Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
eliosmx
ciao ragazzi
scivo qui perchè mi è stato detto di scrivere appunto nelle sezioni già iniziate.. :)
Vorrei installare un Custon rom, solo che dalle guide e dai vari post si evince molto e questo è un problema poichè mi crea tanta confusione..
Ho Android 4.3 con bootloader e root sbloccati.
ho visto in giro parecchie rom dall Cyanogenmod alla Rootbox...
volevo dei consigli su quale installare e delle dritte per farlo
Per l'installazione trovi tutto nella Guida per neofiti in rilievo in sezione,
per quanto riguarda la ROM, la scelta è molto personale... valuta in base a ciò che cerchi (personalizzazioni ecc.), leggi qualche opinione e PROVA ;)
-
ma è possibile installare una rom 4.2.2 anche se ho il 4.3 adesso?
-
Quote:
eliosmx
ma è possibile installare una rom 4.2.2 anche se ho il 4.3 adesso?
Si si,basta fare un bel fullwipe
-
io ora ho la mako vanilla rootbox con franco kernel 3.4.0 nightly ma vedo che tutti consigliano e utilizzano la paranoidandroid perchè? mi conviene passare pure a me? la durata della batteria è buona ma vedendo del forum è sotto la media..
-
Quote:
Pomponio2196
Si si,basta fare un bel fullwipe
mmmmm ma quando verranno aggiornate spp specificamente per la 4.3???? per il momento c'è soltanto la paranoid per la 4.3?
-
Quote:
magiko83
mmmmm ma quando verranno aggiornate spp specificamente per la 4.3???? per il momento c'è soltanto la paranoid per la 4.3?
Ora ci sono molte ROM su 4.3 come la slim,PA,cm 10.2 e altre aosp ma sono ancora acerbe e non ottimizzate come le 4.2.2
-
Quote:
Pomponio2196
Ora ci sono molte ROM su 4.3 come la slim,PA,cm 10.2 e altre aosp ma sono ancora acerbe e non ottimizzate come le 4.2.2
...ok, meglio aspettare qualche settimana per andare sicuri! per ora uso la Paranoid 3.95 passerò a qualcosa di più stabile non appena salterà fuori!
-
Quote:
lio97
io ora ho la mako vanilla rootbox con franco kernel 3.4.0 nightly ma vedo che tutti consigliano e utilizzano la paranoidandroid perchè? mi conviene passare pure a me? la durata della batteria è buona ma vedendo del forum è sotto la media..
ci sono piccole cose che aumentano l'autonomia.
Metti la luminosità su automatico.
Metti un toggle rapido per la sincronizzazione, disattiva quella automatica.
Disattiva la localizzazione in base alla rete.
Scarica dal market Greenify.
Opzionalmente puoi provare con betterbatterystats a cercare se c'è qualche app che ciucca in maniera anomala.
-
Scusate ma no lo trovo qulcuno potrebbe darmi il link per il Kernel cleaning script?
Grazie in anticipo
-
.....tra le numerose ROM che stanno uscendo, mi sento di consigliare la Cataclysm (vedi su xda il thread)........ ottima su base stock 4.3, minima personalizzazione con eccellente stabilita'.......:cool:;)