Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jackie
Ok ho aggiornato il post per sull'ARP, vediamo di concretizzare qualche dato!
eccomi, allora:
- Stock 4.2.2 JDQ39 nessun problema
- Pacman Rom 4.2.2 22.0.0 kernel della pacman problemi
- Carbon ultima release kernel Carbon problemi
-
-
Bene speriamo che venga risolto questo fastidioso problema!
EDIT: Sembra che nella CM 10.1 di oggi abbiano già aggiunto il nuovo codice!
-
Quote:
Daniscarse92
Bene speriamo che venga risolto questo fastidioso problema!
EDIT: Sembra che nella CM 10.1 di oggi abbiano già aggiunto il nuovo codice!
Mi dai la fonte?
-
Ho letto il changelog direttamente dal telefono perché uso gli aggiornamenti ota, e ho visto che in alcune righe c'era scritto JDQ39E
-
-
Bene in paranoid hanno sistemato!
16th April:
=> aosp dalvik optimizations
=> cms mms & calculator
=> 2g/3g toggle
=> quicksettings up to date
=> backlight settings up to date
=> aokps patch against resetting wallpaper when restarting sysUI
=> several rom scene patches against this and that android leak
=> dependencies (superusers, etc.)
=> ARP offload
-
Quote:
Jackie
Bene in paranoid hanno sistemato!
16th April:
=> aosp dalvik optimizations
=> cms mms & calculator
=> 2g/3g toggle
=> quicksettings up to date
=> backlight settings up to date
=> aokps patch against resetting wallpaper when restarting sysUI
=> several rom scene patches against this and that android leak
=> dependencies (superusers, etc.)
=> ARP offload
Ottimo!!! Iniziano a lavorare anche su quello, così magari anche le altre si "adeguano" e a breve il problema sparirà... ;)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Speriamo!! per ora nella cyano anche col suo kernel stock il problema persiste!
-
Soluzione al problema
Per quanto mi riguarda avevo il tuo stesso problema e non solo con whatsapp, ma anche con gtalk e con le email.
Tutto questo accadeva solo quando mi trovavo sotto wifi di casa. Da quello che ho capito trovando informazioni al riguardo, si dovrebbe trattare di un bug dei driver del wifi del nostro smartphone che di manifesta solo con alcuni router.
Su xda ho trovato un kernel stock AOSP che mi ha risolto completamente il problema nella mia 4.2.2 stock.
Ecco il link:
[Kernel][GPL] msm_hsic_host wakelock fix (Now with WiFi notification fix!) - xda-developers
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2102986
-
Quote:
dedaer
Per quanto mi riguarda avevo il tuo stesso problema e non solo con whatsapp, ma anche con gtalk e con le email.
Tutto questo accadeva solo quando mi trovavo sotto wifi di casa. Da quello che ho capito trovando informazioni al riguardo, si dovrebbe trattare di un bug dei driver del wifi del nostro smartphone che di manifesta solo con alcuni router.
Su xda ho trovato un kernel stock AOSP che mi ha risolto completamente il problema nella mia 4.2.2 stock.
Ecco il link:
[Kernel][GPL] msm_hsic_host wakelock fix (Now with WiFi notification fix!) - xda-developers
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2102986
io oggi ho chiesto su xda e mi hanno segnalato questo kernel: [KERNEL] Semaphore N4 0.4.0 - xda-developers
in effetti dal changelog c'è il fix al wifi... ;) intanto è in download, poi vedo di flasharlo... ;)
-
Se dio vuole molti kernel autorevoli, compreso il faux, stanno adottando soluzioni simili e google ha rilasciato nelle AOSP il fix. Per ora con la paranoid e kernel faux non ho nessun problema!
Aggiornato post di riferimento ARP , link in firma.
Grazie @Fabio3105 per un'altro kernel fixato da mettere in lista
-
Quote:
Fabio3105
Ma questo va tranquillamente con la 10.1?
-
Quote:
Daniscarse92
Ma questo va tranquillamente con la 10.1?
si, tranquillamente ;)
l'amico Tiso ha anche appena creato un 3d apposito ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-0-4-0-a.html
Edit: confermo che con il semaphore kernel il problema è risolto...!!!
-
Posso confermare che anche questo kernel non risolve il problema di whatsapp collegato al wi-fi con schermo spento!
-
Quote:
Daniscarse92
Posso confermare che anche questo kernel non risolve il problema di whatsapp collegato al wi-fi con schermo spento!
di quale kernel parli??
-
Quote:
Fabio3105
di quale kernel parli??
Perdonami mi sono dimenticato di scriverlo..parlavo del semaphore 0.4.0!
-
Quote:
Daniscarse92
Perdonami mi sono dimenticato di scriverlo..parlavo del semaphore 0.4.0!
ma come?? è lo stesso kernel che monto io e a me il problema lo ha risolto....
-
Ragazzi, cerchiamo di fare chiarezza, fabio sembra dire che ha risolto, mentre daniscarse no. Come avete effettuato le prove ? Sotto copertura wifi ? dhcp o ip fisso manuale ? Fate anche le prove di ping da un pc, cancellando la cache ARP con 'arp -d'.
Grazie.
-
Ho attivato il wi-fi normalmente dal menù ed un messaggio che mi è stato inviato alle 14 e 20 mi è arrivato alle 14 e 35 ben 15 minuti di ritardo! a sto punto se voi avete risolto e io no sarà un problema del mio nexus!
-
Quote:
fabry6210
Ragazzi, cerchiamo di fare chiarezza, fabio sembra dire che ha risolto, mentre daniscarse no. Come avete effettuato le prove ? Sotto copertura wifi ? dhcp o ip fisso manuale ? Fate anche le prove di ping da un pc, cancellando la cache ARP con 'arp -d'.
Grazie.
le prove che ho fatto io sono:
-wifi di casa, router fastweb, prima del semaphore le notifiche arrivavano con ritardi paurosi, dopo tutto a posto
-wifi di campo sportivo, stessa situazione che a casa
-
Quote:
Daniscarse92
Ho attivato il wi-fi normalmente dal menù ed un messaggio che mi è stato inviato alle 14 e 20 mi è arrivato alle 14 e 35 ben 15 minuti di ritardo! a sto punto se voi avete risolto e io no sarà un problema del mio nexus!
Allora dani ti suggerisco di fare altre prove, io ad esempio spengo l'lcd del nexus 4 aspetto qualche minuto poi da un altro cell mi mando un messaggio whatsapp con scritto l'ora esatta di invio, e aspetto che arrivi sul nexus 4. Ora io ho la rom stock e il kernel stock, ma ho sia il programma push notification fix sia il file /system/etc/wifi/WCNSS_qcom_cfg.ini modificato, e cosi sono riuscito ad abbassare il ritardo a massimo 3 o 4 minuti.
-
Operatore Vodafone tutto stock 4.2.2 .. I messaggi di whatsapp arrivano subito , prima avevo Wind con ROM stock 4.2.1 idem , acquistato in USA rev 10
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk
-
Quote:
desmochecco74
Operatore Vodafone tutto stock 4.2.2 .. I messaggi di whatsapp arrivano subito , prima avevo Wind con ROM stock 4.2.1 idem , acquistato in USA rev 10
Desmo l'operatore non centra nulla, senza wifi attivo le notifiche arrivano sempre con precisione, il problema sorge sotto copertura wi-fi e schermo spento.
-
Anche con WiFi attivo arrivano subito ..schermo spento ovviamente
-
Messo anche io il kernel semaphore vediamo faccio un po' di prove e poi vi dico. Non mi funziona l'applicazione per la gestione delle opzioni del kernel. L'avvio mi chiede i permessi di root dopo di che mi dice che non li ha ed esce. Mi sorge un dubbio ma dopo aver flashato il kernel devo riottenere i permessi di root?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
fabry6210
Messo anche io il kernel semaphore vediamo faccio un po' di prove e poi vi dico. Non mi funziona l'applicazione per la gestione delle opzioni del kernel. L'avvio mi chiede i permessi di root dopo di che mi dice che non li ha ed esce. Mi sorge un dubbio ma dopo aver flashato il kernel devo riottenere i permessi di root?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
No no...
-
Sembra che i messaggi arrivano sempre con un pò di ritardo, anche 2 minuti. Purtroppo non sembra essere risolto il problema nemmeno con questo kernel, ripeto io faccio le prove con 2 cell quindi riesco a vedere il ritardo. Quando sto sotto copertura di rete i messaggi arrivano immediati, in wifi anche dopo poco aver spento il display arrivano con un pò di ritardo, a volte pochi secondi a volte 1 o 2 minuti. Sembra invece che il problema dell'applicazione semaphore manager sia che io uso superSU per i permessi di root invece l'applicazione vuole superuser.
-
Quote:
fabry6210
Sembra che i messaggi arrivano sempre con un pò di ritardo, anche 2 minuti. Purtroppo non sembra essere risolto il problema nemmeno con questo kernel, ripeto io faccio le prove con 2 cell quindi riesco a vedere il ritardo. Quando sto sotto copertura di rete i messaggi arrivano immediati, in wifi anche dopo poco aver spento il display arrivano con un pò di ritardo, a volte pochi secondi a volte 1 o 2 minuti. Sembra invece che il problema dell'applicazione semaphore manager sia che io uso superSU per i permessi di root invece l'applicazione vuole superuser.
Questa cosa proprio non me la spiego... Io da quando ho flashato questo kernel non ho più i ritardi nelle notifiche....
-
Non so più davvero cosa pensare... ma tu le prove come le fai?
-
Quote:
fabry6210
Non so più davvero cosa pensare... ma tu le prove come le fai?
Ho provato a mandarmi dei messaggi dal telefono della mia ragazza e mi arrivano subito... E anche da persone che non sono collegate al mio stesso router, guardando l'ora di ricezione, arrivano subito...
-
Quote:
Fabio3105
Ho provato a mandarmi dei messaggi dal telefono della mia ragazza e mi arrivano subito... E anche da persone che non sono collegate al mio stesso router, guardando l'ora di ricezione, arrivano subito...
Mi fai un favore mi mandi in privato il file
WCNSS_qcom_cfg.ini che trovi in /system/etc/wifi
grazie
-
Quote:
fabry6210
Mi fai un favore mi mandi in privato il file
WCNSS_qcom_cfg.ini che trovi in /system/etc/wifi
grazie
Fatto, dovresti avere un pm... ;)
-
incredibile...stasera le notifiche arrivano ancora con qualche minuto di ritardo.... io non so più che cosa pensare....
-
Io infatti sono tornato da 2 giorni al franko kernel tanto questo problema non lo risolve nessuno a quanto pare!
-
Quote:
Daniscarse92
Io infatti sono tornato da 2 giorni al franko kernel tanto questo problema non lo risolve nessuno a quanto pare!
bè dai, il semaphore comunque non è affatto male nemmeno per quanto riguarda i consumi... perchè sei tornato al franko??
Edit: come non detto... le notifiche adesso mi arrivano all'istante... mah!!! a questo punto mi vien da pensare che sia anche un pò whatsapp a fare quello che ha voglia...sommato a questo bug, a volte ci mette più tempo ad arrivare... ma rispetto a 10 minuti fa non ho toccato niente... semplicemente adesso le notifiche arrivano all'istante!!
-
Mah molto strano! comunque sono tornato al franko perchè mi sono trovato molto bene e perchè è anche abbastanza aggiornato!
-
Ciao a tutti riporto la mia esperienza, ho il nexus 4 tutto stock e avevo problemi con whatsapp con il wifi, siccome il problema si presentava anche con altri telefoni anche se in modo non così accentuato, ho cambiato router e ora non ho più alcun problema con whatsapp, un "problema" che è rimasto e quando aggiorno le applicazioni dal playstore, alcune volte a schermo spento si blocca e non va avanti, accendo lo schermo e continua, ma ripeto non lo fa sempre, alcune volte mi aggiorna 20 applicazioni tutte a schermo spento. Comunque qualche problemino a livello software c'è lo sa google e lo sa qualcomm credo che con il prossimo aggiornamento che sarà tra meno di un mese risolveranno il problema che a me personalmente non pesa piu di tanto.
-
Quote:
fedekiko
Ciao a tutti riporto la mia esperienza, ho il nexus 4 tutto stock e avevo problemi con whatsapp con il wifi, siccome il problema si presentava anche con altri telefoni anche se in modo non così accentuato, ho cambiato router e ora non ho più alcun problema con whatsapp, un "problema" che è rimasto e quando aggiorno le applicazioni dal playstore, alcune volte a schermo spento si blocca e non va avanti, accendo lo schermo e continua, ma ripeto non lo fa sempre, alcune volte mi aggiorna 20 applicazioni tutte a schermo spento. Comunque qualche problemino a livello software c'è lo sa google e lo sa qualcomm credo che con il prossimo aggiornamento che sarà tra meno di un mese risolveranno il problema che a me personalmente non pesa piu di tanto.
Grazie mille, vorrei avvalorare queste prove e le ho aggiunte nel mio post in firma. Può servire a tutti
-
nessuno ha mai provato questa app? https://play.google.com/store/apps/d...HVzaGZpeGVyIl0.
alcuni sul galaxy nexus risolvevano il problema notifiche