https://play.google.com/store/apps/d...into.stability
Visualizzazione stampabile
Kernel: Franco (m3)
CPU: Faster
384 Mhz 715 mV
486 Mhz 735 mV
594 Mhz 765 mV
702 Mhz 790 mV
1026 Mhz 840 mV
1188 Mhz 900 mV
1350 Mhz 940 mV
1512 Mhz 980 mV
EDIT: visto che si riavvia durante il test di stabilità, c'è un modo per sapere su quale frequenza ho messo troppo uv? O devo provare tutte le frequenze manualmente??
È c'è un modo per sapere qual'è il massimo un che posso applicare su ciascuna frequenza?
Non penso esista nulla di quanto tu dici, altrimenti sarebbe stato usato largamente. L'unica è fare prove.
PS: io sempre su faster sono a -125 su tutte le freq. e tiene ottimamente anche dopo test a batteria scarichissima...quindi alza qualche mV e dovresti esserci
Mi spiegate come faccio, una volta fatto l'undervolt, impostati i valori stabili all'avvio con l'app di franco, nel caso volessi ripristinare i valori standard?
Basta che deflaggo applica i valori all'avvio e riavvio il telefono?
Kernel : Franco (m3)
384 Mhz 700 mV
486 Mhz 725 mV
594 Mhz 750 mV
702 Mhz 775 mV
1026 Mhz 875 mV
1188 Mhz 950 mV
1350 Mhz 975 mV
1512 Mhz 1000 mV
1566 Mhz 1000 mV
1620 Mhz 1025 mV
1674 Mhz 1025 mV
1728 Mhz 1050 mV
Governor: Interactive
Freq Min: 384
Freq Max: 1026
Per la Frequenza 1026 non riesco a fare un undervolt inferiore a 875... appena l'abbasso reboota.
rom: dirty unicorns
kernel: franco milestone 3
cpu: nominal
arrivo ad 1 giorno di batteria, nessun lag ,ottima stabilità e fluidità.
http://i43.tinypic.com/b4axbk.png http://i44.tinypic.com/2mxfozc.png
Kernel : Franco Linaro r163
384 Mhz 725 mV
486 Mhz 750 mV
594 Mhz 775 mV
702 Mhz 800 mV
1026 Mhz 900 mV
1188 Mhz 975 mV
1350 Mhz 1000 mV
1512 Mhz 1025 mV
1566 Mhz 1025 mV
1620 Mhz 1050 mV
1674 Mhz 1050 mV
1728 Mhz 1075 mV
Governor: Interactive
Freq Min: 384
Freq Max: 594
Ecco i miei settaggi... Per il momento tutto ok, li sto provando da circa 4 ore. La mia cpu è slow.
http://img585.imageshack.us/img585/1792/hm3s.png
ecco i miei, cpu slow:
384mhz = 725mv
486mhz = 750mv
594mhz = 775mv
702mhz = 800mv
810mhz = 825mv
918mhz = 850mv
1026mhz = 875mv
1134mhz = 925mv
1242mhz = 950mv
1350mhz = 975mv
1458mhz = 987mv
1512mhz = 1025mv
anche se ho notato che la temperatura della cpu arriva facilmente a 55°C in su, è normale secondo voi??
In teoria con l'undervolt dovrebbe ridursi la temperatura ed i consumi della cpu. Sbaglio? Dunque mi pare strano che a te abbia fatto l'effetto contrario... Sentiamo qualcun altro magari più esperto cosa dice...
Il mio nexus con un uso abbastanza intenso riscalda veramente tanto ,sembra un termosifone, ho sentito che e possibile abbassare il voltaggio,ma questo incide sulla temperatura? Ho installato il Franco kernel e jellybean 4.3 stock e ho una CPU Fast ,che voltaggi dovrei settare?
L'undervolt aiuta sicuramente , ma non aspettarti miracoli... Il telefono riscalda comunque. Per i voltaggi, fatti un giro tra le pagine ;)
Franco Kernel 176
Rom Para 3.97
Cpu "Fastest" (anche se non l'ho trovata nell'elenco delle 4 a me dice così)
Ho abbassato tutti i voltaggi di 150mV.
Nessun overclock (non ne ho mai sentito bisogno).
Lo uso da circa 1 ora in queste condizioni.
Aspetto che la batteria scenda e faccio le prove di rito.
Visto il processore che ho (che dovrebbe essere ancora migliore rispetto al faster) farò dei tentativi più estremi.
Sicuramente posso dire una cosa: rispetto al voltaggio "di serie" la temperatura CPU al risveglio da standby è passata da 48-50 °C a 34-36°C.
Fatto lo stability test.
Nessun problema.
La temperatura si è attestata intorno ai 40-41 gradi.
Il test ha fatto circa 500 loop ma la frequenza non è mai scesa sotto 1000 mhz è normale?
E' partito da 1500 a scendere ma poi si è fermato a 1000
Il "system load" invece variava molto (tra 6 e 9 mi sembra). Cosa indica esattamente?
Impressionante come cali in fretta la batteria.
Fatto le foto con batteria al 5% nessun problema né di artefatti né altro.
A quanto pare (leggeno su xda) la Cpu che viene rilevata come "fastest" non è altro che una faster rilevata diversamente da 4.3.
Chi aveva rilevato una faster con 4.2 potrebbe essere così gentile da fare nuovamente un test con 4.3?
Ricordo solo che ho fatto undervolt di tutte le frequenza di 150mV con Franco updater. Ora provo a spingermi oltre...
Allegato 77704Allegato 77705Ok ragazzi ultimo messaggio (anche perché "me sa che maa sono e maa canto da solo" :p)
Provato a scendere di 200mV...ma appena tocco il tasto back (che è quello che di fatto applica i voltaggi scelti con il franco updater) va in reboot.
Per fortuna non avevo messo il setting automatico dei parametri in avvio.
Mi sono attestato a -175 (vedete gli screenshot per i vari clock ma cmq l'ho applicato linearmente a tutte le frequenze)
Ora parto da 675 per 384mhz e arrivo a 950mV per 1512 Mhz
Credo di aver trovato il mio equilibrio...ora vediamo quanto ne beneficia realmente la batteria....altrimenti è stato solo un esercizio di stile :-[
Che CPU hai?
Con quali giochi in particolare?
Io non gioco mai a parte ruzzle.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ho provato per curiosità il gioco che hai indicato (un botto per scaricare non so cosa dopo l'installazione) e a me va senza problemi con quei voltaggi.
Ho provato solo il primo quadro (dove c'è il tutorial) quindi non so se è dopo il problema cmq così sembra andare.
Ciao ecco il mio
Underclock: 1242 MHz
Kernel: franco nightly 178
CPU: Fastest
384 Mhz 700 mV
486 Mhz 725 mV
594 Mhz 750 mV
702 Mhz 775 mV
810 Mhz 812 mV
918 Mhz 825 mV
1026 Mhz 850 mV
1134 Mhz 900 mV
1242 Mhz 925 mV
1350 Mhz 950 mV
1458 Mhz 962 mV
1512 Mhz 975 mV
Praticamente ho diminuito tutti i voltaggi di - 150
Finora nessun riavvio, neanche in stability test
ragazzi con una cpu fast che mi consigliate?
Che ne dite? Se scendo di altri 25 mv tutti i calori succede il patatrack :P dovrò lavorare Sulle singole frequenze.. Pero cosi sembra stabile e con un apprezzabile durata maggiore della batteria ( circa 10%, ma per affermarlo con più sicurezza mi serve qualche altro giorno di test!)
Spoiler:
Dimenticavo... Franco kernel 191 + slim beam 1.6
Ragazzi scusate io uso il kernel faux sulla 4.4 stock mi potete dire come faccio a vedere che tipo di CPU ho? Ecc? Vorrei saperlo perche il mio telefono da completamente stock senza l'ermellino ne niente soffriva di riavvi delle volte
su xda dice:
è
Necessario il root !!
1) scaricate dal play store il Terminal Emulator
2) riavviate il terminale ( questo passaggio bisogna farlo anche se si ha già installato emulator terminal )
3) lanciate il Terminal Emulator e digitate:
su
Premete invio e dopo aver concesso i privileggi di root digitate:
dmesg | grep PVS
Premete invio. Vi dovrebbe uscire una riga tipo questa:
acpuclk-8064 acpuclk-8064: ACPU PVS: TIPO DI PROCESSORE ( 1 Slow, 2 Nominal, 3 Fast ,4 Faster)
A me esce 4 ma e possibile che a me con tutto stock si riavvii? Ho lett nel post correlato alla guida di come si fa a vedere che CPU si ha che la factory image di google non e perfeta ...ovvero esistono tutti e4 i kernel stock in base alla cpu che si ha. Forse e per questo che io mii telefono da stock si riavviava? Perche ora con il faux123 e ROM stock KRT16S non si riavvia più. Se e questo il problema potreste dirmi dove prendo il KERNEL stock originale per la fsctory imago KRT16S adatta al tipo di PVS 4
beh questo non te lo so dire.. mi pare strano che ci sia un kernel diverso per ogni tipo di cpu, visto che anche flashando col toolkit questa informazione nemmeno viene richiesta ad esempio. Potrebbe essere andato storto qualcosa durante l'aggiornamento che hai fatto ( se ota è probabile, tramite factory image un po meno probabile secondo me, ma tutto puo essere)..se invece hai fatto un'installazione strapulita prova a chiedere QUI , a me non è mai capitato questo problema
ROM: KRT16S stock
KERNEL: Faux
Questo e quanto emerso dagli screen ma io non so se con questi dati sono sintomo di andar bene o meno, sapete dirmelo voi?. Sono nuovo della famiglia per quanto riguarda nexus
PS: quando il test è terminato la batteria era tra il 37 e il 33... Ora e a 31. Ho notato pero che quando ho fatto il test gli ultimi 5 minuti ho bloccato lo schermo e l'ho nesso in tasca, quando l'ho riacceso premevo il pulsante sblocco ma non si accendeva, credevo si fosse spento invece dopo un 2 secondi ho riprovato e si e acceso. Poi non me lo ha più rifatto
Qualcuno mi può postare i voltaggi del franco kernel di dafault ?
Ciao,qualcuno mi può dire di quanto undervoltare il mio nexus 4 che ha una cpu di tipo fast?
Nessuno te li può dire.. scendi di 25 finché non si blocca o si spegne il tel (mi raccomando non settare i valori all avvio ).. quando vedi che si spenge lo riaccendi e ti fermi prima che si spegne... il mio si spegneva a 175, così l ho lasciato a 125~150 , ma il tuo potrebbe scendere di più come di meno
Ho installato l'app di franco e non ho idea di come non settare i valori all'avvio inoltre ho letto che bisogna fare dei test con la batteria sotto il 15% ni potreste spiegare in cosa consistono?
No... apri l app vai nella sezione.voltaggi e abbassi fino a 100, poi scendi di 25 in 25 facendo dei test ( foto con flash ad esempio p se noti dei lag) finché non vedi che il Tel si spegne o è instabile.. quello è il tuo limite: una volta che sai quale è, abbassi i vantaggi restando entro il limite ( io rimanevo 50 sopra al mio limite Ma può fare anche 25 )
Ah e quell'app che consigliano su xsa che si chiama stability test a che serve e cmq come faccio a non impostare all'avvio i voltaggi finche nn conosco quelli stabili?
Grazie quindi per verificare la stabilità del sistema continuo a scendere finché non si reboota?
Scendi di 100 e usalo per un Po.. 5 minuti così , stressandolo parecchio ( giochi pesanti per esempio e foto col flash anche ). Se lo vedi stabile scendi ancora di 25 e ripeti i "test ".. continua a scendere finché non noti cose strane ( lag, scatti vari, Si spegne di botto).. così quando riavvii rimani di almeno 25 al di sopra di quel limite così stai tranquillo, settandolo all avvio.. è il modo più rapido per un undervolt diciamo