CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

problemi con nexus manager

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi con nexus manager

    salve, vi scrivo perchè penso di aver un problema con il mio nexus 4.
    ho seguito passo dopo passo la parte 1 relativa lo sblocco del bootloader, tramite l'applicazione nexus manager, ma una volta entrato in fastboot mode mi ha dato un errore nell'installazione della recovery e mi si è riavviato e ora sono 30 min che mi rimane sulla X iniziale e non si avvia nulla....cosa devo fare??? ho provato più volte a rientrare in recovery, con il pulsante vol - e power e quando seleziono la voce recovery, mi viene fuori il simbolo di android e un triangolo rosso....mi aiutate per favore? non so cosa fare e sono impanicato
    grazie mille

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mark1


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    vicino Viterbo
    Messaggi
    763
    Smartphone
    In decisione...

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 103 volte in 93 Posts
    Predefinito

    ho più dimestichezza con quest'altro tool....
    https://www.androidiani.com/forum/mo...store-ecc.html
    Ora:
    1- se hai gia installato i driver e configurato il tel per andare poter usare fastboot, ok (penso che tu gia lo abbia fatto, dato che questa parte è essenziale anche per nexus manager)
    1.1- altrimenti dopo aver installato Nexus Root Toolkit (nrt) premi il pulsate "Full driver installation guide........."
    2- Manda il nexus in fastboot (da spento: volume "-" e power) e collegalo al pc.
    3- da nrt, nella sezione "current status", seleziona "soft-bricked/bootloop" e poi premi "Flash stock + unroot"
    4- segui le eventuali linee guida, il programma deve scaricarsi la versione originale di android, quindi ci vorrà un pò.
    5- posta qui un bel commento contente "ok, ci sono riuscito!"


    Edit:
    quando poi riandrai a fare la procedura di sblocco e root del telefono, sempre con questo tool, ti consiglio di flashare direttamente l'ultima versione della recovery che vuoi installare.

    Dal menu Opzioni, seleziona l'ultima voce "Utilize an Alternate....", premi Browse e selezioni la recovery che vuoi. Poi fai apply e fine.

    qui ci sono le recovery TWRP e CWM, ultime versioni

    qui la TWRP
    qui la CWM
    Ultima modifica di mark1; 11-05-13 alle 15:40

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    zona verona
    Messaggi
    78
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rodiman76 Visualizza il messaggio
    salve, vi scrivo perchè penso di aver un problema con il mio nexus 4.
    ho seguito passo dopo passo la parte 1 relativa lo sblocco del bootloader, tramite l'applicazione nexus manager, ma una volta entrato in fastboot mode mi ha dato un errore nell'installazione della recovery e mi si è riavviato e ora sono 30 min che mi rimane sulla X iniziale e non si avvia nulla....cosa devo fare??? ho provato più volte a rientrare in recovery, con il pulsante vol - e power e quando seleziono la voce recovery, mi viene fuori il simbolo di android e un triangolo rosso....mi aiutate per favore? non so cosa fare e sono impanicato
    grazie mille
    se non l' hai già fatto, contatta lo staff di nx manager, sono tempestivi, cordiali e ti risponderanno praticamente subito, guidando ti alla soluzione del tuo problema.
    e' capitato una cosa simile anche a me e per sistemarmi il telefono mi hanno guidato passo passo anche correggendomi errori da me compiuti, certamente non imputabili alla loro app.
    la loro disponibilità si è protratta per tre giorni e terminata con la soluzione del problema dopo un carteggio di circa 140 mail tra spedite e ricevute, una cosa pazzesca, non finirò mai di ringraziarli.
    vai tranquillo e fai come ti dico.
    ciao da walter.
    Valter

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy