Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
guly88
ma il nandroid backup si può fare anche sul NEXUS 4? perchè leggo che si tratta di una procedura per fare un backup nella sd card...
certo che lo puoi fare, da recovery :)
-
Quote:
mlucky
certo che lo puoi fare, da recovery :)
a ok, grazie =) il fatto della Sd mi aveva già mandata in crisi XD pensavo ad una sd esterna, chissà perchè poi '^^
...sempre per cercare di capire...i passaggi sono:
- unlock del telefono con Nexus 4 Toolkit
- root ( necessario o no?)
- recovery con TeamWin Recovery Project
- Flash della ROM con l'ultima release che trovo qua? Goo.im Downloads - Browsing nightly
- Flash del Kernel (qui devo ancora arrivarci ^^ )
PS: in questa versione esistono e se si dove si inseriscono le gapps .zip? '^^ che confusione =/
-
Quote:
guly88
a ok, grazie =) il fatto della Sd mi aveva già mandata in crisi XD pensavo ad una sd esterna, chissà perchè poi '^^
...sempre per cercare di capire...i passaggi sono:
- unlock del telefono con Nexus 4 Toolkit
- root ( necessario o no?)
- recovery con TeamWin Recovery Project
- Flash della ROM con l'ultima release che trovo qua?
Goo.im Downloads - Browsing nightly
- Flash del Kernel (qui devo ancora arrivarci ^^ )
-ok
-si
-ok
-nandroid da TWRP
-flash della rom e delle relative gapps
-non è indispensabile, prima goditi e prendi le misure della nuova rom, poi valuterai se un kernel diverso serve o meno...
-
Quote:
mlucky
-ok
-si
-ok
-nandroid da TWRP
-flash della rom e delle relative gapps
-non è indispensabile, prima goditi e prendi le misure della nuova rom, poi valuterai se un kernel diverso serve o meno...
ancora due dubbi istantanei '^^
-flash della rom e delle relative gapps ( la rom la prendo da quella pagina che ho postato prima, ma la relativa gapps? voglio dire ce n'è una per ogni device o cerco l'ultima gapps disponibile sul sito Goo.im Downloads - Browsing carbon ? )
- pensavo che ogni rom girasse meglio con un determinato kernel e che quindi ce ne fosse uno perfetto per carbon, nn è così invece? allora devo cercare di capire meglio cos'è il kernel e a cosa serve '^^
-
Quote:
guly88
ancora due dubbi istantanei '^^
-flash della rom e delle relative gapps ( la rom la prendo da quella pagina che ho postato prima, ma la relativa gapps? voglio dire ce n'è una per ogni device o cerco l'ultima gapps disponibile sul sito
Goo.im Downloads - Browsing carbon ? )
- pensavo che ogni rom girasse meglio con un determinato kernel e che quindi ce ne fosse uno perfetto per carbon, nn è così invece? allora devo cercare di capire meglio cos'è il kernel e a cosa serve '^^
le gapps che Carbon consiglia sono queste, non ne cercherei altre.
La rom, quando la flashi, mette il suo kernel che, in teoria, è quello utilizzato per svilupparla, quindi, sempre in teoria, il più indicato per un utilizzo standard.
Discorso diverso se vuoi cercare qualcosa di diverso, quale undervolt o, al contrario, overclock (modifiche delle frequenze di lavoro di cpu e gpu) o altri extra (possibilità di modificare i colori dello schermo)...
Come detto, io prima cercherei di capire pregi e difetti della rom che hai messo...
-
Quote:
mlucky
extra (possibilità di modificare i colori dello schermo)...
ma questa operazione nn si può fare con questa app? Trickster MOD Kernel Settings https://play.google.com/store/apps/d...Nrc3Rlcm1vZCJd
-
Quote:
guly88
in linea di massima si, Trickster è un ottima app.
Considera poi che alcuni kernel (Faux, Trinity e Franco, ad esempio) hanno una loro app specifica, che consente qualche regolazione in più.
-
ciao a tutti, ho letto le 13 pagine, ma nessuno ne parla quindi faccio la "fatidica" domanda:
- con wifi accesso e schermo spento ricevete le notifiche di whatsapp, facebook, mail ecc??
Perchè ho provato la pacman, ma non ricevevo notifiche con schermo spento e wifi acceso.... adesso volevo provare questa visto che ne parlate benissimo e soprattutto che l'ha presentata Umberto (che seguo dal galaxy s2)...mi fate sapere per favore?? perchè credo che sia veramente molto importante, grazie!! :)
-
Quote:
Fabio3105
ciao a tutti, ho letto le 13 pagine, ma nessuno ne parla quindi faccio la "fatidica" domanda:
- con wifi accesso e schermo spento ricevete le notifiche di whatsapp, facebook, mail ecc??
Perchè ho provato la pacman, ma non ricevevo notifiche con schermo spento e wifi acceso.... adesso volevo provare questa visto che ne parlate benissimo e soprattutto che l'ha presentata Umberto (che seguo dal galaxy s2)...mi fate sapere per favore?? perchè credo che sia veramente molto importante, grazie!! :)
scusate se mi autoquoto, ma qualcuno che monta questa rom mi può dire qualcosa per favore??
-
Quote:
Fabio3105
scusate se mi autoquoto, ma qualcuno che monta questa rom mi può dire qualcosa per favore??
A me sinceramente arrivano e con questa ROM mi trovo benissimo!! ;)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
Pomponio2196
A me sinceramente arrivano e con questa ROM mi trovo benissimo!! ;)
ok, grazie...volevo sapere solo quello... provo a scaricare la rom e le gapps e a flashare e vediamo cosa succede ;)
nightly o stable??
-
Quote:
Fabio3105
ok, grazie...volevo sapere solo quello... provo a scaricare la rom e le gapps e a flashare e vediamo cosa succede ;)
nightly o stable??
io ho la nightly del 13 aprile e va bene :)
-
Quote:
Pomponio2196
io ho la nightly del 13 aprile e va bene :)
ok, allora visto che ho letto tutte le pagine di questo 3d e che tu mi confermi che ti trovi bene, sto scaricando la nightly di oggi e le gapps che ho trovato nel link in prima pagina... poi vado di format e wipe vari e poi di flash... grazie ancora per la disponibilità ;)
-
Quote:
Fabio3105
ok, allora visto che ho letto tutte le pagine di questo 3d e che tu mi confermi che ti trovi bene, sto scaricando la nightly di oggi e le gapps che ho trovato nel link in prima pagina... poi vado di format e wipe vari e poi di flash... grazie ancora per la disponibilità ;)
Non so se le Gapps in prima pagina però sono aggiornate,io ti consiglio di mettere le gapps del 1 marzo che sono per la 4.2.2 :)
-
Quote:
Pomponio2196
Non so se le Gapps in prima pagina però sono aggiornate,io ti consiglio di mettere le gapps del 1 marzo che sono per la 4.2.2 :)
ok, ho messo quelle del 01/03, ma mi ha già scaricato tutte le mie app dal playstore, ma manca gmail, youtube, maps, il navigatore.... come mai??
-
Quote:
Fabio3105
ok, ho messo quelle del 01/03, ma mi ha già scaricato tutte le mie app dal playstore, ma manca gmail, youtube, maps, il navigatore.... come mai??
E normale,anche a me lo ha fatto e non solo con questa ROM ;)
-
Quote:
Pomponio2196
E normale,anche a me lo ha fatto e non solo con questa ROM ;)
hai ragione... sorry... ho letto nel link per il download delle gapps che sono state tolte gmail e soundgoogle (o qualcosa del genere) perchè reperibili dal playstore...
Edit: ok, tutto perfetto e funzionante e (scusate se grido, giuro che è l'ultima volta) ARRIVANO LE NOTIFICHE DI WHATSAPP ANCHE CON WIFI!!!! e andiamo!!!!
Grazie!!!!
-
Quote:
Fabio3105
hai ragione... sorry... ho letto nel link per il download delle gapps che sono state tolte gmail e soundgoogle (o qualcosa del genere) perchè reperibili dal playstore...
Edit: ok, tutto perfetto e funzionante e (scusate se grido, giuro che è l'ultima volta) ARRIVANO LE NOTIFICHE DI WHATSAPP ANCHE CON WIFI!!!! e andiamo!!!!
Grazie!!!!
E' un piacere! :) ma tu non stavi anche nella sezione dell's2?? ;)
-
ciao ho appena flashato l'ultima nightly di questa rom ma non riesco a cambiare i dpi delle singole applicazioni..xposed non cè?!!!
-
Quote:
Pomponio2196
E' un piacere! :) ma tu non stavi anche nella sezione dell's2?? ;)
Ovviamente si... Ero un pazzo smanettone e ogni tanto sfornavo qualche mod grafica e poco più... Ormai il mio gioiellino è passato alla fidanzata :( ma non lo rimpiango....
-
Quote:
davidebarduani87
ciao ho appena flashato l'ultima nightly di questa rom ma non riesco a cambiare i dpi delle singole applicazioni..xposed non cè?!!!
non c'è .
-
comunque vi voglio informare che per AGGIORNARE la rom non c'è bisogno di flashare anche le gapps :) non so se lo si sapeva :P
-
Quote:
Pomponio2196
comunque vi voglio informare che per AGGIORNARE la rom non c'è bisogno di flashare anche le gapps :) non so se lo si sapeva :P
Si si, per aggiornare si, ma alla prima installazione vanno flashate anche quelle... Due domande: che kernel monta e gli aggiornamenti avvengono ota o bisogna scaricarli e flashare a mano?
-
Quote:
Fabio3105
Si si, per aggiornare si, ma alla prima installazione vanno flashate anche quelle... Due domande: che kernel monta e gli aggiornamenti avvengono ota o bisogna scaricarli e flashare a mano?
monta il kernel stock modificato dal team carbon,kernel veramente buono;gli aggiornamenti li puoi scaricare dal programma goo manager e poi flasharli a mano
-
Quote:
Pomponio2196
monta il kernel stock modificato dal team carbon,kernel veramente buono;gli aggiornamenti li puoi scaricare dal programma goo manager e poi flasharli a mano
Niente da fare... Arrivato a casa accendo il wifi, si collega al router di fastweb (technicolor) e smette di ricevere le notifiche a schermo spento... Uffa!!!
-
Quote:
Fabio3105
Niente da fare... Arrivato a casa accendo il wifi, si collega al router di fastweb (technicolor) e smette di ricevere le notifiche a schermo spento... Uffa!!!
Prova il franco kernel
Inviato col mio Nexus 4 con CyanogenMod 10.1 e Franco Kernel
-
Quote:
ludorexmundi
Prova il franco kernel
Inviato col mio Nexus 4 con CyanogenMod 10.1 e Franco Kernel
Dici che può essere un problema di kernel?
-
Riscontrati 2 bug, con l'ultima nightly: 1 e il pie che ogni tanto si in carta, e l'altro è Ia connettività un po ballerina, cioè capita non tanto raramente di perdere la connessione dati anche dove il segnale è presente. Ho la radio 27, con vanilla questi problemi non ne avevo.... Mentre e incredibile la stabilità della rom. Dopo miriadi di installazioni e prove, e relative disinstallazioni, la velocità è sempre la stessa mai un incertezza... Ottimi i consumi, gran bella rom :thumbup:
-
Ciao ragazzi ho un problema con la carbon rom.. Innanzitutto è bellissima e mi trovo bene ma mi da fastidio il suono di notifica quando va in roaming.. Stanotte il cell non prendeva e la notifica mi ha svegliato.. Come si toglie?? Mi spiacerebbe cambiare questa bella rom solo per la notifica roaming
-
Quote:
Luckyfire
Ciao ragazzi ho un problema con la carbon rom.. Innanzitutto è bellissima e mi trovo bene ma mi da fastidio il suono di notifica quando va in roaming.. Stanotte il cell non prendeva e la notifica mi ha svegliato.. Come si toglie?? Mi spiacerebbe cambiare questa bella rom solo per la notifica roaming
Problema già avuto con un altro utente con la slimbean,purtroppo non ancora si trova una soluzione
Nexus 4 with Slimbean
-
Ma chi ha montato qui l'ultima nightly? Per caso ha il per app settings della pa e le sue opzioni?
Inviato dal mio N4 with SlimBean
-
-
Salve, ho flashato pochi giorni fa l'ultima versione 1.7 ma riscontro problemi con il touch sulla parte destra dello schermo, soprattutto quando sono in landscape e devo tappare qualcosa.. Per esempio se devo aprire le impostazioni mentre sto visualizzando una foto in landscape, devo provare più volte.. È un problema di kernel o di ROM? Come posso risolvere? Grazie in anticipo :)
-
Ma come mai nessuno parla più di questa rom? Se non sbaglio era velocissima e stabile.. Da ieri sono con la sentinel.. Prima ancora avevo revolt e rootbox.. Qualcuno ha provato la nightly del 30? Vorrei sapere se conviene farmi un giro :-)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
vandamme88
Ma come mai nessuno parla più di questa rom? Se non sbaglio era velocissima e stabile.. Da ieri sono con la sentinel.. Prima ancora avevo revolt e rootbox.. Qualcuno ha provato la nightly del 30? Vorrei sapere se conviene farmi un giro :-)
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Mi piacerebbe riprovarla,ma non so se ha anche il per app settings(una caso che non mi piace affatto)
-
Cioè non ti piace il per App setting? Bho comunque odio vedere thread morti.. Purtroppo non sono a casa adesso.. Magari la provo appena riesco
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Vorrei fare un passaggio da rb 4.1 a questa, me la consigliate? è stabile? ha bug??
-
Quote:
lello83
Vorrei fare un passaggio da rb 4.1 a questa, me la consigliate? è stabile? ha bug??
Io la consiglio,è una ottima aosp e va molto bene ;)
-
-
Quote:
lello83
@Pomponio, ci sono bug ?
Io la provai l'ultima volta un mesetto fa e non aveva bug :)