Visualizzazione stampabile
-
Non vorrei dire un'inesattezza ma non serve a nulla fare l'unroot. Nel momento in cui aggiorni OTA perdi sia la recovery che il root
-
Quote:
Originariamente inviato da
gacchan
Non vorrei dire un'inesattezza ma non serve a nulla fare l'unroot. Nel momento in cui aggiorni OTA perdi sia la recovery che il root
Pensavo anch'io così ma non sono sicuro
-
Quote:
piraboy
Si legge in giro che il 24 luglio verrà presentato ufficialmente Android 4.3
Il mio Nexus ha il Root (fatto con il NEXUS ROOT TOOLKIT) e prima dell'aggiornamento pensavo di fare l'UnRoot ma non vorrei perdere i dati delle applicazioni...
C'è qualche modo???
Usa app tipo Titanium Backup o Helium ;)
Quote:
gacchan
Lo scorso OTA con root e bootloader sbloccato, non si poteva fare... Esperienza personale. (mi pare mi sia bastato fare solo l'unroot per aggiornare...)
-
Quote:
step11
Lo scorso OTA con root e bootloader sbloccato, non si poteva fare... Esperienza personale. (mi pare mi sia bastato fare solo l'unroot per aggiornare...)
Allora per avere l'aggiornamento ufficiale via ota
-NON bisogna avere una recovery modificata
- Il bootloader se è sbloccato o no è indifferente
-per il root non mi ricordo.. Qualcuno (che sia sicuro al 100% di quello che dice) può far sapere?
Perché io sono appena tornato a stock ma prima di rootare vorrei essere sicuro :)
-
Quote:
Originariamente inviato da dome84
Quote:
Originariamente inviato da step11
-per il root non mi ricordo.. Qualcuno (che sia sicuro al 100% di quello che dice) può far sapere?
Perché io sono appena tornato a stock ma prima di rootare vorrei essere sicuro :)
Non c'è un modo per fare l'unroot senza perdere i dati???
Una volta c'era lo zip unroot che sistemava tutto :o
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
dome84
Tutto corretto quello che hai scritto :) Riguardo al root si può anche lasciare, però dopo l'aggiornamento lo si perderà.
-
Quote:
hotto
Tutto corretto quello che hai scritto :) Riguardo al root si può anche lasciare, però dopo l'aggiornamento lo si perderà.
Ok.. Grazie... Allora vado di root cosi (dato che ho già piallato tutto) con titanium, ripristino i dati delle mie app.. Poi mi resta solo che aspettare... :)
-
Ragazzi sono da poco possessore del nexus4 e vorrei moddarlo tramite il nexus 4 toolkit. per ora sbloccherei il bootloader con root, mantenendo però recovery e rom stock per avere gli Ota 4.3.
La domanda che vi faccio è: si può flashare file zip (mi interezza flashare nuovi softkeys e temi) attraverso la funzione (n° 10) del toolkit "boot to custom recovery without permanently flashing it" quindi senza avere una custom recovery definitiva installata? Grazie per le risposte!
-
Quote:
marco845
Ragazzi sono da poco possessore del nexus4 e vorrei moddarlo tramite il nexus 4 toolkit. per ora sbloccherei il bootloader con root, mantenendo però recovery e rom stock per avere gli Ota 4.3.
La domanda che vi faccio è: si può flashare file zip (mi interezza flashare nuovi softkeys e temi) attraverso la funzione (n° 10) del toolkit "boot to custom recovery without permanently flashing it" quindi senza avere una custom recovery definitiva installata? Grazie per le risposte!
Non l'ho fatto mai ma penso di si, prova.. tanto non dovresti far danni in caso di esito negativo.
-
Scusate ma nel caso in cui io abbia installato una revovery modificata devo rimuoverla per avere un eventuale aggiornamento ota??
-
Si... Devi tornare a stock .. :)
-
Quote:
Lostinyou
Scusate ma nel caso in cui io abbia installato una revovery modificata devo rimuoverla per avere un eventuale aggiornamento ota??
Scusa ma è stato detto 4 post fa.... rotfl
Comunque aggiungo che oltre a rimuovere la recovery non devi aver modificato nulla in system sennò l'ota non riconosce più il sistema operativo e va in palla.
-
Quote:
hotto
Scusa ma è stato detto 4 post fa.... rotfl
Comunque aggiungo che oltre a rimuovere la recovery non devi aver modificato nulla in system sennò l'ota non riconosce più il sistema operativo e va in palla.
E per rimuoverla uso il toolkit?
-
Quote:
Lostinyou
Allora sei duro... Devi tornare a rom stock!!!
:)
-
Quote:
dome84
Flashare la rom stock. In prima pagina dice che per ritornare alla stock rom e allla vecchia recovery si può utilizzare il toolkit
-
Quote:
Lostinyou
Flashare la rom stock. In prima pagina dice che per ritornare alla stock rom e allla vecchia recovery si può utilizzare il toolkit
Ovvio... Ma per rimuovere la recovery e le modifiche apportate come fai? Devi tornare a stock... Poi che si faccia con toolkit è sottinteso
-
Quote:
dome84
Ovvio... Ma per rimuovere la recovery e le modifiche apportate come fai? Devi tornare a stock... Poi che si faccia con toolkit è sottinteso
Avendo formattato il pc e reinstallando ora il toolkit nella versione 1.6.4 sto andando al manicomio su come far riconoscere il telefono... arrivato allo step3 il test driver non rileva adb
-
Quote:
Lostinyou
Avendo formattato il pc e reinstallando ora il toolkit nella versione 1.6.4 sto andando al manicomio su come far riconoscere il telefono... arrivato allo step3 il test driver non rileva adb
Il toolkit, se non erro, è alla versione 2.0.. Per far riconoscere il telefono devi installare i driver.. Ci sono le guide per questo... Comunque io faccio così.. Accendo il PC, collego il cell acceso, poi riavvio il n4 (tenendolo collegato)..
-
Quote:
hotto
Quote:
dome84
Quote:
step11
Per esperienza personale, vi garantisco che lo scorso OTA non si poteva flashare con i permessi di ROOT.
Ricapitolando (a meno che per quest'OTA la cosa non sia diversa:
Bootloader bloccato/sbloccato è indifferente;
Recovery necessariamente Stock;
ROM Stock (OVVIAMENTE!);
Niente ROOT (ma magari quest'aggiornamento si può fare anche con). ;)
Quote:
Lostinyou
Quote:
dome84
Quote:
Lostinyou
Quote:
dome84
Quote:
Lostinyou
Si... Devi tornare a stock .. :)
State dicendo la stessa cosa...
Per favore cerchiamo di non essere ripetitivi. ;)
Quote:
Lostinyou
Non è questo il luogo adatto, scrivi nel thread del toolkit...
-
Quote:
step11
Per esperienza personale, vi garantisco che lo scorso OTA non si poteva flashare con i permessi di ROOT.
Niente ROOT (ma magari quest'aggiornamento si può fare anche con). ;)
Confermo quello che ho detto.
L'importante è non aver modificato NESSUN file di sistema, non ti era andato a buon fine per mille motivi... ad esempio avevi un ad blocker che modificava il file host oppure qualsiasi altra cosa all'apparenza ininfluente ;)
Questo comunque è solo per dovere di cronaca perché dopo in caso di esito positivo lo si perderebbe ugualmente e poi non servirebbe a molto perché è meglio partire per me da un sistema pulito:)
-
Quote:
hotto
Confermo quello che ho detto.
L'importante è non aver modificato NESSUN file di sistema, non ti era andato a buon fine per mille motivi... ad esempio avevi un ad blocker che modificava il file host oppure qualsiasi altra cosa all'apparenza ininfluente ;)
Questo comunque è solo per dovere di cronaca perché dopo in caso di esito positivo lo si perderebbe ugualmente e poi non servirebbe a molto perché è meglio partire per me da un sistema pulito:)
ma si... solo uno scambio di opinioni che a breve chiudiamo perchè stiamo andando OT rotfl, ma comunque...
io non avevo fatto credo nulla a livello di modifiche....
per tagliare la testa al toro: tu sei riuscito a fare l'aggiornamento OTA con il ROOT?
-
Per non continuare l'ot ti rispondo in pm :)
-
ragazzi quale recovery mi consigliate di installare? vorrei mettere la Paranoid Android e ho letto in giro che potrebbe dare problemi con la "team win"
Dalle impostazioni di "Nexus Root Tollkit 1.6.4" ho messo che mi installa la "ClockworkMod Touch Recovery by Koush", credete possa crearmi problemi? oppure avete altro da ocnsigliarmi?
Grazie a tutti!!
-
Quote:
Giovas91
ragazzi quale recovery mi consigliate di installare? vorrei mettere la Paranoid Android e ho letto in giro che potrebbe dare problemi con la "team win"
Dalle impostazioni di "Nexus Root Tollkit 1.6.4" ho messo che mi installa la "ClockworkMod Touch Recovery by Koush", credete possa crearmi problemi? oppure avete altro da ocnsigliarmi?
Grazie a tutti!!
Io ti consiglio la twrp.. Secondo me è due gradini sopra.. :)
-
quale sarebbe questa twrp? con le abbreviazioni non ci capisco nulla :D
-
Quote:
Giovas91
quale sarebbe questa twrp? con le abbreviazioni non ci capisco nulla :D
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html :)
-
ok perfetto, mi hai convinto, utilizzerò questa
Come faccio ad installarla utilizzando "Nexus Root Toolkit 1.6.4"?
Correggimi se sbaglio... faccio unlock, root, metto una recovery qualsiasi... poi vado nel playstore, scarico GooManager e da li installo la TWRP
Giusto?
-
Quote:
Giovas91
ok perfetto, mi hai convinto, utilizzerò questa
Come faccio ad installarla utilizzando "Nexus Root Toolkit 1.6.4"?
Correggimi se sbaglio... faccio unlock, root, metto una recovery qualsiasi... poi vado nel playstore, scarico GooManager e da li installo la TWRP
Giusto?
Nella prima pagina c'è tutto ;) Se la leggi noterai che di rimando riguardo al toolkit c'è questo link: https://www.androidiani.com/forum/mo...store-ecc.html
Vi troverai tutte le spiegazioni.
-
Quote:
Giovas91
quindi di default mi mette la TWRP? lo chiedo perchè mi sembra che di default ci sia la "Team Win Recovery"
EDIT: inoltre ho un'ultima domanda, la ROM e le Gapps dove le devo mettere? nel telefono dove?
Quote:
Giovas91
ragazzi ho fatto tutta la procedura e credo sia andata a buon fine, come faccio ad entrare in recovery? la combinazione VOL+ e ACCENSIONE non funziona, mi si accende il led rosso e niente
Vi prego aiutatemi
Quote:
Giovas91
AIUTOOOO!!! sono riuscito ad andare in recovery (utilizzando l'app installata, fast boot mi sembra) ma non trovavo la ROM che avevo messo, quindi ho spento e riacceso ma ovviamente ora non ho più nulla!!! Cosa devo fare? ora ho iniziato a fare il download della rom stock con la procedura per ripristinare un semibrick del "Nexus Root Toolkit 1.6.4"
AIUTATEMI!!!!!!!!
Ti invito a leggere il regolamento perchè in questi 3 post hai fatto come minimo 2 infrazioni.
Ti invito anche a leggere meglio la guida in prima, perchè non solo nei post precedenti hai fatto delle domande di cui avresti già trovato risposta, ma la tua poca attenzione ti ha anche fatto finire in questa situazione. ;)
Detto questo, vediamo di risolvere il tuo problema (non preoccuparti non è nulla di terribile):
ci sono varie strade, quella che stai percorrendo tu è la più lunga;
data però a tua scarsa esperienza col modding, per una volta (forse l'unica) è proprio quella che ti consiglio.
Procedi come stai facendo e risolverai ;)
-
chiedo scusa... mi sono fatto prendere dal panico :D
Comunque sono riuscito a risolvere utilizzando il backup (nandroid credo) che era ancora rimasto dentro :D
Ma non sono riuscito a capire come possa essere successo, in che cartella devo mettere la ROM e le gApps? il le ho messe su /sdcard ma non c'erano più. Ora le ho rimesse dentro e dalla recovery le vedo, non vorrei che facendo i wipe me li cancella, come devo fare?
Sottolineo che ho eseguito i wipe con la precodura automatica, ovvero quella che esegue i tre wipe automaticamente, può essere stata quella che mi ha rimosso anche i due file .zip (ROM e gApps)?
Grazie a tutti in anticipo e mi scuso ancora
PS: appena sarò a casa modificherò bene tutti i post in modo che siano più chiari ai successivi lettori ;)
-
Quote:
Giovas91
chiedo scusa... mi sono fatto prendere dal panico :D
Comunque sono riuscito a risolvere utilizzando il backup (nandroid credo) che era ancora rimasto dentro :D
Ma non sono riuscito a capire come possa essere successo, in che cartella devo mettere la ROM e le gApps? il le ho messe su /sdcard ma non c'erano più. Ora le ho rimesse dentro e dalla recovery le vedo, non vorrei che facendo i wipe me li cancella, come devo fare?
Sottolineo che ho eseguito i wipe con la precodura automatica, ovvero quella che esegue i tre wipe automaticamente, può essere stata quella che mi ha rimosso anche i due file .zip (ROM e gApps)?
Grazie a tutti in anticipo e mi scuso ancora
PS: appena sarò a casa modificherò bene tutti i post in modo che siano più chiari ai successivi lettori ;)
Lieto che sia riuscito a risolvere :)
Per dire grazie puoi liberamente usare il tasto THANKS :p
Quote:
non vorrei che facendo i wipe me li cancella, come devo fare?
sinceramente non ricordo nemmeno quali siano i tre Wipes della procedura automantica... comunque è molto probabile che fosse colpa loro!
Se guardi in prima noterai che alla voce "Flash della ROM sei guidato passo passo, e più in basso invece sono spiegati anche gli altri Wipes e Formats facoltativi ;)
-
ok grazie ora provo tutto, ma la ROM e le Gapps dove le devo mettere? in "/sdcard" ?? ho moddato parecchi android e senza problemi ma avevano tutti la sd, quindi una volta che avevo la recovery ero tranquillo :D
-
Quote:
Giovas91
ok grazie ora provo tutto, ma la ROM e le Gapps dove le devo mettere? in "/sdcard" ?? ho moddato parecchi android e senza problemi ma avevano tutti la sd, quindi una volta che avevo la recovery ero tranquillo :D
Mettile dove più ti piace... (probabilmente prima le avevi cancellate con gli Wipes) rotfl
-
infatti mi sono accorto :D ora tutto perfetto!!
Grazie dell'aiuto!
Comunque credo sarebbe meglio che scrivi nella guida di non fare gli wipe automatici, è meglio andare in "advanced" e mettere le tre V su "data", "cache" e "dalvik" che si evita il mio problema, forse è una cosa dell'ultimo aggiornamento della TWRP, non so che altro pensare.
Ultimissima domanda:
Io adesso vorrei proprio eliminare tutto nella memoria interna (sdcard) come posso farlo? inoltre vorrei lasciarci dentro il backup che prima mi ha parato il c**o :D qual'è esattamente il file da salvarsi e dove metterlo?
Spero di essermi spiegato... Grazie ancora per l'aiuto!!
-
Quote:
Giovas91
infatti mi sono accorto :D ora tutto perfetto!!
Grazie dell'aiuto!
Comunque credo sarebbe meglio che scrivi nella guida di non fare gli wipe automatici, è meglio andare in "advanced" e mettere le tre V su "data", "cache" e "dalvik" che si evita il mio problema, forse è una cosa dell'ultimo aggiornamento della TWRP, non so che altro pensare.
Ultimissima domanda:
Io adesso vorrei proprio eliminare tutto nella memoria interna (sdcard) come posso farlo? inoltre vorrei lasciarci dentro il backup che prima mi ha parato il c**o :D qual'è esattamente il file da salvarsi e dove metterlo?
Spero di essermi spiegato... Grazie ancora per l'aiuto!!
Prego, figurati (ribadisco comunque che puoi usare sempre l'apposito tasto per dire grazie)! ;)
Scrivere nella guida di non fare gli Wipes automatici non ha molto senso visto che nella guida c'è scritto quali Wipes fare (cosa che a te al primo tentativo era sfuggita!)...
Quote:
Io adesso vorrei proprio eliminare tutto nella memoria interna (sdcard) come posso farlo?
Se leggi in prima, per far questo c'è appunto il Format Internal Storage.
Quote:
inoltre vorrei lasciarci dentro il backup che prima mi ha parato il c**o qual'è esattamente il file da salvarsi e dove metterlo?
Questo sarebbe stato più corretto chiederlo nel thread della recovery... cooomunque: è contenuto della cartella TWRP/backups.
NOTA che devi prima passarlo sul PC e poi rimetterlo sul device se formatti la SD. ;)
-
grazie ancora... per i thanks te ne ho messi parecchi, magari qualche post mi è sfuggito :D
Sì è vero, nella guida c'è scritto, ma quelle voci ora non vi sono più e nel wipe automatico c'è scritto che fa esattamente quei tre, ma evidentemente non funziona correttamente, non so cos'altro pensare. Credo che un chiarimento in più sicuramente non faccia male, ma ovviamente ai tu :D
Per il resto grazie ancora!! Buona serata!! ;)
-
Quote:
Giovas91
grazie ancora... per i thanks te ne ho messi parecchi, magari qualche post mi è sfuggito :D
Sì è vero, nella guida c'è scritto, ma quelle voci ora non vi sono più e nel wipe automatico c'è scritto che fa esattamente quei tre, ma evidentemente non funziona correttamente, non so cos'altro pensare. Credo che un chiarimento in più sicuramente non faccia male, ma ovviamente ai tu :D
Per il resto grazie ancora!! Buona serata!! ;)
Ora capisco... io non ho ancora aggiornato la TWRP... appena lo farò vedrò di capire com'è la nuova interfaccia e di apportare le evantuali specifiche :D
Buon modding! ;)
-
Scusate vorrei installare il multiwindow di Samsung...... Posso fare solo il root senza sbloccare il bootloader? Ho letto la prima pagina ma ho visto che si parte dal bootloader......
-
Quote:
miraf
Scusate vorrei installare il multiwindow di Samsung...... Posso fare solo il root senza sbloccare il bootloader? Ho letto la prima pagina ma ho visto che si parte dal bootloader......
Piccola informazione, come vorresti mettergli il multiwindows? Comunque no, prima bootloader e poi root
-
Mi ha hanno consigliato il Samsung multi window manager che se trova sul market