CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Il mio Nexus 4 non parte più dopo un Wipe Format Data

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quando vado a ripristinare la ROM stock il processo si ferma poiché mi escono nel terminale frasi tipo: "Archive does not contain boot","Archive does not contain recovery" ed anche un altra che non ricordo 2 secondi dopo dice failed e termina il processo

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Ho spostato la discussione nella sezione modding così magari ci sono altri utenti che ti sanno dare una mano... Vero Gianluca.g?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fabio3105 per il post:

    Sbillo (29-05-13)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    C'è un problema maggiore ora ahahah, non ho toccato niente ma non va più né in recovery né in fastboot, o meglio, in fastboot ci va ma il pc non lo visualizza

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    A sud dell'equatore
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    L'errore pare sia dato dall'archivio della ROM, dove l'hai preso?
    Per ringrazie usa il tasto Thanks

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Rafel87 per il post:

    Sbillo (29-05-13)

  8. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Acer Liquid Metal, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Prova in questo modo:
    Durante le fasi di wipe , che precedono il flash della rom , bisogna fare attenzione a non formattare la memoria interna, in modo tale da rimuovere il file zip che successivamente bisogna flashare.
    Usando la clockword recovery nel menù mount/ ci sono le opzioni di format system, data, cache e sd card. io ho sempre fatto i format per avere una base più pulita
    L' opzione che non mi era chiara era format/data media /sd card la quale pensavo andasse a rimuovere le cartelle inerenti ai media e ai dati..
    Procedo con il format e purtroppo successivamente andando in choose zip from..la cartella nella memoria interna era sparita..quindi anche quell' opzione porta alla formattazione della memoria interna.

    Risultato:

    Telefono in semibrik bloccato alla scritta google iniziale, praticamente inutilizzabile, a causa del format system che avevo fatto in precedenza,.

    Quindi non fate nessun tipo di format quando trovate la scritta sd card

    Ma per fortuna esiste il nexus 4toolkit!!!!!

    Questa è la procedura che ho seguito per ripristinare il telefono.

    1) avviare il toolkit nexus 4
    2) selezionare l' opzione 9 ovvero download extract, flash factory image
    3) scaricare la factory image selezionando 1, facendo attenzione a scegliere quella per il nostro nexus 4
    4) finito il download ti chiede se vuoi flashare la factory image. io ho preferito uscire e riavviare il toolkit
    5) aprire nuovamente il toolkit
    6) mettere il telefono in fastboot (vol up più down più power)
    6) opzione 9
    7) questa volta selezionare l' opzione 2, e procedere con il flash della factory image

    al termine dell' operazione avrete nuovamente un telefono presentabile, con la rom stock di google.
    Il bootloader resterà sbloccato, quindi se volete portarlo in assistenza dovete seguire la procedura per il blocco del bootloader sempre con il toolkit.
    Per quanto riguarda la recovery non avrete più la custom recovery e dovrete procedere a installarla nuovamente.

    Per installare la recovery ho eseguito sempre dal toolkit nexus 4 l' opzione 8, quando vi chiederà se avete già sbloccato il bootloader scrivete yes,(perchè il bootloader dopo aver flashato la factory image originale è rimasto sbloccato, controllate prima) così passa direttamente all' installazione del busybox, del superuser e successivamente la recovery.

    Risultato: telefono pronto nuovamente per essere moddato

    Lentamente inizierete a ripristinare anche voi il vostro stato di ansia, e a diminuire la sudorazione. il peggio è passato!

    Ciao a tutti!!!
    Quote Originariamente inviato da Sbillo Visualizza il messaggio
    C'è un problema maggiore ora ahahah, non ho toccato niente ma non va più né in recovery né in fastboot, o meglio, in fastboot ci va ma il pc non lo visualizza
    Mako Makako)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato aure1989 per il post:

    Sbillo (29-05-13)

  10. #16
    Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 255 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    Ho spostato la discussione nella sezione modding così magari ci sono altri utenti che ti sanno dare una mano... Vero Gianluca.g?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2


    Quote Originariamente inviato da Sbillo Visualizza il messaggio
    Quando vado a ripristinare la ROM stock il processo si ferma poiché mi escono nel terminale frasi tipo: "Archive does not contain boot","Archive does not contain recovery" ed anche un altra che non ricordo 2 secondi dopo dice failed e termina il processo
    Leggi questo post e dimmi se hai fatto in questo modo... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3939727

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianluca.g per il post:

    Sbillo (29-05-13)

  12. #17
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    settimana scorsa mi sono trovato anche io nella stessa situazione: montavo la cm 10.1 rc2, ma non avendo chissà quali benefici rispetto alla stock ho deciso di tornare alla rom stock installando la factory image e ribloccando il bootloader. Premetto che io per fare le varie operazioni non ho mai usato nessun toolkit ma faccio tutto da terminale e installo i driver manualmente (lo so, è più una sbatta ma preferisco sapere quello che faccio ed essere certo di aver fatto la cosa giusta piuttosto che affidarmi a un programma che per quanto affidabile può sempre essere usato in maniera scorretta). Seguo una guida per l'installazione della factory image, tutto bene fino al momento in cui do il comando per installare il file della rom. Una volta dato questo comando il telefono flasha la rom e si riavvia (cosa non prevista dalla guida) e resta per 5 minuti filati sulla scritta google. Notando questa cosa vado nel panico e decido di spegnere il terminale, e provo a riavviarlo in modalità fastboot. Il telefono parte in fastboot mode, lo collego al pc e per fortuna viene riconosciuto. A questo punto provo a entrare in recovery ma nulla, la custom recovery era stata eliminata e la nuova non era stata installata. Come ultimo tentativo allora decido di ribloccare il bootloader (sapendo che nel momento del blocco il telefono fa in automatico tutti i wipe), così do il comando di blocco e riavvio il terminale. Non so come ma questa cosa mi ha salvato il c**o, il telefono si riavvia, fa il factory reset da solo, e parte. Se hai installato la factory image prova a fare così, cerca di bloccare il bootloader e vedi che succede

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

  13. Il seguente Utente ha ringraziato zanettiilcapitano per il post:

    Sbillo (29-05-13)

  14. #18
    Senior Droid L'avatar di gacchan


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    L'installazione pulita comunque va bene, basta fare il wipe esclusivamente di system e data sotto la voce "mount" di CWM e factory reset, cache e dalvik dal menù principale. Ovviamente se si formatta l'SD poi non hai nulla da flashare e sei fregato

  15. Il seguente Utente ha ringraziato gacchan per il post:

    Sbillo (29-05-13)

  16. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto davvero, sono stato fuori e dato che dovevo muovermi ho cercato anche un po' in giro cosa dicevano. Magicamente il telefono è tornato in fastboot ed era anche visibile al pc, per risolvere il fatto che non mi installava la rom stock ho letto che bisogna estrarre dalla rom i file: boot.img, recovery.img, system.img e userdata.img e installarli uno ad uno, cosa che ho fatto ed è partito, io adesso sto in questa situazione e non credo debba fare altro se vedete qualcosa di sbagliato in questo procedimento ditemelo pure.
    Per quanto riguarda la causa è stato un aggiornamento della rom Carbon, scaricata penso proprio dal sito ufficiale e il telefono ha incominciato a fare: com.phone.android si è chiusa inaspettatamente o cose del genere. Per questo ho deciso poi di eliminare ogni rom dal mio Nexus per stare finalmente tranquillo..

  17. #20
    Senior Droid L'avatar di massimosta


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    420
    Smartphone
    Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 67 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sbillo Visualizza il messaggio
    Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto davvero, sono stato fuori e dato che dovevo muovermi ho cercato anche un po' in giro cosa dicevano. Magicamente il telefono è tornato in fastboot ed era anche visibile al pc, per risolvere il fatto che non mi installava la rom stock ho letto che bisogna estrarre dalla rom i file: boot.img, recovery.img, system.img e userdata.img e installarli uno ad uno, cosa che ho fatto ed è partito, io adesso sto in questa situazione e non credo debba fare altro se vedete qualcosa di sbagliato in questo procedimento ditemelo pure.
    Per quanto riguarda la causa è stato un aggiornamento della rom Carbon, scaricata penso proprio dal sito ufficiale e il telefono ha incominciato a fare: com.phone.android si è chiusa inaspettatamente o cose del genere. Per questo ho deciso poi di eliminare ogni rom dal mio Nexus per stare finalmente tranquillo..
    Flasha la Vanilla Rootbox e sarai più tranquillo che mai

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy