Visualizzazione stampabile
-
Però sbloccando il bootloader praticamente si resetta il telefono e dopo devo reinstallare tutto giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
miraf
Però sbloccando il bootloader praticamente si resetta il telefono e dopo devo reinstallare tutto giusto?
Esatto,per il root non perdi le apps,per lo sblocco del bl invece si;)
-
Quote:
miraf
Scusate vorrei installare il multiwindow di Samsung...... Posso fare solo il root senza sbloccare il bootloader? Ho letto la prima pagina ma ho visto che si parte dal bootloader......
Se non l'hai già fatto, è probabile che quando rientrerai troverai in prima qualcosa che potrebbe fare al caso tuo...
Aggiornata guida con "Root e Unlock senza perdita di dati" e "Root senza Unlock"!!!
;)
-
Quindi in prima pagina trovo la guida per fare solo il root e non perdere le App grazie
-
Scusate ragazzi ma sapete come settare la recovery twrp in modo tale che salvi i nand backup sulla sd anziché dentro la root principale dentro data\media\twrp?grazie
avevo cercato in genere ma non trovo il suggerimento
-
Quote:
lorevan
Scusate ragazzi ma sapete come settare la recovery twrp in modo tale che salvi i nand backup sulla sd anziché dentro la root principale dentro data\media\twrp?grazie
avevo cercato in genere ma non trovo il suggerimento
Tutto ok :) data/media/0 corrisponde alla sd, con l'avvento dalla 4.2.2 e multiutente sono state introdotte cartelle "virtuali" e collegamenti . Quindi sei a posto così.
-
Grazie Hotto il problema è pero' il seguente,pur essendoci la cartella col backup se da recovery chiedo il restore lui non lo trova, e se vado nella cartella dentro la cartella "sdcard" dentro la cartella twrp non c'è il backup neanche lì.Per sfruttare il nand backup devo spostarlo a mano dalla \data alla \sdcard ed allora lo vede.mi sembra strano
-
Quote:
lorevan
Grazie Hotto il problema è pero' il seguente,pur essendoci la cartella col backup se da recovery chiedo il restore lui non lo trova, e se vado nella cartella dentro la cartella "sdcard" dentro la cartella twrp non c'è il backup neanche lì.Per sfruttare il nand backup devo spostarlo a mano dalla \data alla \sdcard ed allora lo vede.mi sembra strano
Si .... molto :o non mi è mai capitato. Che versione hai?
-
4.2.2 rootbox jb mako v4.1 twrp 2.4.1.0 che ne dici?
-
Installa la 2.5 (con la 2.6 ho sentito che ci sono problemi a copiare il backup su pc) e rifai un backup.
Vediamo che succede..
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=771; ;)
-
grazie H8 provo subito e ti faccio sapere
-
Mitico-hotto a quanto pare era la versione di twrp che dava problemi,chissà per quale motivo probabilmente non sfruttava l'sd virtuale come sede del backup.
grazie ancora
-
Quote:
lorevan
Mitico-hotto a quanto pare era la versione di twrp che dava problemi,chissà per quale motivo probabilmente non sfruttava l'sd virtuale come sede del backup.
grazie ancora
Immaginavo, ti avevo chiesto la versione per questo motivo in quanto da qualche parte ho visto un changelog che ne parlava :)
-
Salve, ho da poco acquistato un Nexus 4.
Ho avuto per un annetto un Galaxy Note, ed ero abituato (quando installavo una nuova rom ) a fare un full wipe con i famosi 5 format (sd,preload,system,ecc).
Ora con il Nexus, non avendo una memoria esterna su cui salvare la rom da installare, nel caso in cui voglio fare un full wipe , come faccio?
Mi spiego meglio: se io salvo la rom da installare nella memoria del telefono, quando vado in recovery e faccio /format sd, non viene cancellata la rom e rimango senza niente da installare?
Qualcuno può spiegarmi se c'è un modo in particolare per eseguire i format (tipo mettere la rom in qualche cartella precisa, ecc)?
Grazie.
-
Quote:
punkskull1990
Ho avuto per un annetto un Galaxy Note, ed ero abituato (quando installavo una nuova rom ) a fare un full wipe con i famosi 5 format (sd,preload,system,ecc).
Ora con il Nexus, non avendo una memoria esterna su cui salvare la rom da installare, nel caso in cui voglio fare un full wipe , come faccio?
Mi spiego meglio: se io salvo la rom da installare nella memoria del telefono, quando vado in recovery e faccio /format sd, non viene cancellata la rom e rimango senza niente da installare?
Qualcuno può spiegarmi se c'è un modo in particolare per eseguire i format (tipo mettere la rom in qualche cartella precisa, ecc)?
Grazie.
Sei nel posto giusto, ma leggi la prima pagina di questo thread... C'è la spiegazione dei wipe... ;)
-
Aggiunta la sezione FAQ!!!
:D
con un pò di voglia/tempo, ed eventualmente collaborazione di chi volesse (tramite PM), purche scriva cose oggettivamente utili (inerenti al thread in questione) e le scriva nello stile dei primi post, ne aggiungerò delle altre! ;)
-
Quote:
Fabio3105
Quote:
punkskull1990
Grazie.
Sei nel posto giusto, ma leggi la prima pagina di questo thread... C'è la spiegazione dei wipe... ;)
Più avanti troverai nelle FAQ... per ora limitati a fare le cose semplici (e funzionali allo stesso modo) :p
Quote:
step11
Quote:
Giovas91
Sì è vero, nella guida c'è scritto, ma quelle voci ora non vi sono più e nel wipe automatico c'è scritto che fa esattamente quei tre, ma evidentemente non funziona correttamente, non so cos'altro pensare. Credo che un chiarimento in più sicuramente non faccia male, ma ovviamente ai tu :D
Per il resto grazie ancora!! Buona serata!! ;)
Ora capisco... io non ho ancora aggiornato la TWRP... appena lo farò vedrò di capire com'è la nuova interfaccia e di apportare le evantuali specifiche :D
Buon modding! ;)
Ho controllato ed effettivamente avevi raggione...
segnalato ;)
-
-
Quote:
sifottagreg1
Per il Root della 4.3?
Controlla quale toolkit è aggiornato per questa versione...
-
spero sia la sezione giusta, ho acquistato il nexus 4 tre giorni fa e ho effettuato lo sblocco del booloader,root e recovery..ma come recovery mi sono trovato la TWRP, ma io vorrei mettere la CWM perchè ho sempre avuto quella nell'S2 e mi trovo meglio..solo che non capisco bene come fare..qualcuno mi può aiutare? grazie
-
ragazzi ho un problema e spero possiate aiutarmi .Mi è successo che il computer con cui avevo rootato il nexus 4 (utilizzando nexus root tolkit di wugfresh) si è rotto , adesso visto che sono con slimbean 4.2.2 e vorrei passare alla 4.3 avevo intenzione di unrootare il device e flashare la rom stock tramite toolkit, ieri mi è tornato il computer dall' asistenza ma purtroppo si era frmattato , quindi adesso la domanda è , devo riinstallare i driver del toolkit per il riconoscimento dell' n4 come la prima volta o li installa direttamente il device appena lo ricollego?? vi ringrazio anticipatamente per un eventuale aiuto :)
-
Quote:
jimfe87
spero sia la sezione giusta, ho acquistato il nexus 4 tre giorni fa e ho effettuato lo sblocco del booloader,root e recovery..ma come recovery mi sono trovato la TWRP, ma io vorrei mettere la CWM perchè ho sempre avuto quella nell'S2 e mi trovo meglio..solo che non capisco bene come fare..qualcuno mi può aiutare? grazie
Vai nel thread della CWM qui o su XDA o direttamente sul sito internet (se ce l'hanno) e scarichi compatibile per il nostro device o il file .zip da flashare in recovery o il file .img da flashare tramite ADB o Toolkit ;)
P.S.
Leggi la mia firma, perchè la prossima volta potrei non fare eccezioni :p
Quote:
davide997
ragazzi ho un problema e spero possiate aiutarmi .Mi è successo che il computer con cui avevo rootato il nexus 4 (utilizzando nexus root tolkit di wugfresh) si è rotto , adesso visto che sono con slimbean 4.2.2 e vorrei passare alla 4.3 avevo intenzione di unrootare il device e flashare la rom stock tramite toolkit, ieri mi è tornato il computer dall' asistenza ma purtroppo si era frmattato , quindi adesso la domanda è , devo riinstallare i driver del toolkit per il riconoscimento dell' n4 come la prima volta o li installa direttamente il device appena lo ricollego?? vi ringrazio anticipatamente per un eventuale aiuto :)
Premettendo che per domande di questo tipo è opportuno scrivere nel thread del relativo Toolkit,
ti rispondo dicendoti che dovrai rifare la procedura indicata nel Toolkit per i drivers ;)
P.S.
Leggi anche tu la mia firma, perchè, come già detto, la prossima volta potrei non fare eccezioni :p
-
Quote:
step11
Vai nel thread della CWM qui o su XDA o direttamente sul sito internet (se ce l'hanno) e scarichi compatibile per il nostro device o il file .zip da flashare in recovery o il file .img da flashare tramite ADB o Toolkit ;)
P.S.
Leggi la mia firma, perchè la prossima volta potrei non fare eccezioni :p
Premettendo che per domande di questo tipo è opportuno scrivere nel thread del relativo Toolkit,
ti rispondo dicendoti che dovrai rifare la procedura indicata nel Toolkit per i drivers ;)
P.S.
Leggi anche tu la mia firma, perchè, come già detto, la prossima volta potrei non fare eccezioni :p
Ragazzi ma qualcuno é riuscito a Roottare la 4.3. Se si, si potrebbe avere una spiegazione unica e dettagliata del COME?
-
Quote:
sifottagreg1
Ragazzi ma qualcuno é riuscito a Roottare la 4.3. Se si, si potrebbe avere una spiegazione unica e dettagliata del COME?
Usa uno dei toolkit in prima (come stai facendo dato quanto scrivi su uno dei thread) e non chiedere di nuovo.
-
Quote:
step11
Usa uno dei toolkit in prima (come stai facendo dato quanto scrivi su uno dei thread) e non chiedere di nuovo.
peccato che lo schermo rimanga nero e l'operazione fallisca. Vabbè, aspetterò. Non sia mai che disturba troppo!
-
Quote:
sifottagreg1
peccato che lo schermo rimanga nero e l'operazione fallisca. Vabbè, aspetterò. Non sia mai che disturba troppo!
Se hai problemi col toolkit chiedi nel relativo thread o usane un'alto...
ma non è rifacendo le stesse domande che risolvi.
la risposta te l'ho già data devi usare un toolkit o una qualche guida con dei file da flashare, ma al momento si stanno tutte aggiornando o già lo sono, a te il compito di cercare, scegliere e provare.
-
Quote:
sifottagreg1
Non sia mai che disturba troppo!
Non serve far polemica, non disturbi. Se nessuno ti risponde é perché non ha la soluzione o non può rispondere. Hai provato tutti i toolkit? In caso posta nei rispettivi thread, nel frattempo dai un'occhiata al regolamento, scoprirai molte cose...
https://www.androidiani.com/forum/be...uncements.html
-
se da nexus root toolkit faccio il flash stock più unroot mi ritorna tutto stock? Anche recovery e kernel?
-
Quote:
genny92c
se da nexus root toolkit faccio il flash stock più unroot mi ritorna tutto stock? Anche recovery e kernel?
Si tutto... Torna come appena acquistato. Tranne che per il bootloader
-
Quote:
sifottagreg1
Io adesso ho la slimbean 4.2.
Non metterò la originale stock 4.3, ma passo direttamente ad una mod con già il 4.3. Molto più veloce e pratico.
Titanio Backup prima. Poi ripristino, e non accorgo di niente ;)
-
Sono ultra nabbo... primi passi nel mondo dell rooting...
ho iniziato con l'istallazione del toolkit tutto ok fino al check del driver... niente non lo trova..
se vado su "rimozione sicura dell'hardware" mi propone di rimuovere "google nexus adb interface" però in pc non c'è più nessun dispositivo (prima di disinstallare i vecchi driver riuscivo ad accedere alle cartelle del nexus)
-
Quote:
Tizlook
Sono ultra nabbo... primi passi nel mondo dell rooting...
ho iniziato con l'istallazione del toolkit tutto ok fino al check del driver... niente non lo trova..
se vado su "rimozione sicura dell'hardware" mi propone di rimuovere "google nexus adb interface" però in pc non c'è più nessun dispositivo (prima di disinstallare i vecchi driver riuscivo ad accedere alle cartelle del nexus)
1) sarebbe molto importante capire di quale toolkit stai parlando.
2) sarebbe più opportuno che per problemi inerenti al toolkit, tu scrivessi nella sezione del suddetto toolkit...
-
Nexus root toolkit, scusa. OK chiederò nella discussione apposita. Grazie per la guida cmq!
-
Quote:
Tizlook
Nexus root toolkit, scusa. OK chiederò nella discussione apposita. Grazie per la guida cmq!
Di nulla! ;)
Il fatto di chiedere nella sezione apposita è, non solo per non "intasare qui di OT, ma anche perchè in tale sezione leggerà più gente che è stata nella tua stessa situazione e quindi sarà più facile per te ricevere aiuto. :)
Comunque ora che so quale toolkit hai, posso dirti che devi eliminare qualsiasi traccia di driver dal PC e ricominciare seguendo alla lettera la guida per l'installazione dei driver nel suddetto toolkit! ;)
-
Spero di non andare in ot :D tempo fa avevo installato il nexus toolkit 2.0.0 con relativi driver, dato che ancora non è stato aggiornato per android 4.3 ho installato n-cry toolkit con cui sono riuscito a sbloccare e rootare.
La mia domanda è una volta aggiornato il primo toolkit lo posso usare senza problemi ? in quanto ha molte più funzioni ( sopratutto quella di flashare la factory image in caso di problemi )
Grazie :D
-
Quote:
Toxs
Spero di non andare in ot :D tempo fa avevo installato il nexus toolkit 2.0.0 con relativi driver, dato che ancora non è stato aggiornato per android 4.3 ho installato n-cry toolkit con cui sono riuscito a sbloccare e rootare.
La mia domanda è una volta aggiornato il primo toolkit lo posso usare senza problemi ? in quanto ha molte più funzioni ( sopratutto quella di flashare la factory image in caso di problemi )
Grazie :D
Certo ;)
Per ringraziare c'è un tasto apposito :)
-
Come rimetto il kernel stock android 4.3?
-
Aggiunte molte nuove FAQ utilissime per i neofiti (ma anche per gli altri!)!!!
:D
-
ciao.
Parto da zero con il modding del mio N4.
è possibilie/consigliabile eseguire un backup prima di fare il ROOT del device?
se sì, come?
Ah, ambiente Linux!
Grazie
-
Ragazzi, sapevo che c'erano dei problemi con il robot della 4.3? Si è sbloccato qualcosa? C'è un modo sicuro per ottenere il root senza compromettere le funzionalità del telefono?