Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
VegetaSSJ5
Ragazzi se sblocco il bootloader perdo la garanzia?
É possibile ri-bloccare il bootloader? Se prima la garanzia non ci fosse stata (perché sbloccato), ora (dopo il ri-blocco) c'é di nuovo?
Si
Si
Si
Usando il cerca avresti trovato le risposte a queste domande fatte e rifatte
-
xehon91 non per fare polemica ma trattandosi di una discussione ufficiale, certe cose (praticamente questa é una faq) dovrebbero stare scritte in prima pagina. Quando le discussioni sono lunghe si é un po' scoraggiati a cercare. Fermo restando che la guida alle operazioni mi sembra fatta veramente bene ;-)
-
Quote:
VegetaSSJ5
xehon91 non per fare polemica ma trattandosi di una discussione ufficiale, certe cose (praticamente questa é una faq) dovrebbero stare scritte in prima pagina. Quando le discussioni sono lunghe si é un po' scoraggiati a cercare. Fermo restando che la guida alle operazioni mi sembra fatta veramente bene ;-)
Allora, i terminali Nexus sono coperti da garanzia anche in caso di modding, così come i device LG, questo ovviamente a patto che il danno non sia imputabile al modding.
Poichè però ci possono essere in ballo dei tuoi soldi, ti invito caldamente (tu e tutti quelli con questo dubbio) a verificare personalmente presso canali ufficiali, perchè qualsiasi cosa non detta da produttore o rivenditore non ha alcuna valenza (le cose potrebbero essere cambiate o potresti semplicemente essere stato male informato).
Questi sono i motivi per cui non troverai nessuna affermazione assoluta a riguardo da parte mia (senza contare il fatto che nella sezione generale c'è un thread in cui se ne è discusso più che ampiamente). ;)
-
Ma secondo voi fare gli aggiornamenti OTA, cioè tramite telefono non è il massimo?
-
Quote:
wordsofsilence
Ma secondo voi fare gli aggiornamenti OTA, cioè tramite telefono non è il massimo?
Anzi ... è la migliore cosa !
Se la tua attuale situazione non te lo impedisce (root, kernel, rom custom) ... è la miglior cosa
-
Ok, grazie...ho cyano e da poco faccio gli aggiornamenti tramite telefono! Senza fare i tre wipe + il format system.
Ma facendo così, fa i soliti wipe in automatico, o aggiorna e basta?
-
Quote:
wordsofsilence
Ok, grazie...ho cyano e da poco faccio gli aggiornamenti tramite telefono! Senza fare i tre wipe + il format system.
Ma facendo così, fa i soliti wipe in automatico, o aggiorna e basta?
Se hai cyano hai bootloader sbloccato, root, kernel custom (che viene in bundle con la cyano) e probabilmente una recovery custom
Non sono certo che tu possa usare gli OTA ... anzi sono certo che tu non possa
-
Perdona, ma essendo un neofita non ne capisco molto.
Gli aggiornamenti ota non sono quelli, che fai direttamente dal telefono? Cyano mi aveva richiesto di aggiornare alla versione successiva, e ho detto ok, e ha fatto tutto lui.
Come si chiama questo procedimento? Il bootloader è quella chiave che compare all'avvio, prima dell'immissione del pin, giusto? Io ho la chiave bloccata!
-
Quote:
wordsofsilence
Gli aggiornamenti ota non sono quelli, che fai direttamente dal telefono? Cyano mi aveva richiesto di aggiornare alla versione successiva, e ho detto ok, e ha fatto tutto lui.
Come si chiama questo procedimento? Il bootloader è quella chiave che compare all'avvio, prima dell'immissione del pin, giusto? Io ho la chiave bloccata!
