Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vincent90
puoi non farlo il wipe data ma solo wipe sytem, cache e dalvik quindi delle app, messaggi ecc. non si cancellerà nulla, non ti serve il backup
ok grazie mille per il tempestivo supporto!
-
Quote:
vincent90
fai wipe system, cache e dalvik e riflasha la slimbean
Per precisare, il format system non è necessario (così come i wipe cache e dalvik, ma dato che questi ultimi sono "gratis", per una maggiore sicurezza si possono fare comunque)...
-
Quote:
step11
Per precisare, il format system non è necessario (così come i wipe cache e dalvik, ma dato che questi ultimi sono "gratis", per una maggiore sicurezza si possono fare comunque)...
sai che però a me è capitato con la PA di riflashare la rc1 avendo il franco senza fare il wipe system e all'avvio mi sono ritrovato comunque il franco..anche a me è parso strano, con l's2 e cwm il kernel si sovrascriveva in ogni caso, forse è con la twrp che succede sta cosa
-
Quote:
vincent90
sai che però a me è capitato con la PA di riflashare la rc1 avendo il franco senza fare il wipe system e all'avvio mi sono ritrovato comunque il franco..anche a me è parso strano, con l's2 e cwm il kernel si sovrascriveva in ogni caso, forse è con la twrp che succede sta cosa
Se è stato parecchio tempo fa, ciò probabilmente era dovuto alla diversa struttura che precedentemente avevano quei kernel
-
Ricordatevi che dopo aver fatto il format system, oltre alla rom bisogna rifleshare anche le gapps:)
-
Quote:
Mabit
Ricordatevi che dopo aver fatto il format system, oltre alla rom bisogna rifleshare anche le gapps:)
Certo, ho riflashato rom e gapps.
Sembra andato tutto a buon fine! grazie ancora
-
Oggi ho installato la cyanogenmod 10.2 sul mio galaxy ace e al primo avvio tutto bene, poi ho fatto un restore per recupare i dati precedentemente backuppati, poi vedo che avviandolo è ritornato alla androidiani, quindi rifaccio l'update della cm e quando si avvia incominciano a crasharsi tutte le app, come posso fare ?
-
Quote:
LordlVinz
Oggi ho installato la cyanogenmod 10.2 sul mio galaxy ace e al primo avvio tutto bene, poi ho fatto un restore per recupare i dati precedentemente backuppati, poi vedo che avviandolo è ritornato alla androidiani, quindi rifaccio l'update della cm e quando si avvia incominciano a crasharsi tutte le app, come posso fare ?
sezione sbagliata, siamo in quella del nexus 4
-
ah scusa credevo fosse in generale
-
Quote:
vincent90
mi sa che allora non hai capito cosa ti avevano detto di fare..il toolkit non devi proprio usarlo con questo metodo, leggiti bene questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-e-root.html
se leggi bene non avrai problemi e il toolkit te lo scordi dato che ti sta dando problemi
ci sono riuscito grazie infinite e richiedo perdono per l'errore
-
Quote:
dubledude
L'importante è questo...
però la prossima volta cerca di capire quello che ti viene detto! :p
-
Quote:
dubledude
Bene, ma almeno facci sapere cosa sbagliavi, e come hai risolto :)
-
Quote:
Mabit
Bene, ma almeno facci sapere cosa sbagliavi, e come hai risolto :)
praticamente installavo i driver col toolkit ma al momento della verifica non riconosceva il nexus
li ho installati con il metodo postatomi da vincent90 e con il toolkit ho fatto tutto dato che mi ha riconosciuto il nexus
-
Salve, riassumo l'accaduto... Volevo installare l'ultima versione di Paranoid Android, ho installato la nuova " radio " come dice la guida, poi ho installato la rom... e zak mi ha dato un errore. Cosi Adesso il telefono non parte, rimane perennemente il logo dell Goole... Ho ClockworkMod Recovery v6.0.3.1, che cavolo faccio adesso? credo anche di aver formattato tutto per sbaglio lol riesco ad accedere esclusivamente alla clockwork, vi prego aiutatemi :(
-
Quote:
LiveITA
Salve, riassumo l'accaduto... Volevo installare l'ultima versione di Paranoid Android, ho installato la nuova " radio " come dice la guida, poi ho installato la rom... e zak mi ha dato un errore. Cosi Adesso il telefono non parte, rimane perennemente il logo dell Goole... Ho ClockworkMod Recovery v6.0.3.1, che cavolo faccio adesso? credo anche di aver formattato tutto per sbaglio lol riesco ad accedere esclusivamente alla clockwork, vi prego aiutatemi :(
Avevi aggiornato anche il bootloader? hai fatto per sbaglio il reset e quindi ora non hai nessuno zip di rom nel telefono? l'unica alternativa é ripristinare col toolkit oppure provare col sideload
-
-
Quote:
LiveITA
il bootloader? no, non so neanche che cosa sia lol quale dei due toolkit? wug's o l'altro?
In prima pagina c'è scritto chiaramente di aggiornare radio e bootloader..comunque puoi ripristinare con nexus root toolkit ma credo anche con wug's..col primo basta cliccare su flash stock ROM+unroot
-
Quote:
LiveITA
il toolkit in stile cmd non va, scelgo una qualunque versione di android, mi dice che deve scaricare qualcosa e poi fallisce, ora sto provando con wug's, facendo flash stock + unroot... speriamo bene :/ comunque per la prossima volta, che sarebbe il boodloader e come lo aggiorno?
il bootloader è un programma che sostanzialmente rende possibile l'avvio del sistema operativo, quindi se non ce l'hai o non è aggiornato il telefono non si avvia..la radio e il bootloader aggiornati per funzionare correttamente su base 4.3 li trovi qui https://www.copy.com/s/JniBu/4.3%20files%20%28mako%29
sono due normali zip da flashare in recovery prima del flash della rom su base 4.3 che vuoi mettere, ovviamente una volta messi non c'è più bisogno di flasharli
-
ma se il bootloader serve solo a far partire il sistema, allora perchè mi ha dato un problema nell'installazione? bah speriamo di risolvere con il toolkit...
-
Quote:
LiveITA
ma se il bootloader serve solo a far partire il sistema, allora perchè mi ha dato un problema nell'installazione? bah speriamo di risolvere con il toolkit...
non è detto che sia stato il bootloader ma comunque dovevi aggiornarlo, oppure può esserci stato qualche problema con ola cwm o ancora puoi aver scaricato lo zip della rom corrotto
-
non mi riconosce il telefono in modalità fastboot, che faccio?
-
Quote:
LiveITA
non mi riconosce il telefono in modalità fastboot, che faccio?
avevi il debug usb attivato? non ti fa scegliere l'opzione che il telefono è in stato di semi brick quando tenti di ripristinarlo col toolkit?
-
si, ma ora che il telefono è vuoto non credo che conti qualcosa la modalità usb XD si, ma comunque non me la riconosce :/
-
Quote:
LiveITA
si, ma ora che il telefono è vuoto non credo che conti qualcosa la modalità usb XD si, ma comunque non me la riconosce :/
in che senso non te la riconosce? cosa ti dice?
-
risolto, ho disinstallato tutti i driver e installato solo quelli del telefono che installa automaticamente, ora sta facendo il ripristino, speriamo che funzioni, grazie di tutto :)
UP:
tutto fatto!!! almeno il telefono è utilizzabile :)
-
Ho adobe flash installato ma nonostante ciò nonostante ciò non mi fa vedere alcune pagine web.. Come Risolvo?
-
Quote:
ReValeX
Ho adobe flash installato ma nonostante ciò nonostante ciò non mi fa vedere alcune pagine web.. Come Risolvo?
Cosa non ti fa vedere i video e i plugin?
Se hai installato flash comunque devi usare un browser che lo supporti, ad esempio chrome non lo supporta..firefox o dolphin dovrebbero supportarlo
-
Ragazzi un cosiglio :D ho la PA 3.99 RC2 ma vorrei tornare stock per l'aggiornamento OTA e aspettare una PA stabile basata su 4.4 . Detto questo come mi consigliate di procedere? io vorrei fare una bella piallata di tutti i dati (naturalmente sto già facendo i backup di foto e robe varie), e vorrei sapere che dovrei fare con la radio perchè in questo momento ho la .54 ma non so se devo flashare quella per la ROM stock o no. Grazie in anticipo
-
Quote:
Biathedo
Ragazzi un cosiglio :D ho la PA 3.99 RC2 ma vorrei tornare stock per l'aggiornamento OTA e aspettare una PA stabile basata su 4.4 . Detto questo come mi consigliate di procedere? io vorrei fare una bella piallata di tutti i dati (naturalmente sto già facendo i backup di foto e robe varie). Grazie in anticipo
Se vuoi fare anche un reset usa la funzione del toolkit flash stock+ unroot cosi sei pronto per l'aggiornamento ufficiale :thumbup:
-
Quote:
vincent90
Se vuoi fare anche un reset usa la funzione del toolkit flash stock+ unroot cosi sei pronto per l'aggiornamento ufficiale :thumbup:
Mi cancella tutto?
-
Quote:
Biathedo
Mi cancella tutto?
Si si ti riporta il telefono alle condizioni di fabbrica
-
Quote:
vincent90
Si si ti riporta il telefono alle condizioni di fabbrica
E per quanto riguarda la radio, visto che io ora la .54 dovrei flashare la radio stock o se la flasha da solo?
-
Quote:
Biathedo
E per quanto riguarda la radio, visto che io ora la .54 dovrei flashare la radio stock o se la flasha da solo?
Se torni alla factory image dovrebbe installarsela da solo :thumbup:
-
Quote:
vincent90
Se torni alla factory image dovrebbe installarsela da solo :thumbup:
Ultima domanda scusami XD ma come build nel NexusRootToolkit cosa devo mettere? Custom ROM o Android 4.3.0 JWR66Y?
-
Quote:
Biathedo
Ultima domanda scusami XD ma come build nel NexusRootToolkit cosa devo mettere? Custom ROM o Android 4.3.0 JWR66Y?
Devi indicargli di rimettere la 4.3 jwr66y
-
Salve, sto installando una nuova rom e voglio mettere anche il kernel Franco. Se ho capito bene il procedimento si installa prima la rom, poi le gapps, poi il kernel e poi si rifanno i wipe?
-
Quote:
SandXamun
Salve, sto installando una nuova rom e voglio mettere anche il kernel Franco. Se ho capito bene il procedimento si installa prima la rom, poi le gapps, poi il kernel e poi si rifanno i wipe?
Prima fai tutti i wipe (data, system, cache e dalvik) poi flash ROM, gapps e riavvii per vedere se va; poi rivai in recovery, flashi il kernel e facoltativamente fai wipe cache e dalvik che tanto non comportano nessuna perdita
-
Scusa ma non trovo il wipe system (uso CWM)...
-
Quote:
SandXamun
Scusa ma non trovo il wipe system (uso CWM)...
Vai in mount and storage e dovrebbe esserci format system..mi raccomando assicurati di avere lo zip della ROM e delle gapps già nel telefono prima di farlo
-
Scusa un'altra cosa, quando faccio il wipe dalvik cache mi dice "E:unknown volume for path [/sd-ext]" è normale?