Ho flashato la nuova Baked 8 senza applicare alcuna modifica e senza installare Push Notification Fixer o altri programmi simili e sembra e ripeto sembra, che le notifiche arrivino istantaneamente.
Ho ricevuto un paio di whatsapp con il telefono in standby da almeno un 30 minuti e l'orario in cui li ho visti corrispondeva con quelli di invio.
Sperando di aver finalmente risolto il problema, continuerò a fare prove e monitorare la situazione.
Se avete voglia flashate anche voi la Baked e fatemi sapere se è stato un caso o realmente questa rom risolve i nostri problemi.
17-03-13, 18:15
SoxxoZ
Quote:
Originariamente inviato da htcuser
Ho flashato la nuova Baked 8 senza applicare alcuna modifica e senza installare Push Notification Fixer o altri programmi simili e sembra e ripeto sembra, che le notifiche arrivino istantaneamente.
Ho ricevuto un paio di whatsapp con il telefono in standby da almeno un 30 minuti e l'orario in cui li ho visti corrispondeva con quelli di invio.
Sperando di aver finalmente risolto il problema, continuerò a fare prove e monitorare la situazione.
Se avete voglia flashate anche voi la Baked e fatemi sapere se è stato un caso o realmente questa rom risolve i nostri problemi.
La stò testando anch'io da ieri..
Ma a me il problema persiste..
O meglio, con la stock non ho nessun problema, sono le custom rom.. Secondo me è proprio una modifica che viene fatta per risparmiare batteria, come se la sincronizzazione non avvenisse in automatico..
17-03-13, 18:46
mlucky
Quote:
Originariamente inviato da SoxxoZ
La stò testando anch'io da ieri..
Ma a me il problema persiste..
O meglio, con la stock non ho nessun problema, sono le custom rom.. Secondo me è proprio una modifica che viene fatta per risparmiare batteria, come se la sincronizzazione non avvenisse in automatico..
perchè non fate anche la prova con la versione moddata di WhatsApp?
La trovate su XDA, funziona benissimo e ha qualche piccolo extra che non guasta. Io un tentativo lo farei...
17-03-13, 20:22
SoxxoZ
Quote:
Originariamente inviato da mlucky
La trovate su XDA, funziona benissimo e ha qualche piccolo extra che non guasta. Io un tentativo lo farei...
gia provata purtroppo..
17-03-13, 20:24
htcuser
Quote:
Originariamente inviato da mlucky
Grazie per la segnalazione, ma come ho detto più volte il problema non è legato a Whatsapp, ma a tutti i tipi di notifiche push(Viber, Gmail etc.)
@SoxxoZ
io invece ho sempre avuto problemi stock o custom rom; questa Baked 8 invece sembra aver risolto il problema per me, ma non voglio ancora cantare vittoria.
17-03-13, 20:33
SoxxoZ
Quote:
Grazie per la segnalazione, ma come ho detto più volte il problema non è legato a Whatsapp, ma a tutti i tipi di notifiche push(Viber, Gmail etc.)
@SoxxoZ
io invece ho sempre avuto problemi stock o custom rom; questa Baked 8 invece sembra aver risolto il problema per me, ma non voglio ancora cantare vittoria.
Tu per caso hai Tim?
17-03-13, 20:58
luxila20
Buonasera a tutti ragazzi, sono nuovissima del forum nonchè del mondo android. Provengo da iPhone, ma qualche settimana fa ho acquistato il mio primo android, nonchè il nexus 4. La problematica del ritardo l'ho riscontrata sia io con paranoid ( tim ) sia mio fratello ( idem paranoid ma con vodafone ). Lo stesso problema però ce l'avevo con nexus 4.2.2 vergine...Ho installato l'app notifications fixer e spero di risolvere in qualche modo....
17-03-13, 21:04
fabry6210
Quote:
Originariamente inviato da luxila20
Buonasera a tutti ragazzi, sono nuovissima del forum nonchè del mondo android. Provengo da iPhone, ma qualche settimana fa ho acquistato il mio primo android, nonchè il nexus 4. La problematica del ritardo l'ho riscontrata sia io con paranoid ( tim ) sia mio fratello ( idem paranoid ma con vodafone ). Lo stesso problema però ce l'avevo con nexus 4.2.2 vergine...Ho installato l'app notifications fixer e spero di risolvere in qualche modo....
Ciao, come detto nei post precedenti si può riuscire per ora solamente a tamponare il problema con il fix e con l'app Push Notifications Fixer. C'è una petizione aperta su un gruppo di google dove molte persone si lamentano e chiedono a google di risolvere.
17-03-13, 21:06
luxila20
Quote:
Originariamente inviato da fabry6210
Ciao, come detto nei post precedenti si può riuscire per ora solamente a tamponare il problema con il fix e con l'app Push Notifications Fixer. C'è una petizione aperta su un gruppo di google dove molte persone si lamentano e chiedono a google di risolvere.
Ti ringrazio :)
18-03-13, 03:11
htcuser
Quote:
......questa Baked 8 invece sembra aver risolto il problema per me, ma non voglio ancora cantare vittoria.
Ho fatto bene a non cantar vittoria perchè il problema permane.
Sarà stato un caso che in un paio di volte ho ricevuto le notifichè in tempo reale, o almeno nel giro di 30/40 secondi; ma dopo approfondite prove mi sono reso conto che appunto è stato solo un caso :-(
18-03-13, 17:28
terron
Io ho risolto flashando n4-wifi-sleepfix-mcast_and_bcast.zip da questa guida su XDA, senza nessun altro programma aggiuntivo
Non è altro che la modifica postata qui da fare sul file WCNSS_qcom_cfg.ini. Ma non risolve completamente il problema, diciamo che è un pagliativo.
18-03-13, 21:36
htcuser
Quote:
Originariamente inviato da fabry6210
Non è altro che la modifica postata qui da fare sul file WCNSS_qcom_cfg.ini. Ma non risolve completamente il problema, diciamo che è un pagliativo.
Infatti, come scritto qualche post fa, nonostante questa patch e push notification fixer, i ritardi ci sono sempe.
02-04-13, 02:49
Daniscarse92
Pure io ho lo stesso problema ed è davvero snervante!! in wi-fi non arrivano quasi mai se non accendo lo schermo io..oppure se arrivano con lo schermo spento arrivano non in tempo reale! comunque vi voglio far notare che prima del nexus 4 avevo l'optimus dual e faceva la stessa cosa con la cm10 in wi-fi con la rete mobile normale no!
02-04-13, 10:05
ludorexmundi
Io con cm10.1 e franco kernel non rilevo il problema!!;)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
02-04-13, 13:07
Daniscarse92
Ora provo anche io ad installare un kernel indicativo!
02-04-13, 15:17
necrologo
Quote:
Originariamente inviato da Daniscarse92
Ora provo anche io ad installare un kernel indicativo!
Potrebbe dipendere dalla spunta alla voce "ottimizzazione wifi:riduci al minimo utilizzo batteria" che si trova nelle impostazioni del wifi?
Il fatto strano,poi non so se succede solo a me è che questa cosa delle mancate notifiche o in ritardo, me lo fa solo con whatsapp..perchè gmail e le email normali funzionano anche con schermo spento! Gtalk non lo uso e l'applicazione di facebook nemmeno,ora sembra che con l'ultimo aggiornamento di whatsapp qualcosa sia cambiato ma comunque alcuni messaggi arrivano sempre in ritardo! P.S. con rete mobile tutto perfetto!
scusa Jackie, non capisco questi passaggi:
If your kernel includes the patch to enable ARP offload (PA, CM, Air, matr1x, possibly others)
Then in your WCNSS_qcom_cfg.ini file you should have McastBcastFilter=0 and hostArpOffload=1
If your kernel does not have that patch (franco, faux, probably most of the ones not listed above)
Then in your WCNSS_qcom_cfg.ini file you should have McastBcastFilter=3 and hostArpOffload=0
come faccio a sapere se il kernel che monto ha o no la patch di cui si parla?? e soprattutto perchè con kernel stock ad alcuni le notifiche funzionano e ad altri no??
17-04-13, 16:56
Jackie
Quote:
Originariamente inviato da Fabio3105
scusa Jackie, non capisco questi passaggi:
If your kernel includes the patch to enable ARP offload (PA, CM, Air, matr1x, possibly others)
Then in your WCNSS_qcom_cfg.ini file you should have McastBcastFilter=0 and hostArpOffload=1
If your kernel does not have that patch (franco, faux, probably most of the ones not listed above)
Then in your WCNSS_qcom_cfg.ini file you should have McastBcastFilter=3 and hostArpOffload=0
come faccio a sapere se il kernel che monto ha o no la patch di cui si parla?? e soprattutto perchè con kernel stock ad alcuni le notifiche funzionano e ad altri no??
Guarda appena un attimo di tempo libero cerco meglio, se magari qualcuno riesce ad aiutarmi :p
Concettualmente alcuni kernel hanno questa funzione "ARP offload" fixata ( PA, CM, Air, matr1x ed altri ) e quindi non hanno questo stato problema.
Altri ( franco, faux ed altri ) non sono fixati e riportano questo problema.
Ora mi chiedo, perchè questi 2 kernel, i più importanti, NON hanno questo fix.... lasciatemi fare qualche ricerca e vediamo di saltarci fuori
17-04-13, 16:58
Fabio3105
Quote:
Originariamente inviato da Jackie
Guarda appena un attimo di tempo libero cerco meglio, se magari qualcuno riesce ad aiutarmi :p
Concettualmente alcuni kernel hanno questa funzione "ARP offload" fixata ( PA, CM, Air, matr1x ed altri ) e quindi non hanno questo stato problema.
Altri ( franco, faux ed altri ) non sono fixati e riportano questo problema.
Ora mi chiedo, perchè questi 2 kernel, i più importanti, NON hanno questo fix.... lasciatemi fare qualche ricerca e vediamo di saltarci fuori
intanto ti sei preso un bel thanks...ho letto tutto il 3d su xda (non sono una cima in inglese, ma direi che non è complicato)
il fatto è che non so in quale delle due situazioni rientri il kernel stock... io usando la rom stock non ho problemi, ma sia con pacman che con carbon (e mi sembra che usino due kernel diversi) ho avuto problemi....
17-04-13, 17:36
Jackie
Quote:
intanto ti sei preso un bel thanks...ho letto tutto il 3d su xda (non sono una cima in inglese, ma direi che non è complicato)
il fatto è che non so in quale delle due situazioni rientri il kernel stock... io usando la rom stock non ho problemi, ma sia con pacman che con carbon (e mi sembra che usino due kernel diversi) ho avuto problemi....
Qualcuno sa come fare un cerca nei changelog dei kernel? so che si usa "github" ma non trovo un file TXT o qualcosa di simile con i changelog..... Li c'è scritto se quel kernel ha il fix!
Qualcuno sa come fare un cerca nei changelog dei kernel? so che si usa "github" ma non trovo un file TXT o qualcosa di simile con i changelog..... Li c'è scritto se quel kernel ha il fix!
quindi volendo potrei riprovare a flashare una rom e a mettere il faux.... adesso ci penso...
nel frattempo sai come si chiama il kernel stock? cosi intanto cerco anche io ;)
17-04-13, 17:52
Jackie
Quote:
quindi volendo potrei riprovare a flashare una rom e a mettere il faux.... adesso ci penso...
nel frattempo sai come si chiama il kernel stock? cosi intanto cerco anche io ;)
Bè da quello che si capisce, poi magari mi sbaglio, l'ARP ( inibire per un periodo di tempo molto lungo i pacchetti ) è una scelta di default; quindi dovrebbe essere di base in tutti i kernel stock
17-04-13, 17:56
Fabio3105
Quote:
Bè da quello che si capisce, poi magari mi sbaglio, l'ARP ( inibire per un periodo di tempo molto lungo i pacchetti ) è una scelta di default; quindi dovrebbe essere di base in tutti i kernel stock
Vedi? È proprio questo che mi lascia perplesso... Io con la stock non ho assolutamente nessun problema... È con le custom che riscontro il problema delle mancate notifiche... Uffa... Mi sta facendo impazzire questa cosa perché proprio non la capisco...
17-04-13, 17:58
Jackie
Quote:
Vedi? È proprio questo che mi lascia perplesso... Io con la stock non ho assolutamente nessun problema... È con le custom che riscontro il problema delle mancate notifiche... Uffa... Mi sta facendo impazzire questa cosa perché proprio non la capisco...
In effetti ho letto che il problema potrebbe ripresentarsi anche con fix...
-------------------------NEWS ------------------------------- http://goo.gl/ePHzN
Questo è il post della cyanogenMod, sembra che questo problema sia stata inserito dall'ultima versione di questa nota ROM ( dato che tutte o quasi tutte le rom hanno questa come base unica ) . Qui viene riportato un fix che inserisce la vecchia versione dell'ARP che dovrebbe evitare problemi con il WiFi.
In effetti ho letto che il problema potrebbe ripresentarsi anche con fix
Già, come immaginavo... Infatti avevo letto anche io la stessa cosa.... Che stress... Il problema è che sembra che ancora non si sia capita veramente la causa...
Molto brevemente, il problema si manifesta solo in WiFi e non con la rete mobile. In sostanza il telefono cade in una modalità di sonno quando si spegne lo schermo ( ed il WiFi è attivo ) quindi il controllo delle notifiche - come whatsapp - viene eseguito più sporadicamente - circa 15 minuti -
Qui sopra trovate 2 metodi per evitare il problema. ( non eseguite alcuna modifica se non siete esperti!!!!!!!!!!!!!!:bd: )
Ricordo che alcune ROM ( alcuni kernel delle ROM ) hanno risolto il problema, la Paranoid lo ha risolto. Basta lasciare il kernel intrinseco nella Paranoid.
Ribadisco, la ROM contiene sempre il proprio kernel, SE si vuole installare un kernel differente - tipicamente per la maggior gamma di impostazioni - siete liberi di farlo.
Se si vuole usare un kernel differente, bisogna capire se è stato fixato, per verificarlo bisogna leggersi pazientemente i changelog dei kernel ( o delle ROM ):
Aiutatemi ad arricchire questo mini guida, può servire a tutti ;)
Per ora ho ancora pochi dati, qui è visibile la tabella: http://goo.gl/AjiJG Fate qualche prova con diversi WiFi e ripetete le prove per 2-3 giorni.
Se google conosce il problema, perchè non lo risolve?
Quote:
Sembra che il reale problema derivi dall'hardware del nostro N4, in particolare nel modo in cui gestisce il protocollo di comunicazione del WiFi.... La stock ROM, con il suo relativo kernel, sembra essere molto influenzata dal modem/router che si possiede. Prove pratiche hanno evidenziato che alcuni modem/router, dopo l'applicazione del fix per sistemare il problema WiFi, manifestino comunque qualche problema.
News:
28/04 Riporto l'esperienza di "fedekiko" che valorizza i problemi con alcuni modem, ricordando che Google sta lavorando con Qualcomm per il problema
Spoiler:
Quote:
Originariamente inviato da fedekiko
Ciao a tutti riporto la mia esperienza, ho il nexus 4 tutto stock e avevo problemi con whatsapp con il wifi, siccome il problema si presentava anche con altri telefoni anche se in modo non così accentuato, ho cambiato router e ora non ho più alcun problema con whatsapp, un "problema" che è rimasto e quando aggiorno le applicazioni dal playstore, alcune volte a schermo spento si blocca e non va avanti, accendo lo schermo e continua, ma ripeto non lo fa sempre, alcune volte mi aggiorna 20 applicazioni tutte a schermo spento. Comunque qualche problemino a livello software c'è lo sa google e lo sa qualcomm credo che con il prossimo aggiornamento che sarà tra meno di un mese risolveranno il problema che a me personalmente non pesa piu di tanto.
Facciamo un po' di chiarezza sull'argomento ARP: E' una cosa nota a Google e alla Qualcomm: Wifi network connectivity issues and a possible fix - xda-developers
Qui sopra trovate 2 metodi per evitare il problema. ( non eseguite alcuna modifica se non siete esperti!!!!!!!!!!!!!!:bd: )
Ricordo che alcune ROM ( alcuni kernel delle ROM ) hanno risolto il problema, la Paranoid lo ha risolto. Basta lasciare il kernel paranoid.
Se si vuole usare un kernel differente, bisogna capire se è stato fixato:
Aiutatemi ad arricchire questo mini guida, può servire a tutti ;)
Una piccolissima precisazione... Non ha tutte le persone con kernel stock non da problemi... Nella sezione generale del Nexus4 (non modding) c'è una discussione simile a questa nella quale alcuni utenti con tutto stock stanno avendo problemi...
Giusto per essere il più precisi possibile!! Grazie Jackie
17-04-13, 18:53
Daniscarse92
Quote:
Una piccolissima precisazione... Non ha tutte le persone con kernel stock non da problemi... Nella sezione generale del Nexus4 (non modding) c'è una discussione simile a questa nella quale alcuni utenti con tutto stock stanno avendo problemi...
Guarda posso dirti che io, nel breve tempo che ho tenuto la stock 4.2.2 JDQ39 il problema si manifestava ed era abbastanza irritante! e ora che ho la cm 10.1 con kernel franco r122 il problema a schermo spento si manifesta ancora, e comunque non so se è proprio un problema di questo telefono perchè prima di tale avevo un optimus dual con la cm 10 e aveva lo stesso problema col wi-fi a schermo spento! invece con la rete mobile nessunissimo problema come col nexus 4!
17-04-13, 19:06
Jackie
Quote:
Mmm diamoci un'occhiata.....
Quote:
Guarda posso dirti che io, nel breve tempo che ho tenuto la stock 4.2.2 JDQ39 il problema si manifestava ed era abbastanza irritante! e ora che ho la cm 10.1 con kernel franco r122 il problema a schermo spento si manifesta ancora, e comunque non so se è proprio un problema di questo telefono perchè prima di tale avevo un optimus dual con la cm 10 e aveva lo stesso problema col wi-fi a schermo spento! invece con la rete mobile nessunissimo problema come col nexus 4!
Sembra che il problema sia stato introdotto proprio dalla CM
Quote:
http://goo.gl/ePHzN
Questo è il post della cyanogenMod , sembra che questo problema sia stata inserito dall'ultima versione di questa nota ROM ( dato che tutte o quasi tutte le rom hanno questa come base unica ) . Qui viene riportato un fix che inserisce la vecchia versione dell'ARP che dovrebbe evitare problemi con il WiFi.
17-04-13, 19:19
ludorexmundi
Quote:
Mi intrometto per riportare la mia esperienza. Comprato due settimane e mezzo fa, cinque giorni con stock e nessun problema ricezione notifiche whatsapp, poi moddato con cm10.1 e franco kernel e ugualmente nessun problema..:confused::confused:
Inviato col mio Nexus 4 con CyanogenMod 10.1 e Franco Kernel
17-04-13, 19:28
Jackie
Quote:
Originariamente inviato da ludorexmundi
Mi intrometto per riportare la mia esperienza. Comprato due settimane e mezzo fa, cinque giorni con stock e nessun problema ricezione notifiche whatsapp, poi moddato con cm10.1 e franco kernel e ugualmente nessun problema..:confused::confused:
ehhhhhhhhhhhhhhhh..... oddio potrebbe essere che nelle ultime versioni del kernel e della rom non da problemi... se solo scrivessero un po' + in chiaro cosa modificano nei changelog... comunque terrò conto del tuo contributo. Grazie.
Ah che versione di baseband hai? non si sa mai....
17-04-13, 21:58
Daniscarse92
Quote:
Originariamente inviato da ludorexmundi
Allora sarò l'unico ad aver avuto problemi anche con la stock..io ce l'ho da 1 mese e sia moddato che stock il problema persiste, solo il wi-fi il bello è questo! e comunque ripeto ancora che secondo me non è proprio un problema dell'N4 ma di android in generale!
17-04-13, 22:26
ludorexmundi
Quote:
ehhhhhhhhhhhhhhhh..... oddio potrebbe essere che nelle ultime versioni del kernel e della rom non da problemi... se solo scrivessero un po' + in chiaro cosa modificano nei changelog... comunque terrò conto del tuo contributo. Grazie.
Ah che versione di baseband hai? non si sa mai....
La versione base, la 48..
Quote:
Allora sarò l'unico ad aver avuto problemi anche con la stock..io ce l'ho da 1 mese e sia moddato che stock il problema persiste, solo il wi-fi il bello è questo! e comunque ripeto ancora che secondo me non è proprio un problema dell'N4 ma di android in generale!
Anche secondo me è un bug di android 4.2.2 anche se non mi spiego perche ad alcuni si e ad alcuni no...
18-04-13, 08:37
Jackie
Ok ho aggiornato il post per sull'ARP, vediamo di concretizzare qualche dato!