Si si tutto giusto, quello che hai fatto con cyano é un OTA; va bene farli solo che dopo un po che ne fai, quando magari esce una release più corposa sarebbe meglio farlo da recovery con un wipe data; tieni d'occhio il thread della ROM perche quando é richiesto qualche wipe lo scrivono
-
Quote:
wordsofsilence
hai in effetti un po di confusione
Gli aggiornamenti che la Cyano ti consiglia sono della stessa Cyano
Non determinano una rivoluzione del sistema android su cui è basato (credo tu abbia una Nightly Cyano 11 che è basata sul sistema 4.4.2 ma che ogni giorno propone un update della Cyano non del sistema android)
La Cyano è una rom custom alternativa al sistema pulito e vergine di android
Gli OTA sono invece degli aggiornamenti che la Google pusha sui device per passare (ad esempio) da 4.3 a 4.4 il suo sistema android
Con la Cyano installata non puoi ricevree gli OTA (che al momento non ci sono perchè il sistema android è bloccato al 4.4.2 KITKAT)
Il bootloader sbloccato lo hai certamente ma è una altra cosa .. non è la pass all'avvio: lo hai sbloccato se all'avvio del device sotto la scritta Google vedi un lucchetto
-
Quote:
paolocorpo
hai in effetti un po di confusione
Gli aggiornamenti che la Cyano ti consiglia sono della stessa Cyano
Non determinano una rivoluzione del sistema android su cui è basato (credo tu abbia una Nightly Cyano 11 che è basata sul sistema 4.4.2 ma che ogni giorno propone un update della Cyano non del sistema android)
La Cyano è una rom custom alternativa al sistema pulito e vergine di android
Gli OTA sono invece degli aggiornamenti che la Google pusha sui device per passare (ad esempio) da 4.3 a 4.4 il suo sistema android
Con la Cyano installata non puoi ricevree gli OTA (che al momento non ci sono perchè il sistema android è bloccato al 4.4.2 KITKAT)
Il bootloader sbloccato lo hai certamente ma è una altra cosa .. non è la pass all'avvio: lo hai sbloccato se all'avvio del device sotto la scritta Google vedi un lucchetto
Paolo credo che lui con OTA intenda gli update della ROM che avvengono settimanalmente o giornalmente, ora non sono con la cyano quindi non lo so di preciso
-
Si, ho il lucchetto!
Comunque no, ho le versioni snapshot, e son passato dalla m3 alla m4, ma solitamente faccio i 3 wipe + format system + cm11 + pacchetti di gapps!
-
Si, esatto gli update! io faccio quello della snapshot, quindi di solito mensile, ma solitamente faccio i wipe + format system!
-
Quote:
wordsofsilence
Si, ho il lucchetto!
Comunque no, ho le versioni snapshot, e son passato dalla m3 alla m4, ma solitamente faccio i 3 wipe + format system + cm11 + pacchetti di gapps!
Bene se hai il lucchetto hai il bootloader sbloccato
Il fatto che tu abbia una snapshot non significa nulla: comunque ogni giorno o ad ogni modo ogni qualvolta Cyano sforna un suo update te lo propone ma ripeto non trattasi di OTA di android ma solo di update di Cyano
Quote:
vincent90
Paolo credo che lui con OTA intenda gli update della ROM che avvengono settimanalmente o giornalmente, ora non sono con la cyano quindi non lo so di preciso
Si credo anche io ed in effetti è quanto gli ho detto
-
Quote:
paolocorpo
comunque ogni giorno o ad ogni modo ogni qualvolta Cyano sforna un suo update te lo propone ma ripeto non trattasi di OTA di android ma solo di update di Cyano
Non per pignoleria, ma solo per fare chiarezza:
OTA sta per Over The Air
e la definizione calza anche per quanto detto dall'utente,
come avete detto, l'unica distinzione che vale la pena fare è
tra OTA update rilasciati da Google e quindi per Firmware Stock
e OTA update di una custom ROM (chiaramente rilasciati per versioni precedenti della stessa ROM).
-
Questa guide vale anche per la 4.4.2 o potrei avere problemi?
Inviato dal mio Nexus 4 con android 4.4 kitkat
-
Ho una domanda, sono ritornato alla stock rom e oggi ho notato che non ho più la recovery. Volevo reinstallarla dal programma twrp manager. Reinstallandola perdo i dati o no??
-
Quote:
Drew93
Ho una domanda, sono ritornato alla stock rom e oggi ho notato che non ho più la recovery. Volevo reinstallarla dal programma twrp manager. Reinstallandola perdo i dati o no??
Hai ancora il bootloader sbloccato ??
Se si non perdi nulla
Vuoi usare il toolkit di WUGS ?
-
Quote:
paolocorpo
Hai ancora il bootloader sbloccato ??
Se si non perdi nulla
Vuoi usare il toolkit di WUGS ?
Sisi ho il bootloader sbloccato, perfetto :-D
-
Ho provato per 2 ore a installare i driver e oltre a non esserci riuscito , adesso oltre a non esserci riuscito ho pure peggiorato tutto : il computer riconosce l adb ma non l mtp e nella gestione dispositivi il nexus non figura
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Marco12
Ho provato per 2 ore a installare i driver e oltre a non esserci riuscito , adesso oltre a non esserci riuscito ho pure peggiorato tutto : il computer riconosce l adb ma non l mtp e nella gestione dispositivi il nexus non figura
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Hai usato un toolkit? Hai abilitato l'mtp dal telefono?
-
Si ho usato il primo toolkit indicato nella guida , certo che ho attivato l mtp
-
Quote:
Marco12
Si ho usato il primo toolkit indicato nella guida , certo che ho attivato l mtp
Androidiani App
Hai provato a togliere e mettere la spunta in mtp con il telefono collegato? A me capita che si apre la cartella nexus ma non mi vede la memoria, togliendo e mettendo la spunta si risolve.
Se anche cosi niente magari prova a fare l'installazione di nuovo dei driver
-
No manco così , a me i driver non li installa ci ho provato 4 o 5 volte ma niente
-
Quote:
Marco12
No manco così , a me i driver non li installa ci ho provato 4 o 5 volte ma niente
Androidiani App
Hai provato anche manualmente? Mettendo la cartella con i driver in C?
-
No,domani provo
-
Quote:
Marco12
Ok :D se ti servono caso mai domani li uppo in box e se ti servono te li passo ;)
-
Si grazie,me li puoi passare
-
Quote:
Marco12
Si grazie,me li puoi passare
Androidiani App
Nel caso utilizzi windows 8 o 8.1 hai disabilitato la firma driver?
-
Ho window 7 home premium
-
Quote:
Marco12
Mi sembra che anche su w7 serva qualcosa... Prova a cercare su internet come disabilitare la firma driver su w7
-
Sono riuscito a fare unlock,root e recovery ma tutto questo l ho dovuto fare in ptp che oltre tutto se il debug e disattivato non parte manco quello, l mtp non ne vuole sapere di partire
EDIT
ci sono riuscito grazie a tutti per l aiuto
-
Quote:
Marco12
ci sono riuscito grazie a tutti per l aiuto
Ottimo, son tutti in gamba gli utenti qui ;)
-
Ragazzi avrei un consiglio da chiedervi volevo rootare il nexus 4 della mia ragazza per installare xposer!per fare il root mi basta quindi solo sbloccare il bootloader e poi fare il root?va bene tenendo la rom stock?quando poi arriveranno aggiornamenti ufficiali il root si rimuoverá?e per fare lo sblocco bootloader e root si perdono dati?
-
Quote:
2lame4fame
Ragazzi avrei un consiglio da chiedervi volevo rootare il nexus 4 della mia ragazza per installare xposer!per fare il root mi basta quindi solo sbloccare il bootloader e poi fare il root?va bene tenendo la rom stock?quando poi arriveranno aggiornamenti ufficiali il root si rimuoverá?e per fare lo sblocco bootloader e root si perdono dati?
si per fare il root basta solo lo sblocco del bootloader e poi il root
Puoi farlo tenendo rom stock
quando arriveranno gli update non è detto che potrai instalalrli ma questo dipende dall'update stesso ... ad ogni potrai sempre tornare indietro
Per sbloccare il bootloader perdi tutti i dati (non è il root a farlo)
-
chiedo scusa ma è la prima volta che cerco di installare una rom, allora, dopo aver ottenuto i permessi di root ecc ecc devo fare la recovery. Ho seguito la guida e ho installato goomanager e da li ho fatto installare la recovery (è uscito il messaggio che la recovery è stata installata), il problema è che quando cerco di entrare in recovery ciò non avviene mi esce l'icona del robbottino sdraiato con il triangolo rosso e se lascio un po il telefono ritorna in modalità normale. Come risolvo?
-
Quote:
Raiu
chiedo scusa ma è la prima volta che cerco di installare una rom, allora, dopo aver ottenuto i permessi di root ecc ecc devo fare la recovery. Ho seguito la guida e ho installato goomanager e da li ho fatto installare la recovery (è uscito il messaggio che la recovery è stata installata), il problema è che quando cerco di entrare in recovery ciò non avviene mi esce l'icona del robbottino sdraiato con il triangolo rosso e se lascio un po il telefono ritorna in modalità normale. Come risolvo?
Semplice, la procedura per installare la custom recovery non ha avuto esito, scegli un altro metodo e prova a ri installarla. ;)
-
Quote:
gilbez
Le/a migliori/e ROM per Mako?
Non è questa la discussione per domande di questo tipo. Controlla i thread in evidenza .
-
Quote:
Raiu
Usa uno dei toolkit che trovi nelle guide... Fai tutto in 5 minuti con 3 click e non puoi sbagliare
-
Ciao a tutti. Ho appena scambiato il mio s3 con il nexus 4 della mia ragazza. :) volevo installare la paranoid RC2. Ho tutto stock.. Android 4.4.3. La procedura è sblocco del bootloader, root, installo la recovery e poi flash della ROM? Qualche consiglio sulle ROM o sulla procedura?
Quale kernel mi consigliate?