Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
guly88
ma il nandroid backup si può fare anche sul NEXUS 4? perchè leggo che si tratta di una procedura per fare un backup nella sd card...
certo che lo puoi fare, da recovery :)
-
Quote:
mlucky
certo che lo puoi fare, da recovery :)
a ok, grazie =) il fatto della Sd mi aveva già mandata in crisi XD pensavo ad una sd esterna, chissà perchè poi '^^
...sempre per cercare di capire...i passaggi sono:
- unlock del telefono con Nexus 4 Toolkit
- root ( necessario o no?)
- recovery con TeamWin Recovery Project
- Flash della ROM con l'ultima release che trovo qua? Goo.im Downloads - Browsing nightly
- Flash del Kernel (qui devo ancora arrivarci ^^ )
PS: in questa versione esistono e se si dove si inseriscono le gapps .zip? '^^ che confusione =/
-
Quote:
guly88
a ok, grazie =) il fatto della Sd mi aveva già mandata in crisi XD pensavo ad una sd esterna, chissà perchè poi '^^
...sempre per cercare di capire...i passaggi sono:
- unlock del telefono con Nexus 4 Toolkit
- root ( necessario o no?)
- recovery con TeamWin Recovery Project
- Flash della ROM con l'ultima release che trovo qua?
Goo.im Downloads - Browsing nightly
- Flash del Kernel (qui devo ancora arrivarci ^^ )
-ok
-si
-ok
-nandroid da TWRP
-flash della rom e delle relative gapps
-non è indispensabile, prima goditi e prendi le misure della nuova rom, poi valuterai se un kernel diverso serve o meno...
-
Quote:
mlucky
-ok
-si
-ok
-nandroid da TWRP
-flash della rom e delle relative gapps
-non è indispensabile, prima goditi e prendi le misure della nuova rom, poi valuterai se un kernel diverso serve o meno...
ancora due dubbi istantanei '^^
-flash della rom e delle relative gapps ( la rom la prendo da quella pagina che ho postato prima, ma la relativa gapps? voglio dire ce n'è una per ogni device o cerco l'ultima gapps disponibile sul sito Goo.im Downloads - Browsing carbon ? )
- pensavo che ogni rom girasse meglio con un determinato kernel e che quindi ce ne fosse uno perfetto per carbon, nn è così invece? allora devo cercare di capire meglio cos'è il kernel e a cosa serve '^^
-
Quote:
guly88
ancora due dubbi istantanei '^^
-flash della rom e delle relative gapps ( la rom la prendo da quella pagina che ho postato prima, ma la relativa gapps? voglio dire ce n'è una per ogni device o cerco l'ultima gapps disponibile sul sito
Goo.im Downloads - Browsing carbon ? )
- pensavo che ogni rom girasse meglio con un determinato kernel e che quindi ce ne fosse uno perfetto per carbon, nn è così invece? allora devo cercare di capire meglio cos'è il kernel e a cosa serve '^^
le gapps che Carbon consiglia sono queste, non ne cercherei altre.
La rom, quando la flashi, mette il suo kernel che, in teoria, è quello utilizzato per svilupparla, quindi, sempre in teoria, il più indicato per un utilizzo standard.
Discorso diverso se vuoi cercare qualcosa di diverso, quale undervolt o, al contrario, overclock (modifiche delle frequenze di lavoro di cpu e gpu) o altri extra (possibilità di modificare i colori dello schermo)...
Come detto, io prima cercherei di capire pregi e difetti della rom che hai messo...
-
Quote:
mlucky
extra (possibilità di modificare i colori dello schermo)...
ma questa operazione nn si può fare con questa app? Trickster MOD Kernel Settings https://play.google.com/store/apps/d...Nrc3Rlcm1vZCJd
-
Quote:
guly88
in linea di massima si, Trickster è un ottima app.
Considera poi che alcuni kernel (Faux, Trinity e Franco, ad esempio) hanno una loro app specifica, che consente qualche regolazione in più.
-
ciao a tutti, ho letto le 13 pagine, ma nessuno ne parla quindi faccio la "fatidica" domanda:
- con wifi accesso e schermo spento ricevete le notifiche di whatsapp, facebook, mail ecc??
Perchè ho provato la pacman, ma non ricevevo notifiche con schermo spento e wifi acceso.... adesso volevo provare questa visto che ne parlate benissimo e soprattutto che l'ha presentata Umberto (che seguo dal galaxy s2)...mi fate sapere per favore?? perchè credo che sia veramente molto importante, grazie!! :)
-
Quote:
Fabio3105
ciao a tutti, ho letto le 13 pagine, ma nessuno ne parla quindi faccio la "fatidica" domanda:
- con wifi accesso e schermo spento ricevete le notifiche di whatsapp, facebook, mail ecc??
Perchè ho provato la pacman, ma non ricevevo notifiche con schermo spento e wifi acceso.... adesso volevo provare questa visto che ne parlate benissimo e soprattutto che l'ha presentata Umberto (che seguo dal galaxy s2)...mi fate sapere per favore?? perchè credo che sia veramente molto importante, grazie!! :)
scusate se mi autoquoto, ma qualcuno che monta questa rom mi può dire qualcosa per favore??
-
Quote:
Fabio3105
scusate se mi autoquoto, ma qualcuno che monta questa rom mi può dire qualcosa per favore??
A me sinceramente arrivano e con questa ROM mi trovo benissimo!! ;)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2