CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problemone, fermacarte da 377€?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di capitanouncino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,059
    Smartphone
    OnePlus 5 & OnePlus One

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 107 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Problemone, fermacarte da 377€?

    ragazzi vi illustro brevemente la mia sfortunatissima situazione

    paranoid android 3.10 da qualche tempo ho problemi a far riconoscere il dispositivo come memoria di massa al pc.
    oggi, trovando un attimo di tempo, decido di partire da zero, cancellando tutto.
    faccio tutti i wipe del caso, e anche TUTTI i format, collego il cell al pc e con il toolkit flasho la stock jdq39, tutto apposto, adesso sembra andare! piazzo sulla memory l'ultima paranoid con le gapps e flasho da recovery. riavvio...e non boota, resta fisso sulla schermata d'accensione della rom.

    da notare che poco prima di installare la rom avevo flashato sempre da recovery il file "JDQ39_radio_bootloader" perchè avevo letto che senza il nuovo radio avrei avuto problemi con le ultime paranoid. ma non è finita qui, prima di riavviare ho anche flashato il fix del touch https://www.androidiani.com/forum/mo...ch-screen.html

    quindi ho fatto un fritto misto, ho sempre flashato sta roba...ma tra un flash e l'altro l'ho fatto rebootare almeno una volta.

    quindi tornando a noi, non partendo il dispositivo ho riavviato in recovery, fatto di nuovo tutti i format del caso e riavviato in fastmode. ma adesso ogni qualvolta cerco di flashare la stock google tramite toolkit ecco il risultato:

    toolkit problema.jpg

    a quanto pare non riesce a rebootare nel bootloader durante il flash radio...ma onestamente non so più come operare. vi prego, degnatemi di un aiuto!
    Ultima modifica di capitanouncino; 31-03-13 alle 00:30

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di capitanouncino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,059
    Smartphone
    OnePlus 5 & OnePlus One

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 107 volte in 89 Posts
    Predefinito

    ragazzi non so più che fare, ho provato anche con il toolkit 1.6.3 che fa tutto lui...ma appena inizia a flashare esce la schermata "fastboot ha smesso di funzionare"

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Ares77


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    GN4 + DHD

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 529 volte in 359 Posts
    Predefinito

    La factory immage e stata scaricata correttamente? Hai fatto l'Md5 ? Io a suo tempo avevo ripristinato questa:
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3242835

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Se se stanco delle solite trollate e vuoi fare davvero sul serio, vieni con noi nel MVR: MANICOMIO VANILLA ROOTBOX.http://www.androidiani.com/forum/off...l-delirio.html.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capitanouncino Visualizza il messaggio
    ragazzi vi illustro brevemente la mia sfortunatissima situazione

    paranoid android 3.10 da qualche tempo ho problemi a far riconoscere il dispositivo come memoria di massa al pc.
    oggi, trovando un attimo di tempo, decido di partire da zero, cancellando tutto.
    faccio tutti i wipe del caso, e anche TUTTI i format, collego il cell al pc e con il toolkit flasho la stock jdq39, tutto apposto, adesso sembra andare! piazzo sulla memory l'ultima paranoid con le gapps e flasho da recovery. riavvio...e non boota, resta fisso sulla schermata d'accensione della rom.

    da notare che poco prima di installare la rom avevo flashato sempre da recovery il file "JDQ39_radio_bootloader" perchè avevo letto che senza il nuovo radio avrei avuto problemi con le ultime paranoid. ma non è finita qui, prima di riavviare ho anche flashato il fix del touch https://www.androidiani.com/forum/mo...ch-screen.html

    quindi ho fatto un fritto misto, ho sempre flashato sta roba...ma tra un flash e l'altro l'ho fatto rebootare almeno una volta.

    quindi tornando a noi, non partendo il dispositivo ho riavviato in recovery, fatto di nuovo tutti i format del caso e riavviato in fastmode. ma adesso ogni qualvolta cerco di flashare la stock google tramite toolkit ecco il risultato:

    toolkit problema.jpg

    a quanto pare non riesce a rebootare nel bootloader durante il flash radio...ma onestamente non so più come operare. vi prego, degnatemi di un aiuto!
    quando il toolkit ti da quell errore vuol dire che non fa il reboot devi farlo te a mano tenendolo collegato quindi il processo dovrebbe ripartire ti dovrebbe comparire !waiting for device ! nel toolkit mentre fai il rebbot in manuale
    Uso galaxy note 3 white

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nirvana76 per il post:

    capitanouncino (31-03-13),gallo177 (31-03-13)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di capitanouncino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,059
    Smartphone
    OnePlus 5 & OnePlus One

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 107 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ares77 Visualizza il messaggio
    La factory immage e stata scaricata correttamente? Hai fatto l'Md5 ? Io a suo tempo avevo ripristinato questa:
    [HELP] Parte di touch screen danneggiata[HELP] - Pagina 4 - Forum Android Italiano

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    ho scaricato questa https://developers.google.com/androi...s/images#occam ed è sempre andato tutto bene

    Quote Originariamente inviato da nirvana76 Visualizza il messaggio
    quando il toolkit ti da quell errore vuol dire che non fa il reboot devi farlo te a mano tenendolo collegato quindi il processo dovrebbe ripartire ti dovrebbe comparire !waiting for device ! nel toolkit mentre fai il rebbot in manuale
    che stupidaggine...grazie mille, mi hai salvato la pasqua! mi è bastato attaccare e riattaccare il dispositivo al pc (cambiando però porta usb)

    adesso però vorrei capire dove ho sbagliato e soprattutto perchè non riusciva a rebootarsi se l'ha sempre fatto

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Ares77


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    GN4 + DHD

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 529 volte in 359 Posts
    Predefinito

    Son contento per te .



    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Se se stanco delle solite trollate e vuoi fare davvero sul serio, vieni con noi nel MVR: MANICOMIO VANILLA ROOTBOX.http://www.androidiani.com/forum/off...l-delirio.html.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    343
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirvana76 Visualizza il messaggio
    quando il toolkit ti da quell errore vuol dire che non fa il reboot devi farlo te a mano tenendolo collegato quindi il processo dovrebbe ripartire ti dovrebbe comparire !waiting for device ! nel toolkit mentre fai il rebbot in manuale
    A me dava lo stesso errore quando stavo cercando di sbloccare manualmente il bootloader a un gnex.. Rimaneva bloccato a waiting for device, perché il gnex non riusciva a installare i driver del bootloader..

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Grimvard per il post:

    nirvana76 (01-04-13)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    152
    Smartphone
    G4

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capitanouncino Visualizza il messaggio
    ho scaricato questa https://developers.google.com/androi...s/images#occam ed è sempre andato tutto bene



    che stupidaggine...grazie mille, mi hai salvato la pasqua! mi è bastato attaccare e riattaccare il dispositivo al pc (cambiando però porta usb)

    adesso però vorrei capire dove ho sbagliato e soprattutto perchè non riusciva a rebootarsi se l'ha sempre fatto
    ho avuto lo stesso problema cercando di installare la paranoid 3.1, rimaneva nel boot per ore, alla fine con flash stock + unroot ho risolto, il problema pare sia l'incompatibilità della recovery modificata(TWRP) con la paranoid android..

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capitanouncino Visualizza il messaggio
    ho scaricato questa https://developers.google.com/androi...s/images#occam ed è sempre andato tutto bene



    che stupidaggine...grazie mille, mi hai salvato la pasqua! mi è bastato attaccare e riattaccare il dispositivo al pc (cambiando però porta usb)

    adesso però vorrei capire dove ho sbagliato e soprattutto perchè non riusciva a rebootarsi se l'ha sempre fatto
    si infatti anche scollegarlo e collegarlo funziona è la stessa cosa
    Uso galaxy note 3 white

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy