CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 118 di 471 primaprima ... 1868108116117118119120128168218 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,171 a 1,180 su 4710
Discussione:

[ROM][4.4.4] SlimKAT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1171
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fnights Visualizza il messaggio
    Salve, avrei un pò di domande banali da nabbo quale sono (è solo da pochi giorni che ho uno smartphone):

    1) se installassi questa ROM nel cellulare sarebbe in pratica più veloce nei caricamenti oppure servirebbe solo per avere un aspetto differente?

    2) Secondo voi la rom di stock è già buona così com'è o per avere una performance migliore mi consigliate di mettere, ad esempio, questa?

    3) La maggior parte delle apps aggiunte di default non mi inbteressano, mi bastano giusto quelle di base per far andare i componenti essenziali (wi-fi, tastiera virtuale, etc...), perchè installerei solo le mie personalizzate, avrei in tal caso un vantaggio, a parte risparmiare spazio sulla memoria interna, come prestazioni complessive (ho notato che alcune partono in avvio automatico)?

    4) Bastano i permessi di amministrazione per eliminare le apps inutili (ad esempio se volessi eliminare il calendario o il blocco note) senza installare una rom da zero? Se le cavo poi sorgono problemi di compatibilità vari? Al momento ho notato che se le disabilito dal menu interno la quantità di memoria usata aumenta fino a 602 mb ed è più lento a partire contro i 404 mb se non tocco niente (sembra un controsenso).

    Non ho mai eseguito un reset e installazione di una rom custom da zero, ma se avessi dei benefici come un boot, velocità e prestazioni globali maggiori, nonchè un benefico nel cavare le apps preistallate che non uso, correrei il rischio di flasharlo.

    Ho il Nexus 4.

    Grazie.
    1) tutte le ROM hanno fluidità, funzioni e durata della batteria differenti.. L estetica invece è sostanzialmente poco differente alla stock, eccezion fatta per miui e poche altre ROM..

    2)la ROM stock ha un ottima fluidità, pecca in una durata della batteria minore di molte ROM, ma sopratutto mancano una marea di funzioni.
    Per come la vedo io se uno vuole tenerlo stock doveva prendersi un telefono normale, i nexus stock sono davvero poveri..

    3) meno app di quelle stock nexus la vedo davvero dura, di superfluo non ce molto, rispetto a un galaxy è pulitissimo. Cmq nel caso della slimbean hai la possibilità di decidere il pacchetto apps più adatto alle tue esigenze..

    4) con i permessi di root e un buon file explorer ti basta andare nella cartella delle app e cancellare l .apk senza esagerare e magari facendo un backup..

  2. Il seguente Utente ha ringraziato SoxxoZ per il post:

    Fnights (25-06-13)

  3.  
  4. #1172
    Androidiano L'avatar di Fnights


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Romagna
    Messaggi
    95
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoxxoZ Visualizza il messaggio
    1) tutte le ROM hanno fluidità, funzioni e durata della batteria differenti.. L estetica invece è sostanzialmente poco differente alla stock, eccezion fatta per miui e poche altre ROM..

    2)la ROM stock ha un ottima fluidità, pecca in una durata della batteria minore di molte ROM, ma sopratutto mancano una marea di funzioni.
    Per come la vedo io se uno vuole tenerlo stock doveva prendersi un telefono normale, i nexus stock sono davvero poveri..

    3) meno app di quelle stock nexus la vedo davvero dura, di superfluo non ce molto, rispetto a un galaxy è pulitissimo. Cmq nel caso della slimbean hai la possibilità di decidere il pacchetto apps più adatto alle tue esigenze..

    4) con i permessi di root e un buon file explorer ti basta andare nella cartella delle app e cancellare l .apk senza esagerare e magari facendo un backup..
    si, come mi hanno già detto altrove cambiare rom non cambia totalmente ciò che già funziona, ma cambia per lo più l'stetica, infatti pensavo di tenere android stock, unlockare e cambiare solo il kernel, se ho capito bene, per avere un incremento della durata della batteria che è molto importante ed è ciò che fa la differenza.

    Comunque a me piace un os il più spoglio, libero da apps e il più performante possibile, per questo ho scelto questo phone al posto di altri, le apps le voglio installare io e solo ciò che mi serve realmente, tutto il resto è spazzatura inutile che appesantisce solo il sistema come SG4 (sono sempre dell'idea che un os deve essere il più banale possibile, poi sta all'utente personalizzarlo a suo modo con le cose che ritiene essenziali per il suo utilizzo, purtroppo oggi gli os li fanno per bimbiminkia e ci infilano tutto per tutti, rimpiango i tempi di ms-dos e amiga os dove dovevi avere un minimo di conoscenza per far funzionare egregiamente il tutto).

    Grazie per le dritte, penso che cambierò il kernel e caverò qualche app inutile, il resto più e scarno e pulito, più si avvicina alle mie esigenze.

    ps: Spero di non bloccare tutto, con la guida sul programma nexus root toolkit su questo forum non dovrei in teoria fare casini.
    Ultima modifica di Fnights; 25-06-13 alle 11:03

  5. #1173
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fnights Visualizza il messaggio
    ....
    Scusami ma quello che ti ha detto che tra una ROM e l altra cambia solo l estetica non sa nemmeno cosa sia il modding..
    Ripeto, ad eccezione di poche rom, come la miui, l estetica è pressoché uguale, le ROM si differenziano tra loto per fluibilità, opzioni (features) e durata batteria..



    In ogni caso se ti piace la rom stock non cambiare,
    anche se sono sicuro che presto o tardi ti andrà stretta..

  6. #1174
    Androidiano L'avatar di Fnights


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Romagna
    Messaggi
    95
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoxxoZ Visualizza il messaggio
    Scusami ma quello che ti ha detto che tra una ROM e l altra cambia solo l estetica non sa nemmeno cosa sia il modding..
    Ripeto, ad eccezione di poche rom, come la miui, l estetica è pressoché uguale, le ROM si differenziano tra loto per fluibilità, opzioni (features) e durata batteria..

    In ogni caso se ti piace la rom stock non cambiare,
    anche se sono sicuro che presto o tardi ti andrà stretta..
    Beh devo prenderci un pò la mano, questo è il mio primo smartphone e me lo devo studiare bene per non renderlo inutilizzabile, certo uno sp non sotituirà mai il mio pc, l'ho preso per la portabilità e per fare operazione di base, telefono, foto, video, internet, quindi mi basta che faccia queste cose e bene, per quello pensavo di installarci una rom senza apps inutili che non userei mai, poi mi han detto che la stock era già bella che leggera di suo e al massimo bastava disabilitare qualche app tipo g+, talk, current senza nemmeno dover unlockare... al massimo di cambiare il kernel per la batteria.

    Probabilmente finirò per cambiarne tante come hai detto tu ah ah, btw, questa rom mi piace abbastanza.
    Ultima modifica di Fnights; 25-06-13 alle 15:35

  7. #1175
    Androidiano VIP L'avatar di Pomponio2196


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Pennadomo (CH)
    Messaggi
    1,154
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    939
    Ringraziato 335 volte in 262 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fnights Visualizza il messaggio
    Beh devo prenderci un pò la mano, questo è il mio primo smartphone e me lo devo studiare bene per non renderlo inutilizzabile, certo uno sp non sotituirà mai il mio pc, l'ho preso per la portabilità e per fare operazione di base, telefono, foto, video, internet, quindi mi basta che faccia queste cose e bene, per quello pensavo di installarci una rom senza apps inutili che non userei mai, poi mi han detto che la stock era già bella che leggera di suo e al massimo bastava disabilitare qualche app tipo g+, talk, current senza nemmeno dover unlockare... al massimo di cambiare il kernel per la batteria.

    Probabilmente finirò per cambiarne tante come hai detto tu ah ah, btw, questa rom mi piace abbastanza.
    Se il tuo uso è cosi minimale allora la slim fa al caso tuo
    Telefono: Nexus 5
    Rom: The PureNexus Project
    Kernel: Blue_spark r16
    Gapps: TK Gapps Pico


    <--Se in qualche modo ti ho aiutato,premi il tasto THANKS

  8. #1176
    Androidiano L'avatar di Fnights


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Romagna
    Messaggi
    95
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pomponio2196 Visualizza il messaggio
    Se il tuo uso è cosi minimale allora la slim fa al caso tuo
    Già scaricata e pronta per l'uso nei prossimi giorni.

    ps: Le gapps sono essenziali al corretto funzionamento del sistema o posso ommetterle e installare i miei apk?

  9. #1177
    Senior Droid L'avatar di massimosta


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    420
    Smartphone
    Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 67 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fnights Visualizza il messaggio
    Già scaricata e pronta per l'uso nei prossimi giorni.

    ps: Le gapps sono essenziali al corretto funzionamento del sistema o posso ommetterle e installare i miei apk?
    Se non erro non flashando le gapps non puoi utilizzare alcune funzionalità come il backup rubrica da google

  10. #1178
    Androidiano L'avatar di Fnights


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Romagna
    Messaggi
    95
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimosta Visualizza il messaggio
    Se non erro non flashando le gapps non puoi utilizzare alcune funzionalità come il backup rubrica da google
    Tutto qui? Non mi perdo assolutamente niente.

    Tuttavia sarebbe meglio se qualcuno che ha provato a fondo potesse confermare che non sorgono poi problemi tipo blocchi o messaggi strani non installandole, parlo in generale per tutte le rom non solo per questa.

  11. #1179
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ...ragazzi una delucidazione: l'altro giorno ho installato la slim bean e andava una meraviglia, oggi mi son fatto tentare dal franco kernel e l'ho flashato solo che c quest'ultimo ho notato un comportamento non proprio eccelso del gps (cosa che con il kernel della slim andava na scheggia), ora se volessi tornare al kernel della slim devo per forza flashare il file della rom intera oppure esiste il file del solo kernel proprietario da quache parte?

    grazie!

  12. #1180
    Androidiano VIP L'avatar di Pomponio2196


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Pennadomo (CH)
    Messaggi
    1,154
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    939
    Ringraziato 335 volte in 262 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raphel Visualizza il messaggio
    ...ragazzi una delucidazione: l'altro giorno ho installato la slim bean e andava una meraviglia, oggi mi son fatto tentare dal franco kernel e l'ho flashato solo che c quest'ultimo ho notato un comportamento non proprio eccelso del gps (cosa che con il kernel della slim andava na scheggia), ora se volessi tornare al kernel della slim devo per forza flashare il file della rom intera oppure esiste il file del solo kernel proprietario da quache parte?

    grazie!
    Se vuoi quello slim la cosa più semplice è riflashare la ROM facendo un wipe cache e dalvik
    Telefono: Nexus 5
    Rom: The PureNexus Project
    Kernel: Blue_spark r16
    Gapps: TK Gapps Pico


    <--Se in qualche modo ti ho aiutato,premi il tasto THANKS

Pagina 118 di 471 primaprima ... 1868108116117118119120128168218 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy