Ciao a tutti,
Avendo tutto stock e non avendo la memoria SD, dove posso mettere i file della ROM e il pack delle Google apps? Dato che entrando poi in recovery devo resettare tutto
Grazie in anticipo :)
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
Avendo tutto stock e non avendo la memoria SD, dove posso mettere i file della ROM e il pack delle Google apps? Dato che entrando poi in recovery devo resettare tutto
Scusa l'ignoranza ma per mettere la ROM non devo attivare l'MTP ? Quando entro poi nelle directory del cellulare tramite explorer non mi trova nessuna cartella /sdcard ...
In piu' ricordo che quando andavo tramite recovery a installare la ROM mi dava sempre unable to mount '/usb-otg' , può essere quella la causa dell'anomalia?
Ciao ragazzi , spero che possiate aiutarmi a risolvere questo problema.....
Avevo installato la cyano 12 quando mi spunta la presenza di un update, con diverse nightly della cyanogen 13... ho provato a installare la meno recente della 13 e dopo il riavvio mi appare sempre il messaggio "L'applicazione Google play services si è bloccata in modo anomalo" so che è legato a un problema del pacchetto delle Google app ma non so quale strada sia migliore per risolverla?
Devo reinstallare la 12 o conviene mantenermi la 13 ?
Scusa la domanda da neofita ma questo pacchetto potrebbe andare bene? benzo-gapps-M-20151011-signed-chroma-r3.zip
Devo fare qualche check particolare per capire quale pacchetto installare? Dato che ho installato un aggiornamento le app google le avevo gia', posso reinstallare questo pacchetto senza eliminare o resettare nulla?
Questo pacchetto va bene La M indica che sono per MM
Puoi installare le nuove gapps sulle prime sena problema !!
Esistono dei pacchetti + aggiornati ad esempio :
questo per 6.0.0 https://www.androidfilehost.com/?fid=24269982087008996
Le stesse benzo sono + aggiornate
QUi
http://files.oceighty.co/gapps/benzo...216-signed.zip
questo per 6.0.1 https://www.androidfilehost.com/?fid=24269982087014760
DOmanda: si riesce ad eliminare il widget di GOOGLE SEARCH che troviamo nella home screen ??
Me lo consigli ? In realtà è solo quell widget che ci da noia ...
Il launcher offre altre cose interessanti ?
É esoso come batteria?
Ragazzi io ho un problema di sincronizzazione cioè su N4 usando rom AOSP come la OmniRom e flashando le Gapps su MM in pratica viene sincronizzato tutto ma non i contatti e la voce contatti in sincronizzazione non c'è proprio... Anche facendo manualmente dall'applicazione "trovando l'account", lo trova ma non sincronizza e non capisco perchè la voce contatti non compaia c'è solo dettagli persone...
Stessa cosa succede su Nexus 5, penso siano le opengapps che forse causano il problema...
EDIT: Risolto andavano dati i permessi nelle app di sistema per i contatti, non so perchè ma di default erano disabilitati, e poi wipe cache e dalvick cache
Sto aiutando un mio amico a passare a lollipop. Ora ha la purity 4.4.4, credo che il procedimento da seguire sia "DEVICE CON CUSTOM ROM". Gli ho scaricato il file "occam-lmy48t-factory-416938f1" ma non riesce a flasharlo perchè scompattando e provando a flashare il file image-occam-lmy45t gli da errore. Invece se prova da toolkit gli da il messaggio: enter the md5 hash given for. Come può risolvere la situazione?
IO credo sia meglio fare una bella rasata
Mi sento di consigliarti di mettere la FAKE MM 6.0.1
Molto stabile sul nostro N4
Ad ogni modo per inziare ...
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1QNxfjR
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
Salve a tutti, ho un problema. Avevo messo la rom fake ma non mi trovavo bene. Quindi per riportare tutto stock ho scaricato la factory image di Lollipop 5.1.1 ( l'ultima uscita occam) e l'ho flashata con il comando flash-all.bat usando ADB-fastboot-minimal-lebrac come descritto nel post [GUIDA] Metodo MANUALE per Flash Factory Image, Sblocco Manuale, Recovery e Root. Ora ho un problema, il telefono si spegne da solo ( stanotte lo ha fatto). Dove posso aver sbagliato?
Grazie 1000.
Nessun messaggio di errore, ora ho provato anche un factory reset per vedere se si mette a posto, ma mi si è riavviato poco dopo il reset nel chiedermi quale launcher usare ( io uso nova)
Come ti dicevo: rifai la procedura, e si dopo fai anche un factory reset da device (o da recovery stock)
Ciao ragazzi ho da poco preso un nexus 4,ma presenta un problema:A volte si spegne e si riaccende da solo ed inoltre da problemi con la sim.Questi problemi si presentano soprattutto se la batteria è al di sotto del 40%,come posso risolvere?
Ciao,innanzitutto grazie per la celere risposta. poi si,ho esperienza nel modding e infatti ho appena flashato la stock Image Google della 5.1.1.Ora lo testo se con questa rom stock mi ricrea i problemi detti...se continua avrei bisogno del tuo aiuto!Grazie ancora Paolo!
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro usando Androidiani App
De nada famme sape nel caso mettiamo la fake ROM nella quale credo molto
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Sisi ancora grazie!
Si scusami ancora!
Niente Paolo, non sono riuscito a risolvere...appena posso flasho la rom fake e ti faccio sapere!
Si ok anche se molto più probabilmente trattasi di difetto di batteria
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Eh di mo infatti ordino una nuova batteria...
Con la fake rom nemmeno ho risolto...ora rido indietro il Cell al rivenditore, anche perché un riparatore mi ha detto che è un difetta anche di scheda madre...Poi ne prendo un altro a un prezzo maggiore e vi dico come va
Ciao, vorrei ottenere il root sul mio N4 con 5.1.1 per fare un backup e magari un ripristino ai dati di fabbrica.
Helium, utilizzato con soddisfazione qualche volta, non mi vede più i dati in fase di ripristino.
Del resto del modding direi che per ora non mi interessa altro.
Dite che ho speranze con uno dei due metodi seguenti?
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-di-dati.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
Grazie, ciao
Ciao
se vuoi fare un ripristino ai dati di fabbrica NON occorre il root
I metodi per far eil root senza perdere i dati e quindi senza sbloccare il bootloader non li ho mai sperimentati
Seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...store-ecc.html sono arrivato al punto di sbloccare il root ed installare la recovery, ma il toolkit si è bloccato su "Pushing root files to your device..." ho trovato il file e flashato ma il messaggio non si toglie quindi sono rimasto bloccato lì, cosa posso fare?
Se i driver ce li hai e viene riconosiuto lo mandi se non lo è già nel Bootloader e seguendo la guida manuale scarichi la cartella con i comandi fastboot.
E fai tutto in manuale semplice e sicuro, basta leggere
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4605242
Il problema è il toolkit che si è bloccato con quel messaggio perchè accendendo il cellulare trovo supersu che è il file da flshare
Ho già flashato supersu e ho anche la recovery TWRP infatti dall'app di TWRP sono riuscito ad entrare nella recovery e ho riflashato il file di supersu ma il toolkit resta bloccato. Posso passare direttamente la rom e le gapps sul cell e flasharle o devo aspettare che il toolkit mi dia l'ok?
il log da questo errore
md5sum.exe "C:\Program Files (x86)\WugFresh Development\Nexus Root Toolkit\data\Root_Files\BETA-SuperSU-v2.71-20160331103524.zip"
\1fecf1e62392e129f5a2bf5c14783d31 *C:\\Program Files (x86)\\WugFresh Development\\Nexus Root Toolkit\\data\\Root_Files\\BETA-SuperSU-v2.71-20160331103524.zip
Verifying hash of transferred file...
adb shell /sbin/busybox md5sum "/sdcard/!ReadyToFlash/Root_Files/BETA-SuperSU-v2.71-20160331103524.zip"
ERROR: md5sum timed out
Si puoi passare rom e gapps e flashare, ma leggiti attentamente la guida manuale, se flashando ti va in bootloop e non ti va il Toolkit sei del gatto.
1 credimi è molto più semplice del Toolkit
2 funziona sempre e ci fai molte cose
Il Toolkit mai usato non saprei aiutarti
Non c'è un modo per vedere se manca qualcosa e se ho già fatto root e recovery e passare all'installazione della mod?
Il Root lo hai flashato e per essere sicuro di averlo installato devi avviare il cell e trovarlo nelle app.
La recovery semplicemente ci vai, se c'è ci entri se non c'è perché sovrascritta dalla recovery stock la riflashi, se flashi rom e gapps controlla che abbia già supersu o superuser integrato, sennò lo flashi in coda.
Consiglio prima di un flash qualsiasi un backup da recovery utile per ripristinare un possibile bootloop per qualche causa
SI ho supersu nelle app e sono entrato in recovery per flashare la rom ma esce l'errore MD5 e fallisce l'installazione, cosa posso fare?