Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonisauffa
Pare che tu non abbia la recovery!
fai cosi scarica goomanager clicca sul manu e poi seleziona "install openrecovery script" cosi ti scarichi e flashi la recovery!
fatto ma mi dà errore :(
Unable to find a recovery...
Server Offline.. possibile che i server di GooManager siano down quindi non vada?
-
Quote:
superteo89
fatto ma mi dà errore :(
Unable to find a recovery...
Server Offline.. possibile che i server di GooManager siano down quindi non vada?
Si.. A volte capita...
Edit
Ti confermo che sono down..
-
devo aspettare quindi che tornino online e fare quella procedura giusto?
-
Quote:
Ares77
Si.. A volte capita...
Edit
Ti confermo che sono down..
Finalmente arrivano i rinforzi....... Ares sempre a battere la fiacca al mare stai! :p
-
Quote:
superteo89
devo aspettare quindi che tornino online e fare quella procedura giusto?
oppure trovarli da qualche altra parte on line....
-
tipo? dimmi tu come fare xD
-
Quote:
superteo89
tipo? dimmi tu come fare xD
tipo nella guida che ho postato prima segui le indicazioni su come flashare una recovery....... oppure se non c'è ti trovi sempre sul forum una guida specifica per clockworkmod o twrp (anche se per altri modelli i passaggi sono gli stessi)!
comunque riprova dal toolkit....... e poi da goomanager!
-
Ci sono riuscitoooo XD ora io stavo pensando di mettere il kernel di franco e lasciare la ROM stock cosa ne pensate? Cambia molto il telefono con il kernel di franco?
-
Quote:
superteo89
Ci sono riuscitoooo XD ora io stavo pensando di mettere il kernel di franco e lasciare la ROM stock cosa ne pensate? Cambia molto il telefono con il kernel di franco?
Non cambia una cappero.....
-
Non cambia nulla mettere il kernel di Franco..??
-
Quote:
superteo89
Non cambia nulla mettere il kernel di Franco..??
Eccoti la fine del mio test col Franco fresca fresca.............non credere ai miracoli ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4011761
-
Quote:
superteo89
Guarda, il telefono non cambia nulla se intendi impostazioni e cose varie a livello di personalizzazione, perchè la rom rimane sempre quella stock. Cambia il modo di gestire il telefono, col franco puoi ad esempio underclockare o soprattutto undervoltare, questo permette, riferendomi all'UV, di far riscaldare di meno il telefono e quindi di consumare di meno. Più abbassi il voltaggio, più dovrebbe risparmiare energia. Però è anche vero che d'altro canto, abbassando di molto il voltaggio, potrebbe portare a crash e riavvii vari. Devi solo trovare la giusta combinazione :) In definitiva, la risposta è: si, mettendo kernel franco, così come qualsiasi altro kernel, cambia la gestione del sistema(considera che il franco ha tantissime altre funzionalità che ora non ricordo e quindi non elenco, e che per poterne usufruire al meglio bisogna acquistare l'app Franco Kernel dal playstore).
-
Quote:
lorisdodaro
Guarda, il telefono non cambia nulla se intendi impostazioni e cose varie a livello di personalizzazione, perchè la rom rimane sempre quella stock. Cambia il modo di gestire il telefono, col franco puoi ad esempio underclockare o soprattutto undervoltare, questo permette, riferendomi all'UV, di far riscaldare di meno il telefono e quindi di consumare di meno. Più abbassi il voltaggio, più dovrebbe risparmiare energia. Però è anche vero che d'altro canto, abbassando di molto il voltaggio, potrebbe portare a crash e riavvii vari. Devi solo trovare la giusta combinazione :) In definitiva, la risposta è: si, mettendo kernel franco, così come qualsiasi altro kernel, cambia la gestione del sistema(considera che il franco ha tantissime altre funzionalità che ora non ricordo e quindi non elenco, e che per poterne usufruire al meglio bisogna acquistare l'app Franco Kernel dal playstore).
Non è necessario acquistare l'app di Franco in quanto và benissimo anche Trickster Mod che è gratuito. Inoltre se si flasha una custom rom è probabile che molte opzioni siano già presenti nel kernel stock (della rom custom) tipo la Vanilla Rootbox.
Personalmente non mi piace l'idea di avere riavvii dello smartphone e instabilità del sistema solo per recuperare qualche minuto in più di batteria e col Franco in 5 giorni ne ho registrati 3/4 senza toccare nessuna impostazione di underclock o undervolt.
-
azz ma io voglio migliorarlo il telefono non peggiorarlo o_O e vorrei non smanettarci sopra più di tanto.. c'è qualche kernel.. che posso mettere che mi aiuti a migliorare il telefono ma senza avere riavvii o instabilità a quel punto tengo tutto stock se è meglio..
-
Son tutti uguali........ ti consiglio le Rom per migliorare il telefono!
comunque stiamo andando troppo Off Topic quindi spostiamoci nelle "sedi" opportune :D
-
Quote:
tonisauffa
Yessssssssssss, ripristina oppure flasha una rom dal toolkit!
E ricordati after wipe sistem: no rom no party :D
il grosso problema e che mi dice di attivare usb debugging e non so come fare mi potresti dare qualche dritta
-
Quote:
spartaco
il grosso problema e che mi dice di attivare usb debugging e non so come fare mi potresti dare qualche dritta
Impostazioni-opzioni sviluppatore-debug usb e metti la spunta. Se non trovi opzioni sviluppatore, vai in info sul telefono, e premi più volte sul numero build :)
-
nn mi sono spiegato allora il telefono adesso è piantato sulla scritta google e non va avanti le uniche cose che mi permette di fare e avvio in recovery o in bootloader
-
Quote:
spartaco
nn mi sono spiegato allora il telefono adesso è piantato sulla scritta google e non va avanti le uniche cose che mi permette di fare e avvio in recovery o in bootloader
Hai un nandroid backup per caso da ripristinare tramite recovery o tramite toolkit? se si, fallo e torni indietro nel momento in cui hai fatto il nandroid backup. Se non l'hai mai fatto prima, ti consiglio di usare il toolkit, selezionare telefono in bootloop/semi-bricked e ripristinare il tutto stock, così una volta che ti si riaccende, puoi ripetere le operazioni per il root, cercando di evitare di sbagliare!:)
-
Quote:
lorisdodaro
Hai un nandroid backup per caso da ripristinare tramite recovery o tramite toolkit? se si, fallo e torni indietro nel momento in cui hai fatto il nandroid backup. Se non l'hai mai fatto prima, ti consiglio di usare il toolkit, selezionare telefono in bootloop/semi-bricked e ripristinare il tutto stock, così una volta che ti si riaccende, puoi ripetere le operazioni per il root, cercando di evitare di sbagliare!:)
quando faccio qul azione del semi-bricked mi dice selezionare sul tuo dispositivo usb debugging e li che sono piantato
-
Quote:
spartaco
quando faccio qul azione del semi-bricked mi dice selezionare sul tuo dispositivo usb debugging e li che sono piantato
Ho capito. Le mie esperienze finiscono qui, però posso dirti che ho già provato ad aiutare un utente che aveva un problema se non uguale al tuo, molto simile, e poi era riuscito non ricordo come a risolvere. Prova a leggere le pagine di questo thread, vedrai che troverai una soluzione.
PS: non ti preoccupare, il tuo cell non è morto, appena arriverà qualcuno che saprà come aiutarti, vedrai che lo farai tornare in vita :D
-
Quote:
spartaco
Quindi non hai una rom nella sd del telefono giusto?
-
-
ma non c'è un programma tipo odin....
-
xk mi dice adb non trovato ?
-
Se io volessi fare il root, e installare la recovery al n4, poi se avessi bisogno di mandorlo in assistenza, se io ho rom e kernel modificati, lo collego al Pc e faccio flash stock e un root? Poi lui scarica la rom e il kernel stock e li installa?
Devo solo fare flash stock e unroot? O devo rieseguire tutti i passaggi che ho fatto per fare il root(quelli in prima pagina)?
Facendo così, non rimane nessuna traccia delle modifiche che ho fatto? E può andare in assistenza come fosse originale?
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Se io volessi fare il root, e installare la recovery al n4, poi se avessi bisogno di mandorlo in assistenza, se io ho rom e kernel modificati, lo collego al Pc e faccio flash stock e un root? Poi lui scarica la rom e il kernel stock e li installa?
Devo solo fare flash stock e unroot? O devo rieseguire tutti i passaggi che ho fatto per fare il root(quelli in prima pagina)?
Facendo così, non rimane nessuna traccia delle modifiche che ho fatto? E può andare in assistenza come fosse originale?
Ai fini dell'assistenza non è necessario ripristinare la condizione di fabbrica in quanto facendo root e sbloccando il bootloader non si perde la garanzia!
-
Quote:
tonisauffa
Ai fini dell'assistenza non è necessario ripristinare la condizione di fabbrica in quanto facendo root e sbloccando il bootloader non si perde la garanzia!
No? Su s2 si perdeva la garanzia... Su n4 posso anche mandorlo con custom rom e root? O posso mandarlo solo se ha root ma con rom stock?
Comunque nel caso io volessi ripristinare tutto, e averlo come nuovo, sono giusti i passi che ho citato sopra?
-
Si i passaggi sono giusti..... poi che senso avrebbe dire "moddare i miei smartphone LG non comporta la perdita della garanzia" se poi devo ripristinare tutto stock?
-
Quote:
Originariamente inviato da xMaTtEoRuLeZx
Ma non ne hai bisogno! La lg lo prende anche rootato!
Inviato dal mio Nexus 4 con a bordo Android 4.3
-
Quote:
Huawei
Ma non ne hai bisogno! La lg lo prende anche rootato!
Inviato dal mio Nexus 4 con a bordo Android 4.3
Rootato ok, ma se io lo mandassi in assistenza con rom e kernel modificati?
Come faccio a vedere se dopo la procedura flash stock e unroot, ha effettivamente tolto il root, ribloccato il bootloader e tutto il resto?
-
per il root non c'è più l'app, per il bootloader quando lo avvii il lucchetto è chiuso.
e non fare doppi post
-
Quote:
dell
per il root non c'è più l'app, per il bootloader quando lo avvii il lucchetto è chiuso.
e non fare doppi post
scusa, ma non capisco...
potresti rispiegarmi
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
scusa, ma non capisco...
potresti rispiegarmi
Si riferisce all'app che ti permette di utilizzare i permessi di root (superSu o simili) di norma dovrebbe disinstallare queste app quando "rinunci" ai permessi di root; il Lucchetto invece lo trovi nella prima schermata all' accensione del Device, quella dove c'è la scritta GOOGLE , in basso al centro un lucchetto aperto\chiuso indica se il bootloader è sbloccato\bloccato.
-
Quote:
grogi
Si riferisce all'app che ti permette di utilizzare i permessi di root (superSu o simili) di norma dovrebbe disinstallare queste app quando "rinunci" ai permessi di root; il Lucchetto invece lo trovi nella prima schermata all' accensione del Device, quella dove c'è la scritta GOOGLE , in basso al centro un lucchetto aperto\chiuso indica se il bootloader è sbloccato\bloccato.
Grazie, ora ho capito.
-
perfavore aiuto arrivo al terzo step, ovvero FULL DRIVER TEST e il processo mi si blocca alla scritta waiting for your device to finish booting back up....perpiacere aiutatemi sto uscendo pazzo
-
ragazzi ho installato in qualche modo i driver nel modo corretto però ho inserito nel nome del modello un nexus 4 " sbagliato" ho messo custom rom JB invece di android 4.2.2 jdq39, cambia qualcosa?
-
Domandina veloce su Unroot.
Il mio device, che mi è stato spedito ieri, ha dei difetti di fabbricazione e mi è stata inviata la notifica per sostituirlo.
Tuttavia la procedura di unroot va fatta da telefono acceso (con debug acceso) o da telefono in recovery?
-
Salve, per quanto riguarda i driver sono passato direttamente allo step 2 e selezionato la prima opzione. Al termine sono passato allo step 3 per il test. Qui non so cosa sia successo perché mi si è riavviato il nexus in una modalità particolare (scusate ma vengo da un LG dual) con scritto start e varie cose. In fine mi si è riavviato ed un messaggio sul PC mi ha avvisato della conclusione positiva della procedura. Potete chiarirmi un pó le idee? Non vorrei avere problemi successivamente con unlock root ecc.
Grazie
-
Ciao a tutti :)
Sul sito del toolkit appare ora la versione 1.6.4, ma il changelog non è aggiornato e non si capisce cosa sia cambiato... qualche idea?
Stasera mi appresto a rootare il telefono :)