Visualizzazione stampabile
-
Signori, ho seguito la procedura di Root come descritto nel 3D: https://www.androidiani.com/forum/mo...re-ecc-55.html
Tutto va a buon fine perché il tool segnala responsi positivi, però non mi trovo né recovery modificata né l'app SuperSU. Qualche DrittA?
-
ragazzi una buona mod per l'audio?
ho provato con nexus louder ma la musica si sente in eco..qualche consiglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cLLii
ragazzi una buona mod per l'audio?
ho provato con nexus louder ma la musica si sente in eco..qualche consiglio?
prova viper4android
-
va almeno con android 4.3?
-
Quote:
cLLii
va almeno con android 4.3?
si ;)
comunque dai un'occhiata a questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...mpiuta-11.html puo' esserti di aiuto :)
-
Ragazzi ma se volessi tornare stock senza usare toolkit e cose varie potrei semplicemente fare i vari wipe (tra cui il system) e subito dopo flashare il file .zip dell'ultima 4.3? :D
-
Quote:
Biathedo
Ragazzi ma se volessi tornare stock senza usare toolkit e cose varie potrei semplicemente fare i vari wipe (tra cui il system) e subito dopo flashare il file .zip dell'ultima 4.3? :D
Ehm... Io sono ripassato alla stock.... Consiglio caldamente di tornare alla 4.2.2 e poi fare l upgrade e poi procedere con il root e installazione cwm!
Fa attenzione al riavvio dalla cwm perche la 4.3 toglie il root tendendo a ri flashare la ROM stock, ergo quando dalla cwm vuoi riavviare , non devi dare ne si ne no,ma devi semplicemente andare su "go back" e cosi non succederà nulla... :D
Quote:
Biathedo
Cmq è fattibile, ma io ti consiglio di fare le cose per bene... E ricordati di non formattare la SD card :banghead:
Se no sei nella melma!
-
Quote:
gryphus1
Ehm... Io sono ripassato alla stock.... Consiglio caldamente di tornare alla 4.2.2 e poi fare l upgrade e poi procedere con il root e installazione cwm!
Fa attenzione al riavvio dalla cwm perche la 4.3 toglie il root tendendo a ri flashare la ROM stock, ergo quando dalla cwm vuoi riavviare , non devi dare ne si ne no,ma devi semplicemente andare su "go back" e cosi non succederà nulla... :D
Cmq è fattibile, ma io ti consiglio di fare le cose per bene... E ricordati di non formattare la SD card :banghead:
Se no sei nella melma!
Ma posso tornare alla 4.2.2 anche se sono già 4.3? ( ho la paranoid 3.99)
-
Quote:
Biathedo
Ma posso tornare alla 4.2.2 anche se sono già 4.3? ( ho la paranoid 3.99)
Io l ho fatto
-
Quote:
gryphus1
Io l ho fatto
E mi potresti spiegare bene la procedura? Non vorrei commettere errori :)
-
Quote:
Biathedo
E mi potresti spiegare bene la procedura? Non vorrei commettere errori :)
Certo che posso! Allora tu hai molto poco da fare :)
Nel senso che : intanto DEVI FARE UN BACKUP di quello Ke hai nella SD card...
Poi scarichi nexus toolkit
Anzi segui questa guida Ke ho seguito io 3 giorni fa :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-4-stock.html
Ovviamente se rooti la 4.2 e poi fai l upgrade al 4.3
Devi rifare il root( se lo di vuoi) con n-cry..... Ma di questo non posso darti il link perche la guida l ho presa da un altro forum.... Qui non lo trovavo e stavo smadonnando :D
Cmq sia se hai dubbi mi puoi mandare un PM, neanche per intasare il forum:rolleyes:
-
Ciao, vorrei montare il kernel franco senza eliminare la mia ROM attuale...rootbox; nn so bene come fare però =/
...ce l'ho fatta '^^ ..però mi sembra che i colori dello schermo siano peggiorati, diventando più chiari e meno nitidi...vi risulta?
-
Quote:
guly88
Ciao, vorrei montare il kernel franco senza eliminare la mia ROM attuale...rootbox; nn so bene come fare però =/
...ce l'ho fatta '^^ ..però mi sembra che i colori dello schermo siano peggiorati, diventando più chiari e meno nitidi...vi risulta?
Premesso che non ho mai flashato ne visto la ROM che usi ,
Se vuoi un consiglio togli zio franco... Ho notato Ke sulla cyanogen il kernel migliore è quello suo... Infatti
1 consuma di più con franko
2 riscalda maledettamente
3 se compri franko kernel updater ti diventa lui a decidere le prestazioni
Ho avuto quale problema nel settaggio della CPU ...che veniva comandata dal franco kernel updater .Poi ho undervoltato per risparmiare batteria e per non farlo riscaldare, ma ho notato che cyanogen e il kernel di franko hanno qualcosa che non va... Infatti riflashando la cyano ho avuto consumi mooolto buoni e poco riscaldamento del terminale! Ergo ti consiglio " CALDAMENTE ":D di tenere il kernel originale.
-
Quote:
guly88
La rootbox... non ho mai visto il mio nexus 4 laggare così tanto, sono passato alla carbon e ho trovato la pace dei sensi.
-
1 allegato(i)
Qualcuno ha idea di cosa sia questa schermata??
Allegato 81121
Mi è apparsa quando mi si è spento il telefono per la batteria scarica.
-
raga ho provato a installare la carbon beast..ma si blocca sulla schermata iniziale(per intenderci dove ci sono tutte le immagini con scritto beast rom series)...cosa puo essere?
-
Quote:
Albxd98
Allegato 81121
ho visto qualcosa di simile su xda qualche mese fa...dovrebbe essere un "semplice" crash dell'hw. tieni premuto per 20 secondi il tasto power, spegnilo, riavvialo e vedi se va
-
agazzi non capisco cosa sono le versioni JWR/JSS, ho visto che per installare vari kernel devo avere o la versione JWR o JSS, qualcuno mi può spiegare bene? Ho appena acquistato il nexus 4 e vorrei capire bene! :) grazieeee
-
Quote:
ZzMaTTiazZ
agazzi non capisco cosa sono le versioni JWR/JSS, ho visto che per installare vari kernel devo avere o la versione JWR o JSS, qualcuno mi può spiegare bene? Ho appena acquistato il nexus 4 e vorrei capire bene! :) grazieeee
Con un po' di pazienza leggi qui :) [INFO] Android 4.3 JSS15J&JSS15Q vs. JWR66V&JWR66Y, Custom Kernels and Graphic Issues - xda-developers
-
Quote:
Albxd98
Allegato 81121
Hai il faux? Anche a me lo faceva.. Ora ho messo il franco kernel e per ora è tutto ok
-
Salve a tutti,
Avrei urgente necessità di indicazioni su come agire, perchè mi ritrovo a non sapere come sbloccare la situazione che si è creata. Spiego cos'ho fatto:
Partendo dalla RootBox 4.2, ho installato la AOSPAL 4.3 (PA 3.97) aggiornando prima il bootloader e la radio. Fino a qui tutto liscio, installazione di tutte le componenti andata a buon fine e boot regolare. Effettuato il primo avvio, torno in recovery per installare l'ultima versione disponibile del kernel Bricked (risalente al 19 Agosto), installo e qui iniziano i problemi. Il sistema non vuole saperne di riavviarsi, nonostante abbia provato a reinstallare tutto da capo diecimila volte, senza ovviamente reinstallare più il Bricked ma solo Rom e GApps. Ho fatto almeno 5 reinstallazioni partendo da una base pulita ma ancora nulla. Il telefono è fermo alla scritta 'Google'. Che diavolo succede? Aiuto!
Aiuto! :(
-
Quote:
GinaTrve
Salve a tutti,
Avrei urgente necessità di indicazioni su come agire, perchè mi ritrovo a non sapere come sbloccare la situazione che si è creata. Spiego cos'ho fatto:
Partendo dalla RootBox 4.2, ho installato la AOSPAL 4.3 (PA 3.97) aggiornando prima il bootloader e la radio. Fino a qui tutto liscio, installazione di tutte le componenti andata a buon fine e boot regolare. Effettuato il primo avvio, torno in recovery per installare l'ultima versione disponibile del kernel Bricked (risalente al 19 Agosto), installo e qui iniziano i problemi. Il sistema non vuole saperne di riavviarsi, nonostante abbia provato a reinstallare tutto da capo diecimila volte, senza ovviamente reinstallare più il Bricked ma solo Rom e GApps. Ho fatto almeno 5 reinstallazioni partendo da una base pulita ma ancora nulla. Il telefono è fermo alla scritta 'Google'. Che diavolo succede? Aiuto!
Aiuto! :(
Allora magari conviene tornare a stock tramite la factory image
-
Ciao a tutti!sono nuovo nella sezione N4!mi trovo in questa situazione: ho su la slim bean beta 5 android 4.3!ma non ho il root... Provengo dalla sezione s 2 e le ROM sono già rootate... Come procedo?!
-
Quote:
Toxs
Allora magari conviene tornare a stock tramite la factory image
Dove la posso trovare?
Edit: è questa: https://developers.google.com/androi...es#occamjwr66y ?
-
Quote:
salvogp
Ciao a tutti!sono nuovo nella sezione N4!mi trovo in questa situazione: ho su la slim bean beta 5 android 4.3!ma non ho il root... Provengo dalla sezione s 2 e le ROM sono già rootate... Come procedo?!
Nelle impostazioni non hai #superuser? Al massio prova a flashare supersu
Quote:
GinaTrve
Sisi quella =)
-
[QUOTE=Toxs;4512220]Nelle impostazioni non hai #superuser? Al massio prova a flashare superuser
Si ma mi dice che i binari non sono stati trovati e devo installarli manualmente..
-
[QUOTE=salvogp;4512309]
Quote:
Toxs
Nelle impostazioni non hai #superuser? Al massio prova a flashare superuser
Si ma mi dice che i binari non sono stati trovati e devo installarli manualmente..
Non saprei dirti mi spiace, l'unico consiglio che ti posso dare è flashare super su, come ho fatto io ma per altri motivi o magari aspetta se qualcuno ne sa di più :D
-
scusate ragazzi vorrei chiedere,ma c'è un modo per risolvere il red light of death?
-
Quote:
salvogp
Ciao, anche sul n4 la slimbean è già rootata. Qui la soluzione https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4515665
Inoltre se vai anche sulla home page del sito slimrom troverai scritta la stessa cosa.
Quote:
bugge95
scusate ragazzi vorrei chiedere,ma c'è un modo per risolvere il red light of death?
Questo è il thread adatto per la tua domanda https://www.androidiani.com/forum/go...nexus-4-a.html
-
Salve a tutti sono nuovo del forum, ho seguito e letto diversi post ma essendo proprio inesperto chiedo a voi direttamente.
possiedo un nexus 4 da diverso tempo, aggiornato 4.3 tutto stock.
vorrei poter usare programmi come game guardian e alcune funzionalità di ES file explorer.
Per fare questo ho letto che è necessario avere i permessi di root abilitati.
Per fare ciò ho scaricato il Nexus root toolkit 1.7.2 e letto anche la "guida-mod-guida-per-neofiti-unlock-root-recovery-rom-kernel-bandabase" del vostro forum (non mi è permesso mettere link scusate)
Prima di tutto vorrei fare il backup di tutto il contenuto del telefono tramite l'opzione backup del toolkit ma la mia domanda è quali opzioni spuntare??
create android backup file spuntando system app+data e shared data?? o altre opzioni?
una volta fatto il backup la procedura è unlock+root+recovery custom+restore backup e potrò utilizzare game guardian? avendo il telefono così com'è ora ma con i permessi di root?
grazie aspetto vostre risposte!;)
-
Quote:
NexUNAM
Salve a tutti sono nuovo del forum, ho seguito e letto diversi post ma essendo proprio inesperto chiedo a voi direttamente.
possiedo un nexus 4 da diverso tempo, aggiornato 4.3 tutto stock.
vorrei poter usare programmi come game guardian e alcune funzionalità di ES file explorer.
Per fare questo ho letto che è necessario avere i permessi di root abilitati.
Per fare ciò ho scaricato il Nexus root toolkit 1.7.2 e letto anche la "guida-mod-guida-per-neofiti-unlock-root-recovery-rom-kernel-bandabase" del vostro forum (non mi è permesso mettere link scusate)
Prima di tutto vorrei fare il backup di tutto il contenuto del telefono tramite l'opzione backup del toolkit ma la mia domanda è quali opzioni spuntare??
create android backup file spuntando system app+data e shared data?? o altre opzioni?
una volta fatto il backup la procedura è unlock+root+recovery custom+restore backup e potrò utilizzare game guardian? avendo il telefono così com'è ora ma con i permessi di root?
grazie aspetto vostre risposte!;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=265078
Ciao. Dai un'occhiata anche li
-
Si avevo letto anche li.
La mia domanda è più che altro qual è il miglior backup (il più completo) che mi consigliate di fare fra quelli nell'elenco del toolkit 1.7.2.
Dopo aver abilitato i permessi di root (per Adesso) vorrei il telefono nello stato attuale, applicazioni file, immagini..ecc
-
Quote:
NexUNAM
Si avevo letto anche li.
La mia domanda è più che altro qual è il miglior backup (il più completo) che mi consigliate di fare fra quelli nell'elenco del toolkit 1.7.2.
Dopo aver abilitato i permessi di root (per Adesso) vorrei il telefono nello stato attuale, applicazioni file, immagini..ecc
Esperienza personale : i dati li salvo su PC, con un semplice copia e incolla. Per le applicazioni utilizzo Titanium.
-
ragazzi fatemi capire una cosa, allora io attualmente monto la rom vanilla rootbox (che è basata su android 4.2.2) e vorrei passare alla paranoid (4.3), mi basta flashare bootloader e radio e poi fare i vari wipe per installare la rom? o devo fare altro con il toolkit, tipo ridare i permessi di root ecc
-
Quote:
ciakk1
ragazzi fatemi capire una cosa, allora io attualmente monto la rom vanilla rootbox (che è basata su android 4.2.2) e vorrei passare alla paranoid (4.3), mi basta flashare bootloader e radio e poi fare i vari wipe per installare la rom? o devo fare altro con il toolkit, tipo ridare i permessi di root ecc
Niente toolkit e le rom sono già rootate quindi vai tranquillo :D flasha radio e bootloader poi i wipe e la rom e gapps
-
Quote:
Toxs
Niente toolkit e le rom sono già rootate quindi vai tranquillo :D flasha radio e bootloader poi i wipe e la rom e gapps
pensavo si perdesse flashando il bootloader nuovo, comunque grazie. facendo il backup esclusivamente delle app con titanium in seguito risultano incompatibilità per caso?
-
Quote:
ciakk1
pensavo si perdesse flashando il bootloader nuovo, comunque grazie. facendo il backup esclusivamente delle app con titanium in seguito risultano incompatibilità per caso?
Solo se flashi la factory image lo perdi :D alcuni dicono che hanno avuto problemi con titanium passando dalla 4.2.2 alla 4.3 però prova male non fa
-
Salve a tutti, ho un grandissimo problema..
Ieri ho fatto un backup completo con Titanium, e ho flashato l'ultima versione della Paranoid.
Fin qui tutto bene, ho ripristinato il backup e tutto é andato per il verso giusto. Riavvio il telefono, e mi compare l'animazione della paranoid all'infinito, nessun modo di riaccedere al cellulare.
Provo quindi a entrare in recovery e installare un'altra rom.
Installo la cyano 10.2, e poi stesso procedimento di prima. Ripristino il backup, riavvio, e di nuovo animazione all'infinito.
In pratica, non ho modo di accendere il cellulare se non con la Rom appena flashata. Come faccio a risolvere? :(
-
Quote:
Poldosbaffini
Esperienza personale : i dati li salvo su PC, con un semplice copia e incolla. Per le applicazioni utilizzo Titanium.
Titanium? scusa la mia abissale ignoranza è un'app? o un software da pc?
-
Quote:
NexUNAM
Titanium? scusa la mia abissale ignoranza è un'app? o un software da pc?
E' un'applicazione, qui troverai molte info: https://www.androidiani.com/forum/le...er-niubbi.html