CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Nexus 4 flash rom stock 4.2.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di scalabrone


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,129
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Exclamation

    Nexus 4 flash rom stock 4.2.2

    Ho intenzione di riflashare la rom originale 4.2.2 perché ho installato una mod che non mi è piaciuta e non c'è modo di toglierla..come faccio? naturalmente non ho intenzione di perdere il root, i miei dati, le mie applicazioni e la recovery..se qualcuno mi spiega come fare lo ringrazio. Mi linkate l'aggiornamento ufficiale?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Seconda stella a destra, poi dritto fino al mattino
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Allora, se flashi la rom originale, che io sappia, perdi sia applicazioni che root che tutto il resto
    Successivamente puoi rieseguire root ecc e reinstallare le tue app

    Per non perdere i tuoi dati delle tue applicazioni puoi usare Titanium Backup, che dicono sia ottimo..

    Poi se qualcuno invece sa come farti mettere la rom stock senza perdere root e tutto, si faccia pure avanti

    Io piuttosto che rimettere la 4.2.2 stock, flasherei un altra rom interessante e carina. Personalmente consiglio la Parandroid o XenonHD.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di scalabrone


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,129
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeniusJack Visualizza il messaggio
    Allora, se flashi la rom originale, che io sappia, perdi sia applicazioni che root che tutto il resto
    Successivamente puoi rieseguire root ecc e reinstallare le tue app

    Per non perdere i tuoi dati delle tue applicazioni puoi usare Titanium Backup, che dicono sia ottimo..

    Poi se qualcuno invece sa come farti mettere la rom stock senza perdere root e tutto, si faccia pure avanti

    Io piuttosto che rimettere la 4.2.2 stock, flasherei un altra rom interessante e carina. Personalmente consiglio la Parandroid o XenonHD.
    Hanno la 4.2.2?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Seconda stella a destra, poi dritto fino al mattino
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Le ROM che ti ho detto io? Certo
    C'è anche la Xylon che sembra bella ma alcuni utenti hanno lamentato problemi (calo di prestazioni per la batteria)

    Puoi benissimo trovarle su XDA oppure qui sul forum

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di scalabrone


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,129
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeniusJack Visualizza il messaggio
    Le ROM che ti ho detto io? Certo
    C'è anche la Xylon che sembra bella ma alcuni utenti hanno lamentato problemi (calo di prestazioni per la batteria)

    Puoi benissimo trovarle su XDA oppure qui sul forum
    E appunto tu le hai provate come batteria?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Hai 2 soluzioni:

    1) Usando Nexus 4 toolkit
    Con pochi semplici click verrà reinstallato tutto come da fabbrica, però verrà formattata anche la sdcard interna per cui è meglio salvare tutti gli eventuali dati contenuti.
    Dovrai successivamente rieffettuare il root e sostituire la recovery stock con una custom.
    Tutto cmq semplicemente realizzabile sempre con il Nexus 4 toolkit
    Questa è l'installazione più pulita..

    2) Usando recovery modificata
    L'alternativa è flashare la rom stock già rootata a dovere, come fosse una normale rom custom, quindi flashandola da recovery.
    Non viene cancellata la sdcard, ma ha il vantaggio di avere già il root e non dover sostituire nuovamente la recovery.
    Questa è l'installazione più rapida..

    A te la scelta..
    Se clicchi sui metodi verrai rimandato ai relativi thread di discussione..

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di scalabrone


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,129
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoxxoZ Visualizza il messaggio
    Hai 2 soluzioni:

    1) Usando Nexus 4 toolkit
    Con pochi semplici click verrà reinstallato tutto come da fabbrica, però verrà formattata anche la sdcard interna per cui è meglio salvare tutti gli eventuali dati contenuti.
    Dovrai successivamente rieffettuare il root e sostituire la recovery stock con una custom.
    Tutto cmq semplicemente realizzabile sempre con il Nexus 4 toolkit
    Questa è l'installazione più pulita..

    2) Usando recovery modificata
    L'alternativa è flashare la rom stock già rootata a dovere, come fosse una normale rom custom, quindi flashandola da recovery.
    Non viene cancellata la sdcard, ma ha il vantaggio di avere già il root e non dover sostituire nuovamente la recovery.
    Questa è l'installazione più rapida..

    A te la scelta..
    Se clicchi sui metodi verrai rimandato ai relativi thread di discussione..
    Ei soxxoz ho risolto senti..ma cerco una rom 4.2.2 tu ne conosci? stabili e con batteria ottima

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scalabrone Visualizza il messaggio
    Ei soxxoz ho risolto senti..ma cerco una rom 4.2.2 tu ne conosci? stabili e con batteria ottima
    La stabilità grosso modo la stanno raggiungendo tutte le rom.. A mio modo di vedere il problema resta la batteria..

    C'è da dire che alcune rom le ho provate ormai 2settimane fà, come la CM e magari sono migliorate, ma erano davvero peccaminose..
    Ultimamente mi piaceva la Xylon ma anche quella il consumo era un po' sopra l'accettabilità..
    Adesso sto montando da ieri la ROOTBOX su base AOKP.. Mi stà convincendo un po su tutto, sulla batteria devo provarla ancora per un po' ma mi sembra una delle più convincenti che ho provato (ho rimontato il kernel stock 4.2.2, ma quello per il supporto al touch control per precisione)..


    Comunque anchio rimanevo in attesa che qualcuno mi dicesse la ROM migliore..
    Poi ho capito che l'unica soluzione era farmi un NANDROID backup e cominciare a cambiare rom ogni 2-3 giorni provandole un po tutte..
    Semplice, divertente e se dovesse esserci un qualsiasi problema, restore del backup e tutto torna come l'avevo lasciato..

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Seconda stella a destra, poi dritto fino al mattino
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    SoxxoZ ha assolutamente ragione.. Fare un backup e provarle tutte, ogni settimana cambiandone una è quasi sempre la cosa migliore per trovare la rom "perfetta" per te..
    Per quanto riguarda la due rom che ti ho detto io, per quanto riguarda la batteria con la Xenon io ho fatto 1 giorno e 11 h prima di rimetterlo sotto carica (era arrivato all'1 %) quindi direi che i consumi non sono eccessivi, a fine giornata ci arrivi senza problemi..

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di scalabrone


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,129
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeniusJack Visualizza il messaggio
    SoxxoZ ha assolutamente ragione.. Fare un backup e provarle tutte, ogni settimana cambiandone una è quasi sempre la cosa migliore per trovare la rom "perfetta" per te..
    Per quanto riguarda la due rom che ti ho detto io, per quanto riguarda la batteria con la Xenon io ho fatto 1 giorno e 11 h prima di rimetterlo sotto carica (era arrivato all'1 %) quindi direi che i consumi non sono eccessivi, a fine giornata ci arrivi senza problemi..
    Ma quante di schermo?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy