la recovery!
fai cosi scarica goomanager clicca sul manu e poi seleziona "install openrecovery script" cosi ti scarichi e flashi la recovery!
-
Quote:
tonisauffa
....... quando dici "ho fatto tutti i format" cosa intendi? se hai fatto i wipe system hai cancellato anche la rom quindi il sistema non trovando nulla rimane sulla scritta google!
hai messo una rom custom nella sd? se si, da recovery flasha quella altrimenti devi ripristinare tutto da toolkit!
Leggete questa guida..... e salvatevela tra i preferiti ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3624707
Si ho fatto wipe system e non ho messo una custom con questo toolkit posso ripristinare il sistema vero
-
Yessssssssssss, ripristina oppure flasha una rom dal toolkit!
E ricordati after wipe sistem: no rom no party :D