CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 74 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 737
Discussione:

[GUIDA/MOD] Guida per neofiti - Unlock/Root/Recovery/ROM/Kernel/BandaBase

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    519
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 61 volte in 57 Posts
    Predefinito

    ho letto che per flashare un nuovo Kernel, nello specifico quello di Franco, è necessario tornare ad una base pulita.
    La discussione a cui mi riferisco è questa (ormai chiusa, non so perchè):
    https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-4-a.html

    Detto ciò, il link per il download del "rest Kernel" non è più funzionante. Qualcuno potrebbe ripassarmi il Kernel in questione? Va bene anche se per "preparare una base pulita" uso il Kernel Stock??

  2.  
  3. #412
    Androidiano L'avatar di Newbbo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    85
    Smartphone
    OnePlusOne

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vorrei "aggiornare" un pochettino il mio Nexus, monta da un paio di mesi la PA 3.6 (mi trovo molto bene) ovviamente Android 4.2.2 (tutto ciò grazie ai post praticamente perfetti). Mi stuzzica "l'appetito" la nuova versione 3.99 visto che mi sono trovato benissimo con quella attuale, ma ho letto che devo aggiornare Bootloader e Radio alla 4.3. Sono un semplice "profano" nel modding, nel senso che all'occorrenza leggo, capisco e attuo. Però forse mi sfugge qualcosa questa volta. Premetto che leggendo qua e la sul sito chiedo consulenza perchè vorrei evitare bug strani o peggio (brick) quindi vi chiedo: conviene passare alla 4.3, visto che a quanto pare la PA 3.9 non va d'accordo con la versione Android 4.2...

    - come faccio ad aggiornare il Bootloader e la radio ? Uso sempre il toolkit? L'ho aggiornato alla 1.7.2 ma a quanto vedo nei post sopra non funziona al 100%
    - mi consigliate inoltre il cambio di KERNEL (pensavo al FRANCO) ? Se decidessi di cambiare il kernel è l'ultima operazione da fare dopo aver installato la nuova ROM giusto?

    Vi ringrazio e un buon pomeriggio a tutti quanti: PS a Milano piove che è un piacere.. uufff
    My name is Jay,
    quando c'è una meta anche il deserto diventa strada




    OnePlus One · PURE NEXUS · NOUGAT ·

  4. #413
    Senior Droid L'avatar di Toxs


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Wildfire S-Nexus 4-S5-G4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 112 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Newbbo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei "aggiornare" un pochettino il mio Nexus, monta da un paio di mesi la PA 3.6 (mi trovo molto bene) ovviamente Android 4.2.2 (tutto ciò grazie ai post praticamente perfetti). Mi stuzzica "l'appetito" la nuova versione 3.99 visto che mi sono trovato benissimo con quella attuale, ma ho letto che devo aggiornare Bootloader e Radio alla 4.3. Sono un semplice "profano" nel modding, nel senso che all'occorrenza leggo, capisco e attuo. Però forse mi sfugge qualcosa questa volta. Premetto che leggendo qua e la sul sito chiedo consulenza perchè vorrei evitare bug strani o peggio (brick) quindi vi chiedo: conviene passare alla 4.3, visto che a quanto pare la PA 3.9 non va d'accordo con la versione Android 4.2...

    - come faccio ad aggiornare il Bootloader e la radio ? Uso sempre il toolkit? L'ho aggiornato alla 1.7.2 ma a quanto vedo nei post sopra non funziona al 100%
    - mi consigliate inoltre il cambio di KERNEL (pensavo al FRANCO) ? Se decidessi di cambiare il kernel è l'ultima operazione da fare dopo aver installato la nuova ROM giusto?

    Vi ringrazio e un buon pomeriggio a tutti quanti: PS a Milano piove che è un piacere.. uufff
    il bootloader e la radio li trovi qui https://www.copy.com/s/JniBu/4.3%20files%20%28mako%29 e vanno flashati da recovery
    io uso una variante del kernel franco 183.1 perché risolve alcune incompatibilità e si prima flashi la rom

    prima flasha radio e bootloader poi la rom e poi il nuovo kernel

    ps piove anche da me xD

    pps la prossima volta prima di postare cerca perché a pagina 41 ci sono le stesse cose che hai chiesto
    Ultima modifica di Toxs; 15-09-13 alle 17:53

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Toxs per il post:

    Newbbo (15-09-13)

  6. #414
    Androidiano L'avatar di Newbbo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    85
    Smartphone
    OnePlusOne

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    A posto Toxs, avevi ragione, 10 min. circa e ho nuovamente il NEXUS aggiornato con PA 3.99 + 4.3 + KERNEL NIGHTLY 183.1 - in questi giorni ci gioco un po e vedo come va. Grazie di nuovo!!
    My name is Jay,
    quando c'è una meta anche il deserto diventa strada




    OnePlus One · PURE NEXUS · NOUGAT ·

  7. #415
    Senior Droid L'avatar di Toxs


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Wildfire S-Nexus 4-S5-G4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 112 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Newbbo Visualizza il messaggio
    A posto Toxs, avevi ragione, 10 min. circa e ho nuovamente il NEXUS aggiornato con PA 3.99 + 4.3 + KERNEL NIGHTLY 183.1 - in questi giorni ci gioco un po e vedo come va. Grazie di nuovo!!
    Lol mi è sparito il post xD mi fa piacere magari posta i bug o impressioni varie sul thread della paranoid figurati siamo qui per questo

  8. #416
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho fatto per la prima volta l'unlock e il root sul mio nexus 4 tramite il nexus toolkit; quando però, a procedura ultimata, vado ad aprire superSU sul telefono mi compare questo: uploadfromtaptalk1379319231727.jpg

    Inoltre però, tramite il toolkit, mi fa comunque andare in recovery modificata, infatti avevo flashato la paranoid però quando si andava a riavviare rimaneva inchiodato sul logo della paranoid. Secondo voi la cosa é collegata con la storia del root? Come posso risolvere? Ah poi con l'app root checker mi dice effettivamente che sul telefono non ho root, quindi sinceramente sto brancolando nel buio

  9. #417
    Androidiano VIP L'avatar di dome84


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,148
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 214 volte in 193 Posts
    Predefinito

    Ciao raga... So che questa è una domanda stupidissima.. Però è un dubbio che mi devo togliere... Vorrei fare un cambio rom (coi dovuti wipe ovviamente ) e in più vorrei fare un wipe della memoria esterna (dove metterei i file zip da flashare) .. La mia domanda è questa.. Come cavolo si fa a formattare anche la sd? (va a finire che mi ritrovo il cell senza android e senza file da flashare..

  10. #418
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    519
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 61 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Fai tutti i wipe, installi la rom, la avvii provando quindi se parte. poi accedi alla recovery e fai il wipe solo della memoria esterna. Non so se è lo stesso procedimento che fai quando ripristini alle condizioni di fabbrica ma credo di si.
    Comunque finito tutto rimettiti una ROM dentro che potrebbe sempre servirti
    Ultima modifica di Giovas91; 16-09-13 alle 11:14

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Giovas91 per il post:

    dome84 (16-09-13)

  12. #419
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dome84 Visualizza il messaggio
    Ciao raga... So che questa è una domanda stupidissima.. Però è un dubbio che mi devo togliere... Vorrei fare un cambio rom (coi dovuti wipe ovviamente ) e in più vorrei fare un wipe della memoria esterna (dove metterei i file zip da flashare) .. La mia domanda è questa.. Come cavolo si fa a formattare anche la sd? (va a finire che mi ritrovo il cell senza android e senza file da flashare..
    Trovi tutto qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-si-fanno.html

  13. #420
    Androidiano L'avatar di lostfondrive


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Amici, mi serve un chiarimento. Sto per passare a Nexus 4, e vorrei subito fare l'Unlock, attivare i permessi di Root e installare una Recovery modificata col Toolkit. Voglio rimanere con la rom Stock, almeno per i primi tempi, ma ho letto che può capitare che più modifiche vengono fatte al telefono, minore è la possibilità che quando Google rilascia un aggiornamento di Android, questo venga rilevato dal telefono. Adesso mi chiedo: esiste un modo per installare gli aggiornamenti stock manualmente? Per i Samsung Galaxy esiste Odin, c'è un procedimento analogo per il Nexus?

Pagina 42 di 74 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy