CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DoctorBip con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Modding e garanzia Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Modding e garanzia Nexus 4

Salve,
    parlando in privato con gentili androidiani, possessori del Nexus 4, ho quasi deciso di prendere il terminale di cui in oggetto!
    Ora mi chiedevo: ottenere i permessi di root non invalida la garanzia?
    Non ho trovato conferme nel forum.

N.B.: 1) sono possessore di Galaxy S i9000 e ci ho fatto praticamente di tutto ma immagino che il modding sia più semplice per i Samsung. Ora con Cyano 10.1 + Kernel Semaphore + Patch per i video ho ancora un terminale (relativamente) fluido. 2) la garanzia sarebbe quella del sito Stockisti: spedizione a loro del telefono.

2.  
    Androidiano L'avatar di testone

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

unlock del bootloader e il root sono operazioni reversibili, quindi prima di mandarlo in assistenza puoi riportarlo alla condizione nativa rom compresa.

ciao

Senior Droid L'avatar di step11

Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

i terminali LG sono in garanzia anche se moddati.
    i terminali NEXUS sono in garanzia anche se moddati.
    ora però vedi se il sito dia specifiche diverse, visto che la garanzia diretta in italia è incerta.... (il problema è discusso ampiamente nella sezione generale.)
    Ultima modifica di step11; 08-03-13 alle 07:36
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Domanda da niubbo ansioso: se bricko il cellulare mentre provo a fare il root?

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

La procedura è piuttosto semplice ed automatizzata indi per cui se bricki il cell molto probabilmente c'era un diverso problema hardware che non si era ancora manifestato!!

7. Il seguente Utente ha ringraziato sinman per il post:

Alepacox (28-10-13)

Androidiano

Smartphone
    SONY XPERIA Z2; LUMIA 630

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

Allora facciamo un pò di chiarezza: ottenere i permessi di root, implica lo sblocco del bootloader, e questa operazione INVALIDA la garanzia..tuttavia attraverso il toolkit il bootloader può essere ribloccato, e quindi tutto ritorna come prima..il problema però è: se ad esempio per qualunque ragione il cell o il tablet (se ci riferiamo al nexus 7) muore del tutto, ad esempio non si accende più completamente e non viene riconosciuto dal toolkit, SEI FRITTO..ecco perchè io non ho rootato il mio n4...se c'è qualche errore in quello che ho detto correggetemi

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carlo125 Visualizza il messaggio
    Allora facciamo un pò di chiarezza: ottenere i permessi di root, implica lo sblocco del bootloader, e questa operazione INVALIDA la garanzia..tuttavia attraverso il toolkit il bootloader può essere ribloccato, e quindi tutto ritorna come prima..il problema però è: se ad esempio per qualunque ragione il cell o il tablet (se ci riferiamo al nexus 7) muore del tutto, ad esempio non si accende più completamente e non viene riconosciuto dal toolkit, SEI FRITTO..ecco perchè io non ho rootato il mio n4...se c'è qualche errore in quello che ho detto correggetemi
    L'LG in Italia permette le modifiche. E pare che non sia la sola per quanto riguarda il root. Queste opinioni contrastanti, però, non mi lasciano sereno!

Androidiano

Smartphone
    SONY XPERIA Z2; LUMIA 630

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

Il fatto è che LG Italia non c' entra nulla col nexus 4 visto che loro non lo importano in Italia...io comunque nel dubbio non voglio rischiare di buttare 360€ anche perché non ho mai avuto bisogno del root e con la ROM originale va a meraviglia..

Senior Droid

Smartphone
    OnlePlus Nord

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carlo125 Visualizza il messaggio
    Se il telefono non parte nemmeno in bootloader credo che il root sia l'ultimo dei problemi :v
    Cmq è roba che capita spessissimo che quando i cell tornano dall'assistenza te li ritrovi sbloccati.
    Ps. Non usate quella schifezza di toolkit, meglio vedere da se cosa si sta facendo.

Androidiano L'avatar di testone

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

se tu non riesci ad operare sullo smartphone x rimettere il bootloader, vuol dire che neanche l'assistenza riuscirà ad accedere al terminare,
    non è che usano machinari alieni di intelligenza superiore x accedere al telefono, hanno più o meno i software che usiamo noi, poi se lo colleghi al pc e non viene rilevato non lo farà neanche a loro, e come dice
    supremo il bootloader è l'ultimo dei problemi.

ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio