Il kernel, prima di essere installato, necessita una base pulita, quindi se avete installato altri kernel prima ripristinate quello stock o un eventuale backup. Scegliete quale versione volete provare e poi seguite le istruzioni di installazione.
A seconda di quello che scegliete avrete diverse possibilità di overclock del vostro terminale: si puo arrivare a 1.944 GHz!!!!
Installazione
1. Scaricate il kernel che desiderate installare e copiatelo sulla memoria interna del terminale
2. Riavviate in recovery ed eseguite prima di tutto un backup
3. Eseguite i wipe della cache e della Dalvik cache
4. Installate il kernel selezionando "Install .zip from SDCard" e portatevi dove avete salvato il file del kernel
5. Ad installazione finita riavviate il telefono ed aspettate: il primo avvio è abbastanza lungo ma una volta finito fatelo riavviare di nuovo.
Impostazioni consigliate
Spoiler:
CPU Control
Max clock - GHz 1.944 GHz (or 1.836 GHz) for performance, 1.512 GHz for battery
Min clock - MHz 384 MHz for both
CPU Governor - Interactive for performance, Intellidemand for battery
mpdecision - Off
Snake Charmer - OFF for performance, On for Battery
Eco Mode - Off for performance, On for battery
Set On Boot - On
Voltage Control
Set On Boot -
Global CPU Voltage - mV
intellidemand gov control
Up Threshold - 75 for both
Boost Frequency - 0 for both
Two Phase Freq - 1134000 for both
LMF Max Freq - 1512000 for performance, 1350000 for battery (deprecated)
Sampling Rate - 50000 for both
Optimal Freq - 1296000 for both
Synchro Freq - 756000 for both
Set On Boot - On
interactive gov control
Hispeed Load - 99
Hispeed Freq - 1512000
Timer Rate - 20000
Min Sampling Time - 80000
Set On Boot - On
GPU Control
GPU Governor - ondemand for both
GPU Clock - 487Mhz for performance and 400 Mhz for battery
GPU Vsync Toggle - On for both
Set On Boot - On for both
I/O Scheduler Control
I/O Scheduler (eMMC) - FIOPS for both
Readhead Size (eMMC) - 2048 for both
Misc Control
Dynamic File Sync - On for both
TCP Congestion Control - Westwood for both
Vibration Control
Vibration Control - 70 for both
Screen Color
Factory Presets - LG Presets
Color Adjustments - R, G, B 255, 250, 245
Gamma Amp Adjust 0 - R, G, B 13, 20, 22
Gamma Amp Adjust 1 - R, G, B 0, 2, 3
I crediti ovviamente vanno ad XDA e potete trovare tutti i riferimenti e download QUI
Occhio a quello che fate : né io né lo staff di Androidiani ci assumiamo la reponsabilità di eventuali danni derivanti dall'installazione di questo kernel
04-06-13, 16:16
Pakos
Un buon settaggio che guardi all'autonomia senza però inficiare troppo le performance?
04-06-13, 16:23
morfances
Quote:
Originariamente inviato da Pakos
Un buon settaggio che guardi all'autonomia senza però inficiare troppo le performance?
quello in seconda pagina xD
04-06-13, 18:26
SoxxoZ
L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è che per gestire l'audio bisogna comprare un altra app ancora...
10-06-13, 13:42
123andrea
impressioni su questo kernel?
10-06-13, 13:47
Pakos
Quote:
Originariamente inviato da 123andrea
impressioni su questo kernel?
A me piace ha migliorato l'autonomia, il suono e la registrazione video in maniera netta. Servono un paio di app per gestire la CPU e l'audio, MMA ne vale la pena
Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2
11-06-13, 16:29
badcat
Ho usato questo kernel per parecchio tempo e devo dire che è ottimo. Se ben configurato tramite la sua app consente di ottenere ottimi compromessi tra performance e batteria.
Inoltre tramite le sue app "audio" permette di ottenere miglioramenti sugli speaker non indifferenti.
Mi spiace solo che lo sviluppatore abbia un po abbandonato questo dispositivo per orientarsi su altri (GS4 in primis).
11-06-13, 16:36
morfances
Quote:
Originariamente inviato da badcat
Ho usato questo kernel per parecchio tempo e devo dire che è ottimo. Se ben configurato tramite la sua app consente di ottenere ottimi compromessi tra performance e batteria.
Inoltre tramite le sue app "audio" permette di ottenere miglioramenti sugli speaker non indifferenti.
Mi spiace solo che lo sviluppatore abbia un po abbandonato questo dispositivo per orientarsi su altri (GS4 in primis).
...spero di no..
30-06-13, 08:48
Pakos
Ragazzi a voi capita che il sensore di prossimità non funziona troppo bene durante la chiamata?
01-07-13, 14:56
larry1997
Quote:
Originariamente inviato da Pakos
Ragazzi a voi capita che il sensore di prossimità non funziona troppo bene durante la chiamata?
no, a me funziona
01-07-13, 16:38
Pakos
Avevo attivo touch control free for nexus 4, appena l'ho tolto il difetto è sparito
02-07-13, 10:08
Clo75
Ho messo questo kernel ieri (è la prima mod che faccio in assoluto, quindi abbiate pietà), ma ho qualche dubbio:
1. la versione kernel mi dice che è questa: 3.4.0-faux12-mako-g9c8da86-dirty è quella giusta?
2. ieri ho settato il faux clock, ma stamattina aprendolo ho trovato tutto disattivato e ho dovuto riavviare il terminale per poter risettare i parametri. Da cosa può essere causato?
3. nel faux clock che ho io non trovo la differenza di impostazioni tra performance e battery e non sono presenti alcune delle impostazioni segnalate (ho la versione 0.9.99)
4. le app per l'audio che ho trovato mi dicono essere incompatibili, ma l'audio funziona perfettamente anche senza app...
Grazie a tutti
02-07-13, 17:40
Verduz
Ciao ragazzi ad ogni riavvio perdo le impostazioni che metto..cosa devo fare per salvarle? Grazie
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
03-07-13, 14:41
Pakos
Quote:
Originariamente inviato da Verduz
Ciao ragazzi ad ogni riavvio perdo le impostazioni che metto..cosa devo fare per salvarle? Grazie
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Se vedi bene c'è la spunta "set on boot" metti su on e sei a posto.
Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2
04-07-13, 23:06
Clo75
Quote:
Originariamente inviato da Clo75
Ho messo questo kernel ieri (è la prima mod che faccio in assoluto, quindi abbiate pietà), ma ho qualche dubbio:
1. la versione kernel mi dice che è questa: 3.4.0-faux12-mako-g9c8da86-dirty è quella giusta?
2. ieri ho settato il faux clock, ma stamattina aprendolo ho trovato tutto disattivato e ho dovuto riavviare il terminale per poter risettare i parametri. Da cosa può essere causato?
3. nel faux clock che ho io non trovo la differenza di impostazioni tra performance e battery e non sono presenti alcune delle impostazioni segnalate (ho la versione 0.9.99)
4. le app per l'audio che ho trovato mi dicono essere incompatibili, ma l'audio funziona perfettamente anche senza app...
Grazie a tutti
Nessuno mi sa aiutare??
05-07-13, 00:48
Frankie700
Ora sono con il trinity, del faux l' ultima versione fino alla settimana scorsa era il 016m...
Grazie a tutti
1. l'ultima versione è la 016 .. la trovi qui
2. vedi bene tra le impostazioni c'è la spunta "set on boot" metti su on e sei a posto.
3 le impostazioni consigliate sono queste
4..meglio cosi ;)
05-07-13, 09:05
badcat
Quote:
Originariamente inviato da Clo75
Grazie a tutti
Ora non ho il Faux quindi ti rispondo cercando di ricordare le cose... :)
1. L'ultima versione è la 16 quindi dovrebbe scriverti "faux16". In caso puoi scaricare l'ultima versione tramite la sua app oppure ti lascio qui il link faux16m (ti consiglio la versione mainline cioè la M perchè con le altre potresti aver problemi di stabilità)
2. Avevi impostato "set on boot" per tenere memorizzate le impostazioni? Potrebbe anche esser una incompattiblità con la versione vecchia del kernel. Metti la nuova e riprova.
3. Non ci sono i parametri preconfigurati, devi impostare tu manualmente. Prova così:
CPU Control:
CPU Governor - dynteractive
mpdecision - Off
Snake Charmer - Off
Eco Mode - Off
SOC Control:
C0 - On
C1 - On
C2 - On
Se vuoi risparmiare maggiormente batteria a discapito delle performance metti: Eco Mode - On
4. Devi installare le sue app per la gestione dell'audio. Anche così comunque ha una buona qualità.
05-07-13, 10:12
Clo75
Grazie a tutti... il set on boot era già su on, comunque ora ho flashato la versione nuova... vi saprò dire!!!
23-08-13, 10:49
SnapdragonS4
Qualcuno sa se è uscito la versione con over clock per android 4.3? al momento ho la versione 21 mainline cioe frequenze stock. Se avete notizie di quando uscirà la versione TB ( turbo boost ) o TBU ( turbo boost ultimate ) fatemi sapere.
23-08-13, 14:59
Lanz
Quote:
Originariamente inviato da SnapdragonS4
Qualcuno sa se è uscito la versione con over clock per android 4.3? al momento ho la versione 21 mainline cioe frequenze stock. Se avete notizie di quando uscirà la versione TB ( turbo boost ) o TBU ( turbo boost ultimate ) fatemi sapere.
No.
La versioni TB al momento sono state abbandonate in quanto altamente instabili su android 4.3. Sembra che qualcomm abbia trovato il un modo per limitare l'OC direttamente da firmware. Faux ha detto che forse ha qualche workaround per sbloccare la situazione ma che però servirà tempo.
23-08-13, 15:08
SnapdragonS4
Cavolo :( grazie per l'info allora credo che tornero alla 4.2.2 a 1.944ghz andava meglio.
24-08-13, 10:39
Lanz
Faux 022 is out !
Sono tornati il micgain control (si puo' di nuovo aumentare il volume del microno e del coder della voce ... ) e FauxSound 3.0 è ufficialmente open source.
Ma perché su sto sito il faux non se lo fila nessuno ? IMHO è uno dei kernel (se non il migliore) per il Nexus 4. Senza esagerare. Lo stesso franco con il suo kernel utilizza alcune feature di Faux.
25-08-13, 08:42
Frankie700
Pienamente daccordo... Il migliore per N4.........
25-08-13, 15:02
SnapdragonS4
Questo è il miglior kernel per i nexus e per s4.. Con la 4.3 è stabilissimo meglio del franco. Poi ho rimontato la 4.2.2 con il faux 16 tbu a 1.944 mhz e gpu a 600 mhz e va una bomba meglio ora che col 4.3. Non ha rivali
25-08-13, 15:31
wendo
Personalmente il faux non mi da la stessa fluidità e durata del franco...
25-08-13, 16:54
SnapdragonS4
La batteria è la cosa meno importante, io a 1.9 lo stacco la mattina alle 8 circa e lo metto a caricare alle 6 che ha ancora sui 20% di batteria. Io il cellulare lo stresso molto. È sempre su internet o a giocare. Poi se metto eco mode che accende 1 solo processore a 1.7 frequenza stock di uno snap s4 pro mi dura tutta la giornata a uso intenso. Nn mi da problemi di batteria.
25-08-13, 19:13
capitanouncino
Quote:
La batteria è la cosa meno importante, io a 1.9 lo stacco la mattina alle 8 circa e lo metto a caricare alle 6 che ha ancora sui 20% di batteria. Io il cellulare lo stresso molto. È sempre su internet o a giocare. Poi se metto eco mode che accende 1 solo processore a 1.7 frequenza stock di uno snap s4 pro mi dura tutta la giornata a uso intenso. Nn mi da problemi di batteria.
A che ti serve tenerlo a 1.9?
25-08-13, 23:52
SnapdragonS4
Quote:
Originariamente inviato da capitanouncino
A che ti serve tenerlo a 1.9?
Mi piace la potenza. Posso tenere zitti gli s4 e poi è stabile e non riscalda quindi perche averlo a 1.5 se puo girare a 1.9
26-08-13, 14:55
capitanouncino
Quote:
Mi piace la potenza. Posso tenere zitti gli s4 e poi è stabile e non riscalda quindi perche averlo a 1.5 se puo girare a 1.9
tenerli zitti in cosa? nei bench forse...visto che nella fluidità generale non c'è alcuna differenza anche a 1.5
26-08-13, 16:23
chaball
scusate il link del 022? è compatibile con PA?
26-08-13, 16:29
gimminouanafil
Nella discussione su xda trovi i download e la JWR è compatibile con la PA. Oppure trovi il download tramite l'applicazione faux123
26-08-13, 16:36
O_russ
Ragazzi una domanda ,
sono su paranoid con Franco kernel , se volessi passare a faux per provarlo come potrei installarlo in maniera pulita? mi tocca rifleshare la rom (quindi stock kernel) e poi faux?
26-08-13, 17:03
gimminouanafil
Flash ROM, gaaps, faux, wipe cache e dalvik. Per essere sicuro. Ma penso che ormai da un po con franco non ci sia più bisogno.
26-08-13, 17:39
O_russ
Quote:
Originariamente inviato da gimminouanafil
Ma penso che ormai da un po con franco non ci sia più bisogno.
Di cosa?scusa
26-08-13, 18:00
gimminouanafil
Quote:
Originariamente inviato da O_russ
Di cosa?scusa
Un tempo franco utilizzava una diversa ramdisk e per cambiare kernel bisognava flashare il reset o fare un dirty flash della ROM per tornare alla ramdisk originale. Adesso non penso ci sia più bisogno. Al contrario faux usa ancora una diversa ramdisk
26-08-13, 18:05
O_russ
Quindi se volessi installare faux dopo mi toccherebbe riflashare la rom o flashare il reset...scusa ma non ho ancora letto tutto sul faux ;)
26-08-13, 18:12
gimminouanafil
Esatto. Io per cambiare il faux uso flashare il kernel stock google 4.3. Va beh basta OT , per i dubbi e problemi generali c'è la sua discussione
Tornando in tema, oggi con il primo giorno di faux con PA , sono al momento con il 50% di batteria dopo 12 ore, 2 ore e 30 di schermo acceso. Governor interactive , MP decision off, impostazioni governor stock , undervolt 150mv con CPU faster
27-08-13, 13:09
Pomponio2196
qual'è l'ultima versione del faux disponibile per la 4.2.2?? :)
27-08-13, 16:35
gimminouanafil
Stable 16 ma era presente una beta 17, che portava la possibilità di gestire il thermal throttling