CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Nexus4 16gb ora come se fosse 8gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nexus4 16gb ora come se fosse 8gb

    Ragazzi, ho un grosso problema con il mio nexus4, ho flashato varie rom e sono anche passato una volta per la stock per poi tornare su aokp...ora mi ritrovo con il cell che crede di essere un 8gb mentre è chiaramente un 16gb...avevo letto qualcosa a riguardo tempo fa ma ora non riesco a ritrovare nulla...forse quando ho riflashato la stock manualmente da adb ho dimenticato qualcosa...sono quasi sicuro che fosse li il problema ma non riesco a ritrovare il thread...qualcuno può darmi una mano?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Roma Capvt Mvndi
    Messaggi
    327
    Smartphone
    OnlePlus Nord

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sly90 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho un grosso problema con il mio nexus4, ho flashato varie rom e sono anche passato una volta per la stock per poi tornare su aokp...ora mi ritrovo con il cell che crede di essere un 8gb mentre è chiaramente un 16gb...avevo letto qualcosa a riguardo tempo fa ma ora non riesco a ritrovare nulla...forse quando ho riflashato la stock manualmente da adb ho dimenticato qualcosa...sono quasi sicuro che fosse li il problema ma non riesco a ritrovare il thread...qualcuno può darmi una mano?
    Ma quando entri nel bootloader ti da che è da 8gb o da 16gb?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non ho controllato...comunque ho appena ritrovato il post...sto ripristinando il cell con la stock 4.2.2 e facendo come dice la guida...vediamo se torna 16gb

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    tutto apposto ragazzi...ho sudato freddo però ci sono riuscito...ho ripristinato il dispositivo originale...prima non si avviava...poi wipe cache e si è avviato...ma ancora 8gb...tornato in recovery (STOCK) e wipe data\factory reset...ora mi vede i 12,92gb come dovrebbe...spero sia utile a qualcuno in futuro

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Sly90 per il post:

    step11 (17-11-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho tribolato anche io con questo problema, in effetti come dice sly90 bisogna semplicemente fare wipe e reset ma avendo attenzione di farlo con la recovery stock, la twrp e la cwm non vanno bene.
    Per riportarlo alla recovery stock ho usato il nexus toolkit, nelle funzioni avanzate dov'è il pulstante "Stock Recovery".
    Per chi non ha mai usato la recovery stock: inizialmente compare solo il disegno del robottino morto, bisogna premere il pulsante vol + per far comparire le varie opzioni

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di manudroide


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    559

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 64 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Basta fare un ripristino dati di fabbrica dal menu della rom. A me la recovery stock non ha mai funzionato compariva sempre il robottino verde sdraiato con triangolo rosso.

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    avresti potuto postare qui, ma in ogni caso avendo risolto chiudo
    Don't be a n00b, be a newbie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy