CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 74 primaprima ... 1220212223243272 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 737
Discussione:

[GUIDA/MOD] Guida per neofiti - Unlock/Root/Recovery/ROM/Kernel/BandaBase

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Lostinyou

Smartphone
    Lg Nexus 5X

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Salve sono neofita del n4 e volevo sapere avendo eseguito la procedura di sblocco boot - root e installato la recovery dal toolkit perché ora io mi ritrovo sul telefono 2 recovery. La cwm r la twrp. Premetto che io ho installato dal toolkit solo la seconda e non si avvia sul cell ... C'è modo di rimuoverla uno visto che l'altra anche non avendola installata funziona???
    Samsung Galaxy SII GT-I9100 ---> Lg E960 Nexus 4 ---> Lg H791 Nexus 5X
    Google Experience ....

2.  
    Androidiano L'avatar di koburn

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

ciao, prima volta col nexus.
    vengo da un lg01 su cui ho flashato innumerevoli volte, quindi non proprio vergine.
    ma sul nexus 4 non riesco a fare nemmeno l'unlock. ho scaricato la versione per linux, procedo come la guida di xda mostra, ma nel momento della scelta (1. Unlock the Bootloader), dopo aver premuto Y alla domanda del debugging, il terminale mi da questo:
    codice:
    unlt.sh: riga 554: /home/koburn/Documenti/Nexus_4/platform-tools/adb: File o directory non esistente
    unlt.sh: riga 546: /home/koburn/Documenti/Nexus_4/platform-tools/fastboot: File o directory non esistente
    unlt.sh: riga 558: /home/koburn/Documenti/Nexus_4/platform-tools/fastboot: File o directory non esistente
    cosa manca?
    Device: Nokia 3310 -new!-
    Reti: GSM
    Videocamera: Nessuna
    Display: 84 × 48 b/n
    Dimensioni: 113 × 48 × 22 mm
    Peso: 133 g
    Rom: NoRom

Senior Droid L'avatar di step11

Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lostinyou Visualizza il messaggio
    Salve sono neofita del n4 e volevo sapere avendo eseguito la procedura di sblocco boot - root e installato la recovery dal toolkit perché ora io mi ritrovo sul telefono 2 recovery. La cwm r la twrp. Premetto che io ho installato dal toolkit solo la seconda e non si avvia sul cell ... C'è modo di rimuoverla uno visto che l'altra anche non avendola installata funziona???
    In base a cosa asserisci di avere due recovery?

Quote Originariamente inviato da koburn Visualizza il messaggio
    ciao, prima volta col nexus.
    vengo da un lg01 su cui ho flashato innumerevoli volte, quindi non proprio vergine.
    ma sul nexus 4 non riesco a fare nemmeno l'unlock. ho scaricato la versione per linux, procedo come la guida di xda mostra, ma nel momento della scelta (1. Unlock the Bootloader), dopo aver premuto Y alla domanda del debugging, il terminale mi da questo:
    codice:
    unlt.sh: riga 554: /home/koburn/Documenti/Nexus_4/platform-tools/adb: File o directory non esistente
    unlt.sh: riga 546: /home/koburn/Documenti/Nexus_4/platform-tools/fastboot: File o directory non esistente
    unlt.sh: riga 558: /home/koburn/Documenti/Nexus_4/platform-tools/fastboot: File o directory non esistente
    cosa manca?
    E' passato un pò di tempo... sei riuscito o hai ancora lo stesso problema?
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

Androidiano L'avatar di Lostinyou

Smartphone
    Lg Nexus 5X

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da step11 Visualizza il messaggio
    In base a cosa asserisci di avere due recovery?
    Dico questo perchè fisicamente mi ritrovavo 2 cartelle nel telefono una della cwm e l'altra della twrp. Ma quando provo ad avviare il telefono usando rom manager in modalità recovery mi da disponibili tutte e due le recovery. Riavviando con twrp il telefono si blocca su una schermata con l'omino android a pancia aperta e un simbolo rosso ma non compaiono menù. Invece provando ad avviarlo con la cwm funziona perfettamente
    Samsung Galaxy SII GT-I9100 ---> Lg E960 Nexus 4 ---> Lg H791 Nexus 5X
    Google Experience ....

Senior Droid

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

ho appena comprato un nexus 4 garanzia italia.
    so che la lg con i suoi prodotti non invalida la garanzia se rooted.
    vale anche per il nexus che è prodotto da lg ma ha una storia alle spalle un po particolare (vedi questione garanzia europa)?
    grazie

Androidiano VIP L'avatar di tonisauffa

Smartphone
    LG Nexus 4 Auzz adda v'daje!

Ringraziamenti
    271
    Ringraziato 509 volte in 266 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
    ho appena comprato un nexus 4 garanzia italia.
    so che la lg con i suoi prodotti non invalida la garanzia se rooted.
    vale anche per il nexus che è prodotto da lg ma ha una storia alle spalle un po particolare (vedi questione garanzia europa)?
    grazie
    sei OT e comunque qualche post dietro è stato risposto........ non invalidi la garanzia sia essa ita o europa!

Senior Droid

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

visto che qua si parla di root ho preferito scrivere qui piuttosto che aprire un nuovo topic. avevo letto le pagine precedenti ma non c'è scritto nulla di ufficiale.

in ogni caso...
    ho letto la guida in prima pagina e voglio fare il root in modo da poter istallare applicazioni che richiedono il terminare rootato + istallare la recovery (meglio quella cwm?) che può tornare sempre utile.
    posso quindi seguire questo ordine:
    1) istallare nexus root 1.6.3
    2) cliccare su unlock (non mi è chiaro se cosi perdo le app istallate motivo per cui si suggerisce di fare un backup??)
    3) se persi i dati clicco restore
    4) poi clicco ROOT
    5) a questo punto come istallo la recovery? la guida dice di usare il toolkit ma nella immagine del nexus root non c'è alcuna parte che parla di recovery... oppure istallo goomanager dal play store e automaticamente mi istalla la recovery, giusto?
    grazie epr l'aiuto

Androidiano VIP L'avatar di tonisauffa

Smartphone
    LG Nexus 4 Auzz adda v'daje!

Ringraziamenti
    271
    Ringraziato 509 volte in 266 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
    visto che qua si parla di root ho preferito scrivere qui piuttosto che aprire un nuovo topic. avevo letto le pagine precedenti ma non c'è scritto nulla di ufficiale.

in ogni caso...
    ho letto la guida in prima pagina e voglio fare il root in modo da poter istallare applicazioni che richiedono il terminare rootato + istallare la recovery (meglio quella cwm?) che può tornare sempre utile.
    posso quindi seguire questo ordine:
    1) istallare nexus root 1.6.3
    2) cliccare su unlock (non mi è chiaro se cosi perdo le app istallate motivo per cui si suggerisce di fare un backup??)
    3) se persi i dati clicco restore
    4) poi clicco ROOT
    5) a questo punto come istallo la recovery? la guida dice di usare il toolkit ma nella immagine del nexus root non c'è alcuna parte che parla di recovery... oppure istallo goomanager dal play store e automaticamente mi istalla la recovery, giusto?
    grazie epr l'aiuto
    Per avere qualcosa di "ufficiale" devi contattare LG...... qualunque cosa non proveniente da LG sarebbe "non ufficiale"!
    per altre info puou leggere questo post:

https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=218364

EDIT solo una pagina dietro c'era la risposta..... non per polemica

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3988635
    Ultima modifica di tonisauffa; 19-06-13 alle 13:15

10. Il seguente Utente ha ringraziato tonisauffa per il post:

Fabio3105 (19-06-13)

Dub
    Dub non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei rootare il mio nexus 4, principalmente per attivare tutte le funzionalità dell'antivirus... Sfortunatamente da questa guida ho capito come flashare, etc. Ma come faccio se voglio semplicemente rootare il mio Nexus?

Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dub Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei rootare il mio nexus 4, principalmente per attivare tutte le funzionalità dell'antivirus... Sfortunatamente da questa guida ho capito come flashare, etc. Ma come faccio se voglio semplicemente rootare il mio Nexus?
    sblocchi il bootloader e poi ottieni i permessi di root dal toolkit....
    perchè usi un antivirus?? non serve praticamente a nulla, lo sai vero?? non è questa la sede opportuna per parlarne, ma ottenere i permessi di root "solo" per quello non ha molto senso...
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

--------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

Pagina 22 di 74 primaprima ... 1220212223243272 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio