A pagamento la più consigliata è BetterBatteryStats, ma Wakelock detector penso che faccia lo stesso lavoro, anche se non le ho provate
Ultima modifica di ciakk1; 08-06-13 alle 14:07
forse puo' tornare utile BetterBatteryStars incrociandone i dati con "batteria" di default,certo non è impresa facile se per esempio si vuole determinare analiticamente il consumo di ogni applicazione.
ad esempio dal pannello "batteria" di default posso vedere quanto un'applicazione consuma "in se" ma nella percentuale non viene incluso il rateo di eventuali servizi attivati dall'applicazione stessa.
N.B.:BetterBatteryStats viene offerta "free" dall'autore stesso sulle pagine di XDA.
Ultima modifica di daddeHD; 08-06-13 alle 13:56
Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14
Toni credo che il form sia meglio ridurlo e compattarlo. Troppe voci che rendono difficile la lettura, e il confronto....
Direi che forse è meglio mettere il dettaglio sulle voci che superano un tot di consumo, il resto le sì mette in una voce unica. Faccio un esempio. Fatto cento il 40% schermo
20% di sistema suddiviso in etc
20% quello che sarà
10%un'altra app
Il resto se sono voci minime tutte accorpate in un unica voce...
Magari poi possiamo mettere i dettagli dei consumi anche in mA.
Se se stanco delle solite trollate e vuoi fare davvero sul serio, vieni con noi nel MVR: MANICOMIO VANILLA ROOTBOX.http://www.androidiani.com/forum/off...l-delirio.html.
Ragazzi usate il programma che preferite per compilare il form, ma già cosi sarà abbastanza dettagliato!
L'obiettivo non è capire quale applicazione consuma di piu e perché, ma capire data una configurazione (personale fatta di app personali e utilizzo personale) come si comporta pre e post kernel o pre e post cambio rom!
Cioè se io ho un pacchetto di app preferite (che ciucciano o no non mi interessa) nella configurazione con rom X nel primo test, sarà lo stesso che avrò nel secondo test con rom X e kernel Y...... non so se mi sono spremuto chiaro!
comunque ho trovato Battery Stats Plus che potrebbe essere utile per compilare il form!
EDIT
Battery Stats Plus è fatta veramente bene, la metto al primo post!
Ultima modifica di tonisauffa; 08-06-13 alle 14:16
Ma in realtà è fatto già cosi! solo che scrivere 3 ore o 40% di schermo acceso e non specificare cosa si è fatto in quelle tre ore ha poco senso (1 ora su internet e 1 ora su Gaming sono molto diverse in termini di consumo) così come capire quanto si è utilizzato il wifi, il 3g o il gps.
L'unico modo per evitare di chiedere ulteriori spiegazioni a chi effettuerà il test o di lasciare troppa libertà nell'indicazione dei risultati è specificare in un form già precompilato "quasi tutto" in modo da non "semplificare il tutto"!
Deve essere dettagliato il feedback! anzi se vi viene in mente altro lo aggiungo.......
Primo Test Vanilla Rootbox Nightly 08/06/13 kernel stock rom
Form
Spoiler:
SCREENSHOT
Spoiler:
Ho portato a 4 i cicli di carica/scarica batteria, quindi adesso è meno impegnativo fare un test in quanto siamo ad una settimana di test totale...........se qualche anima pia che sta leggendo vuole unirsi alla causa ben venga!
Secondo Test Vanilla Rootbox Nightly 08/06/13 kernel Franco Milestone 2
Form
Spoiler:
SCREENSHOT
Spoiler:
Impostazioni kernel utlizzate ? Usi l'app di franco ? Eventuali presets ?
Governator ?
Freq minima a e massima ?
Undervolt ?
Io dopo una 2 settimane con il franco (con relativa app) ho piu' o meno i tuoi stessi risultati con lo stesso tipo di utilizzo.
GPU STOCK
Undervolt -100mV
Max freq 1512 mhz
Interactive gov.
Ora sto provando il Faux con relativa app, installato un paio d'ore fa.
Posso gia dire che Faux, rispetto a franco lascia MOLTA piu' libertà di scelta all'utente. Ci sono molti piu governator e molti piu' tweak a disposizione. Si possono anche scegliere i C-state del SoC e il governator della GPU. A pelle mi piace gia di piu ...
Ultima modifica di Lanz; 23-06-13 alle 12:03
Lanz ho lasciato tutto come era impostato di default così ho valutato la qualità base del kernel! Personalmente sono contrario all'underclock mentre l'undervolt può generare instabilità e riavvii di siatema quindi evito!
Diascorso diverso i governor, in passato ho provato anche il governor powersaver sul kernel stock della Vanilla e, magia magia, stessi consumi dell'ondemand solo che al posto del Nexus avevo una tartaruga!
Tra qualche giorno flasho il Faux, ma non mi aspetto i miracoli!