Se passi da 443 a 444 e quindi 50 ovviamente vengono aggiornati il bootloader e la radio e se necessario anche il kernel
Non c entra nulla il root
Non c entra la radio con il difetto della telefonata da te descritto
Visualizzazione stampabile
Se passi da 443 a 444 e quindi 50 ovviamente vengono aggiornati il bootloader e la radio e se necessario anche il kernel
Non c entra nulla il root
Non c entra la radio con il difetto della telefonata da te descritto
Attento a non parlare a sproposito.
Alcuni utenti hanno lamentato problemi con la Baseband dopo il downgrade.
Se dovessi farlo io, lo farei facendo il downgrade sicuramente anche della Baseband e, dato che probabilmente passerei per la Stock, anche del Bootloader.
Senza tener poi conto del discorso della memoria che ha già fatto Mabit.
Non è questione di "in caso di problemi" è stato chiesto un consiglio, la mia risposta riguardava la piena compatibilità ed è quella del downgrade;
poi provare a non farlo e vedere come va (può andare più o meno bene a seconda anche della ROM che si monta) è libertà di tutti.. nella peggiore delle ipotesi si va in bootloop.
Ragazzi è inutile discuterne ancora... L'unico metodo sicuro e funzionante è flashare la factory image, come ha detto mabit... Radio e bootloader non servono per la "piena compatibilità". Se si vogliono fare le cose per bene si pialla, altrimenti nemmeno vale la pena di flashare uno o due elementi ;)
Un factory reset lanciato dal telefono è assolutamete identico (come effetto di pulizia) ad un flash-all.bat di una factory ??
Ragazzi secondo voi, attualmente, qual è la migliore rom 5.x? la più stabile e performante?
Usa il thread apposito https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=304482
;)
MOLTO URGENTE VI PREGO
Ho flashato la 5.0.1 da toolkit e al momento del "writing system" si è chiuso lo script. Così 3 o 4 volte. Ho provato a riscaricare l'immagine ma niente. Quindi il telefono va in bootloop. Poi ho flashato sempre da toolkit la TWRP ed è andata. Subito noto che il pc vede il nexus ma con 5.66GB. Va be, metto dentro la rom, faccio i wipe e mi dice che non riesce a montare niente. Procedo lo stesso col flash, non da errori ma non parte ancora (è cambiata solo la boot animation visto che ho messo l'euphoria). SONO DISPERATO, NON SO CHE FARE. Aiutatemiiiiiii :'( Grazie in anticipo
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1wqKpup
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
Intanto grazie per la disponibilità. Si, mi da il codice ;)
Nulla ;)
Scarica la factory da qui:
N4 5.0.1 https://dl.google.com/dl/android/aos...y-86c04af6.tgz
Estrai il contenuto del file .tgz sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama:
flas-all.bat
Metti tutti i file nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere il file:
flash-all.bat
Tu acconsenti
Rimetti il device in fastboot mode (robottino steso con pancia aperta)
Riavvia il file:
py_cmd.exe
Dai il comando:
fastboot devices
per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC restituendoti un seriale
A questo punto fai doppio click sul file flash-all.bat
Aspetta ... e se tutto OK riavrai il tuo device funzionate come nuovo di zecca
E' andato, grazie :) Solo che non mi spiego perchè il toolkit mi abbia fatto quella cosa.. Lo uso da una vita e non mi ha mai dato un problema.. Grazie ancora :D
É stato un piacere :)
Non so dirti perché il toolkit abbia fallito questa operazione ma se posso consigliarti ... impara questi pochi comandi e pochi altri e fidati solo di ciò che scrivi tu :)
Alla prossima
Ciao
Paolo
Ho fatto un wipe internal, adesso quando cerco di scaricare qualsiasi cosa mi dice nessuna scheda SD cosa posso fare?
Flasha la system dalla stock image, mi sa che ti sei cancellato i punti di montaggio
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
https://dl.google.com/dl/android/aos...y-86c04af6.tgz
https://dl.google.com/dl/android/aos...y-0f9eda1b.tgz
Non doveva flashare la factory infatti...
In ogni caso sì, quando devi flashare le singole parti (come appunto system), devi estrarre queste dalla factory, scaricata appunto completamente...
Vedo che comunque hai già risolto tutto in n5 con il comando da terminale ;)
salve ragazzi ho un problema con il mio n4, da tempo nn avendo tempo convivevo con il problema che nn mi funzionava la cassa dell audio in chiamata ed ogni volta dovevo fare qlk wipe x farla funzionare ora che mi ero deciso a passare a una rom lollipop il mio n4 sembra essere morto, cioè mi spiego meglio questa notte è stato sotto carica acceso fino al 20% poi l'ho spento ha continuato a caricare ed ora nn si accende più... come posso fare a ripristinarlo anche con una rom stock ??
Okok scusami per le abbreviazioni da SMS, per quanto riguarda le poche informazioni che ho fornito non posso dire altro perché non ho prpopio idea di cosa possa essere successo in quanto il telefono funzionava ieri sera prima di andare a dormire ed ora non da nessun segno di vita se lo metto sotto carica nn esce nemmeno la batteria che si carica ... cos'è fast Boot?
Ragazzi da poco sono passato ad android 5.0.2 installando l'Euphoria ROM, ho notato solo una cosa che credo non sia normale e che da un pò fastidio. Praticamente sul simbolo del sagnale mi esce un punto esclamativo e non so cosa significa, però quando sto con il wifi si leva da solo. Qualche soluzione per toglierlo anche quando non sto con il wifi??
Salve ho da poco aggiornato a LL 5.0.1
Al momento sono,stock ma ho bootloader sbloccato, root e recovery twrp
Vorrei aggiungere il double2wake
Quale kernel mi consigliate che però non mi fagociti la batteria ??
Lo usai con kk
Va ancora bene con ll ?
Ciao a tutti, ho installato la cyanogenmod 12 ma quando avvio il telefono, dopo l'upgrade delle app mi appare un messaggio di errore: "Setup wizard has stopped" seguito poi da "L'applicazione Configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo". Se installo la rom stock non c'è nessun problema, ma con la cyano mi da questo errore, qualcuno ha dei suggerimenti?
EDIT: credo di aver risolto, il problema erano le google apps