Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Grimmy
E' da un po' che non scrivevo qui dato che mi trovo benissimo con la slimkat, però ultimamente ci sono 2 rom e un kernel che mi incuriosiscono. Sapete dirmi come vanno la c-rom e la twix kat? La prima mi interessano i consumi e le prestazioni rispetto alla slim kat e la seconda tutto, perchè non ci sono gli screen, non so com'è esteticamente. Il kernel che mi interessa invece è il Matrix, alcuni dicono che ha una durata della batteria eccezionale. Voi che dite? E' il migliore sotto questo punto di vista? Grazie
Della c-rom posso solo dirti che è un ottima rom... La definisco una mahdi rom fatta bene.. Buoni i consumi e ancora più personalizzabile della mahdi.
La twixkat sta venendo su bene ma per il momento non la consiglio perché è solo un alpha, ha qualche problema. Ma in futuro chissà......
Il kernel Matrix lo considero uno dei migliori (a mio parere) come anche l'Ak. Ma questo è da provare perché ogni cell reagisce in modo diverso, tipo il franco o l'hellscore a me non piacciono tanto anche se sono tra i più blasonati.
-
qualcuno sa dirmi se con la ciano 10.2 o 11 migliora la ricezione?oppure con un custom kernel che non sia franco o semaphore?perchè mi cade la linea mentre sto telefonando...se no cosa si può fare come modding per migliorare?
-
Non dipende dal kernel, piuttosto dalla banda base. Ti posso essere di poco aiuto perche non l'ho mai cambiata..
-
eh si ho letto qualcosa a riguardo ma sono ignorante...ma secondo te con una rom cucinata cambia anche la banda base?
Quote:
maal
Non dipende dal kernel, piuttosto dalla banda base. Ti posso essere di poco aiuto perche non l'ho mai cambiata..
-
No, l'unico modo x cambiarla è flashare lo zip della banda base..
-
Io devo dire che con la c-rom mi sono trovato bene apparte un problema di ricezione che mi ha indotto a tornare alla purity... Praticamente quando non ero in wifi la velocità di navigazione era lentissima (mai h+), appena ho cambiato di nuovo ROM è tornato tutto come prima... Non so se fosse un problema di ROM o altro... Cmq se risolvono ci ritorno sicuramente perche rimane una delle migliori che abbia mai provato
-
ragazzi ho appena messo il franco kernel sul mio nexus 4..però siccome non l'ho mai fatto avrei dei dubbi da porvi..
non so se ho saltato qualche passaggio
per primo ho fatto l'unloack con il nexus root toolkit. successivamente ho fatto il root + l'opzione custom recovery
infine ho copiato la cartella zippata, ho fatto un backup nel telefono e ho installato la cartella zippata di franco kernel
il procedimento è giusto??
inoltre ora che ho inserito il kernel franco come posso settarlo per avere prestazioni (parlo soprattutto di batteria) migliori?
inoltre ora quando collego il mio telefono al pc non lo riconosce come una memoria e non riesco a passare nulla..che devo fa?
grazie mille
-
Quote:
xaba
ragazzi ho appena messo il franco kernel sul mio nexus 4..però siccome non l'ho mai fatto avrei dei dubbi da porvi..
non so se ho saltato qualche passaggio
per primo ho fatto l'unloack con il nexus root toolkit. successivamente ho fatto il root + l'opzione custom recovery
infine ho copiato la cartella zippata, ho fatto un backup nel telefono e ho installato la cartella zippata di franco kernel
il procedimento è giusto??
inoltre ora che ho inserito il kernel franco come posso settarlo per avere prestazioni (parlo soprattutto di batteria) migliori?
inoltre ora quando collego il mio telefono al pc non lo riconosce come una memoria e non riesco a passare nulla..che devo fa?
grazie mille
per il settaggio in modo da poterlo usare come memoria id massa prova così:
Device con debug usb attivo e mtp flaggato
Gestione dispositivi sul PC - click destro:
- Installa aggiornamento driver
- Scegli driver dal computer
- Lista di driver sul computer
- scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"
per il settaggio del Franco KERNEL dovresti capire che tipo di CPU monta il tuo N4
Ad ogni modo ho usato e conservato questi consigli (non ricordo + di chi fossero ma NON MIEI!)
Quote:
Allora nelle informazioni della pagina iniziale dovresti leggere il tipo di CPU che hai, se leggi fast fai lo swipe laterale a sinistra, seleziona CPU manager-voltaggi e clicca due volte su -25mV cosi fai un undervolt di -50 che per iniziare va bene (io con CPU fast ho -100 e comunque non è consigliato scnedre al di sotot di un - 125),
poi vai sempre in CPU manager selezioni GPU control e imposti la frequenza a 320MHz,
poi se vuoi puoi anche abbassare la frequenza massima di un livello,
puoi anche modificare la tonalità dei colori in color control caricando un profilo a tuo piacere se quello che hai non ti piace..
ricorda che le impostazioni sulla frequenza massima e su quella della GPU posso dar luogo a un calo delle prestazioni nelle app più pesanti,
poi sta a te trovare il giusto equilibrio tra prestazioni e autonomia anche in base all'uso che ne fai
-
Quote:
paolocorpo
per il settaggio in modo da poterlo usare come memoria id massa prova così:
Device con debug usb attivo e mtp flaggato
Gestione dispositivi sul PC - click destro:
- Installa aggiornamento driver
- Scegli driver dal computer
- Lista di driver sul computer
- scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"
per il settaggio del Franco KERNEL dovresti capire che tipo di CPU monta il tuo N4
Ad ogni modo ho usato e conservato questi consigli (non ricordo + di chi fossero ma NON MIEI!)
ok grazie e per i passaggi? ho fatto tutto? ho saltato qualcosa?
inoltre se lasciassi il kernel così com'è non risolverei nulla??
-
i passaggi mi sembrano ocrrett
Per il kernel .. io sono uno di quelli che dopo un po è tornato allo stock: non credo nei miracoli promessi dai settaggi e dai downvoltage ma ... aspetta qualche altra campana di smanettone
Mi piace, mi informo sul modding ma credo che questo smartphone come tanti altri ha una batteria che usandolo come smartphone (3G, wifi, BT e posizione accesi, WA, Facebook, navigazione, mp3) non dura 'na cippa ;)