Modding e garanzia Nexus 4
Salve,
parlando in privato con gentili androidiani, possessori del Nexus 4, ho quasi deciso di prendere il terminale di cui in oggetto!
Ora mi chiedevo: ottenere i permessi di root non invalida la garanzia?
Non ho trovato conferme nel forum.
N.B.: 1) sono possessore di Galaxy S i9000 e ci ho fatto praticamente di tutto ma immagino che il modding sia più semplice per i Samsung. Ora con Cyano 10.1 + Kernel Semaphore + Patch per i video ho ancora un terminale (relativamente) fluido. 2) la garanzia sarebbe quella del sito Stockisti: spedizione a loro del telefono.
R: Modding e garanzia Nexus 4
Quote:
Originariamente inviato da
carlo125
Allora facciamo un pò di chiarezza: ottenere i permessi di root, implica lo sblocco del bootloader, e questa operazione INVALIDA la garanzia..tuttavia attraverso il toolkit il bootloader può essere ribloccato, e quindi tutto ritorna come prima..il problema però è: se ad esempio per qualunque ragione il cell o il tablet (se ci riferiamo al nexus 7) muore del tutto, ad esempio non si accende più completamente e non viene riconosciuto dal toolkit, SEI FRITTO..ecco perchè io non ho rootato il mio n4...se c'è qualche errore in quello che ho detto correggetemi :)
L'LG in Italia permette le modifiche. E pare che non sia la sola per quanto riguarda il root. Queste opinioni contrastanti, però, non mi lasciano sereno!