Visualizzazione stampabile
-
ho seguito la procedura di installazione dei driver per il nexus root toolkit 1.7.2 e fatto i backup.
come faccio nuovamente ad esplorare il telefono come se fosse una memoria di massa?
Spunto mtp mi da il suono della periferica che si collega ma niente non viene fuori in risorse del computer
-
Quote:
Originariamente inviato da
met4ller
Salve, ho già fatto la domanda nel thread slim rom, ma vorrei una riconferma : stiamo attendendo tra qualche ora la stable 4.3 e ho avuto pareri contrastanti sul flash a parte del bootloader e della radio. Da quello che ho capito del secondo , la ricezione della linea telefonica dovrebbe lievemente migliorare...E per quanto riguarda il primo ?!
Voi li consigliate da flashare con la 4.3?
Se si, sono corretti i nomi degli zip ( bootloader-mako-makoz20i.zip / radio-mako-m9615a-cefwmazm-2.0.1700.84.zip) o li hanno aggiornati?
Grazie 1000 :)
Si i file sono quelli, e si flashali se metti la 4.3 io personalmente ho avuto un boost da 2 tacche che prendevo prima ora viaggio 3-4 costanti
-
Quote:
met4ller
Ok ok grazie per il semi chiarimento!! :)
Già che ci siamo, mi dici cosa migliora il bootloader, e se questi due files vengono aggiornati spesso?? :)
A vista non migliora niente però se nei vari thread dicono di flasharlo un motivo ci sarà :D non saprei la frequenza con cui vengono aggiornate :D
-
Quote:
Toxs
Solo se flashi la factory image lo perdi :D alcuni dicono che hanno avuto problemi con titanium passando dalla 4.2.2 alla 4.3 però prova male non fa
Niente, il backup non sono riuscito a reintegrarlo però vabbè... passaggio da rom 4.2.2 a 4.3 riuscito senza problemi dai
-
Quote:
ciakk1
Niente, il backup non sono riuscito a reintegrarlo però vabbè... passaggio da rom 4.2.2 a 4.3 riuscito senza problemi dai
Prova cosi: cambia il percorso della cartella di backup in, menu, preferenze, percorso di ricerca backup, storage emulated legacy titaniumbackup e vediamo :D
-
Quote:
met4ller
Salve, non so perché fin da quando ho acquistato l n4, quando vado a spostare i files su PC, spesso ci mette diverse decine di secondi a calcolare il trasferimento dei files (prima di iniziare lo spostamento), inoltre molte volte mi da un errore generico di spostamento files!! Sapete come risolvere su win 8??grazie :)
Non vorrei dire una boiata ma credo che il problema sia proprio Win8 i miei amici con android e win8 riscontrano tutti dei problemi
-
Quote:
Toxs
Non vorrei dire una boiata ma credo che il problema sia proprio Win8 i miei amici con android e win8 riscontrano tutti dei problemi
Lo fa pure con win7
-
Quote:
Mabit
Lo fa pure con win7
Strano allora! io ho win7 non mi ha mai dato un problema
-
Un consiglio..
Mi potreste dire qual è la Rom più stabile con android 4.3?
-
Quote:
met4ller
Slimbean o purity
Slimbean l'avevo già provata e non mi era piaciuta più di tanto.. Grazie comunque del consiglio :)
-
-
Ragazzi mi serve una mano ho fatto l'unlock del mio nexus 4 tutto ok tamite ntk 1.7.2
allora passo al root + custom recovery fa anche quello finito il toolkit mi dice di aprire il SuperSU lo apro mi da questa dicitura:
Non ci sono file binari di SU e SuperSU non puù installarli. Questo è un problema!
S e hai appena effettuato l'upgrade android 4.3 devi eseguire il rooting manualmente. Consulta i forum relativi al tua dispositivo!
Cosa significa? non ha fatto il root ?
A questo punto cosa devo fare??
-
Quote:
NexUNAM
Ragazzi mi serve una mano ho fatto l'unlock del mio nexus 4 tutto ok tamite ntk 1.7.2
allora passo al root + custom recovery fa anche quello finito il toolkit mi dice di aprire il SuperSU lo apro mi da questa dicitura:
Non ci sono file binari di SU e SuperSU non puù installarli. Questo è un problema!
