CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 471 primaprima ... 343515253545563103153 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 4710
Discussione:

[ROM][4.4.4] SlimKAT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #521
    Androidiano L'avatar di redenri


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ho provato a riflashare tutto da capo tranne photosphere ma comunque non posso vedere le impostazioni per la hands free è perché nella memoria ho ancora i file di photosphere flashati in precedenza?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #522
    Senior Droid L'avatar di mlucky


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    652

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 160 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redenri Visualizza il messaggio
    Ho provato a riflashare tutto da capo tranne photosphere ma comunque non posso vedere le impostazioni per la hands free è perché nella memoria ho ancora i file di photosphere flashati in precedenza?
    no, non credo proprio dipenda da quello...
    Hai provato flashando solo rom e gapps (il pack da 23mb, per capirci)?
    Ultima modifica di mlucky; 05-05-13 alle 19:25

  4. #523
    Androidiano L'avatar di redenri


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mlucky Visualizza il messaggio
    no, non credo proprio dipenda da quello...
    Hai provato flashando solo rom e gapps (il pack da 23mb, per capirci)?
    Sisi ho flashato solo rom e slimgapps adesso

    Edit: ho letto adesso che Ezio consigliava si fare il wipe system, ma quando lo dovrei fare? Prima del wipe factory? Cosa dovrebbe fare?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di redenri; 05-05-13 alle 19:35

  5. #524
    Androidiano VIP L'avatar di ezio


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà...
    Messaggi
    1,876

    Ringraziamenti
    829
    Ringraziato 1,672 volte in 1,023 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redenri Visualizza il messaggio
    Sisi ho flashato solo rom e slimgapps adesso
    Edit: ho letto adesso che Ezio consigliava si fare il wipe system, ma quando lo dovrei fare? Prima del wipe factory? Cosa dovrebbe fare?
    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Suggerivo una formattazione di system perchè se la rom utilizza degli script in quella partizione questi non vengono necessariamente eliminati (anche se l'installer della nuova rom svuota system automaticamente). E' un consiglio che vale sempre in caso di installazioni pulite di nuove rom, evita ogni conflitto o problema con ciò che si utilizzava prima
    Infatti poco fa un dev della Slim ha confermato la cosa su xda, se sulla precedente build 4.2 avevate installato Photosphere ci sarà uno script residuo che vi impedirà di visualizzare le opzioni della nuova versione dell'app Fotocamera, perchè ripristinerà la configurazione di Photosphere.

    In sintesi, quando flashate una nuova build cancellando la vecchia fate sempre questi passaggi da recovery:
    - factory reset (che con la cwm e la twrp NON elimina i dati e i file personali sulla memoria virtuale esterna);
    - wipe cache;
    - wipe dalvik;
    - wipe system (sulla twrp, mentre sulla cwm si chiama "format system") (anche questo passaggio NON elimina i dati della sdcard virtuale);
    - flashate lo zip della rom dai file sul telefono stesso o con adb sideload.

    Per questo motivo è anche sconsigliabile utilizzare gli aggiornamenti OTA soprattutto se si passa da una determinata configurazione di addons ad un'altra, meglio un wipe completo e relativa installazione ex novo. Per i backup e il ripristino delle app e delle relative impostazioni ci sono ottime app come Titanium.

    PS: Gli AIO non contengono Photosphere, viene installato solo con lo zip apposito.
    ezio.deviantart.com <-- Windows dark themes

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ezio per il post:

    mlucky (05-05-13),redenri (05-05-13)

  7. #525
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    494
    Smartphone
    LG Nexus 16GB

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ora sto ripristinando in automatico tutte le apps del playstore dopo l'installazione della slimbean e semphore.Ma quindi facendo wipe system/cache/dalvik/factory reset non si incorre nel problema che ho avuto io (wipe della sdcard e OS)?
    Mi sa che io ho toccato anche il format internal memory...
    Con titanium cosa backuppo? Nel senso cosa avrei evitato di dover fare ora che ho messo da pulito una nuova rom?

    Per ora ho flashato solo rom+gapps e infatti nella fotocamera vedo la possibilità di scatto ritardato e il mocrofono...ma come imposto la parola che fa scattaree la foto?
    Ultima modifica di mcgyver83; 05-05-13 alle 20:10

  8. #526
    Androidiano VIP L'avatar di ezio


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà...
    Messaggi
    1,876

    Ringraziamenti
    829
    Ringraziato 1,672 volte in 1,023 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcgyver83 Visualizza il messaggio
    Ora sto ripristinando in automatico tutte le apps del playstore dopo l'installazione della slimbean e semphore.Ma quindi facendo wipe system/cache/dalvik/factory reset non si incorre nel problema che ho avuto io (wipe della sdcard e OS)?
    Mi sa che io ho toccato anche il format internal memory...
    Con titanium cosa backuppo? Nel senso cosa avrei evitato di dover fare ora che ho messo da pulito una nuova rom?
    Esatto, avrai fatto il format (wipe) di Data

    Titanium fa il backup dei dati delle singole app, quindi ripristinandolo ritrovi tutte le impostazioni e i dati di login delle varie app. Volendo puoi reinstallare anche gli stessi apk senza attendere il download dal playstore.
    ezio.deviantart.com <-- Windows dark themes

  9. #527
    Androidiano L'avatar di redenri


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ezio Visualizza il messaggio
    Suggerivo una formattazione di system perchè se la rom utilizza degli script in quella partizione questi non vengono necessariamente eliminati (anche se l'installer della nuova rom svuota system automaticamente). E' un consiglio che vale sempre in caso di installazioni pulite di nuove rom, evita ogni conflitto o problema con ciò che si utilizzava prima
    Infatti poco fa un dev della Slim ha confermato la cosa su xda, se sulla precedente build 4.2 avevate installato Photosphere ci sarà uno script residuo che vi impedirà di visualizzare le opzioni della nuova versione dell'app Fotocamera, perchè ripristinerà la configurazione di Photosphere.

    In sintesi, quando flashate una nuova build cancellando la vecchia fate sempre questi passaggi da recovery:
    - factory reset (che con la cwm e la twrp NON elimina i dati e i file personali sulla memoria virtuale esterna);
    - wipe cache;
    - wipe dalvik;
    - wipe system (sulla twrp, mentre sulla cwm si chiama "format system") (anche questo passaggio NON elimina i dati della sdcard virtuale);
    - flashate lo zip della rom dai file sul telefono stesso o con adb sideload.

    Per questo motivo è anche sconsigliabile utilizzare gli aggiornamenti OTA soprattutto se si passa da una determinata configurazione di addons ad un'altra, meglio un wipe completo e relativa installazione ex novo. Per i backup e il ripristino delle app e delle relative impostazioni ci sono ottime app come Titanium.

    PS: Gli AIO non contengono Photosphere, viene installato solo con lo zip apposito.
    Edit:
    Comunque non ho mai flashato photosphere, solo le aio della slimbean in cui credevo dentro ci fosse anche photosphere, quindi il problema è un altro :banghead: proverò a fare format system ;-)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di redenri; 05-05-13 alle 20:19

  10. #528
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    494
    Smartphone
    LG Nexus 16GB

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Mmm ok, allora appena finito lo installo.
    Ma posso ripristinare se mantengo la stessa rom o anche passando da rom a rom diverse?

  11. #529
    Androidiano VIP L'avatar di ezio


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà...
    Messaggi
    1,876

    Ringraziamenti
    829
    Ringraziato 1,672 volte in 1,023 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redenri Visualizza il messaggio
    Ah, ma perché allora molti scrivono " ho fatto wipe system per sbaglio e ho cancellato tutti i dati della sd e quindi anche i file da flashare"?
    Evidentemente fanno il wipe di altro.
    Quote Originariamente inviato da redenri Visualizza il messaggio
    Comunque non ho mai flashato photosphere, solo le aio della slimbean in cui credevo dentro ci fosse anche photosphere, quindi il problema è un altro :banghead:
    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Il discorso non cambia, ci sarà qualche script infame Formatta system e dovresti risolvere
    Quote Originariamente inviato da mcgyver83 Visualizza il messaggio
    Mmm ok, allora appena finito lo installo.
    Ma posso ripristinare se mantengo la stessa rom o anche passando da rom a rom diverse?
    Per i dati delle app solitamente non ci sono problemi anche passando ad una rom totalmente diversa, per i dati del sistema (log chiamate, sms e simili) invece il ripristino può presentare problemi più facilmente.
    ezio.deviantart.com <-- Windows dark themes

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ezio per il post:

    redenri (05-05-13)

  13. #530
    Androidiano VIP L'avatar di ezio


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà...
    Messaggi
    1,876

    Ringraziamenti
    829
    Ringraziato 1,672 volte in 1,023 Posts
    Predefinito

    Giusto per completezza, se non usate gli AIO ma le sole slim gapps e volete usare lo scatto a comando vocale dovete comunque flashare anche questo addon:
    GoogleNow_VoiceDialer_Addon.4.2.2.build.5
    ezio.deviantart.com <-- Windows dark themes

Pagina 53 di 471 primaprima ... 343515253545563103153 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy