CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 87 di 284 primaprima ... 3777858687888997137187 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 861 a 870 su 2840
Discussione:

[INDICE] Elenco,discussioni e consigli su rom e kernel del Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #861
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,445
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 212 volte in 200 Posts
    Predefinito

    Qual'è secondo voi la migliore rom in velocità? Le personalizzazzioni all'interno della rom non mi interessano. Mi interessa solo la velocità.

  2.  
  3. #862
    ryk
    ryk non è in linea
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,032
    Smartphone
    Nexus 4,G2,Nexus 5,Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    968
    Ringraziato 317 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poal98 Visualizza il messaggio
    Qual'è secondo voi la migliore rom in velocità? Le personalizzazzioni all'interno della rom non mi interessano. Mi interessa solo la velocità.
    Psx poi Purity

  4. #863
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Premetto che sono assolutamente ignorante in materia perchè questo è il mio primo smartphone e la mio primo approccio ad Android. Bene, fatta la premessa la mia domanda principale è:
    Spaventato dai malfunzionamenti di questo fantastico smartphone riscontrati da diversi utenti nel forum, c'è qualche kernel, rom o combinazione di essi "pericoloso" per il Nexus 4?
    Inoltre usandolo (ancora molto poco a dir la verità) ho l'impressione che la Rom Stock 4.3 sia troppo povera a livello di impostazioni e di personalizzazioni, però mi piace molto lo stile minimalista, sobrio ed elegante. C'è qualche rom che assomigli a questa ma che abbia molte più possibilità di personalizzazione? Se sono più di una, qual'è secondo voi quella più ottimizzata e che dà meno problemi? A livello di kernel? Conviene lasciare quello stock per evitare problemi (avendo garanzia in UK vorrei decisamente evitare di aver problemi)?
    Installando una qualsiasi Rom, cambierebbe anche il modo di gestire la fotocamera? E' possibile avere gli n-milioni (anche troppe...ma è tanto per capire se dipende dalla rom o piuttosto da qualche applicazione) di personalizzazioni come nel S4?

    Intanto sto cercando di studiare la guida su come flashare, moddare, ecc...aramaico antico per me
    Ultima modifica di franobi; 24-10-13 alle 00:32

  5. #864
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto cercando da un po' di tempo di capire quale ROM faccia più al mio caso ma sinceramente non riesco a capire in effetti dove sono i miglioramenti tanto decantati. La mia breve esperienza di cambi ROM: CM10.2 ottima impressione ma fotocamera penosa, Paranoid3 ottima personalizzabilità ma....quindi...che ci faccio? PAC: sparimento icone nella home, bug nella dock che scompare.
    Davvero non vuole essere una critica ma un desiderio di capire qualcosa che evidentemente mi sfugge. Quindi vorrei farvi una domanda: quali sono le migliorie concrete (nel senso quelle che vi hanno migliorato e agevolato l'uso quotidiano del cell) che vi hanno portato ad installare questa piuttosto che quella ROM?
    Può sembrarvi una domanda stupida ma forse può essere un argomento interessante?

  6. #865
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Possibilità di personalizzazione su praticamente tutto, feature uniche come halo, pie control, appbar, temi, e molte altre cose. Inoltre c'è da dire che PAC e cyano sono ancora alle nightly senza che sia uscita una qualsiasi stable 4.3, per cui i bug possono capitare in alcune di esse
    Don't be a n00b, be a newbie.

  7. #866
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franobi Visualizza il messaggio
    Premetto che sono assolutamente ignorante in materia perchè questo è il mio primo smartphone e la mio primo approccio ad Android. Bene, fatta la premessa la mia domanda principale è:
    Spaventato dai malfunzionamenti di questo fantastico smartphone riscontrati da diversi utenti nel forum, c'è qualche kernel, rom o combinazione di essi "pericoloso" per il Nexus 4?
    Inoltre usandolo (ancora molto poco a dir la verità) ho l'impressione che la Rom Stock 4.3 sia troppo povera a livello di impostazioni e di personalizzazioni, però mi piace molto lo stile minimalista, sobrio ed elegante. C'è qualche rom che assomigli a questa ma che abbia molte più possibilità di personalizzazione? Se sono più di una, qual'è secondo voi quella più ottimizzata e che dà meno problemi? A livello di kernel? Conviene lasciare quello stock per evitare problemi (avendo garanzia in UK vorrei decisamente evitare di aver problemi)?
    Installando una qualsiasi Rom, cambierebbe anche il modo di gestire la fotocamera? E' possibile avere gli n-milioni (anche troppe...ma è tanto per capire se dipende dalla rom o piuttosto da qualche applicazione) di personalizzazioni come nel S4?

    Intanto sto cercando di studiare la guida su come flashare, moddare, ecc...aramaico antico per me
    allora innanzitutto sta tranquillo che seguendo le guide e i consigli dati dagli utenti esperti che sono disponibili sul forum non avrai mai bisogno dell'assistenza per danni creati da te ti consiglio quindi di iniziarti a leggere le guide che sono in rilievo nella sezione modding, quella sul toolkit, quella su come acquisire il root, quella su cosa sono i wipe, all'inizio ci vuole un po di pazienza..è vero che la rom stock è un po povera di personalizzazioni ma è la filosofia di android puro, per le personalizzazioni e quant'altro c'è il modding appunto una rom che le somiglia mi viene in mente è la slimbean, poi le altre non le ho provate a parte la paranoid, secondo me la migliore, ma non fa al caso tuo perche è il massimo della personalizzazione..il kernel dipende dalla rom che metti, in alcuni casi ti da una mano sull'autonomia e quasi sempre sulle prestazioni, se poi decidi di "specializzarti" un po puoi andarti a vedere come funziona l'undervolt e come si modificano ad hoc le frequenze di lavore della cpu per avere un autonomia ancora maggiore (non tutti i kernel lo permettono), non è assolutamente complicato basta avere pazienza e leggersi le guide; ovviamente ogni kernel è compatibile non con tutte le rom, quindi devi informarti sul thread della rom che decidi di mettere per cambiare kernel, comunque quando moddi il telefono esso comunque non rientra in garanzia indipendentemente dal kernel che hai, per farlo rientrare in garanzia devo riportarlo tutto stock e si fa in 5 minuti..i modi di gestire la fotocamera non è che cambino chissà quanto perlomeno sulle rom che ho provato, anche perche basta vedere sul play store ci sono molto app che rendono meglio della stock

  8. #867
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    123
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, provengo dalla purity, e volevo provare a mettere un altra ROM... Sono indeciso tra AOKP, Carbon oppure Cataclysm, non mi interessa molto la batteria, voglio principalmente fluidità e prestazioni, quale mi consigliate tra le 3 che ci ho detto?? Grazie
    Device: LG Nexus 4
    ROM: PacMan 4.3
    Kernel: Matrix v.11

  9. #868
    Senior Droid L'avatar di slv96


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Ragusa, Sicilia
    Messaggi
    489
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 204 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Ragazzi che kernel mi consigliate con la rom stock?
    LG Nexus 5 16GB
    ROM: Purity 4.4.2
    Kernel: Stock Purity

    Asus Nexus 7 2013
    ROM: Stock 4.4.2
    Kernel: Stock

    Samsung Galaxy Ace 2 di mio fratello
    ROM: AOSP 4.4.2 KitKat
    Kernel: Stock AOSP KK

    Samsung Galaxy S Advance della mia ragazza
    ROM: Stock ITV LQL 4.1.2
    Kernel: Stock

  10. #869
    Androidiano L'avatar di Borna


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ragazzi come mai il franco riscalda di più rispetto per esempio a un neo, purified o hell core (ecc)??

  11. #870
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Borna Visualizza il messaggio
    ragazzi come mai il franco riscalda di più rispetto per esempio a un neo, purified o hell core (ecc)??
    Su che rom ce l'hai? a me con paranoid riscalda molto meno rispetto alla stock

Pagina 87 di 284 primaprima ... 3777858687888997137187 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy