Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fonta91
Ragazzi, la miglior ROM per voi in consumi? O le migliori? Ah, a me piacciono quelle con l'essenziale, non troppe cose.. Fluide e leggere.. Stavo guardando ed ero indeciso tra la linaro cyano, la purity, la uxylon..
Ciao, quello che fa la differenza sulla batteria è il kernel. Io col Semaphore mi trovo bene. Non ti resta che provarli e testarli tu stesso. Si parla bene del Matrix ma, per motivi detti qualche post fa, non l'ho potuto testare.
Eventualmente aspetta qualche altra risp da chi ne ha provati più di me :)
-
Quote:
Comsar
Ciao, quello che fa la differenza sulla batteria è il kernel. Io col Semaphore mi trovo bene. Non ti resta che provarli e testarli tu stesso. Si parla bene del Matrix ma, per motivi detti qualche post fa, non l'ho potuto testare.
Eventualmente aspetta qualche altra risp da chi ne ha provati più di me :)
Adesso che ci penso, ma se fosse un problema della versione 10 la video review che ho visto provava la versione 9.5 e portava anche 4 ore di utilizzo cosa impossibile per me attualmente a mala pena ho raggiunto le 3 ore.
-
Quote:
jackmed
Adesso che ci penso, ma se fosse un problema della versione 10 la video review che ho visto provava la versione 9.5 e portava anche 4 ore di utilizzo cosa impossibile per me attualmente a mala pena ho raggiunto le 3 ore.
Ho dato un'occhiata veloce alle ultime pagine del topic si XDA ma non ne parlano. Alcuni sono arrivati a fare quasi 5 ore di schermo e 24 ore totali o.O
Comunque non capisco a cosa sia dovuto, ho provato 2 volte e ho sempre sto problema, boh.
-
Quote:
Comsar
Ho dato un'occhiata veloce alle ultime pagine del topic si XDA ma non ne parlano. Alcuni sono arrivati a fare quasi 5 ore di schermo e 24 ore totali o.O
Comunque non capisco a cosa sia dovuto, ho provato 2 volte e ho sempre sto problema, boh.
Dipende anche dagli undervolt e underclock impostati, dalla rete, dall'uso che se ne fa sfruttando la gpu. Le variabili sono numerose come anche le app installate che si sincronizzano, luminosità del display e soprattutto se è stato messo in modalità aereo durante la notte.
-
Quote:
manudroide
Dipende anche dagli undervolt e underclock impostati, dalla rete, dall'uso che se ne fa sfruttando la gpu. Le variabili sono numerose come anche le app installate che si sincronizzano, luminosità del display e soprattutto se è stato messo in modalità aereo durante la notte.
Adesso anch'io sto entrando nel mondo del undervolt con franco, la prima giornata ho fatto 24 ore con wifi accesso di continuo per 12 ore circa. Qui ho fatto 3 ore di utilizzo un record per me, è mai possibile che il wifi consumi meno che il 3g. II il cell lo uso per chat di fb un po' di whatsapp qualche forum un po' di navigazione, un po' di musica poco YouTube preferisco il tablet lì. Mi pare un uso pure tranquillo non sfrutto chi sa quanto il mio nexus come meriterebbe.
-
Secondo voi qual'è la migliore configurazione rom/kernel per la batteria?
Con cm 10.1 e franco m3 non è che l'autonomia sia tanto speciale.
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Secondo voi qual'è la migliore configurazione rom/kernel per la batteria?
Con cm 10.1 e franco m3 non è che l'autonomia sia tanto speciale.
Dicono miui+m3 ;)
-
Quote:
Pomponio2196
Dicono miui+m3 ;)
Non l'avevo mai sentita. Ci sono degli screen che posso vedere??
Ma per la miui non bisognava usare dei kernel modificati da xda?? O si può flash apre uno dei kernel 4.2.2 senza problemi?
-
Ciao a tutti, sono da poco possessore di Nexus 4: lo userò sia per navigare su internet che per giocare a qualcosa di abbastanza pesante e usare i vari social network e affini (in particolare whatsapp e facebook). La durata della batteria mi ha sorpreso in positivo essendo solo alla terza ricarica: 6h e 48 min totali con 4h e 27 di schermo acceso attaccato al wi-fi (30 min di dead trigger, 30 di chrome e il resto tra facebook, whatsapp e qualche download). Che rom e kernel mi consigliate per il mio uso? Non amo le personalizzazioni (mi trovo benissimo con l'interfaccia stock) ma vorrei allungare di poco la durata della batteria (quando sarò via tutto il giorno credo che non arriverò a questo risultato di schermo acceso) e diminuire il tempo di ricarica senza però crear danni.
-
Quote:
Kappa619
Ciao a tutti, sono da poco possessore di Nexus 4: lo userò sia per navigare su internet che per giocare a qualcosa di abbastanza pesante e usare i vari social network e affini (in particolare whatsapp e facebook). La durata della batteria mi ha sorpreso in positivo essendo solo alla terza ricarica: 6h e 48 min totali con 4h e 27 di schermo acceso attaccato al wi-fi (30 min di dead trigger, 30 di chrome e il resto tra facebook, whatsapp e qualche download). Che rom e kernel mi consigliate per il mio uso? Non amo le personalizzazioni (mi trovo benissimo con l'interfaccia stock) ma vorrei allungare di poco la durata della batteria (quando sarò via tutto il giorno credo che non arriverò a questo risultato di schermo acceso) e diminuire il tempo di ricarica senza però crear danni.
Le ROM per nexus 4 sono quasi tutte con l'interfaccia classica dell'androide di google. Io ti consiglio cm 10.1 ( se vuoi puoi usare la versione linaro, che ha una fluidità maggiore e come kernel il franco m3