CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[IMPORTANTE] ORGANIZZIAMO la SEZIONE MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    [IMPORTANTE] ORGANIZZIAMO la SEZIONE MODDING

    QUESTA GUIDA VUOLE SPIEGARE COME CONSULTARE LA SEZIONE E PARTECIPARE ALLA CRESCITA DEI CONTENUTI E CONSENTIRE UN FACILE MANTENIMENTO DELL' ORDINE DA PARTE DEI MODERATORI.


    Prima di tutto va detto che le varie sezioni del forum hanno delle guide o thread messi in evidenza che si ripetono in cima ad ogni pagina della sezione ed hanno scritto davanti al titolo: Rilievo

    Queste vi permetteranno di navigare le varie guide per il modding e partecipare alle discussioni di maggior interesse.


    I thread più importanti sono questi:


    sos modding ----> [LINK]

    consigli su rom&kernel ----> [LINK]


    Queste due discussioni tenetele bene a mente perché dovrete usarle per domande e dubbi generici sul modding, per consigli su rom e kernel rispetto alle vostre aspettative o per chiedere di mod possibili a firmware o rom …

    Ovviamente se la domanda o il problema riguarda una specifica rom o firmware o kernel è corretto che prima di scrivere in sos modding chiediate nel thread della rom/firmware/kernel




    Le uniche discussioni che accetto in sezione modding sono:


    • Presentazioni di Firmware, rom o kernel

    • Presentazioni di tutorial su come fare una cosa

    • Guide per le varie procedure di modding

    • Richieste di aiuto gravi, brick o semibrick

    • Richieste di informazioni o aiuti per particolari modelli di n4





    E' comunque necessario seguire delle regole per aprire un thread, non solo essere in una di quelle categorie.


    1. Il titolo deve essere chiaro e riportare tra parentesi quadre il genere del thread, esempio [ROM ICS]

    2. Devono essere scritte in italiano corretto (abbastanza) e non riportare abbreviazioni o caratteri da GIOVINI come k o altro, ad esempio non si scrive: "KE vuoi dire, NN capisco"

    3. Non devono essere copie senza anima di guide o thread di altre sezioni o forum

    4. Se prendete spunto o riportate da altri forum dovete citare la fonte con relativo link e avvertire l' autore

    5. In caso di rom, kernel o altro tipo di mod ci devono essere:

      • Il link alla discussione originale e l' autore (se non è una rom di developer di Androidiani)
      • Le caratteristiche e il changelog del prodotto
      • Il o i link dei download
      • Istruzioni chiare e precise sul metodo di istallazione
      • I rischi che si corrono con l' operazione
      • Alcune immagini o screenshot per chiarire il cosa presentate (questo riguarda più che altro le rom)







    Ma soprattutto dovrete rispettare la regola fondamentale che se aprite un thread lo dovete seguire e aggiornare con serietà e rispetto degli utenti. E' ovvio che non vi chiedo di vivere sul forum ma se escono aggiornamenti delle rom (ad esempio) entro un paio di giorni sarebbe meglio aggiornare il primo thread.
    Ultima modifica di ZiCkY; 12-03-13 alle 12:11

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ZiCkY per il post:

    giordyandro (19-04-13),lorys80 (12-03-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Veniamo alla parte più importante....noto che nella sezione c'è povertà di guide, presentazioni di rom e kernel...e procedure varie...sembra un pò tutto lasciato a morire...


    Ora col vostro aiuto vorrei cercare persone disposte ad adottare una rom, un kernel, una guida...dei temi...qualsiasi cosa...in modo da rendere questa sezione un po più ricca....



    Considerate che io non ho il telefono in questione, quindi non posso aiutarvi su cose tecniche..ma posso darvi una mano per la creazione del thread per mantenere la sezione ordinata e facilmente consultabile...


    QUANDO TROVERO' UN MODERATORE ATTIVO DA INSERIRE IN QUESTA SEZIONE ALLORA FARETE RIFERIMENTO DIRETTAMENTE A LUI.



    LE ROM SONO FACILMENTE REPERIBILI QUI e QUI
    Per coloro che vogliono provare a presentare una rom fate riferimento al messaggio sopra e a questo thread


    FATE SAPERE QUI NEL THREAD SE SIETE DISPOSTI A FARE UN THREAD DI PRESENTAZIONE PER QUALCHE ROM O KERNEL (SAREBBE MEGLIO UNO PER PERSONA IN MODO TALE DA NON APPESANTIRE TROPPO)


    PS. Ci sono anche già rom e kernel qui presenti che però sono stati abbandonati da coloro che hanno creato il thread..quindi se volete potete offrirvi anche per quelle...[esempio la paranoid rom]
    Ultima modifica di ZiCkY; 12-03-13 alle 12:41

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    giordyandro (19-04-13)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di pittar


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    huhuuhuhhuuhuhuh
    Messaggi
    1,083
    Smartphone
    htc m8 lg g2 nexus 5x

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 409 volte in 252 Posts
    Predefinito

    optimus t3d amigus ZICKY
    http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic95055_6.gif

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ludo98


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    troppi xD

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 365 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Veniamo alla parte più importante....noto che nella sezione c'è povertà di guide, presentazioni di rom e kernel...e procedure varie...sembra un pò tutto lasciato a morire...


    Ora col vostro aiuto vorrei cercare persone disposte ad adottare una rom, un kernel, una guida...dei temi...qualsiasi cosa...in modo da rendere questa sezione un po più ricca....

    ...

    se posso mi offro per paranoid perchè è mio rom preferito e controllo ogni giorno gli aggiornamenti e lo terrò vivo

    Se sei gradito del mio aiuto premi Thanks

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ludo98 Visualizza il messaggio
    se posso mi offro per paranoid perchè è mio rom preferito e controllo ogni giorno gli aggiornamenti e lo terrò vivo
    tuo...organizzati il thread..quando hai fatto chiudo l'altro e rimando al tuo...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    giordyandro (19-04-13)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ora che sono presenti già molti più contenuti che qualche mese fà, credo sarebbe molto utile completare e aggiornare l'indice di sezione.
    Con tutti i thread che possono rappresentare interesse.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy