Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorisdodaro
Ragazzi, tra le rom che avete provato, qual è quella che scalda meno secondo voi? io ora sono con la slim ultima versione, ma scalda veramente tanto!
Secondo me devi andare su qualcosa di leggero come la slim per far scaldare meno. Ad esempio la purity. Le varie paranoid aokp cyano hanno personalizzazioni varie che rendono pesante il telefono e lo fanno scaldare
-
Quote:
lorisdodaro
Ragazzi, tra le rom che avete provato, qual è quella che scalda meno secondo voi? io ora sono con la slim ultima versione, ma scalda veramente tanto!
io sto provando la slim, con il semaphore undervoltato... ;) ti farò sapere...
-
Quote:
Jimbodroid
Secondo me devi andare su qualcosa di leggero come la slim per far scaldare meno. Ad esempio la purity. Le varie paranoid aokp cyano hanno personalizzazioni varie che rendono pesante il telefono e lo fanno scaldare
cyano e aokp hanno piu' personalizzazioni della slim?
-
Quote:
hotto
Cosa intendi per scaldare tanto? Io con aokp e harsh kernel se non gioco sono tra i 38° e 45° cpu.
intendo la temperatura della batteria, a me da fastidio quando sale dai 38 in su, e con slim e franco m3 undervoltato quando lo uso per un pò, anche solo in wifi, scalda parecchio e raggiunge quei valori.
Quote:
Jimbodroid
fino a qualche giorno fa avevo la purity, e in effetti l'ho tenuta per un mese e non ho mai avuto di questi problemi. poi però la voglia di flashare era aumentata e quindi ho cambiato fino a scegliere la slim, la quale però scalda parecchio..
Quote:
Fabio3105
io sto provando la slim, con il semaphore undervoltato... ;) ti farò sapere...
fammi sapere, per fare una verifica del genere non c'è bisogno di giorni di prove :)
-
Quote:
lorisdodaro
intendo la temperatura della batteria, a me da fastidio quando sale dai 38 in su, e con slim e franco m3 undervoltato quando lo uso per un pò, anche solo in wifi, scalda parecchio e raggiunge quei valori.
fino a qualche giorno fa avevo la purity, e in effetti l'ho tenuta per un mese e non ho mai avuto di questi problemi. poi però la voglia di flashare era aumentata e quindi ho cambiato fino a scegliere la slim, la quale però scalda parecchio..
fammi sapere, per fare una verifica del genere non c'è bisogno di giorni di prove :)
Considera anche che l'estate non è amica a questo punto.:) io con la stock parto dai 33° arrivando intorno ai 40°massimo... Adesso sta a 38° e sto martellando il telefono..:)
-
Quote:
Jimbodroid
Considera anche che l'estate non è amica a questo punto.:) io con la stock parto dai 33° arrivando intorno ai 40°massimo... Adesso sta a 38° e sto martellando il telefono..:)
questo è vero, ma c'è differenza tra rom e rom. sarà per le personalizzazioni delle singole rom??
-
Quote:
lorisdodaro
Riguardo la batteria sto di media sui 35°
Quote:
lorisdodaro
questo è vero, ma c'è differenza tra rom e rom. sarà per le personalizzazioni delle singole rom??
Piu' che le personalizzazioni è come è stata ottimizzata una rom. Ce ne sono molte che girano piu' fluide di quelle scarne, la cosa non è strettamente correlata.. bisogna vedere di caso in caso.
-
Quote:
lorisdodaro
Forse mantenere in memoria alcune personalizzazioni mantengono la CPU più attiva rispetto ad altre ROM che non hanno personalizzazioni. Sto facendo solo un ipotesi non è detto che sia vero anzi.XD
-
Quote:
lorisdodaro
Con Cyano 10.1.2 e franco kernel m3( ho fatto l'undervolt) mi trovo bene...dopo 30 minuti di dead trigger non vado oltre i 39 °C e la fluidità non ne risente
-
Io faccio così, mi son fatto ora il nandroid backup, così provo un'altra rom, magari torno al passato con la purity, oppure vediamo se ne trovo qualcun'altra. la pa scaldava abbastanza pure. Anche se mi mancheranno le personalizzazioni della slim, ma potrò tornare indietro in un lampo col backup :)