CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

undervolt nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    undervolt nexus 4

    1)Ragazzi mi spiegate un po perché fare l undervolt del nostro amato nexus 4?
    2)avremo le stesse performance?
    3)c è qualche rischio che si corre nel fare l undervolt alla nostra cpu?

    ps la mia cpu è fast
    <--- se ti sono stato d'aiuto un Thanks è gradito

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Dade27


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    1) fare l'undervolt diciamo che ha alcuni vantaggi tra cui un leggero rispamio di batteria e un minore surriscaldamento del device, mi pare che ci sia già un thread che parla di questo, ma farlo male non fa. l'avevo sia sull' splus che adesso su mako. è importante tu capisca prima che tipo di cpu hai ...se guardi l'altro post ti ho suggerito di controllare i permessi di root per l'app in maniera da capire fino a dove puoi spingerti con L'UV

    2)le performance sono identiche tu dai corrente ha un processore e il processore ha bisogno di un determinato voltaggio per partire in linguaggio tecnico necessità di una determinata tensione nominale, il resto (ovvero l'energia in più che viene fornita al processore) si trasforma in calore (nulla si crea nulla si ditrugge ma tutto si trasforma ehehe) . devi capire qual'è il minimo e settarlo. dovrai fare molte prove.

    3) rischi non ce ne sono se prima di impostare i valori al boot fai i necessari test sotto sforzo. mal che vada che imposti valori sbagliati al boot e non rieci più ad accendere il device perchè appena caricata la rom ti si riavvia, basta che riflashi da recovery la rom

    spero di essere stato esauriente
    NEXUS 4 16GB - ANDROID 4.2.2 PURITY - FRANCO KERNEL

    CPU BINNING: FASTER - UNDERVOLT: -170 mV


    NEXUS 7 WI-FI 32GB - ANDROID 4.2.2 PACMAN - FRANCO KERNEL

  4. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Dade27 per il post:

    domy88 (19-05-13),dr4k0h (08-06-13),lio97 (18-08-13),massimo96 (06-09-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    6 stato esauriente e gentilissimo infatti ti becchi un bel thanks
    un'altra cosa, avendo una cpu fast che undervolt mi consigli? io vedo che tu hai abbassato di -150mV tutti i tuoi valori vero? andrebbe bene anche a me?
    Quale app mi consigli per fare questa modifica?
    grazie ancora
    <--- se ti sono stato d'aiuto un Thanks è gradito

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Dade27


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ahahah grazie comunque io ho fatto 150 ma sto provando ad abbassarli ulteriormente di qualcos'altro per vedere fino a dove regge ! magari dai un occhio qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-di-clock.html stanno postando dei risultati, tieni loro come riferimento e scarica l'app per provare sotto sforzo per vedere se funziona tutto, prima di impostare i valori al boot. io personalmente ho acquistato ieri l'app di franco visto che monto il suo kernel ma incredicontrol può andare benissimo !!

    p.s. capirai subito se hai abbassato troppo i valori perchè si blocca e si riavvia eheheh
    NEXUS 4 16GB - ANDROID 4.2.2 PURITY - FRANCO KERNEL

    CPU BINNING: FASTER - UNDERVOLT: -170 mV


    NEXUS 7 WI-FI 32GB - ANDROID 4.2.2 PACMAN - FRANCO KERNEL

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy