Visualizzazione stampabile
-
Raga guardate come si comportano i core del tipo.... Se non tocca lo schermo il cell fa andare un solo core a 384 Mhz....
Con la stock e il faux non riesco a farlo.... Dipende dalla ROM???? Quale posso abbinare per avere lo stesso risultato???
https://www.youtube.com/watch?v=9xve...e_gdata_player
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Se hai i 2 core che ti stanno a 1000 fissi è perchè hai l' MPDECISION attivo (di default è attivo)
Io l'ho settato cosi:
CPU min 384 max 1,35
Governor conservative
Mp decision OFF
Eco Mode OFF
Snake Chamer OFF
Voltage -75 mv a tutti i Khz
Gpu Max 320 ondemand
Iosched ROW 1024
Vibration 70%
Screen Faux123_nice
E' fluido e la batteria dura molto
Il consiglio che ti posso dare è che dopo aver settato i parametri riavvia il telefono per vedere se all'avvio restano tali e quali e analizza bene con CPU spy che quando spegni lo schermo vada in deep sleep.
Problema comune di queste rom mod è che basta nulla che il telefono non ti entra più in deep sleep stando fisso a 384 e ti ciuccia un sacco di batteria
Attenzione quando modifichi le frequenze max e min della CPU non se se per un bug vedi il governor che rimane invariato mentre in realtà se guardi subito sopra i core si comprtano in modo strano non tipico del conservative.
Devi cambiare governor e poi rimettere il conservative per farlo funzionare bene
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxdelay
Se hai i 2 core che ti stanno a 1000 fissi è perchè hai l' MPDECISION attivo (di default è attivo)
Io l'ho settato cosi:
CPU min 384 max 1,35
Governor conservative
Mp decision OFF
Eco Mode OFF
Snake Chamer OFF
Voltage -75 mv a tutti i Khz
Gpu Max 320 ondemand
Iosched ROW 1024
Vibration 70%
Screen Faux123_nice
E' fluido e la batteria dura molto
Il consiglio che ti posso dare è che dopo aver settato i parametri riavvia il telefono per vedere se all'avvio restano tali e quali e analizza bene con CPU spy che quando spegni lo schermo vada in deep sleep.
Problema comune di queste rom mod è che basta nulla che il telefono non ti entra più in deep sleep stando fisso a 384 e ti ciuccia un sacco di batteria
Attenzione quando modifichi le frequenze max e min della CPU non se se per un bug vedi il governor che rimane invariato mentre in realtà se guardi subito sopra i core si comprtano in modo strano non tipico del conservative.
Devi cambiare governor e poi rimettere il conservative per farlo funzionare bene
Grazie per la risposta. Risolto:-)
-
Come mai se imposto dei parametri diversi nello sweep2wake quando spengo lo schermo si resettano i numeri e tornano come in origine?
Lo fa anche a voi? è un bug?
-
Ciao! Qual è l'app di gestione di questo kernel?
-
Quote:
lorisdodaro
Ciao! Qual è l'app di gestione di questo kernel?
L'app è quella di faux, cioè Faux123, versione acquistata
-
Quote:
maxdelay
L'app è quella di faux, cioè Faux123, versione acquistata
Grazie! Dove posso trovare dei buoni settaggi o comunque una sorta di guida? Ho visto che ci sono tantissime impostazioni che non conosco, nonostante vengo dall'app di franco che ne è pure piena!
-
Ragazzi sto facendo un po' di test sui governor con cpu a 1.35. In questo momento sto utilizzando l'intellidemand ma sono indeciso tra questo ed il conservative.
Voi che settaggi utilizzate?
Inviato dal mio Nexus 4
-
Ripropongo la domanda sperando che qualcuno risponda:
ho letto i questo topic che nel caso in cui volessi cambiare nuovamente kernel dovrei flashare un reset, ma nel thread originale su xda non se ne parla, parla solo di un reset da usare per ripristinare i valori di default.... Serve ancora il suddetto reset?
Grazie!!!
-
Ho messo il kernel in questione... Ma voi avete impostato i parametri suggeriti da faux? Sono sicuri? Impostazioni tipo read head dell'io mi preoccupano un po', non vorrei che a lungo andare rovinino le componenti del telefono...
-
Io lo uso da parecchio tempo, lo usavo anche con il galaxy nexus, sinceramente non ho mai avuto problemi, e per l'N4 secondo me è il migliore, poi se qualche opzione non ti convince puoi sempre non abilitarla......
-
ma per la ultima realease di JB 4.3 quale bisogna scaricare non e mica molto chiaro...
-
E' uuscita la versione 26 con l'OC. La versione è la 26u.
Attenzione però: non tutti i telefoni sopportano quelle frequenze. Il mio ad esempio va in wachdog (schermata verde del crash della radio) dopo pochi secondi dal boot, è da un fast.
Sono stato costretto a tornare al mainline (senza OC) :(
-
2 allegato(i)
Uuuh raga che sorpresona:
Allegato 81567
Allegato 81568
Monto una carbon 4.3JSS
-
Ragazzi! Esiste una guida per le impostazioni dell'app faux123? Non conosco metà delle impostazioni...
Voi utilizzate il setting consigliato fa faux? Vorrei un setup versatile che abbia una buona durata della batteria e che comunque permetta di giocare senza problemi... Grazie milleee
-
Quote:
Originariamente inviato da Lanz
E' uuscita la versione 26 con l'OC. La versione è la 26u.
Attenzione però: non tutti i telefoni sopportano quelle frequenze. Il mio ad esempio va in wachdog (schermata verde del crash della radio) dopo pochi secondi dal boot, è da un fast.
Sono stato costretto a tornare al mainline (senza OC) :(
Anche a me succede questo e anche io sono fast, quindi l'OC funziona solo su chip faster?
-
Ragazzi perchè quando imposto un frequenza più alta di 1512 dopo pochi secondi ritorna a quella stock?
-
Scusate per il doppio post ma volevo confrontarmi con quelli che hanno l'ultima versione del kernel su una ROM 4.3 perchè ho alcuni problemi con la frequenza massima che fa di testa sua, se io la metto a 1.5 ci rimane per un bel po per poi impostarsi su 1026, se la metto a 1.8 dopo pochi secondi scende a 1.5, il kernel non lavora su frequenze intermedie, non va in deep sleep ma solo a 384mhz e quando la frequenza massima è su 1.5 sale lo stesso a 1.8. Ovviamente prima che me lo consigliate già vi dico che ho l'mpdecision disattivo e uso il governor ONDEMAND, ho provato anche con l'INTERACTIVE ma la situazione non cambia.
-
C'è qualcuno che può aiutarmi con le impostazioni soc? Intendo c0 c1 ecc... A cosa servono?
Grazie
Inviato dal mio Nexus 4
-
Ciao, ho appena installato questo kernel. Prima ho messo l'ultimate, poi ho visto che pur mettendo 1512 andava lo stesso a 1800.. ho messo l'altra versione. Ho settato tutto come consigliato per la batteria. Voi quante ore di schermo fate in 3g? Grazie.
Ps: io ho cpu fast ed ho giocato tranquillamente qualche minuto ad asphalt 8 con freq a 1800...
-
Quote:
Albxd98
Scusate per il doppio post ma volevo confrontarmi con quelli che hanno l'ultima versione del kernel su una ROM 4.3 perchè ho alcuni problemi con la frequenza massima che fa di testa sua, se io la metto a 1.5 ci rimane per un bel po per poi impostarsi su 1026, se la metto a 1.8 dopo pochi secondi scende a 1.5, il kernel non lavora su frequenze intermedie, non va in deep sleep ma solo a 384mhz e quando la frequenza massima è su 1.5 sale lo stesso a 1.8. Ovviamente prima che me lo consigliate già vi dico che ho l'mpdecision disattivo e uso il governor ONDEMAND, ho provato anche con l'INTERACTIVE ma la situazione non cambia.
Nessun problema con 026u e ROM 4.3, provato con mokee, vanir, ed ora con PA unofficial, uso fauxclock per settarlo.......
-
Quote:
chaball
C'è qualcuno che può aiutarmi con le impostazioni soc? Intendo c0 c1 ecc... A cosa servono?
Grazie
Inviato dal mio Nexus 4
Mandano il terminale in un deep sleep più "spinto"..... Io le tengo tutte abilitate, se hai qualche problema disabilita c2 e c3.......
-
forse si è gia detto, ma se scarico la versione u, che dovrebbe avere un oc, posso poi settarlo a 1.512GHz e usarlo come la versione m?
-
a voi funziona bene il touch control? a me a volte non risponde
-
Ho appena installato questo kernel,funziona benissimo:) ma per settare le varie impostazioni devo scaricare questa app per forza?https://play.google.com/store/apps/d...auxclock&hl=it
-
Quote:
pincopallino101
Puoi settare anche con trickster..... Anche se fauxclock è più completa......
-
Quote:
Frankie700
Puoi settare anche con trickster..... Anche se fauxclock è più completa......
Grazie mille,pero non tutti i settaggi si possono mettereD:
-
Quote:
Frankie700
Nessun problema con 026u e ROM 4.3, provato con mokee, vanir, ed ora con PA unofficial, uso fauxclock per settarlo.......
.
Ora col 28u non mi da più nessun problema.
-
Buongiorno,
volevo chiedervi quale versione di questo kernel devo installare per utilizzare il touch control su cyano stable 10.2 ????
vi ringrazio in anticipo
possibilmente potete postare il link da dove scaricarlo?
-
Salve a tutti, sono qui perchè qualche giorno fa ho provato a flashare il faux kernel 031m sul mio Nexus 4 con rom stock. Devo dire che è davvero ottimo, fluido, consuma poca batteria e ha diverse funzioni comode come lo swipe2unlock, unico problema è che non ricevo le notifiche.
O meglio, ricevo le notifiche solamente quando sblocco lo schermo, e capite che non ha senso avere un cellulare degno di tale nome se non senti la suoneria quando ti chiamano o quando arriva un messaggio. Normalmente gestisco le notifiche con LightFlow e mi sono sempre trovato benissimo, ma in questo caso non riesce proprio a funzionare come dovrebbe, ho provato a mettere l' app in modalità root ma non succede nulla di diverso. Pensando che fosse un problema dell' applicazione ho provato a cancellare cache, disinstallare e reinstallare ma non cambia nulla. Addirittura selezionando le notifiche appositamente nel menù dell' app specifica non accade praticamente nulla, come al solito non mi accorgo dell'arrivo di una notifica fino a quando non sblocco lo schermo.
A questo punto credo che sia un problema del kernel stesso, probabilmente ho settato qualcosa in modo sbagliato, ho cercato in giro nel forum, su internet e anche su xda, ma nessuno fino ad adesso ha saputo rispondermi.
Chiunque avesse una soluzione da proporre sarebbe gentilissimo a rispondere!
Andrea
P.S. Sto parlando di Android 4.4.2
-
Qualche buon samaritano mi potrebbe uppare il faux 031? È tutto il giorno che provo a scaricarlo ma su xda il link non me lo scarica
-
Quote:
Cippoz89
Qualche buon samaritano mi potrebbe uppare il faux 031? È tutto il giorno che provo a scaricarlo ma su xda il link non me lo scarica
ecco qua> Index of /mako/kk44/
-
Ho due dubbi su questo kernel:
1.L'overclock a 1,8 ghz mi sembra esagerato , e nonostante lo setto a 1,5 a volte va a 1,8...bah..
2.I giochi vanno abbastanza male nonostante anche l'overclock alla gpu a 450 mhz!
voi che dite?
-
Ma è compatibile con CM 11?
-
Quote:
MrSimpatia93
aggiungo. Se è compatibile prima di installare questo kernel bisogna installare quello stock 4.4 android?
-
Io l'ho istallato partendo da quello stock della cyanogenmod 11 e mi è risultato non compatibile... Cioe schermo che va in negativo e tutto quellp che succede quando istalli un kernel non compatibile con CM
-
devi trovare il kernel faux JSS se intendi installarlo su Cyano.
-
Quote:
camronie86
devi trovare il kernel faux JSS se intendi installarlo su Cyano.
dove posso trovarlo? Ne cerco anche io uno compatibile com cm11
Edit: ho trovato la u37 su xda, funziona
-
scusate, ho sbagliato tread:(
-
Una domanda a qualcuno che usa questo kernel. Io lo "controllo" con l'app fauxclock pro. Non so se è un problema del kernel (versione 40m) o dell'app, ma ogni volta che riavvio il telefono Non mi tiene le impostazioni dello s2w e devo cancellare i dati e ripristinare le impostazioni per far sì che funzioni lo s2w.