Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Borna
devi scaricare la versione JWR (sia per la stock che per la paranoid), con l'undervolt ti consiglio di partire subito da -100mv (-100000 su trickster) e poi abbassi uno step alla volta (-12500 su trickster) fino a quando non raggiungi il limite. Ti consiglio di levare l'opzione di imposta all'avvio fino a quando non trovi il limite, poi vai tranquillo. se non ti importano le personalizzazioni rimani con la stock, oppure un ragazzo del forum si sta trovando bene con la:
[ROM][GPL] [JB 4.3 JWR66Y] ♦ PURITY ROM ♦ (Mako) 05/9 - xda-developers
Ho capito quindi ora, per la paranoid dovrei scaricare la JWR Stock Plus Kernel.... prima di mettere questa flasho prima il kernel stock 4.3 e poi questa giusto?
-
Quote:
antia
Ho capito quindi ora, per la paranoid dovrei scaricare la JWR Stock Plus Kernel.... prima di mettere questa flasho prima il kernel stock 4.3 e poi questa giusto?
no lo stock plus ma questo: http://click.xda-developers.com/api/...13784784590648, io personalmente ho messo direttamente questo, ma alcuni consigliano di flashiare prima lo stock per sicurezza.
-
Quote:
Borna
Grazie, un'ultima cosa, come faccio a capire i limiti dell'unvervolt? tu di quanto lo hai undervoltato?
-
Quote:
antia
Grazie, un'ultima cosa, come faccio a capire i limiti dell'unvervolt? tu di quanto lo hai undervoltato?
se lo undervolti troppo si riavvia (quasi immediatamente), io personalmente -175000 (poi a te può andare meglio o peggio)
-
Quindi questo undervolt non crea danni hardware giusto?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
antia
Quindi questo undervolt non crea danni hardware giusto?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
giusto, vai tranquillo
-
Quote:
Borna
se lo undervolti troppo si riavvia (quasi immediatamente), io personalmente -175000 (poi a te può andare meglio o peggio)
Scusa per curiosità, per ottenere -175 di undervolt hai anche downcloccato e utilizzato impostazioni particolari?
Io con il kernel franco #174 e cpu fast riesco ad impostare soltanto -125 (oltre a scalare undervolt non ho fatto null' altro)
-
Quote:
Argentax
Scusa per curiosità, per ottenere -175 di undervolt hai anche downcloccato e utilizzato impostazioni particolari?
Io con il kernel franco #174 e cpu fast riesco ad impostare soltanto -125 (oltre a scalare undervolt non ho fatto null' altro)
no niente di particolare, comunque a te la situazione è diversa, perchè avendo la fast parti già con -100mv. per capirci io a 1,5ghz ho 1025mv (da 1200 mv originale) tu quanto hai??
-
Quote:
Borna
no niente di particolare, comunque a te la situazione è diversa, perchè avendo la fast parti già con -100mv. per capirci io a 1,5ghz ho 1025mv (da 1200 mv originale) tu quanto hai??
Stavo provando un paio di kernel su stock 4.3.. ho provato Matr1x e un altro.. ma noto che lo schermo lagga...cosa devo fare?
-
Non è il thread per parlare di kernel, smettete di andare ot
-
Con Franco Kernel Uploader c'è scritto il tipo di CPU nella home, si risparmia di dover usare il terminale..
Io sono fastest
-
Quote:
Borna
ora è tutto più chiaro, attualmente ho 1050 da originale 1175. ad ogni modo con il 3g ho 52 gradi , non mi sembra un buon risultato. (ho la Ringke Fusion)
-
Quote:
Ares77
Ma son l'unico sfigato ad avere slow :banghead::banghead:
Ma porc...
No no non sei il solo, ci sono anchio.... l'hai preso dagli stockisti ?
Rev 11 Francese => Slow
-
Quote:
Gas87
No no non sei il solo, ci sono anchio.... l'hai preso dagli stockisti ?
Rev 11 Francese => Slow
Io preso dagli Stockisti, cpu FAST
-
Quote:
haget
Con Franco Kernel Uploader c'è scritto il tipo di CPU nella home, si risparmia di dover usare il terminale..
Io sono fastest
Errato :p solo se hai il franco kernel è segnalato nell'app... Altrimenti restituisce come sconosciuto.
Ad ogni modo la mia è fastest
-
Perchè quando digito il comando non mi esce niente??
-
-
CPU Fastest.. Ora che lo so.. Cosa faccio? XD .. Preso anch'io dagli stockisti! :)
-
Quote:
sto88
CPU Fastest.. Ora che lo so.. Cosa faccio? XD .. Preso anch'io dagli stockisti! :)
Undervolti a -250mv:)
-
Quote:
GEKTHEBOSS
E undervoltando cosa ottengo? Se ne parla da un sacco di questa cosa, ma ancora non ho capito a che serve XD
-
Quote:
GEKTHEBOSS
- 250? ottimo per avere un freeze intergalattico
Quote:
sto88
E undervoltando cosa ottengo? Se ne parla da un sacco di questa cosa, ma ancora non ho capito a che serve XD
minore consumo di batteria. ma basta cercare, è scritto ovunque.
-
Quote:
GEKTHEBOSS
Ho la fastest, sono riuscito ad arrivare a -180 e si è riavviato dopo 10 minuti xD
-
1 allegato(i)
Con rom stock 4.3, kernel Semaphore, cpu fast
-
-
Comprato in negozio in Italia versione rev.11 con piedini, purtroppo con CPU Slow e la cosa (dopo anni di soddisfazione con la serie Galaxy) mi da alquanto fastidio dato che tra l'altro sono sempre stato diffidente dei telefoni LG.
Mai lasciare la strada vecchia per quella nuova!
-
Quote:
ligier79
Comprato in negozio in Italia versione rev.11 con piedini, purtroppo con CPU Slow e la cosa (dopo anni di soddisfazione con la serie Galaxy) mi da alquanto fastidio dato che tra l'altro sono sempre stato diffidente dei telefoni LG.
Mai lasciare la strada vecchia per quella nuova!
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
guarda che mica fa schifo il telefono se hai una slow (non è una brutta malattia o ha un problema hardware), puoi solo undervoltare di meno, anch'io ho la slow e comunque ho -175mv
-
Ciao si lo so non fa schifo è un buon telefono, però essendo un telefono da modding può anche non avere software e sensori particolari ma l'hardware deve consentire liberta di movimento per cosi dire senza starsi a preoccupare di capire che CPU si ha rispetto ad un altro utente. È la prima volta che sento una cosa del genere su uno smartphone dopo anni di modding su altri terminali. Grazie cmq della risposta sicuramente mi consola sapere la tua esperienza. ;-)
Posso chiederti che Rom e soprattutto che Kernel monti?
-
Quote:
ligier79
Ciao si lo so non fa schifo è un buon telefono, però essendo un telefono da modding può anche non avere software e sensori particolari ma l'hardware deve consentire liberta di movimento per cosi dire senza starsi a preoccupare di capire che CPU si ha rispetto ad un altro utente. È la prima volta che sento una cosa del genere su uno smartphone dopo anni di modding su altri terminali. Grazie cmq della risposta sicuramente mi consola sapere la tua esperienza. ;-)
Posso chiederti che Rom e soprattutto che Kernel monti?
La pratica del binning la fanno tutti i produttori di processori ad ogni lotto di wafers cpu, sia nel campo dei PC che negli smartphone, solo che lg è onesta nel dirlo ;) Non devi preoccuparti, il tuo telefono fa le stesse cose come un fastest se non meglio, l'undervolt (a mio parere ovviamente) incide poco o nulla nelle innumerevoli variabili nell'utilizzo quotidiano, quindi goditelo. :)
Riguardo a domande su rom e kernel posta qui https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-4-a.html
-
Io inserisco i comandi su e dmesg | grep PVS ma niente da fare
Update: dovevo riavviare... 3 fast
Messaggio da moderatore:
ti ho messo le immagini tra spoiler ;)
-
A me esce "acpu pvs: 4" dovrebbe essere faster... giusto?
Sarebbe curioso anche capire perchè ad alcuni esce numeri ad altri la dicitura....
-
4= fastest
nexus 4 prodotto ad agosto 2013 korea
-
-
ios to spulciando qua e la e ho un optimus g, cmq versione 4 hihihihihihihi fastest :)
-
Quote:
fcaldarola97
Ho la stessa risposta...
-
Quote:
fcaldarola97
Che la sintassi è sbagliata!!
Quella corretta è dmesg | grep PVS
-
si, la formula giusta è quella scritta da gsxr2001.
Comunque la mia è fast...pensavo almeno fosse quello a decretare la scarsa autonomia del mio nexus 4.
Ho l'impressione che sia tutta colpa della spavetosa autonomia del note 2 che avevo prima.
Quote:
gsxr2001
Che la sintassi è sbagliata!!
Quella corretta è dmesg | grep PVS
-
Quote:
Cafartiti
Comunque la mia è fast...pensavo almeno fosse quello a decretare la scarsa autonomia del mio nexus 4.
Ho l'impressione che sia tutta colpa della spavetosa autonomia del note 2 che avevo prima.
Ti capisco... Ho appena fatto il tuo stesso passaggio!
Comunque è normale.. Su un telefono così grande ci puoi piazzare una batteria grande! Poi ben ottimizzato...
-
1 allegato(i)
Perché mi da questo?? Allegato 85656
Ho anche installato busybox ma niente... io so di avere una faster, ma ogni tanto mi fa piacere ricordare che CPU ho.
-
Quote:
Cafartiti
senza ombra di dubbio. la batteria del nexus 4 non è eccelsa ma nemmeno carente. ha un'autonomia nella norma, ma nulla rispetto al note 2. l'identificazione fast non implica che la batteria duri di più o di meno, ma solo che puoi effettuare undervolt più spinti rispetto a chi ha nominal o slow, anche se personalmente non consiglio di giocare troppo con uv. per risparmio batteria consiglio semaphore o hells-core.
-
Quote:
Tex99
per risparmio batteria consiglio semaphore o hells-core.
Dici che durano più della stock? Su nexus4, avendolo da poco, non ho fatto prove, ma di norma la stock come durata è la migliore!