salve ragazzi avrei una questione da chiedervi...sono su minimal os, è possibile mettere una cyano based con marshmallow ovviamente in multirom?
Visualizzazione stampabile
salve ragazzi avrei una questione da chiedervi...sono su minimal os, è possibile mettere una cyano based con marshmallow ovviamente in multirom?
Salve a tutti, forse e dico forse mi sono deciso a moddare il mio caro e vecchio N4, un po per ridargli vita e un po perchè dopo l'ultimo hard reset il cell continua a crashare e riavviarsi senza che me ne accorga anche perchè lo fa mentre è tranquillo appoggiato sul tavolino e non mentre lo sto usando. quindi la domanda è: ad oggi 29/12/2015 qual'è la ROM migliore (in termini di stabilità autonomia e usabilità ) che potrei flashare!? Purtroppo non mi sono aggiornato nell'ultimo periodo e non saprei proprio dove andare a parare.
Grazie!
Ad oggi il miglior compromesso per aver stabilità e funzioni utili è la Fake Nexus + Cataclysm Mod.
Ciononostante la PureNexus non è affatto male, anzi la terrò per un bel po' di tempo.
Flasha la versione PureNexus 22/12 + Taurus kernel R39 + Adreno driver di dicembre e avrai una rom ricca di funzioni, stabile e con un ottima autonomia (se configuri il kernel).
Già che ci sei potresti anche fare un bel backup di tutto (foto, musica, WhatsApp e altro) e flashare la factory image per partire da una base pulita per evitare ogni sorta di problema.
Ti ringrazio per la risposta, tutto questo dove posso trovarlo? mi sembra che negli elenchi non ci sono...ma sicuramente ho visto male.
forse ho trovato qualcosa io ma non so se sono nel posto giusto
http://forum.xda-developers.com/nexu...xus-4-t3230268
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=4860
soprattutto sto capendo bene come flasharla, visto che se non ho caapito male sono 2 cose da installare. fino ad ora ho soltanto sbloccato il bootloader.
SI anche io ci sono arrivato su XDA ... grazie !
La installazione deve seguire i seguenti passi:
Quello che non ho capito è la differenza tra SU 2.52 o superiore ... non mi è chiaro !
Inoltre non ho cpito quale versione del kernel TaUrUs devo usare ... se quella per AOSP o CM rom :( [EDIT] occorre quella AOSP ;)
In pratica dopo aver sbloccato il bootloader devi mettere sulla memoria interna del device i zip della:
KERNEL TAURUS
CATACLYSM MOD
DRIVER ADRENO
Avvii in fastboot mode, installi la recovery TWRP
Avvia in recovery
Esegui i wipe: cache, dalvik cache, system e data (mi raccomando non wipare internal storage perchè altrimenti cancelli gli zip di cui prima)
Avvii in fastboot mode quindi installi la FAKE IMAGE
Installi la MOD con la recovery
Installi il kernel con la recovery (qui come ti dicevo non ho capito quale verisone ma penso quello AOSP)
Installi SUPER SU (io penso che metterò la 2.65 BETA)
Installi i driver ADRENO
Quote:
Quick install guide:
1. fastboot flash Fake Nexus ROM
2. fastboot flash or boot TWRP 2.8.7.0
3. install Cataclysm Mod with TWRP
4. install custom kernel with TWRP (optional)
5. install SuperSU 2.52/2.61 with TWRP (optional, recommended)
6. if updating from a previous release, clear dalvik-cache
Istruzioni del flash da fastboot :
-Fake Nexus Rom ultima versione test
-TWRP recovery ultima versione
Da TWRP:
-Cataclysm mod 21/12
-Taurus kernel r39 AOSP
-Supersu 2.64 o 2.52 (meglio il 2.52)
-December adreno drivers
Simpatico ma visto che è off ora ...
... quale versione del Taurus per la FAKE MM ? La AOSP o la CM ?
Grazie !
P
[EDIT]
Visto il tuo edit del tuo post precedente al mio la mia domanda decade !
Occorre quindi la TAURUS AOSP
Grazie
[EDIT 2]
Installato tutto
MI sembra giri bene tutto tranne che ... all'avvio alcuen app che evidentemnte partono da sole (Amazon, Better, etc) danno errore
Anche WA dava errore avviandola; ho dovuto disinstalalre e reinstallare
MI sapreste dire perchè ??
In effetti non ho fatto i wipe ed al primo avvio ho ripristinato le app con la madalità offerta da Google
Ho modificato il messaggio perché non avevo visto i post nella nuova pagina e pensavo foste gli ennesimo utenti incapaci di perdere due minuti a cercare ma mi sbagliavo.
In ogni caso io non ho avuto alcuno di questi problemi. Hai riavviato dopo aver configurato tutto?
Se continui ad aver problemi fai wipe dalvik e cache.