CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 102 primaprima ... 3038394041425090 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 1016
Discussione:

[INFO] Consigli su ROM & KERNEL [SPAZIO per DISCUSSIONI e CONFRONTI]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di tonisauffa

Smartphone
    LG Nexus 4 Auzz adda v'daje!

Ringraziamenti
    271
    Ringraziato 509 volte in 266 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da djscandi Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono nuovo del modding, ho letto in giro che esistono diverse kernel per migliorare il consumo della batteria e tra queste la migliore mi è sembrata la matr1x. Siccome non sono esperto volevo chiedere 3 cose:
    -nel sito ufficiale per matr1x v8 ci sono 4 versioni, quale devo scaricare? io ho la stock room
    -matr1x è compatibile con pgm per nexus 4?
    -per flashare la kernel è sufficiente installare il pacchetto dalla recovery mode? se volessi tornare al kernel originale come faccio?

Grazie mille, mattia
    ....... non impazzire e non ti aspettare nulla modificando il kernel in termini di durata batteria perchè tutto può essere il contrario di tutto........ io ad esempio provai il Matr1x e lo tolsi per risultato pari a zero! metti direttamente una bella rom con il suo kernel è passa la paura! tutto il resto è placebo (opinione personale)!
    se vuoi veramente aumentare la durata della batteria ti consiglio la Vanilla Rootbox! miaoooooooooo

2.  
    Senior Droid L'avatar di step11

Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giofe86 Visualizza il messaggio
    Sì, conosco il motivo ma, evidentemente, mi manca qualche passaggio logico: perchè la baseband dovrebbe aggiornarsi passando attraverso un Android 5.0 e non anche attraverso una Rom cucinata basata su Android 5.0? Le rom cucinate non hanno la stessa baseband, mica ne sono privi?

Scusate se le mie sono constatazioni da niubbo ma dovrò pur capire una prima volta
    Le rom cucinate non hanno la stessa baseband, mica ne sono privi?
    Ne sono prive (e questo risponde a tutte le tue domande), sfruttano quella preesistente nel device (ossia l'ultima installata)
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ares77 Visualizza il messaggio
    Hai l'esperienza e le conoscenze per sapere cosa vuol dire moddare una rom e quali vantaggi porta. Il fatto che il telefono sia figlio di Google non vuol dire che sia perfetto e che lo sia per te. Chi si cimenta in ripetuti flash è generalmente alla ricerca della rom che ritiene più adatta ai suoi gusti. Colori, durata, potenza, personalizzazione, con le custom e possibile avere tutte queste cose. Insomma diventi veramente "padrone" del tuo telefono. Questo è il modding, almeno per me è così....

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Grazie e in gran parte sono d'accordo con te, ma il dubbio grande che ho è, con S1 e simili le varie ROM mi davano quello che cercavo quindi velocità grafica ecc... ma dall'altra mi toglievano sempre qualche cosa c'era sempre qualche funzione che non andava, questo perchè erano ROM che come sorgenti usavano le ROM del nexus, ora mi chiedo una ROM qualsiasi moddata del nexus mi da problemi extra che non ho con la stock? bug o funzioni che non posso più utilizzare?
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

5. Il seguente Utente ha ringraziato M3t3or4 per il post:

Fabio3105 (05-04-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    271
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da M3t3or4 Visualizza il messaggio
    Grazie e in gran parte sono d'accordo con te, ma il dubbio grande che ho è, con S1 e simili le varie ROM mi davano quello che cercavo quindi velocità grafica ecc... ma dall'altra mi toglievano sempre qualche cosa c'era sempre qualche funzione che non andava, questo perchè erano ROM che come sorgenti usavano le ROM del nexus, ora mi chiedo una ROM qualsiasi moddata del nexus mi da problemi extra che non ho con la stock? bug o funzioni che non posso più utilizzare?
    ...... no, nessun problema se ti orienti su rom collaudate! io ho aspettato due mesi prima di mettere una custom rom proprio perché mi trovavo bene con la stock e ragionavo come te! ma la tentazione era tanta e ora con la Vanilla Rootbox ho trovato qualcosa di eccezionale!
    Open your rom!

7. Il seguente Utente ha ringraziato tonisauffa per il post:

M3t3or4 (05-04-13)

Androidiano VIP L'avatar di dome84

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 214 volte in 193 Posts
    Predefinito

Io ho moddato il mio n4 per poche ma (per me) indispensabili cose... Ovvero per poter eliminare le app di default che non uso (google talk, mail, google+), per poter aumentare e personalizzare i toogle della seconda tendina e infine per i 3 soft keys (quelli di default secondo meno sono osceni!!) ... Poi con la rom che monto, ho guadagnato pure in durata batteria...

Nexus4 AOKP build 6 on board [taptalk2] {CN69}

9. Il seguente Utente ha ringraziato dome84 per il post:

M3t3or4 (05-04-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da step11 Visualizza il messaggio
    Ne sono prive (e questo risponde a tutte le tue domande), sfruttano quella preesistente nel device (ossia l'ultima installata)
    Gentilissimo, finalmente mi è chiaro un altro punto importante :-)

Androidiano VIP L'avatar di tiso

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 253 volte in 216 Posts
    Predefinito

Una domanda dato che ero abituato sui galaxy
    Se metto la rom e i vari file sulla memoria interna è faccio i full wipe classici data cache dalvik non perdo cmq i file salvati sulla memoria giusto?
    Col galaxy era così ma voglio esserne sicuro onde evitare problemi

Il mio blog: OutOfBit

Se ti sono stato un utile ringraziami premendo il Thanks qui sotto a sinistra

Smartphone

Ringraziamenti
    271
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tiso Visualizza il messaggio
    Una domanda dato che ero abituato sui galaxy
    Se metto la rom e i vari file sulla memoria interna è faccio i full wipe classici data cache dalvik non perdo cmq i file salvati sulla memoria giusto?
    Col galaxy era così ma voglio esserne sicuro onde evitare problemi

giusto...... anche perché il Nexus ha solo memoria interna.........comunque fatti sempre un backup se hai roba importante!

13. Il seguente Utente ha ringraziato tonisauffa per il post:

tiso (05-04-13)

Androidiano VIP L'avatar di tiso

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 253 volte in 216 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tonisauffa Visualizza il messaggio
    giusto...... anche perché il Nexus ha solo memoria interna.........comunque fatti sempre un backup se hai roba importante!
    si si certo sono esperto di modding era solo per evitare di trovarmi un telefono completamente formattato senza nulla dentro grazie per la dritta

secondo voi cyano o paranoid?
    Il mio blog: OutOfBit

Se ti sono stato un utile ringraziami premendo il Thanks qui sotto a sinistra

Smartphone

Ringraziamenti
    271
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tiso Visualizza il messaggio
    si si certo sono esperto di modding era solo per evitare di trovarmi un telefono completamente formattato senza nulla dentro grazie per la dritta

secondo voi cyano o paranoid?
    Vanilla Rootbox tutta la vita........ Cyano consuma una valangata e te la sconsiglio...... la ParanoidAndroid l'ho tenuta ed è fatta bene e consuma giusto...... ma dopo ho messo la Vanilla Rootbox con consumi eccellenti e durata notevolmente superiore a ParanoidAndroid e l'unione delle caratteristiche di Cyanogenmod, ParanoidAndroid e Aopk...... di più nin'zò!

16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato tonisauffa per il post:

M3t3or4 (05-04-13),tiso (05-04-13)

Pagina 40 di 102 primaprima ... 3038394041425090 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio