@pomponio perche il passaggio alla slim? Io vengo dalla rootbox, voglio cambiare perche mi sembra che va sempre a peggiorare, e sinceramente mi hanno parlato molto bene di questa rom e della mystrious. :confused:
Guarda,le due ROM,slim e carbon,sono mooolto simili,visto che la carbon ha come base anche la slim. Io monto quest'ultima per la sua leggerezza, essenzialità e per il fatto che il team slim rilascia build mensilmente e weekly settimanalmente ,il team carbon rilascia invece nighlty giorno per giorno e stabili quando vogliono![]()
Telefono: Nexus 5
Rom: The PureNexus Project
Kernel: Blue_spark r16
Gapps: TK Gapps Pico
<--Se in qualche modo ti ho aiutato,premi il tasto THANKS
Ciao a tutti,
Ragazzi ho un problema, ho montato la ROM CARBON sul mio S2.
Tutto ok!
Avevo fatto un backup con Kies (ultima versione).
Oggi vado a ripristinare la rubrica (che mi si è fumanta) ma non riesco a connettere il dispositivo a kies........ (sta li e non si connette)
Qualcuno sa come posso risolvere?
Ma anche a voi la 1.8 non funzionava? Io ho provato a installarla un paio di volte, ma è sempre risultata inutilizzabile. Tutti i servizi, dal telefono alle applicazioni, crashavano in continuazione, redendno inutilizzabile il telefono.
Posso avere un parere sulla fluidità della Carbon rispetto alla Slim e la Paranoid Android?
Io ho provato le due menzionate e trovo la PA *estremamente* più fluida della Slim, a parità di impostazioni generali e senza cambiare il kernel di default della ROM.
La Carbon ha qualche funzionalità che mi piacerebbe ma non tanto da sacrificare la fluidità, appunto.
Grazie per le risposte!
La slim, una volta era la mia preferita, sopratutto per la sua durata "eterna". Successivamente però aveva iniziato a darmi dei problemi, come qualche piccolo rallentamento, ma in particolare le notifiche non in real time. Questa, però, sembrava fosse una cosa soggettiva mia e di pochi altri utenti, e non ho capito se era una cosa voluta dallo sviluppatore per preservare la batteria.
Attualmente ho installato l'ultima carbon stabile (1.8), e mi sembra molto migliore rispetto alla slim. La batteria dura un pelo in meno ma la fluidità è pazzesca. E' un pò che non provo la PA (specilamente non ho ancora provato quelle basate sulla 4.3), ma se ben mi ricordo a livello di fluidità mi sembrano uguali, dalla sua però la carbon ha una maggiore durata della batteria a discapito magari di qualche piccola personalizzazione sull'interfaccia (quelle che uso io però ci sono tutte).
Ho provato la Carbon un paio di giorni fa e confermo l'ottima fluidità, leggermente superiore rispetto alla Slim.
A questo punto attendo con impazienza che il team Carbon re-introduca la funzionalità Pie Menu, che per me è importante visto che utilizzo appunto la modalità Extended Desktop.
Speriamo arrivi presto!