Visualizzazione stampabile
-
Ho appena aggiornato il mio terminale all'ultima versione di android (L) ma continuo a riscontrare problemi durante la connessione ad un modem DhCP ,posso installare questo pacchetto anche su Android 5.0 oppure dobbiamo aspettare qualche update del pacchetto stesso ? :)
EDIT : ho installato il pacchetto con Android 5.0,tutto funziona egregiamente, GRAZIE KALO !
-
Il mio problema è un po diverso, con speedTest va tutto bene e la velocità è come dal pc, ma se scarico file dal web o dal play store va lento, su YouTube non mi da problemi neanche in HD, a volte scaricando i file dal web o dal play store va veloce e a volte no (frazione di secondi) tutto ciò accade solo con le rom Lollipop, con kitkat mai avuto problemi, utilizzo un mobile wi-fi della Vodafone, esattamente il modello R215.
-
Ciao
Ho da poco aggiornato a 5.0.1
Il metodo che ho usato è stato il flash-all.bat con tutti i wipe e quindi credo con il max di pulizia
Purtroppo in questi giorni di festa sono aq acsa di mio cugino che ha ubna adsl TELECOM che ogni tabnto perdo con tanto di icona grigia e punto esclamativo
Purtroppo quando la perdo va in EDGE (nonostante credo il segnale consenitrebbe di meglio)
Cosa potrà essere ??
On giro ci sono diversi che hanno noie con il wifi dopo LL e quindi non so se il fix di questo 3D possa aiutarmi ...
Vedi qui
https://productforums.google.com/for...-4/pQRmyEqEIZ4
-
Mai avuto problemi di WiFi con telecom
Aggiornando a stock 5.0 e adesso in simple 5.02 tutto OK.
Solo cambiando kernel avevo problemi.
Con franco o con altri provati.
Dipende dalle versioni.
Che vuoldire che quando la perdi vai in edge??
Ha ha. Non centra nulla con il WiFi.
-
Sono connesso in wifi al router Telecom
Improvvisamente e senza apparente motivo perdo il,wifi
La icona diventa grigia con punto esclamativo
Di li a poco entrano in gioco i dati che però sono in Edge=2G e quindi lentissimo
Poi ripassa da solo in wifi senza apparente motivo
Credo che c entri il wifi ...
-
quando va' in edge non e' Wifi.
Diciamo che ti si spenge il segnale e si attiva quello dati. tutto normale.
quando ritorna il il Wifi', lo riaggancia e ti spenge la connessione dati. tutto normale.
ma te lo fa' solo da tuo cugino e solo con il tuo cellulare??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Frangy
quando va' in edge non e' Wifi.
Diciamo che ti si spenge il segnale e si attiva quello dati. tutto normale.
quando ritorna il il Wifi', lo riaggancia e ti spenge la connessione dati. tutto normale.
ma te lo fa' solo da tuo cugino e solo con il tuo cellulare??
Beh questo lo so ...
Non è affatto normale invece perchè non mi era mai capitato, perchè è anomalo che la icona del wifi diventi grigia e con punto esclamativo e eprchè va in 2G nonostante sia disponibile il 3G
Accade solo con il mio n4 ... gli altri device collegati al router non perdono la connessione !
Non so se il mio N4 lo fa con altri router perchè ha iniziato ad avere il problema a casa del mio cugino ... pochi giorni fa ...
Vedrò a casa mia stasera se il problema si ripresenta
-
1 allegato(i)
Ragazzi, io dopo aver cambiato il display al mio cellulare ho riscontrato un problema con il WiFi.
Allora, con KitKat mi sono accorto che il cellulare risultava avere il WiFi sempre attivo, così invece di resettare ho pensato si aspettare l'uscita di Lillopop. Tuttavia il problema sembrava peggiorato in quanto quando lo accensevo mi andava "a scatti il menù" impostazioni. Qualche giorno fa, per risolvere il problema che si bloccava, l'ho resettato, sbloccato e fatto il root.
Ora l'attivazione e la disattivazione del WiFi non mi da problemi però, stando alle impostazioni risulta sempre attivo. Sapete se con questi fix si potrebbe riparare?
-
Quote:
paolocorpo
Beh questo lo so ...
Non è affatto normale invece perchè non mi era mai capitato, perchè è anomalo che la icona del wifi diventi grigia e con punto esclamativo e eprchè va in 2G nonostante sia disponibile il 3G
Accade solo con il mio n4 ... gli altri device collegati al router non perdono la connessione !
Non so se il mio N4 lo fa con altri router perchè ha iniziato ad avere il problema a casa del mio cugino ... pochi giorni fa ...
Vedrò a casa mia stasera se il problema si ripresenta
A casami ail problema non c'è
Ho letto che su alcuni router che usano il canale 11 LL ha problemi
Saraà stato quello
-
Qualcuno ha già testato il fix su 5.1?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
AlBy033
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Io Sì.
Su ROM Euphoria.
il fix funziona.
-
Ti ringrazio :)
Inviato dal mio Nexus⁴ usando Androidiani App
-
ma cosa fa di preciso questo fix?
-
Quote:
giogts
ma cosa fa di preciso questo fix?
Se non lo sai vuol dire che non ti serve...
-
Quote:
marcoDima
Se non lo sai vuol dire che non ti serve...
simpatico....
volevo sapere tecnicamente cosa fa!
nel codice!
-
Quote:
giogts
simpatico....
nel codice!
Modifica alcuni parametri. Ma non serve più a nulla, il problema è stato risolto da Google molto tempo fa.
-
Quote:
giogts
simpatico....
nel codice!
Non dico di cercare con Google: troppo impegnativo. Non dico neanche di guardare il post originale su XdA che è in inglese, lingua oscura.
Ma nel primo post di questa discussione è spiegato cosa fa.
Cerchiamo di non riempire le discussioni sempre con le stesse domande e le stesse risposte, solo per pigrizia.
Quote:
M1rr0r
Modifica alcuni parametri. Ma non serve più a nulla, il problema è stato risolto da Google molto tempo fa.
Google non ha mai risolto questo problema.
Tutt'ora, con una versione 5.1 di Android mi occorre questo fix per poter utilizzare il telefono in accoppiata al mio router fastweb...
-
Quote:
marcoDima
Non dico di cercare con Google: troppo impegnativo. Non dico neanche di guardare il post originale su XdA che è in inglese, lingua oscura.
Ma nel primo post di questa discussione è spiegato cosa fa.
Cerchiamo di non riempire le discussioni sempre con le stesse domande e le stesse risposte, solo per pigrizia.
Google non ha mai risolto questo problema.
Tutt'ora, con una versione 5.1 di Android mi occorre questo fix per poter utilizzare il telefono in accoppiata al mio router fastweb...
È un po' come un effetto placebo. Questo fix non serve a niente.
-
Quote:
M1rr0r
È un po' come un effetto placebo. Questo fix non serve a niente.
No.
Esistono parametri soggettivi e parametri oggettivi. Per i primi solitamente non esistono quantità misurabili mentre per i secondi sì.
Per fortuna, se guardiamo ai parametri di una rete, questa è fatta di quantità misurabili.
Prima dell'applicazione del fix, la media delle molteplici misurazioni sulla velocità di rete è intorno ai 14 kb/s.
Dopo l'applicazione del fix, la media delle misurazioni è intorno al Mb/s.
Non è difficile (credo) intuire che di placebo c'è ben poco....
Se il tuo router non è fra quelli che non "sopporta" l'N4, allora concordo che il fix non serve a nulla.
-
Quote:
marcoDima
No.
Esistono parametri soggettivi e parametri oggettivi. Per i primi solitamente non esistono quantità misurabili mentre per i secondi sì.
Per fortuna, se guardiamo ai parametri di una rete, questa è fatta di quantità misurabili.
Prima dell'applicazione del fix, la media delle molteplici misurazioni sulla velocità di rete è intorno ai 14 kb/s.
Dopo l'applicazione del fix, la media delle misurazioni è intorno al Mb/s.
Non è difficile (credo) intuire che di placebo c'è ben poco....
Se il tuo router non è fra quelli che non "sopporta" l'N4, allora concordo che il fix non serve a nulla.
Se lo dici tu [emoji1]
-
Quote:
M1rr0r
Se lo dici tu [emoji1]
Guarda, non voglio convincere nessuno, ma aggiungo elementi che possono essere utili alla discussione.
In casa ho due router: il principale, come già detto, fastweb e un secondo come ripetitore per il piano di sopra. Il ripetitore è una Fonera cui ho modificato il firmware (dd-wrt) per utilizzarlo al mio scopo.
La situazione prima dell'applicazione del fix era la seguente:
- router fastweb - 14 kb/s
- router Fonera - 400 kb/s
Dopo l'applicazione del fix:
- router fastweb - 1Mb/s
- router Fonera - 400 kb/s
La minore velocità del router Fonera è solo da imputare al fatto che è "lontano" dal router principale per cui il segnale Wifi arriva molto attenuato.
È evidente come il router fastweb sia "incompatibile" con l'N4 senza fix mentre il router Fonera non abbia alcun problema, sia con, che senza.
-
Neanche io voglio convincere nessuno. 1 su 1 milione che ha problemi col WiFi probabilmente il problema non è di android. Molti telefoni hanno una configurazione diversa di quel file. Non a caso questo fix non è stato creato da qualcuno, ma semplicemente preso da un altro telefono. Può essere che a te ti vada meglio con questo fix, anche se ho i miei dubbi. Io esprimo un mio parere, se avete problemi col WiFi, questo non migliora ne peggiora.
-
Qualcuno sa dirmi se questo fix funziona con lollipop 5.1.1? io avevo risolto i problemi di lentezza wifi FASTWEB utilizzando questo fix con KITKAT.. ora lo vorrei rifare con lollipop 5.1.1 .. rischio qualcosa?
Quote:
AlBy033
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
-
Quote:
psicomarco1
Qualcuno sa dirmi se questo fix funziona con lollipop 5.1.1? io avevo risolto i problemi di lentezza wifi FASTWEB utilizzando questo fix con KITKAT.. ora lo vorrei rifare con lollipop 5.1.1 .. rischio qualcosa?
Funziona, tranquillo. Io l'ho usato con successo su Lollipop e lo uso tutt'ora su Marshmallow 6.0.1.
Anche io Fastweb e anche io impossibilitato ad utilizzare il WiFi senza questo fix.
-
ti ringrazio tantissimo ora lo flesho
Quote:
marcoDima
Funziona, tranquillo. Io l'ho usato con successo su Lollipop e lo uso tutt'ora su Marshmallow 6.0.1.
Anche io Fastweb e anche io impossibilitato ad utilizzare il WiFi senza questo fix.
-
Quote:
psicomarco1
ti ringrazio tantissimo ora lo flesho
Quote:
marcoDima
Ragazzi dopo 3 giorni di utilizzo posso confermare che il WIFI FIX funziona su LOLLIPOP 5.1.1!
Il problema con Router Fastweb era la lentezza nella connessione! Il Nexus si collegava però la navigazione era lentissima, i video di Youtube laggavano in continuazione e l aggiornamento delle app rimaneva appeso per molti minuti dato che scaricava a circa 6 KB/S.*Prima del Fix*avevo*provato invano: a fare i*vari Wipe, a resettare il router, a riavviare il Nexus, a*dimenticare la Psw di*collegamento al Router, a cambiare frequenza, a disabilitare*il prot IPV6 (sul*Nexus4 tramite App), ma nessuna di queste soluzioni*aveva stabilizzato il collegamento con il Router Fastweb. A volte la connessione ritornava veloce per un po' ma poi di nuovo subito lenta.
Quindi ho*Flashato il Wifi Fix su*Lollipop 5.1.1. Inizialmente il problema di lentezza persisteva, quindi ho riavviato il Router e il Nexus. Da quella volta la connessione si è stabilizzata (e la lentezza è sparita). Ora è veloce come da Pc*e il problema in questi 2 giorni*non si è più ripresentato. Saluti a tutti.*
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App