3!!! Fast :D
Pe nu pilu non era 4, ma va bene così: col c... che di solito ho da 40 anni è tanto che non m'è toccata una SLOW.
rotfl grazie milleeeee
Visualizzazione stampabile
3!!! Fast :D
Pe nu pilu non era 4, ma va bene così: col c... che di solito ho da 40 anni è tanto che non m'è toccata una SLOW.
rotfl grazie milleeeee
Rev11 polacca presa dagli Stockisti ------>Fast
Raga si può vedere che tipo di CPU è da qui??
Allegato 77667
Fatto verifica
Ho una cpu "fastest" che non trovo nella lista ma presumo sia un quinto tipo
N4 comprato a NY a gennaio 2013.
Fatto undervolt di tutto di 150 mV...per ora non sembra aver problemi.
Paranoid 3.97
Franco 176
Allegato 77688
Edit:
A quanto pare con 4.3 la denominazione delle cpu cambia.
Quella che prima risultava "faster" ora è "fastest".
Chi ha una faster rilevata con 4.2 ed è passato a 4.3 può fare una verfica se ora risulta effettivamente fastest?
Thanks
Raga ci sono riuscitoooo e la cosa bella è che ha una faster!!!
Non so se corrisponde: come da primo post, lo vedi da Android Terminal Emulator; perciò c'è ancora una speranza, dai ;)
SICURO, però, lo devi roota'. Io l'ho fatto ier l'altro mattina con N-Cry 3.3.7 e i Google ADB Drivers. E in un quarto d'ora ho fatto tutto e bene, anche se con la fisiologica "strizza della prima volta" :)
Sui toolkits NRT e N4T, Step11 t'illuminerà qui sul forum
Riguardo invece a N-Cry, chiedo ai moderatori di passarmi un OT (liberissimi ovviamente, se lo ritengono, di spostarlo su altri topics) :)
Mi alluzzava NRT: spet-ta-co-la-re, ma a rischio "min**iate da nabbi" per l'installazione dei drivers.
Non che mi spaventi il ciacciare nella gestione dispositivi: ho sempre fatto da me dal primo "format C:" sui vecchi Win 98 e ME.
Essendo però il mio primo smartphone, ci tenevo a non ciularmi i 369 PIPPI a rate per eccesso di sicumera.
Il semplicissimo, quasi elementare, Dio -se c'è- lo benedica "Drivers Setup" di N-Cry e il suo "1-click-mode" sono i candidati perfetti.
Ok: queste due feature sono disponibili anche su Nexus 4 Toolkit; ma per i drivers N-Cry va lasciato stare!!!
Potevo anche andare di bootloader, root e recovery uno step alla volta; e installarci subito TWRP invece che la CWM di default col "1-click". Ma per quello, appena fatto da Play ti scarichi GooManager: in du' balletti flashi TWRP o tutto quello che ti va a cello acceso... bello lissio ;)
Tant'è che appena risolvo l'Amletico dubbio tra Cyano e Paranoid... ;)
Per la guida di N-Cry, a giro si trova solo quella di xda, in Inglese, ma troppo sintetica: tralascia due o tre cose davvero ESSENZIALI. In Italiano non mi riesce più di reperirla, manco dai preferiti. Grazie a Youtube, ma soprattutto alla mia buona memoria, ecco l'esatta procedura, in sintesi:
1- Scaricàti programma e Google ADB drivers dal sito ufficiale, estrai il RAR del programma su desktop (non va installato). L'N4 DEV'ESSERE STACCATO E CON DEBUG MODE ATTIVO (v. guide)
2- Esegui l'icona "NCry" come amministratore. N4 STACCATO
3- Cambia lingua in Inglese cliccando sulla bandierina Americana. N4 STACCATO
3- Vai su "Driver Setup ("Treiber setup" se lasci il Tedesco) e appena finito, clicca "close". N4 SEMPRE STACCATO, SOPRATTUTTO QUI!!!!!!!
4- Appena installati i drivers, chiudi tutto il programma > apri il Task Manager di Windoz > tab "Processi" > chiudi il processo "adb.exe (questo c'è sempre)" o "fastboot.exe (mai trovato)", o entrambi (se ci sono). Io qui ho riavviato il pc, per sicurezza; coi drivers un pò di cautela in più non guasta mai. Ah: OVVIAMENTE, N4 SEMPRE STACCATO
5- Ora, SENZA APRIRE N-CRY, CONNETTI IL NEXUS CON DEBUG USB ATTIVO. Sull'N4 ti appariranno due notifiche in alto a sx; apri il menu a tendina: quella con l'icona del Jelly Bean ti dirà che l'USB Debug è attivo. La seconda ti servirà per cambiare le impostazioni di connessione USB: tappa su quella e cambia da MTP a PTP. Una terza richiesta invece apparirà al centro del display e ti chiederà di permettere l'accesso al pc: dai l'OK e flagga anche "permetti sempre a questo pc (o qualcosa del genere, non ricordo)".
> A questo punto PARTE L'INSTALLAZIONE AUTOMATICA DEI DRIVERS.
>Una volta fatto, clicca su "close" ma non uscire da N-Cry ("exit").
!!!A questo punto, sulla sistray del pc è uscito un popup che indicava due drivers non correttamente installati (forse perché ero in modalità "aereo": se non ricordo male sembrava avessero a che fare con la connessione). Io comunque ho continuato (ormai...) e la procedura è andata ugualmente a buon fine: quei due drivers famosi li ha installati appena ho staccato il cell dal pc, finito tutto il rooting............ venti chili in meno sullo stomacorotfl
6- Ora clicca su "1-Click Menu" > "Start fastboot mode" (si riavvia il Nexus sul "robottino con lo sportello aperto") > scegli "E.R.R. mode" (farà tutti e tre i passaggi in fila) > dai tutti gli OK di rito e.... Voilà ;)
7- appena riavviato il nostro affezionatissimo Nexus, cliccare su "close" > "exit" > STACCARE FINALMENTE IL NOSTRO NEXUS :D e divertirsi a ripartire.
Ultimo: se tieni ai messaggi o a file multimediali, ti consiglio di fare un bel backuppino. I contatti rimangono memorizzati su SIM, quindi la rubrica telefonica rimane come mamma l'ha fatta.
Chiuso OT (Laus Deo)
Spero di esserti stato utile ;) buon rooting
Già l'ho fatto 5 ore fa il root:
Allegato 77732
Ho una faster
Dai, hai visto che non c'era da preoccuparsi ;) Mizzica e t'è pure andata meglio che a me: ho la Fast.
A proposito, dove l'hai comprato? Io al "mondo dei media" a Prato
Edit: 'azz è vero, hai rootato mentre stavo scrivendo il pappié di risposta :D ecco perché non m'ero accorto del post. Che toolkit hai usato??