Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Bene !
Ora decomprimi questo fiel .tgz nella stessa cartella
Dovresti ottenere 6 file di cui uno si chiama flash-all.bat che si andrà a sovrascrivere (chiedendone la autorizzazione) a quello presente nella cartella stessa
Confermami di aver avuto questa richiesta di sovrascrittura a cui darai l'OK
Se si, avvia il file
flash-all.bat
NB
Ogni cosa sul tuo device verrà cancellata !
si ho sovrascritto, i file erano 6!
-
OK avvia il fiel
flash-all.bat
ma ricorda: ogni dato personale sul tuo device verrà cancellato purtroppo !!
-
Quote:
paolocorpo
OK avvia il fiel
flash-all.bat
ma ricorda: ogni dato personale sul tuo device verrà cancellato purtroppo !!
ok fatto, ha flashato tutto, ora mi si sta riavviando il device, però mi rimane nuovamente sui pallini... mi sa che è proprio brickato completamente e non capisco come sia potuto succedere.
-
Quote:
Bigeagle
ok fatto, ha flashato tutto, ora mi si sta riavviando il device, però mi rimane nuovamente sui pallini... mi sa che è proprio brickato completamente e non capisco come sia potuto succedere.
Altro tentativo
Sempre nella stessa cartella vi è un fiel .zip che si chiama:
image-occam-kot49h.zip
decomprimilo nella stessa cartella
Poi dai i seguenti comandi usando coma al solito il
py_cmd.exe
dopo aver collegato il device in fastboot ed esserti accertato del collegamento al PC (fastboot devices):
fastboot oem unlock
fastboot flash bootloader bootloader-mako-makoz30d.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash radio radio-mako-m9615a-cefwmazm-2.0.1700.98.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot flash system system.img
-
Quote:
paolocorpo
Altro tentativo
Sempre nella stessa cartella vi è un fiel .zip che si chiama:
image-occam-kot49h.zip
decomprimilo nella stessa cartella
Poi dai i seguenti comandi usando coma al solito il
py_cmd.exe
dopo aver collegato il device in fastboot ed esserti accertato del collegamento al PC (fastboot devices):
fastboot oem unlock
fastboot flash bootloader bootloader-mako-makoz30d.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash radio radio-mako-m9615a-cefwmazm-2.0.1700.98.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot flash system system.img
ok fatto tutto, poi ho riavviato premendo il tasto power e niente purtroppo ancora pallini.
-
Altro tentativo ... (ma tu di tanto in tanto un tahnks potresti anche darlo ... :)):
Carichiamo una rom custom ... ti va ?
Dobbiamo dapprima pushare un file di una rom sulla SD del tuo device
Hai qualche preferenza di rom ??
-
Inizia a scaricare la recovery TWRP 2.7.0.0 per il Nexus 4 da qui:
Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.7.0.0-mako.img
Metti il fiel openrecovery-twrp-2.7.0.0-mako.img appena scaricato nella stessa cartelal di sempre
Quindi (sempre device in fastboot al PC) e sempre comando con il fiel .exe dai questo comando:
fastboot flash recovery openrecovery-twrp-2.7.0.0-mako.img
-
Quote:
paolocorpo
Altro tentativo ... (ma tu di tanto in tanto un tahnks potresti anche darlo ... :)):
Carichiamo una rom custom ... ti va ?
Dobbiamo dapprima pushare un file di una rom sulla SD del tuo device
Hai qualche preferenza di rom ??
hai ragione rotfl con tutto l'aiuto che mi stai dando se te ne potessi dare 100 a commento di thanks te li darei, è solo che mi dimentico ahahahah cmq a questo punto penso che potrei caricare la cyanogenmod 11, può andar bene?
comunque la recovery l'ho scaricata!
-
Hai anche instalalto la recovery come ti ho detto ??
Se si scarichiamo la CYANO 11 e le GAPPS
La CYANo 11 la prendi qui:
http://download.cyanogenmod.org/get/...GHTLY-mako.zip
Le GAPPS le prendiamo qui:
Goo.im Downloads - Downloading 5-16-pt2_GApps_Minimal_4.4.2_signed.zip
quando finito fai un fischio ;)
-
Quote:
paolocorpo
ok, ho installato la recovery e scaricato i due file!
-
Minchia che ADSL hai ... beato te :) :)
Allora ora occorre far arrivare questi file dal tuo PC alla Sd virtuale del tuo N4
Inizia a mettere entrambi nella solita cartella
Ho però un dubbio: non so se funziona il comando push in fastboot
facciamo una prova
solido file py_cmd.exe
collega il device al PC quando ci sono i 4 pallini del caxxo !
dai questo comando:
adb devices
Ti da il seriale ?
-
Quote:
paolocorpo
Minchia che ADSL hai ... beato te :) :)
Allora ora occorre far arrivare questi file dal tuo PC alla Sd virtuale del tuo N4
Inizia a mettere entrambi nella solita cartella
Ho però un dubbio: non so se funziona il comando push in fastboot
facciamo una prova
solido file py_cmd.exe
collega il device al PC quando ci sono i 4 pallini del caxxo !
dai questo comando:
adb devices
Ti da il seriale ?
si non mi lamento della mia adsl (5 megabit effettivi), fortunatamente però tra 10 giorni mi attivano la vdsl di fastweb:)
comunque non mi da il seriale quando ci sono i 4 pallini, mi dice solo lists of devices attached, però sotto rimane lo spazio vuoto.
quando ho attaccato il cavo al device la prima volta è successa una cosa strana, ovvero mi è uscito android upgrade con sotto scritto start apps se non sbaglio, poi però è rimasto li fermo per 5 minuti e allora ho spento e riacceso.
-
allora rimettilo in fastboot (ora sei esperto ... ;))
I due file (rom e gapps sono nella cartella solita ) ??
Se si con il solito file py_cmd.exe dai il comando:
fastboot push C:\desktop\nome_del_file.zip /storage/sdcard
NB1.al posto di c:\desktop metti il percorso del file corretto
NB2. al posto del nome_del_file.zip metti il nome di uno dei due file (e poi lo ripeti per il secondo file)
NB3. attenzione dopo .zip c'è uno spazio
Quando fatto (e sperando che il comando push funzioni in fastboot) fai un fischio
-
Quote:
paolocorpo
allora rimettilo in fastboot (ora sei esperto ... ;))
I due file (rom e gapps sono nella cartella solita ) ??
Se si con il solito file py_cmd.exe dai il comando:
fastboot push C:\desktop\nome_del_file.zip /storage/sdcard
NB1.al posto di c:\desktop metti il percorso del file corretto
NB2. al posto del nome_del_file.zip metti il nome di uno dei due file (e poi lo ripeti per il secondo file)
NB3. attenzione dopo .zip c'è uno spazio
Quando fatto (e sperando che il comando push funzioni in fastboot) fai un fischio
scusa una cosa, ma è giusto il percorso che faccio: C:\Users\Paolo\Desktop\ADB-fastboot-minimal-lebrac\cm-11-20140517-NIGHTLY-mako.zip /storage/sdcard, nel senso che, il percorso si è quello, però non ho capito se quel /storage/sdcard devo metterlo o no, comunque se ho fatto bene, l'unica cosa che succede è che mi si apre la cyanogen in rar.
oddio ho capito ora l'errore, non avevo scritto fastboot push...
-
Quote:
Bigeagle
scusa una cosa, ma è giusto il percorso che faccio: C:\Users\Paolo\Desktop\ADB-fastboot-minimal-lebrac\cm-11-20140517-NIGHTLY-mako.zip /storage/sdcard, nel senso che, il percorso si è quello, però non ho capito se quel /storage/sdcard devo metterlo o no, comunque se ho fatto bene, l'unica cosa che succede è che mi si apre la cyanogen in rar.
oddio ho capito ora l'errore, non avevo scritto fastboot push...
Allora se ti chiami Paolo (come me ;)) e se il file della rom è in quella cartella hai scritto bene
Si devi mettere /storage/sdcard ma devi anteporre :
fastboot push C: \....
Se lo hai e ciò nonostante non funziona proviamo in altro modo
Fai subito che sto per uscire ;)
-
Quote:
paolocorpo
Allora se ti chiami Paolo (come me ;)) e se il file della rom è in quella cartella hai scritto bene
Si devi mettere /storage/sdcard ma devi anteporre :
fastboot push C: \....
Se lo hai e ciò nonostante non funziona proviamo in altro modo
Fai subito che sto per uscire ;)
no niente non funziona, però non mi da un vero errore, è come se non riconoscesse il comando, infatti mi fa la lista di tutti quelli possibili
-
uhm ...
Hai un cavo OTG ??
http://www.mg-elettronica.com/43-191...-usb-5-pin.jpg
Proviamo ad entrare in recovery custom TWRP
Vai in fastboot e poi con il bilanciere del volume spostati su recovery e poi premi pwr per entrarci
fammi sapere se vi entri
-
Quote:
Bigeagle
no niente non funziona, però non mi da un vero errore, è come se non riconoscesse il comando, infatti mi fa la lista di tutti quelli possibili
prova anche con questo:
fastboot push C:\Users\Paolo\Desktop\adb-fastboot-minimal-lebrac\cm-11-20140517-nightly-mako.zip /storage/sdcard/cm-11-20140517-nightly-mako.zip
Prova anche a spostare il file cm-11-20140517-nightly-mako.zip direttamente su C:\ ed a dare poi questo comando:
fastboot push C:\cm-11-20140517-nightly-mako.zip /storage/sdcard/cm-11-20140517-nightly-mako.zip
-
Quote:
paolocorpo
allora, ho provato a seguire gli altri due tuoi metodi indicati per il fastboot push e ancora niente.
nella recovery invece ci sono entrato, comunque il cavo otg ce l'ho, devo solo trovarlo :)
EDIT: trovato!
-
nel frattempo ... ho pensato ad una altra possibilità
Entra in recovery
collega al PC
adb devices
dovresti vedere il seriale
Se si ...
Se il file della rom sta sotto la cartella solita dai questo comando
adb push C:\Users\Paolo\Desktop\adb-fastboot-minimal-lebrac\cm-11-20140517-nightly-mako.zip /storage/sdcard/cm-11-20140517-nightly-mako.zip
oppure se sta sotto C:\ dai questo comando:
adb push C:\cm-11-20140517-nightly-mako.zip /storage/sdcard/cm-11-20140517-nightly-mako.zip
-
Quote:
paolocorpo
nel frattempo ... ho pensato ad una altra possibilità
Entra in recovery
collega al PC
adb devices
dovresti vedere il seriale
Se si ...
Se il file della rom sta sotto la cartella solita dai questo comando
adb push C:\Users\Paolo\Desktop\adb-fastboot-minimal-lebrac\cm-11-20140517-nightly-mako.zip /storage/sdcard/cm-11-20140517-nightly-mako.zip
oppure se sta sotto C:\ dai questo comando:
adb push C:\cm-11-20140517-nightly-mako.zip /storage/sdcard/cm-11-20140517-nightly-mako.zip
allora mi vede il seriale, e mi sta ora trasferendo il file nel device!
-
Quote:
Bigeagle
allora mi vede il seriale, e mi sta ora trasferendo il file nel device!
... e lo dici senza una faccina ... o_O ???
BENSISSIMO
Dopo che hai caricato rom e gapps sai andare avanti da solo con la recovery custom ???
Controlla quando sei in fastboot se hai ancora il bootloader sbloccato
Se si OK :)
Fai i wipe necessari (non fare il wipe della memoria interna altrimenti cancelli i file che stai caricando ;)) flasha rom, gapps e ... incrocia le dita :)
altrimenti in fastboot dai:
fastboot oem unlock
PS
Non so se questo comando CHE DEVI USARE SOLO SE IL BOOTLOADER é BLOCCATO cancella i file che stai caricando ... speriamo di noa altrimenti li devi ricaricare ... ;)
poi ovviamente:
Fai i wipe necessari (non fare il wipe della memoria interna altrimenti cancelli i file che stai caricando ;)) flasha rom, gapps e ... incrocia le dita :)
-
Quote:
paolocorpo
... e lo dici senza una faccina ... o_O ???
BENSISSIMO
Dopo che hai caricato rom e gapps sai andare avanti da solo con la recovery custom ???
Controlla quando sei in fastboot se hai ancora il bootloader sbloccato
Se si OK :)
altrimenti in fastboot dai:
fastboot oem unlock
PS
Non so se questo comando CHE DEVI USARE SOLO SE IL BOOTLOADER é BLOCCATO cancella i file che stai caricando ... speriamo di noa altrimenti li devi ricaricare ... ;)
poi ovviamente:
Mi sa che c'è un altro problema...
quando vado su install nella recovery, le gapps e la rom non le trovo!!! com'è possibile?
-
Quando entri in install dove punta la ricerca ?
Normalmente va a vedere nella cartella di download
Tu invece hai messo i file nella root principale quindi probabile che tu debba risalire al livello superiore per trovare i files ...
Non mi tenere sulle spine ... accendi 'sto benedetto N4 e mandami un bel screenshot :)
-
Quote:
paolocorpo
Quando entri in install dove punta la ricerca ?
Normalmente va a vedere nella cartella di download
Tu invece hai messo i file nella root principale quindi probabile che tu debba risalire al livello superiore per trovare i files ...
Non mi tenere sulle spine ... accendi 'sto benedetto N4 e mandami un bel screenshot :)
allora ho controllato in tutte le maledette cartelle, e non c'è niente in nessuna cartella, allora provato a vedere se realmente i file li ha messi nel device, secondo me no perchè avevo disponibili 13073 mb, ho rimesso le gapps e la rom, sempre 13073 mb sono rimasti... o_O
-
mettiamo mano al cavo OTG
Metti i due file su una penna USB formattata FAT32 (di solito è così)
Avvia in fastboot
Poi in recovery
Collega il cavo OTG al device
Inserisci la penna USB
Monta la USB
Fai i wipe cache, dalcik cahe, system e data
Vai su INSTALL e scegli sotto USB i file (prima la rom e poi le gapps)
-
Quote:
paolocorpo
mettiamo mano al cavo OTG
Metti i due file su una penna USB formattata FAT32 (di solito è così)
Avvia in fastboot
Poi in recovery
Collega il cavo OTG al device
Inserisci la penna USB
Monta la USB
Fai i wipe cache, dalcik cahe, system e data
Vai su INSTALL e scegli sotto USB i file (prima la rom e poi le gapps)
niente non me lo monta :( ma se non ricordo male serviva un kernel per far funzionare l'otg su nexus 4 quindi mi sa che è per quello che non va, mi sa che non c'è nulla da fare...
-
Quote:
Bigeagle
niente non me lo monta :( ma se non ricordo male serviva un kernel per far funzionare l'otg su nexus 4 quindi mi sa che è per quello che non va, mi sa che non c'è nulla da fare...
si hai ragione
Lo avevo dimenticato ... :'(
Leggi qui
http://www.androidcentral.com/androi...sb-otg-nexus-4
La cosa non si risolve però solo con un kernel (sarebbe semplice) ma con un cavo Y per alimentare a 5 Volt ... insomma di certo ora occorre trovare una altra strada
E quindi ritornare sul pushare i maledetti file sulla tua SD
Rifacciamo i comandi di push ma stavolta diamo come destinazione
storage/sdcard/Download
-
Quote:
paolocorpo
si hai ragione
Lo avevo dimenticato ... :'(
Leggi qui
Android Advanced: USB OTG on the Nexus 4 | Android Central
La cosa non si risolve però solo con un kernel (sarebbe semplice) ma con un cavo Y per autolimentare ... insomma di certo ora occorre trovare una altra strada
E quindi ritornare sul pushare i maledetti file sulla tua SD
il cavo otg che ho è a Y, il problema è il dannato kernel... dici che ci sono altre possibilità per risolvere la situazione?
-
Quote:
Bigeagle
il cavo otg che ho è a Y, il problema è il dannato kernel... dici che ci sono altre possibilità per risolvere la situazione?
be se hai un cavo Y ed un po di pazienza nel link che ti ho scritto su trovi la procedura per farlo
Ma ad ogni modo insistiamo con il pushare i file
Sopra ti ho consigliato di modificare la cartella di destino
-
Quote:
paolocorpo
be se hai un cavo Y ed un po di pazienza nel link che ti ho scritto su trovi la procedura per farlo
Ma ad ogni modo insistiamo con il pushare i file
Sopra ti ho consigliato di modificare la cartella di destino
finalmente ci sono riuscito!!! allora per fare vedere il file nella recovery ho provato a mettere come destinazione, invece che /storage/sdcard, solo /sdcard e me li ha visti i file!
li ho flashati, ho fatto i wipe e ho riavviato, mi è apparsa il simbolo della cyanogen, mi ha ottimizzato le app e visto che non potrò mai risolvere il problema, adesso si è fermato su una schermata che dice:
Android is upgrading...
Starting apps.
accanto c'è il cerchietto classico del caricamento di android...
EDIT: ho riavviato e ora rimane fisso sul simbolo della cyanogen, mi sa che il problema è hardware, non ce la fa proprio a caricare il sistema operativo non c'è niente da fare.
-
guarda che la cyano ci impiega tanto a partire la prima volta abbia pazienza
hai fatto wipe prima
hai flashato le gapps ?
Casomai riflasha oppure (ora che abbiamo capito come pushar)e prova una altra rom .. la SLIM ??)
L'ultima la trovi qui:
http://slimroms.net/index.php/downlo...egory/613-mako
-
Quote:
Bigeagle
finalmente ci sono riuscito!!! allora per fare vedere il file nella recovery ho provato a mettere come destinazione, invece che /storage/sdcard, solo /sdcard e me li ha visti i file!
li ho flashati, ho fatto i wipe e ho riavviato, mi è apparsa il simbolo della cyanogen, mi ha ottimizzato le app e visto che non potrò mai risolvere il problema, adesso si è fermato su una schermata che dice:
Android is upgrading...
Starting apps.
accanto c'è il cerchietto classico del caricamento di android...
EDIT: ho riavviato e ora rimane fisso sul simbolo della cyanogen, mi sa che il problema è hardware, non ce la fa proprio a caricare il sistema operativo non c'è niente da fare.
Quali wipe hai fatto dopo aver flashato ??
Spero non system e data ... :)
-
Quote:
paolocorpo
Quali wipe hai fatto dopo aver flashato ??
Spero non system e data ... :)
Downloads - mako - Slim-mako-4.4.2.build.5-OFFICIAL-4085 ma la slim che devo scaricare è questa? perchè dal link che mi hai mandato non mi fa scaricare perchè mi da accesso non autorizzato, comunque i wipe che ho fatto non me li ricordo però mi sa solo cache e dalvik
EDIT: ho risolto per il download era chrome che non me lo faceva scaricare...
-
si questa è la buils 5 l'ultima stabile
Flasha questa
le gapps vanno bene quelle di prima
Se i wipe che hai fatto dopo sono solo cache e dalvik cache va bene ma caomai puoi anche non farli
Ora però prima di flashare questa SLIM fai:
wipe cache
wipe dalvik
wipe system
wipe data
flasha rom
flasha gapps
FATTO
-
Quote:
Bigeagle
Downloads - mako - Slim-mako-4.4.2.build.5-OFFICIAL-4085 ma la slim che devo scaricare è questa? perchè dal link che mi hai mandato non mi fa scaricare perchè mi da accesso non autorizzato, comunque i wipe che ho fatto non me li ricordo però mi sa solo cache e dalvik
EDIT: ho risolto per il download era chrome che non me lo faceva scaricare...
Puoi usare o lultima nightly o la ultima stabile che era quella che proponenvi tu ... indifferente !
-
Quote:
paolocorpo
si questa è la buils 5 l'ultima stabile
Flasha questa
le gapps vanno bene quelle di prima
Se i wipe che hai fatto dopo sono solo cache e dalvik cache va bene ma caomai puoi anche non farli
Ora però prima di flashare questa SLIM fai:
wipe cache
wipe dalvik
wipe system
wipe data
flasha rom
flasha gapps
FATTO
l'avevo già flashata, ora riprovo facendo tutti i passaggi.
comunque non facendo tutti i passaggi ovvero senza fare wipe mi rimane come per la cyanogen sulla schermata android is upgrading, l'ho lasciato così per un quarto d'ora ma niente.
ora ci riprovo!
EDIT: rimane sul logo di slimkat...:'(
-
Nooooooooooooooo o_O:o:-[
Non ho + risorse ... al momento
Aspettiamo rinforzi
Mi spiace !
P
[EDIT]
Vuoi rifarti un giro con il toolit di wugs selezionato flask stock + unroot in condizioni bootloop ?
-
Quote:
paolocorpo
Nooooooooooooooo o_O:o:-[
Non ho + risorse ... al momento
Aspettiamo rinforzi
Mi spiace !
P
[EDIT]
Vuoi rifarti un giro con il toolit di wugs selezionato flask stock + unroot in condizioni bootloop ?
guarda io ti ringrazio, se non fosse stato per te sarei ancora a fissare i 4 pallini rotfl , veramente grazie mille!!
ora riprovo col toolkit di nuovo con la 4.4.2 altrimenti provo con la 4.3, magari il mio nexus l'apprezza di più :)
ma in caso lg se non erro accetta in garanzia telefoni modificati vero?
-
Quote:
Bigeagle
guarda io ti ringrazio, se non fosse stato per te sarei ancora a fissare i 4 pallini rotfl , veramente grazie mille!!
ora riprovo col toolkit di nuovo con la 4.4.2 altrimenti provo con la 4.3, magari il mio nexus l'apprezza di più :)
ma in caso lg se non erro accetta in garanzia telefoni modificati vero?
beh si ... non credo facciano storie ... sanno che i nexus sono nati per essere moddati ma non gettare la spugna ... abbi fede
Riprova con il toolkit
dai fammi sapere cosi vado a nanna contento ;)