S e hai appena effettuato l'upgrade android 4.3 devi eseguire il rooting manualmente. Consulta i forum relativi al tua dispositivo!
Cosa significa? non ha fatto il root ?
A questo punto cosa devo fare??
ha fatto la stessa identica cosa anche a me ieri sera; io poi ho provato a mandarlo in recovery modificata tramite il toolkit e ci andava; ho la flashato addirittura la paranoid con le gapps, solo che al momento del riavvio mi si inchiodava sul logo iniziale, a quel punto, sempre tramite il toolkitho ripristinato la rom stock+unroot. Ho riprovato a fare il root ma nulla, dice sempre la stessa cosa :(
-
Quote:
vincent90
ha fatto la stessa identica cosa anche a me ieri sera; io poi ho provato a mandarlo in recovery modificata tramite il toolkit e ci andava; ho la flashato addirittura la paranoid con le gapps, solo che al momento del riavvio mi si inchiodava sul logo iniziale, a quel punto, sempre tramite il toolkitho ripristinato la rom stock+unroot. Ho riprovato a fare il root ma nulla, dice sempre la stessa cosa :(
anche io ho riportato tutto stock perchè avevo poco tempo da dedicarci.
Stavo pensando che magari l'unlock lo si fa bene con il toolkit e poi il resto (root e recovery) si mette anche manualmente.
ma non saprei che procedura seguire!
-
Quote:
NexUNAM
anche io ho riportato tutto stock perchè avevo poco tempo da dedicarci.
Stavo pensando che magari l'unlock lo si fa bene con il toolkit e poi il resto (root e recovery) si mette anche manualmente.
ma non saprei che procedura seguire!
hai provato a fare solo il root senza spuntare la custom recovery? all'inizio m'ero dimenticato di spuntarla e facendo solo il root superSU non mi dava problemi; poi siccome avevo letto che era consigliato mettere subito anche la custom recovery l'ho rifatto e mi ha iniziato a dare quel messaggio
-
no non ho provato anche il leggendo la guida (ed essendo alle prime armi) ho spuntato per la recovery.
quindi solo unlock e root dovrebbero andare e poi la recovery come la metti?
-
Quote:
NexUNAM
no non ho provato anche il leggendo la guida (ed essendo alle prime armi) ho spuntato per la recovery.
quindi solo unlock e root dovrebbero andare e poi la recovery come la metti?
poi la recovery puoi anche metterla dopo sempre con il toolkit, ti scarichi la recovery, per esempio la twrp dal relativo topic sul forum, poi col toolkit vai in advanced (icona in basso a sinistra) e nella colonna centrale del permanent flash selezioni recovery e te la fa mettere. però a questo punto non proverei, ho paura che ci siano problemi di compatibilità con la 4.3
-
Quote:
vincent90
poi la recovery puoi anche metterla dopo sempre con il toolkit, ti scarichi la recovery, per esempio la twrp dal relativo topic sul forum, poi col toolkit vai in advanced (icona in basso a sinistra) e nella colonna centrale del permanent flash selezioni recovery e te la fa mettere. però a questo punto non proverei, ho paura che ci siano problemi di compatibilità con la 4.3
leggendo nel topic sulla twrp dice che è possibile l'uso di un app goomanager!
per me il problema sta nel nexus toolkit nella versione 1.7.2 ho avuto problemi anche con i driver (non mi vedeva il telefono collegato al pc come memoria di massa) e ho ricolto con un ripristino.
Cosa che era venuta fuori anche nel topic del toolkit e risolvibile saltando la fase 1 dell'installazione grazie alla spiegazione di M3t3or4
magari quando ho tempo riprovo
-
Salve ragazzi!
Avrei un consiglio da chiedervi; sapreste indicarmi un kernel che sia compatibile con lo slide to unlock? Monto la Asylum (4.3) e nutro una certa apprensione verso il kernel Bricked (che farebbe al caso mio) che mi ha dato grossi problemi quando ho provato a flasharlo sulla AOSPAL 3.97...
Vi ringrazio anticipatamente! :)
-
Quote:
NexUNAM
leggendo nel topic sulla twrp dice che è possibile l'uso di un app goomanager!
per me il problema sta nel nexus toolkit nella versione 1.7.2 ho avuto problemi anche con i driver (non mi vedeva il telefono collegato al pc come memoria di massa) e ho ricolto con un ripristino.
Cosa che era venuta fuori anche nel topic del toolkit e risolvibile saltando la fase 1 dell'installazione grazie alla spiegazione di M3t3or4
magari quando ho tempo riprovo
io nell'installare i driver sono dovuto ricorrere alla soluzione 2 (pdanet) e non la 1 come mi consigliava perche dopo averli installati con la 1 non mi riconosceva il telefono. mi pare strano che abbia problemi il toolkit altrimenti non avrebbe comunicato per niente col telefono e tantomeno avrebbe sbloccato il bootloader; mi linki la spiegazione di cui parli per favore?
-
Quote:
GinaTrve
Salve ragazzi!
Avrei un consiglio da chiedervi; sapreste indicarmi un kernel che sia compatibile con lo slide to unlock? Monto la Asylum (4.3) e nutro una certa apprensione verso il kernel Bricked (che farebbe al caso mio) che mi ha dato grossi problemi quando ho provato a flasharlo sulla AOSPAL 3.97...
Vi ringrazio anticipatamente! :)
Devi chiedere qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-4-a.html
-
Quote:
vincent90
io nell'installare i driver sono dovuto ricorrere alla soluzione 2 (pdanet) e non la 1 come mi consigliava perche dopo averli installati con la 1 non mi riconosceva il telefono. mi pare strano che abbia problemi il toolkit altrimenti non avrebbe comunicato per niente col telefono e tantomeno avrebbe sbloccato il bootloader; mi linki la spiegazione di cui parli per favore?
https://www.androidiani.com/forum/mo...re-ecc-59.html
è questa.
Forse non problemi ma per quanto ho potuto osservare forse va ancora migliorato in rapporto alla 4.3
-
Ragazzi scusate ma che voi sappiate esiste un kernel che consenta il dual boot? Un po come i kernel per l's2. Vorrei provare 2 rom xD
-
Quote:
NexUNAM
ho capito che il problema non è il root ma quando ci si va a mettere la recovery modificata, se fai solo root senza spuntare recovery custom i permessi li ottieni e superSU non da problemi; poi ho messo la recovery con la funzione advanced del toolkit, il processo va a buon fine ma quando lo riavvio e vado a verificare i permessi di root non me li da più; ho provato a mettere sia la TWRP che la CWM ed fa la stessa identica cosa. ora mi chiedo, ottenendo solo i permessi di root col toolkit e poi, senza installare alcuna custom recovery, vado a flashare sempre tramite il toolkit lo zip della rom e relative gapps? può funzionare?
-
ho capito che il problema non è il root ma quando ci si va a mettere la recovery modificata, se fai solo root senza spuntare recovery custom i permessi li ottieni e superSU non da problemi; poi ho messo la recovery con la funzione advanced del toolkit, il processo va a buon fine ma quando lo riavvio e vado a verificare i permessi di root non me li da più; ho provato a mettere sia la TWRP che la CWM ed fa la stessa identica cosa. ora mi chiedo, ottenendo solo i permessi di root col toolkit e poi, senza installare alcuna custom recovery, vado a flashare sempre tramite il toolkit lo zip della rom e relative gapps? può funzionare?
-
non saprei hai provato goomanager per mettere la recovery?
la recovery penso sia necessaria per fare i wipe!! anzi avevo capito che per alcune rom non sono necessari i permessi di root
-
Quote:
NexUNAM
non saprei hai provato goomanager per mettere la recovery?
la recovery penso sia necessaria per fare i wipe!! anzi avevo capito che per alcune rom non sono necessari i permessi di root
si ho provato anche come dici tu, ho messo la twrp con goomanager, inizialmente dopo l'installazione della recovery i permessi di root ce li avevo, poi ho flashato la paranoid e come al solito mi si inchiodava al riavvio sul logo iniziale..a questo punto inizio a pensare che può essere un problema della rom, chiedo lumi a chi più esperto
-
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha provato la Cataclysm Rom? Ho installato l'ultima versione, ma se provo ad aprire la fotocamera l'app crasha "impossibile collegarsi alla fotocamera". Qualche soluzione?
-
Ho un dubbio: è uscita la versione 2.6.3.0 della recovery TWRP, ma io non so cosa fare per aggiornarla.
Ho scaricato dal sito il file .img
Ora come faccio ad aggiornare la recovery?
-
Quote:
RedSnap
Ho un dubbio: è uscita la versione 2.6.3.0 della recovery TWRP, ma io non so cosa fare per aggiornarla.
Se hai la cartella platform in C metti la recovery li apri il cmd e digiti i comandi da li con il telefono in fastboot mode
-
Ragazzi ma voi cosa usate per i backup quando cambiate rom? Io usavo Titanium, ma adesso mi è capitato già due volte che cambiando Rom non mi abbia letto i backup che avevo fatto con lo stesso Titanium, facendomi perdere tutti i dati.
Mi consigliate un'altra app?
-
Quote:
asgard96
Ragazzi ma voi cosa usate per i backup quando cambiate rom? Io usavo Titanium, ma adesso mi è capitato già due volte che cambiando Rom non mi abbia letto i backup che avevo fatto con lo stesso Titanium, facendomi perdere tutti i dati.
Mi consigliate un'altra app?
Hai provato cambiando il percorso della cartella di backup?
-
Quote:
Toxs
Hai provato cambiando il percorso della cartella di backup?
No, effettivamente no, ma non posso rischiare di perdere i dati un'altra volta.
Comunque mi sembra strano che non veda i backup che stanno nella cartella "Titanium Backup", che è quella di default.
Tutti qui usano Titanium? :(
-
Quote:
asgard96
No, effettivamente no, ma non posso rischiare di perdere i dati un'altra volta.
Comunque mi sembra strano che non veda i backup che stanno nella cartella "Titanium Backup", che è quella di default.
Tutti qui usano Titanium? :(
menu, preferenze,percorso di ricerca backup, storage, emulated, legacy, titaniumbackup prova cosi non perdi niente o se proprio hai paura fatti una copia sul pc =)
-
Quote:
Toxs
menu, preferenze,percorso di ricerca backup, storage, emulated, legacy, titaniumbackup prova cosi non perdi niente o se proprio hai paura fatti una copia sul pc =)
Ci provo la prossima volta che cambio Rom :)
Ma quindi in questo modo forzo la ricerca del backup all'interno della cartella??
Grazie della pazienza ahah
-
Quote:
asgard96
Ci provo la prossima volta che cambio Rom :)
Ma quindi in questo modo forzo la ricerca del backup all'interno della cartella??
Grazie della pazienza ahah
Amico mio, non me lo chiedere perché non lo so ahahah so che ad alcune persone ha funzionato speriamo valga anche te :D
-
Quote:
Toxs
Amico mio, non me lo chiedere perché non lo so ahahah so che ad alcune persone ha funzionato speriamo valga anche te :D
Ahahahaha ok grazie lo stesso :)
Vediamo se qualcun altro sa qualcosa!
-
Quote:
Toxs
Se hai la cartella platform in C metti la recovery li apri il cmd e digiti i comandi da li con il telefono in fastboot mode
Ti ringrazio, ma non ho capito niente di quello che hai detto! :D
Non c'è un procedimento più semplice?
-
Quote:
RedSnap
Ti ringrazio, ma non ho capito niente di quello che hai detto! :D
Non c'è un procedimento più semplice?
Non conosco altri metodi per flashare un img :D prova con goomanager o sennò cerca lo zip flashable da recovery :D
-
Quote:
RedSnap
Puoi farlo con un toolkit, con ADB, con goomanager o cercando direttamente il file .zip da flashare in recovery... a te la scelta! :)