Visualizzazione stampabile
-
1)Esatto
2)Se non ti interessano le features più particolari direi che la scelta migliore anche in termini di durata della batteria è la purity
2.1)Di kernel ce ne sono molti e la maggior parte abbastanza validi. Io (e probabilmente molta parte degli utenti di questo forum) mi trovo bene con l'Hellscore, che offre buone prestazioni sia in termini di personalizzazioni che di batteria. Per l'installazione il procedimento è lo stesso dell'installazione della ROM, cioè il flash da recovery. Fai solo attenzione a scaricare la versione (AOSP oppure CM) adatta alla ROM che scegli
-
Salve a tutti: ho deciso di installare questa rom sul mio nexus 4. Ho bisogno di una ROM stabile, veloce, fluida e SOPRATTUTTO, cosa fondamentale che abbia un'ottima autonomia.
-Da quanto ho capito, la ROM giusta è la purity. L'ultima versione comporta un aumento dell'autonomia? occorre un kernel per aumentare ancora l'autonomia? e la PARANOID invece? mi è sempre piaciuta, ma non so la durata della batteria!
-il mio nexus ha bootloader sbloccato e permessi di root. Quale recovery va meglio per la rom che mi consiglierete
-ho l'ultima versione android, 4.4.3, aggiornato via OTA: quali procedure devo fare per installare la ROM che mi consiglierete
Grazie per i consigli
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZPeppe
1)Esatto
2)Se non ti interessano le features più particolari direi che la scelta migliore anche in termini di durata della batteria è la purity
2.1)Di kernel ce ne sono molti e la maggior parte abbastanza validi. Io (e probabilmente molta parte degli utenti di questo forum) mi trovo bene con l'Hellscore, che offre buone prestazioni sia in termini di personalizzazioni che di batteria. Per l'installazione il procedimento è lo stesso dell'installazione della ROM, cioè il flash da recovery. Fai solo attenzione a scaricare la versione (AOSP oppure CM) adatta alla ROM che scegli
La purity è pre-rooted o devo fare tutto col toolkit? Inoltre, questa ROM ha effettivamente bisogno di un kernel custom, oppure gira bene (meglio) con quello stock?
Grazie mille, gentilissimo!
Ps. Non mi è chiara la cosa dell'AOSP o CM
-
Quote:
androidiano22
La purity è pre-rooted o devo fare tutto col toolkit?
si, è già rooted
Quote:
androidiano22
Inoltre, questa ROM ha effettivamente bisogno di un kernel custom, oppure gira bene (meglio) con quello stock?
A questo non so risponderti perché ho sempre usato un custom kernel. In ogni caso puoi provare, se poi non ti soddisfa ne puoi sempre flashare un altro in un secondo momento
Quote:
androidiano22
Ps. Non mi è chiara la cosa dell'AOSP o CM
Tutti i kernel personalizzati vengono creati in 2 versioni, in modo da potersi adattare (con alcune eccezioni) alle ROM CM based (o CAF) o a quelle AOSP based ( o NO-CAF). Ad esempio la purity è AOSP based per cui ci dovrai flashare sopra un kernel AOSP. Comunque tutte queste informazioni le trovi nei thread dedicati qui su Androidiani e su XDA
-
Quote:
joker281
-Da quanto ho capito, la ROM giusta è la purity. L'ultima versione comporta un aumento dell'autonomia? occorre un kernel per aumentare ancora l'autonomia?
L'autonomia è sempre stata ottima, io ci faccio in media 4.30-5 ore di schermo acceso. Per quanto riguarda il kernel penso vada bene anche quello stock se non hai esigenze particolari
Quote:
joker281
-il mio nexus ha bootloader sbloccato e permessi di root. Quale recovery va meglio per la rom che mi consiglierete
Direi che vanno bene tutte, magari accertati che siano aggiornate all'ultima versione. Io personalmente uso la TWRP
Quote:
joker281
-ho l'ultima versione android, 4.4.3, aggiornato via OTA: quali procedure devo fare per installare la ROM che mi consiglierete
Io inizierei con un bel nandroid backup da ripristinare in caso di problemi. Quindi wipe di system, cache, dalvik e data. Alla fine flash di rom e gapps, wipe dalvik/cache, riavvio
-
Se faccio un backup delle app con Titanium, poso ripristinarle dopo aver installato la purity? O creo casini? Facendo i vari wipe perdo foto e musica?
-
Quote:
joker281
Se faccio un backup delle app con Titanium, poso ripristinarle dopo aver installato la purity? O creo casini?
Nessun problema
Quote:
joker281
Facendo i vari wipe perdo foto e musica?
No se fai attenzione a non selezionare anche internal storage. Comunque qui trovi la guida ai vari wipe
-
Perfetto allora ora installo la twrp con il toolkit e poi via di PurityRom. Grazie
EDIT: Se decidessi di installare il franko kernel quale versione devo usare? Cosa cambia , avendo la purity, tra montare o meno il Franko kernel?
-
Ragazzi ancora aperte le iscrizioni al gruppo di whatsapp del nexus 4 se siete interessati scrivetemi in pm
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
ZPeppe
L'autonomia è sempre stata ottima, io ci faccio in media 4.30-5 ore di schermo acceso. Per quanto riguarda il kernel penso vada bene anche quello stock se non hai esigenze particolari
Direi che vanno bene tutte, magari accertati che siano aggiornate all'ultima versione. Io personalmente uso la TWRP
Io inizierei con un bel nandroid backup da ripristinare in caso di problemi. Quindi wipe di system, cache, dalvik e data. Alla fine flash di rom e gapps, wipe dalvik/cache, riavvio
Grazie mille, appena ho un momento, ci provo!