Ma non è nemmeno proprio cosi come dici tu, anche se vorrei lo fosse...... nessuno ci guadagna qualcosa nel dare consigli "faziosi" è vero, ma difficilmente si accetta un confronto critico e costruttivo sui fatti!
Sfido a trovare persone che con dati alla mano mi diano indicazioni quanto più oggettive sulla durata della batteria!
Affermano: "con rom X e kernel Y ho avuto dei risultati pazzeschi!" poi gli chiedi: "Pazzeschi rispetto a cosa? hai provato per una settimana solo la rom X e poi un'altra settimana la rom X più il kernel Y per fare un confronto?" la risposta è....... il nulla!
Sul thread della Vanilla sono stati fatti test di questo tipo ed il risultato ha decretato che i principali kernel in circolazione non influenzano in maniera sostanziale i consumi della rom.
Questi per me sono i fatti.........e sono, per me, una ulteriore conferma che attualmente per il Nexus 4 non ci sono kernel che ne giustifichino il flash!
Ma, ovviamente, spero quanto prima di essere smentito con i fatti più che con le impressioni!